Fuoco vs Tempesta

2032/2033

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    [Domenica, 20 Marzo | 9:30]

    Ambiente_Quidditch

    Il clima oceanico dell'Inghilterra non aveva da offrire chissà quali sorprese ai maghi inglesi, abituati come i babbani a un cielo nuvoloso e a un ambiente grigio. Il Sole, però, celato da un nembo spaventoso, creava in alto uno spettacolo di luci mozziafiato, con raggi solari che si riflettevano e illuminavano a macchie la pianura attorno al campo, contribuiva quindi a creare una chiarezza visiva per i giocatori che sarebbero presto scesi in campo, fornendo la condizione ideale per giocare a Quidditch. Su questo non si erano soffermati più di tanto, i gemelli Ashton e Calum Graham, arrivati dalla Lumos appena mezz'ora prima dell'inizio della partita tramite la smaterializzazione. Nessuno si aspettava il loro ritorno, anche se questa voce di corridoio era nata ancor prima della loro conferma alla richiesta dell'arbitro Wood, e i due si sentivano emozionati e allegri all'idea di tornare a commentare le partite di Quidditch, motivo per cui non avevano esitato a rispondere alla lettera di Oliver.

    AhJ3sRo
    Ti ricordi come si fa?

    Certo, e tu?


    Ovvio.

    Iniziamo.


    Per apprezzarli al meglio sarebbe stato importante riconoscere che rispetto all'ultima volta in cui avevano commentato una partita era passato molto tempo e, ovviamente, nel frattempo i gemelli erano cresciuti, pur mantenendo il loro approccio goliardico avrebbero sperimentato con uno stile cronistico più sul pezzo. Erano rimasti i soliti simpaticoni, però nel mentre le loro conoscenze sullo sport si erano ampliate, avevano partecipato come spettatori a tutte le partite internazionali tenute fino ad allora ed erano leggermente più informati sulle caratteristiche tecniche delle scope.

    Benvenuti alla prima partita del Campionato di Quidditch Anno 2033


    Dopo l'entusiasmante annuncio, seguirono esulti e applausi rumorosi sia da chi si era già appostato in prima fila, sugli spalti, che da chi stava ancora attendendo nel cortile di fronte al campo di Quidditch.

    Io sono Ashton!

    E io sono Calum!


    E ste gran pluffe? Direte voi...

    Hanno ragione...


    Quindi, bando alle ciance.
    Mi dicono che oggi abbiamo due ospiti importanti!

    Chi?


    Il famoso magistorico, ricercatore, scrittore e soprattutto Protettore degli Araldi: Adam Ware!

    Ciao Adam!


    E... una delle cercatrici più veloci del mondo-

    E chi è?


    Tua nonna...
    Dicevo, vincitrice di ben tre campionati B.I.Q.L. e Capitano delle Holyhead Harpies: Kimberly McGreedyyyyy!

    Ciao nonna!


    Tra poco la partita avrà inizio, quindi sbrigatevi se volete un autografo!

    A proposito, i giocatori, sono ancora negli spogliatoi.


    Eh già, chissà cosa staranno combinando là dentro...

    Vediamo un attimo le formazioni...
    COOOSA?! SONO QUASI TUTTI ESORDIENTI!


    Oh no... carne da macello...

    Il primo bolide sui denti è sempre il più memorabile...


    Poveri loro, li attende un battesimo di fuoco.

    E A PROPOSITO DI FUOCO, ECCOLI! STANNO SCENDENDO IN CAMPO!


    Coon il numerooooo 7, Kyle Craneee! Che dovrà dare la caccia al boccino.

    Occhio a non scambiarlo per un Gargoyle, Kyle...


    Alla difesa degli anelli, Theodore Rose con il numero 4! Aspetta... Theodore o Teddy?

    Boh, poi glielo chiediamo.


    Per i battitori, abbiamo poi Clemens Trenker con il numero 1 e Brianne Davis con l'11!

    Ma siamo sicuri che quello stecchino sia un battitore?


    Non me lo spiego nemmeno io... comunque proseguiamo con i Cacciatori, dove abbiamo Simone Falasti con il numero 5, il capitano Isaac Webb con il 10 e Logan Daubney con l'8!

    Che combinazione... scommetto che i primi a cadere saranno loro!


    Giochi sul sicuro, troppo facile.
    Veniamo ora alle magliette giallo-viola e iniziamo subito con il cercatore Viktor Wintersoul, numero 17!

    Non vale però... con quelle orecchie riuscirà a sentire le ali del boccino...


    Che è inutile se prima non riesce a vederlo...
    Però proseguiamo con il portiere Hesper Fawley e il suo numero 43!

    Ma arrivano fino a quarantatré? Ew, quarantatré Tempesta? Non oso immaginare...


    L'incubo degli elfi che dovranno lavare le loro magliette sudaticce.
    Passiamo ai battitori, con Bealtaine Kühn al numero 1 e Cristelle Lewis con il 21.

    Kahoon? Kuhun? Come si pronuncia quel cognome?


    Kun?

    Kun non è una parola giapponese? Siamo in linea con il nostro con il nostro esperto in lingua giapponese, il professor Leonard Lennox... ah no, non ci siamo preparati.


    Vuoi sapere chi si è preparato? Il trio dei cacciatori, capitanati da Tommen Green con il numero 22, Anya Parrish con il 20 e Declan Cromwell con il 28!

    Sicuro che si siano preparati? Quelli non sanno nemmeno di stare al mond-


    Shhhhh!
    Hai visto quante Firebolt!? Ottima scelta, una delle scope in grado di raggiungere una velocità massima superiore, fino a 250 chilometri orari. È stata prodotta da Ellerby and Spudmore e-

    Prendo il megafono per dire che NON SIAMO SPONSORIZZATI, queste sono delle ottime scope di una marca generica, prodotte da una generica famiglia, con un generico nome.


    Oh ca... mi dissocio.
    A proposito di scope, i nostri debuttanti devono finalmente alzarsi in volo e disporsi nel campo!

    La partita sta per iniziare!
    FORZA FUOCO!



    Metà delle tribune si alzarono in piedi, esultando e lanciandosi in cori di vittoria per la loro casa.

    E FORZA ANCHE TEMPESTA!

    Da quando in qua esultiamo per il nem-


    Shhhhh!

    L'altra metà degli spettatori si lanciò in una standing ovation altrettanto rumorosa.




    Formazioni




    Fuoco:
    Cercatore - Kyle Crane #7 (Firebolt 5)
    Portiere - Teddy Rose #4 (Tornado 17 3.5)
    Battitori - Clemens Trenker #1 (Tornado 17 3.5), Brianne Davis #11 (Nimbus 2000 3)
    Cacciatori - Simone Falasti #5 (Firebolt 5), Isaac Webb #10 (Tornado 17 3.5), Logan Daubney #8 (Nimbus 2000 3)
    Riserve:
    Cacciatori - Fiona Coyne #12


    Tempesta:
    Viktor Wintersoul #17 (Firebolt 5) - Cercatore
    Hesper E. Fawley #43 (Purple Arrow* 4.5) - Portiere
    Cristelle Lewis #21 (Nimbus 2000 3), Bealtaine Kühn #1 (Tornado 17 3.5) - Battitori
    Tommen Green #22 (Tornado 17 3.5), Anya Parrish #20 (Nimbus 2000 3), Declan Cromwell #28 (Comet 310 3.5) -Cacciatori
    Riserve:
    Michael Thornton #36 - Cacciatori
    Eleanor Smith #24 - Battitori


    *scopa posseduta dal PG.





    In questo topic possono postare solo i giocatori delle Squadre. Gli spettatori postano negli Spalti.

    Fase Pre-partita (3 giorni): i giocatori delle squadre ruolano la preparazione al match e l'incoraggiamento tra i compagni, negli spogliatoi. Gli spettatori, invece, prendono posto sulle tribune e possono ruolare il loro tifo a favore della Casa preferita o contro quella più antipatica. Il Capitano o i Responsabili possono postare, se vogliono, anche una parte di discorso motivazionale all'interno degli spogliatoi. I giocatori possono concludere i post nel momento in cui salgono sulla scopa e si dispongono sul campo di gioco. Le riserve NON devono postare qui, potranno stare a bordo campo a tifare la propria squadra come se fossero sugli spalti, fino all'eventualità di essere chiamati a sostituire un giocatore.

    I bonus dati dagli oggetti utilizzati devono essere dichiarati in spoiler nel primo post.



    SCADENZA FASE PRE-PARTITA: Sabato 12, 23:59

    GUIDA ALLA SOPRAVVIVENZA della vostra prima partita di Quidditch.
    • Leggere attentamente tutte le indicazioni dell'arbitro (Il Tessitore) e chiedere nel topic OT Quidditch in caso di dubbi. La fine di tutti i post dell'arbitro conterrà istruzioni di vitale importanza, così come riepiloghi di quello che succede e a volte anche consigli come questi.


    • Se non l'hai ancora fatto, leggi Regole delle Partite di Quidditch. Non serve imparare a usare le formule, quelle vengono utilizzate comunque solo dall'arbitro. Concentrati su cosa c'è scritto nel regolamento per capire come funzionano le partite e come funzionano i ruoli.


    • Il Quidditch è un tipo di role masterata pensata per essere difficile, è un modo per mettersi alla prova in scontri diretti con altri personaggi che vengono sottoposti a un sistema di valutazione piuttosto rigido. Sbagliare fa parte del processo, stessa cosa vale per le tempistiche che a volte potrebbero sembrare troppo brevi. Non preoccupatevi se sbagliate, non preoccupatevi se non riuscite a postare, fa parte del gioco.


    • Come già detto, il sistema di valutazione è molto rigido. Ci sono degli errori che comportano quasi l'azzeramento del valore di un post all'interno delle cornici di gioco. Postare fuori turno, cioè quando non si dovrebbe postare, rende il post nullo. Non è possibile modificare i propri post una volta inviati, in caso di modifica verrà applicata una penalità. La coerenza e il realismo sono fattori comunque importantissimi, non importa se a livello matematico si riesce a battere l'avversario, se l'azione è incoerente non ci sono formule che reggano. Per esempio, se per segnare in porta faccio quattro giri della morte e poi tiro, prima ancora che riesca a fare il secondo l'arbitro annuncerà il passaggio della pluffa agli avversari. La coerenza prevede anche di leggere i post degli altri e comportarsi di conseguenza. A prescindere dal ruolo, non è possibile ignorare quello che fanno gli altri (specie se si deve difendere) e semplicemente narrare la propria azione. A causa del poco tempo, il rischio di postare quando si può, senza leggere gli altri post, è molto alto. Badate bene che un post di qualcuno che non ha letto si vede subito, è consigliabile iscriversi subito a questa discussione e leggere i post di tutti man mano che arrivano. Per esempio, può capitare che un cacciatore parta a intercettare un'offensiva dei cacciatori avversari, non leggendo che il suo battitore alleato ha appena spedito una pluffa in direzione del Cacciatore con la pluffa in mano. Risultato? Io vado contro il Cacciatore, l'arbitro stabilisce che il bolide del mio alleato colpisce me invece del cacciatore nemico, essendomi io frapposto tra il battitore e il cacciatore.


    • Per quanto riguarda le scadenze delle fasi di gioco, vi anticipo che dopo l'inizio della partita (cioè dal prossimo post del Tessitore) la scadenza per postare viene fissata e automatizzata, con annessa chiusura del topic. Questo perché come spiegato le tempistiche fanno parte della difficoltà e quindi esiste solo una breve finestra di tempo per postare.


    • È stato salvato uno snapshot di tutte le vostre schede e delle formazioni dichiarate in bacheca. Se volete, in questa fase siete ancora in tempo per effettuare degli acquisti ma eventuali conversioni non verranno salvate nello snapshot della vostra scheda.


    • Per i Cacciatori: siamo nel 2033, ricordate che si utilizza una Pluffa Moderna, quindi non basatevi su quella dei film per le descrizioni


    • Vi lascio qui un riassunto per capire quando e se potete postare:

      - All'inizio della partita viene data la Pluffa a una squadra.

      I Cacciatori in possesso della Pluffa hanno a disposizione un'azione, cioè un post, per giungere agli anelli.
      I Cacciatori senza Pluffa hanno a disposizione un'azione, cioè un post, per intercettarli e tentare di recuperare la pluffa.
      I Cacciatori possono postare solo una volta tra un intervento dell'Arbitro e l'altro. Questo significa che essenzialmente il ritmo della partita viene definito da quanto postano i Cacciatori. All'interno di una Fase di Gioco (che dura 7 giorni) possono esserci più interventi dell'arbitro in base alla costanza dei due Cacciatori nel Postare. In genere, ogni volta che c'è un confronto tra due personaggi, uno che attacca e uno che difende, bisogna attendere l'esito dell'Arbitro.

      - All'inizio della partita vengono posizionati due bolidi in posizioni opposte, un bolide per squadra.

    • Il Battitore che posta per primo necessariamente potrà tentare solo un'azione di attacco per disarcionare qualcuno.
      Il Battitore avversario si ritroverà anche lui con un bolide iniziale per attaccare.
      Entrambi i battitori potranno fare un tentativo di difesa nella seconda metà dell'azione dettata dall'arbitro. Ci si riferisce all'azione in cui, normalmente, si stabilisce se i Cacciatori riescono a proseguire o vengono intercettati da altri Cacciatori. Solo a questo punto i Battitori possono fare un secondo post per tentare di difendere da un bolide.

      - All'inizio della partita una delle due squadre prova a raggiungere la zona di tiro.
      Il Portiere può postare subito a prescindere che un cacciatore nemico stia tentando di raggiungere la zona di tiro, piuttosto che un'offensiva dal lato opposto del campo portata avanti dalla propria squadra. Però può postare solo una volta all'interno di un'azione.
      Il Portiere deve postare quando il Cacciatore nemico ha raggiunto la zona di tiro e tenta di segnare. Altrimenti gli anelli non verranno difesi.

      - All'inizio della partita il boccino è invisibile.
      Il Cercatore può postare subito.Potrà poi postare ogni 5 post di altri giocatori, esclusi i propri e quelli dell'arbitro.
      Il Cercatore deve continuare a postare finché non avvista al boccino. È importante non trascurare la bontà del post del Cercatore, utile sia per tentare di schivare un eventuale bolide che per aumentare i punti boccino ottenuti. Ricordatevi anche che per ogni post ottimo verrà fatto un tiro di dado per stabilire l'eventuale avvistamento immediato del boccino.
      Il Cercatore avvista il boccino. In questo caso, inizia quasi sempre una fase di inseguimento tra i due Cercatori per catturare il boccino. Anche qui è possibile postare ogni 5 post di altri giocatori esclusi i propri e quelli dell'arbitro.

    Buon divertimento e buona sopravvivenza!


    Edited by Il Tessitore - 9/3/2022, 17:21
     
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