O.T. Quidditch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fato

    Group
    Destino
    Posts
    6,063
    Likes
    +1,435
    Location
    Dalle vostre azioni

    Status
    Indisegnabile

    O.T. QUIDDITCH


    Le dinamiche OFF (così come ciò che le regola, QUI) dello sport più famoso e rinomato del Mondo Magico sono diventate sempre più articolate col passare del tempo, tanto che confondersi o avere qualche legittimo dubbio tra un’azione e l’altra, un assist e una parata, un Bolide e l’ambito Boccino, in una partita diventa spesso inevitabile.

    In questo Topic potrete esprimere ogni vostra perplessità al riguardo, all’occorrenza specificando anche il link della destinizzazione o del post della partita responsabile dei propri dubbi.
    Per cominciare, riportiamo qui alcune delle domande poste in passato assieme ai dubbi in genere più frequenti.



    Edited by Il Tessitore - 28/1/2022, 21:29
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    1,111
    Likes
    +331
    Location
    Kiheitai

    Status
    Smaterializzato
    Ho da poco scoperto di aver vinto un premio coerenza che mi darebbe i PE necessari per convertire 1 PA
    Non mi sono ancora stati dati i PE, posso comunque far richiesta del PA che mi manca e quindi farlo contare per la partita?
    è un po' un quesito misto al regolamento generale, ma lo faccio qui comunque
    devo postare entro le 16 quindi sarebbe urgente (?)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Londra Magica
    Posts
    327
    Likes
    +25

    Status
    Smaterializzato
    Sì, puoi farlo, basta che poi segni nello spoiler del tuo post i PA totali, es:

    Agilità: X + Y (ancora da accreditare)= tot.

    Vale ovviamente per tutti i giocatori, anche se verrà accreditato tutto il prima possibile.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Drayrdd
    Posts
    920
    Likes
    +154

    Status
    Smaterializzato
    Oliver Wood è possibile sapere quale dei 3Cacciatori ha la Pluffa o la scelta è a discrezione del Cacciatore PG?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Londra Magica
    Posts
    327
    Likes
    +25

    Status
    Smaterializzato
    A discrezione al PG Cacciatore, non è stato specificato di proposito.

    Junah Grimm
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Drayrdd
    Posts
    920
    Likes
    +154

    Status
    Smaterializzato
    Grazie.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    1,111
    Likes
    +331
    Location
    Kiheitai

    Status
    Smaterializzato
    Jamie ha dei gambali ed un lucido in più in inventario, OFF io ed il player ci siamo messi d'accordo per far sì che Jamie possa darli a Samantha, ma non esistendo più una fase iniziale, posso dire che mi sono stati dati oppure no?
    Senza il post di Jamie, intendo.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Londra Magica
    Posts
    327
    Likes
    +25

    Status
    Smaterializzato
    La fase iniziale è stata accorpata alla prima frazione di gioco, dunque siete costretti ad organizzarvi in altro modo, ma visto che Jamie è Portiere e può postare in qualsiasi momento, ti è necessario un suo post per asserire che lo scambio è avvenuto, altrimenti avreste dovuto ruolare antecedentemente alla partita e ruolare lo scambio. Questo perchè ovviamente sono oggetti che influiscono sul gioco tramite PA, quindi è necessario anche un post di Jamie in questa occasione.

    takasugi;
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    380
    Likes
    +84

    Status
    Smaterializzato
    Allora, nel regolamento di Quidditch per i battitori viene riportata la fase di Attacco (quando un bolide viene spedito verso un avversario) e la fase di Difesa (quando si cerca di deviare il bolide).
    Ho visto che Junah ha provato a deviare un bolide e reindirizzarlo verso Jamie. È possibile farlo? Io avevo capito che si può solo "deviarlo" e non dargli un nuovo obiettivo o.O
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Londra Magica
    Posts
    327
    Likes
    +25

    Status
    Smaterializzato
    E' giusto ciò che hai capito tu, non è detto che l'azione di Junah avrà un esito positivo.

    Moira De Winter
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Drayrdd
    Posts
    920
    Likes
    +154

    Status
    Smaterializzato
    Esatto, nel senso che quel tentivo è reso in ipotetico, proprio perché non posso sapere se arrivo a difendere e se respingendolo il Bolide prende la direzione che gli do.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Drayrdd
    Posts
    920
    Likes
    +154

    Status
    Smaterializzato
    Oliver Wood accetto il malus per l'errore del fallo perché giusto, ma ci tango a precisare che io ho colpito in solo un Bolide, quello che ho lanciato verso Hamilton e che non ha lanciato Andrea come invece è stato capito dall’avversaria.

    L’altra azione consiste nel tentativo di parata verso Rheis che, come ho detto ieri, è stato scritto in ipotetico. Se fosse riuscito l’errore sarebbe stato lì perché eventualmente sarebbe stato quello il bolide che avrei direzionato verso il portiere.

    Edited by Junah Grimm - 10/4/2019, 14:25
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #339966



    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    614
    Likes
    +167
    Location
    Irlanda

    Status
    Smaterializzato
    Domanda! Ma se c'è tempo fino alle 18 per le azioni di attacco significa che io (che contrattacco dopo il tiro del rigore) devo attendere sia Samantha (primo post) sia Ella e poi postare comunque entro le 18? Ma se Ella posta la difesa lei teoricamente avrebbe tempo fino alle 24. A sto punto la mia azione post tiro è da considerarsi comunque da scrivere entro le 18 o le 24? O devo attendere che intervenga Wood domani? Non so se mi sono spiegata =]
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Drayrdd
    Posts
    920
    Likes
    +154

    Status
    Smaterializzato
    Anche io ho una domanda in merito: noi Battitori possiamo postare già da ora o dobbiamo aspettare?
    In base a questo “I Battitori dovranno quindi ruolare come se il rigore fosse già stato battuto, non autoconcludendo ovviamente l'esito” sembra che non dobbiamo attendere.

    È esatto?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Londra Magica
    Posts
    327
    Likes
    +25

    Status
    Smaterializzato
    Junah, il tuo post è stato letto da più persone e tutte hanno capito la stessa cosa. Se abbiamo capito male perdonaci, ma cerca di essere un pochino più chiaro dai prossimi post.

    Potete entrambi postare l'attacco entro le 18 senza attendere né Samantha né Ella, anche se credo che Samantha abbia già postato (purtroppo non posso leggere).

    "I Battitori dovranno quindi ruolare come se il rigore fosse già stato battuto, non autoconcludendo ovviamente l'esito" si intende che il gioco, on game, riprende dopo la battuta del rigore, ma offgame le cose sono state accorpate nello stesso turno per non sprecare un tempo di gioco. Dunque dovete postare come se il rigore fosse avvenuto antecedentemente alla vostra azione, ma dato che non sapete l'esito non potete autoconcluderlo.

    Scusate il ritardo nella risposta!
     
    Top
    .
65 replies since 7/4/2019, 18:50   979 views
  Share  
.
Top
Top