Amestris e l'eco del sottosuolo: cronologia degli eventi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fato

    Group
    Destino
    Posts
    6,063
    Likes
    +1,435
    Location
    Dalle vostre azioni

    Status
    Indisegnabile

    La notte del 31 Ottobre, fra libri maledetti, attacchi della Spirale, golem, mummie, morti improvvise, possessioni e poltergaist non è mai stata molto fortunata per gli abitanti dell'Accademia di Amestris.
    Tuttavia, la sera del terrore del 2031 è stata terrificante sotto diversi punti di vista...



    - Correvano già voci sulla presenza di figure mostruose nelle segrete durante la cerimonia di inizio anno, ma nessuno sembrava averci badato troppo fino all'avvento della notte del terrore: già da qualche giorno un gruppo di ragazzi del Fuoco aveva iniziato a diffondere voci su di un raduno nelle Segrete, una caccia al tesoro per trovare e svelare l'esistenza di qualunque cosa ci fosse lì sotto.
    Nessuno, tuttavia, pensava davvero di trovare qualcosa, ma si sarebbero presto ricreduti: dopo pochi minuti nelle segrete sono stati inseguiti da una strana voce, da un muro e da un urlo che ha cambiato le esistenze dei presenti per sempre.
    Ognuno di loro, e in seguito anche i docenti giunti in soccorso, hanno iniziato a sentirsi o vedersi in modo strano...


    Nota bene: tutti gli abitanti di Amestris sono a conoscenza della condizione dei compagni e dei docenti. Questo significa che ogni nuovo utente e PG che è iscritto ad Amestris ON almeno dal 31 Ottobre 2031 ne è a conoscenza.
    Conoscete anche in breve come si sono svolti i fatti nelle Segrete.


    Piaghe degli studenti


    Alexandra Wigley: Affinità 9 (7), Carisma 9 (7), Saggezza 9 (7)
    Piaga: la Falena
    Sei assillata ogni notte da incubi che non ti consentono di riposarti come vorresti e ti deconcentrano durante l'arco della giornata: ogni rumore ti spaventa, rendendoti sfiduciosa anche di chi ti è intorno. Inoltre cerchi sempre conforto nella luce, preferendo le zone più soleggiate del castello o evocando con la magia fonti luminose nei luoghi più bui.
    Frequenza: costante, a partire dal prossimo vostro post in questo topic.

    Bellamy Octavian Murray: Capacità Magiche 37 (25), Carisma 39 (20), Manualità 24 (17)
    Piaga: il Serpente
    La tua mano dominante non è più utilizzabile, come se non rispondesse più o fosse profondamente addormentata, il che limita pesantemente lo svolgimento della maggior parte delle azioni quotidiane. Impugnare una bacchetta, interagire con piante, fabbricare pozioni, persino scrivere: la tua manualità è compromessa e a meno che non impari a utilizzare l'altra serve trovare alternative valide.
    Frequenza: costante, a partire dal prossimo post in questo topic.

    Cyrene R. Huxley: Agilità 10 (8), Carisma 21 (11), Prontezza 13 (10), Prestanza da Normale a Robusto
    Piaga: il Tricheco
    Metabolismo lento o ritenzione idrica? Non ne hai la certezza, ma all'improvviso ti ritrovi con il corpo molto più gonfio del solito e in maniera spropositata. I movimenti più semplici ti impacciano e ti costano più fatica come il semplice salire le scale, oltre a costringerti a cercare qualcosa di nuovo nel guardaroba da indossare. Di certo effettuare attività sportive non migliora la tua condizione.
    Frequenza: costante, a partire dal prossimo post in questo topic.

    Coral Allen: Agilità 19 (15), Carisma 40 (30), Prontezza 24 (18)
    Piaga: l’Aquila
    Una forza invisibile ti ha preso di mira, come fossi diventata il suo giocattolo preferito: in vari momenti della giornata sei sballottolata per aria a destra e a manca senza che tu riesca a liberartene o comprendere l'origine di questa "entità". Questo purtroppo ti costringe a subire ulteriori contraccolpi non appena il fenomeno s'interrompe: la forza è tale da causarti nausea, stress, difficoltà a camminare, cadute e brevi svenimenti quando tocchi di nuovo terra stabilmente.
    Frequenza: primo post di ogni role; si ripete ogni 5 post della stessa.

    Frances Stitcher: Agilità 10 (5), Prontezza 11 (6), Saggezza 23 (18)
    Piaga: il Ghiro
    Neanche le normali ore di sonno notturne ti aiutano a rinsavire da una stanchezza incontrollabile, una spossatezza che durante il giorno ti rende poco reattiva fino a sfociare in placide dormite senza ritegno ovunque capiti, a prescindere dal luogo e dal momento in cui ti trovi. Sogni di qualsiasi genere, anche a occhi aperti, sono i benvenuti in questi momenti in cui ti appisoli. Disclaimer: effetti collaterali quali rivolo di bava e lieve russare potrebbero essere inclusi.
    Frequenza: primo post di ogni role; si ripete ogni 5 post della stessa.

    Kyle Crane: Carisma 11 (9), Intuito 8 (6), Saggezza 11 (9)
    Piaga: il Pipistrello
    La tua percezione della realtà è completamente distorta, dandoti l'illusione piuttosto veritiera di trovarti circondato da mostri e nemici spaventosi che sai di non poter affrontare in alcun modo. In più ogni rumore o suono lo percepisci più forte del normale, rimbombante in piccoli echi nella tua testa. Ciò ti porta a stordimento e a perdere la ragione per qualche minuto, lasciandoti parecchio scosso per il resto della giornata.
    Frequenza: primo post di ogni role; si ripete ogni 5 post della stessa.

    Lorenzo Fontana: Carisma 13 (3), Intuito 9 (7)
    Piaga: il Gatto
    Lorenzo ora è solo una delle tante identità che possiedi, momentaneamente quella dominante. Soffri di un disturbo multiplo della personalità cambiando allineamento (a caso, purché ci sia varietà) da un momento all'altro, senza preavviso seppur per pochi minuti. Quanti nuovi "io" sono dentro di te? Chissà, sta a te scoprire i loro nomi, ma occhio alle future crisi d'identità e soprattutto non permettere che una di loro prenda il controllo su di te.
    Frequenza: primo post di ogni role; si ripete ogni 5 post della stessa.

    Luke Lygeon: Carisma 23 (18), Saggezza 21 (9)
    Piaga: il Salmone
    Sembra che l'unico modo con cui tu riesca a comunicare è solo ed esclusivamente facendolo al contrario. Qualsiasi frase pronunciata o scritta, anche la più semplice, comincia dalla fine piuttosto che l'opposto come succede normalmente. E non s'intende lo specchiare delle parole, bensì l'ordine all'interno di una frase. Trovare un modo per venire incontro al problema può anche essere risolutivo, ma non per questo meno frustrante.
    Frequenza: costante, a partire dal prossimo post in questo topic.

    Máiréad Callaghan: Agilità 6 (3), Prontezza 6 (3)
    Piaga: la Tartaruga
    A giorni alterni una delle tue gambe smette di funzionare: nei giorni pari la gamba destra, nei dispari la sinistra. Tutte le volte che cammini, corri o durante qualunque altra azione che costringa a muoverti occorre il doppio del tempo necessario, nonché maggiori dolori dovuti allo sforzo muscolare di una sola gamba. Inizia a saltellare, perché è la tua unica chance!
    Frequenza: costante, a partire dal prossimo post in questo topic.

    Mattia Bonkey: Affinità 5 (4), Carisma 12 (9), Prontezza 4 (2)
    Piaga: la Lumaca
    Definirti maldestro è dire poco. Qualunque oggetto che afferri ti cade irrimediabilmente di mano, come se fossi cosparso di una strana viscida sostanza che non consente ai polpastrelli di esercitare la giusta presa. Inoltre, durante alcuni momenti della giornata, sei assalito da violenti conati che si concludono nel vomitare lumache a più non posso senza controllo. Non tutti potrebbero apprezzare i bavosi ricordini che lasci in giro.
    Frequenza: primo post di ogni role; si ripete ogni 5 post della stessa.

    Michelle Montilyet: Carisma 21 (15), Saggezza 22 (12)
    Piaga: il Pappagallo
    Hai molta difficoltà a parlare e articolare le parole per via della tua lingua incollata al palato. Per questo motivo sei costretta a ripetere almeno tre volte di fila la stessa parola prima di pronunciarla bene: più sillabe ci sono, più tentativi ci vogliono per riuscire a superare il problema. Questa situazione potrebbe causarti non pochi guai, specialmente nel caso in cui stia lanciando un incantesimo o nel bel mezzo di una temuta interrogazione.
    Frequenza: costante, a partire dal prossimo post in questo topic.

    Samantha Silverclaw: Affinità 13 (10), Carisma 13 (9) Intuito 6 (5)
    Piaga: la Zebra
    Il mondo adesso è bianco e nero, senza più colori ma solo una vasta distesa di sfumature di grigio. Difficile distinguere il vero grigio dai falsi se non grazie alla memoria, ma se ciò non bastasse la tua vista è più sensibile alle due tonalità estreme. Una delle due, infatti, domina temporaneamente su tutto, schiarendo o scurendo quello che vedi. Guardare qualcosa realmente colorata di bianco ti infastidisce come piccole punture di spillo, guardare qualcosa di nero invece ti provoca mal di testa.
    Frequenza: costante, a partire dal prossimo post in questo topic. Ogni 4 post vedrai soltanto in bianco e nero in maniera alternata; es. il tuo primo post sarà in bianco e nero e così i 3 successivi; poi vedrai soltanto in bianco; seguiranno altri quattro post in bianco e nero, e infine un post in cui vedrai soltanto oscurità. Fino a quando non ricomincerà il giro...

    Sertoria Eburneo: Carisma 4 (3), Prontezza 7 (4), Saggezza 12 (9)
    Piaga: la Puzzola
    Ogni sorta di puzza disgustosa e maleodorante impregna te e i tuoi vestiti, senza che alcun tipo di sapone riesca a rimediare anche parzialmente al problema. La sua potenza non dà pace nemmeno a te stessa, tanto da distrarti costantemente e provocarti conati di vomito. A questo punto decretare la conseguenza peggiore, ovvero temere di avvicinarti agli altri o svenire per il forte odore, è un'ardua impresa.
    Frequenza: costante, a partire dal prossimo post in questo topic.

    Soobin Min: Carisma 25 (13), Intuito 5 (4), Saggezza 11 (8)
    Piaga: il Camaleonte
    Ogni giorno non è mai uguale al precedente a livello di percezione visiva. L'aspetto di ciò che ti circonda muta ogni giorno, sia di oggetti che di persone: divise di un certo colore ne hanno un altro completamente diverso, elementi fisionomici di amici e professori stravolti, anche il materiale all'apparenza non è come quello che ricordi. Gli altri quattro sensi, però, ti aiutano a riconoscere la realtà dei fatti: le voci di chi conosci sono sempre le stesse, così come i sapori dei cibi, i loro profumi e le sensazioni tattili. Attenzione perciò a non giudicare dalla copertina.
    Frequenza: costante, a partire dal prossimo post in questo topic.

    Michelle Lullaby PNG: perdita di tutti i capelli e mancata ricrescita
    Isaac Webb PNG: crescita dei denti a dismisura
    Michael Thornton: bruciature, lividi e ustioni continue in tutto il corpo


    Piaghe degli adulti


    Andrew E. Laeddis: l’accidia
    Piaga: Ogni incantesimo che vorresti evocare sfugge al tuo controllo. Non tanto su effetti indesiderati a valle, quanto più un problema fondamentale che nasce a monte. La formula che pronunci, infatti, è diversa da quella a cui pensi e l'unico momento in cui ti accorgi dell'errore è all’atto della manifestazione, quando ormai il danno è irreparabile. Per fortuna ciò non accade sempre, ma intuire quando si manifesta e quando no è impossibile.
    Frequenza: costante, a partire dal prossimo post in questo topic. Ogni volta che vorrai castare un incantesimo dovrai lanciare un dado 1d2 nel topic adatto: se uscirà 1 il tuo incantesimo avrà successo, al contrario fallirà e al posto suo ne evocherai un altro stabilito tramite un ulteriore lancio di dado 1d7.
    1. Incantesimi generici
    2. Incantesimi offensivi
    3. Incantesimi difensivi
    4. Incantesimo elementale
    5. Incantesimi di Aritmanzia
    6. Incantesimi trasfigurativi
    7. Controincantesimo
    Ogni faccia del dado corrisponde ad una categoria di incantesimi, tu potrai scegliere, anche in base ai PA persi e all’intensità del malus, quale usare.
    Riduzione malus con:
    - Aritmante Superiore -> Talento 3 (bonus 15% Saggezza)
    - Difesa Bianca -> Talento 3 (bonus 15% CM)
    PA intaccati:
    - CM 57 x2: 33% (18%); CM 50% (35%) -> CM 31;
    - Saggezza 57: 50% (35%) -> Saggezza 37

    Mikal Levischmiedt: l’avarizia
    Piaga: All'improvviso tutti i beni materiali di Amestris sono i tuoi principali bersagli. Qualsiasi oggetto che non ti appartiene lo desideri al punto da spingerti a rubarlo pur di impadronirtene e con non poca soddisfazione qualora riuscissi a mettere mani sull'obiettivo prefisso. Aspettati inoltre le reazioni dei legittimi proprietari: nessuno è felice di veder sparire oggetti di propria appartenenza, specie quelli legati ai ricordi più intimi, e non tutti potrebbero reagire lucidamente…
    Frequenza: costante, a partire dal prossimo post in questo topic.
    Riduzione malus con:
    -Divinazione Talento 1 (bonus 5% Intuito)
    -Magia Elementale Talento 3 (bonus 15% Affinità)
    -Astronomia avanzata III Talento 3 (bonus 15% Saggezza)
    PA intaccati:
    - Affinità 30: 25% (10%) -> Affinità 27
    - Intuito 19: 25% (20%) -> Intuito 15
    - Saggezza 60: 33% (18%) -> Saggezza 50

    Amalia Harp: la Lussuria
    Piaga: Più volte al giorno i consueti freni inibitori presenti in ciascun individuo cessano di esistere in te, costringendoti a diventare una persona senza filtri. Dai comportamenti al limite dell'eccessivo a esternare ogni minimo pensiero senza doversi curare della forma o degli effetti che provocherebbero, tutto denota il mancato raziocinio di sapere quando fermarsi con le parole o spingersi più in là con i gesti. Potrebbero insorgere situazioni compromettenti che non individui come tali, l'unica cosa che ti governa è l'essere disinibita come mai nella tua vita fra un ammiccare e l'altro.
    Frequenza: costante, a partire dal prossimo post in questo topic.
    Riduzione malus con: //
    PA intaccati:
    - Affinità 35 x2: (33%, 33%) -> Affinità 16
    - Carisma 62: + 25% -> Carisma 78

    Eloise Hunt: l’Invidia
    Piaga: A volte si ripensa con nostalgia ai momenti della giovinezza, ideando percorsi diversi intrapresi nella propria vita o semplicemente per rivangare il passato e i bei tempi andati. Sarebbe bello poter tornare indietro nel tempo per un po', vero? Nel tuo caso accade solo in parte: il tuo corpo ringiovanisce, le rughe spariscono lasciando il posto alla tua versione in fase adolescenziale. La tua coscienza, però, è sempre la stessa da adulta ma con un aspetto così poco "rispettabile" agli occhi degli studenti (persino a quelli degli adulti, in certi casi) che farti valere è un compito ben più arduo del solito. Quasi rimpiangi di non essere più totalmente adulta.
    Frequenza: costante, a partire dal prossimo post in questo topic.
    Riduzione malus con:
    - Mente su Corpo Talento 1 (bonus 5% Carisma)
    PA intaccati:
    - Affinità 22: 25% -> Affinità 17
    - Carisma 40 x2: 50% (45%); 25% (20%) -> Carisma 18

    Johanna Cage: l’ira
    Piaga: Vecchi ricordi dolorosi del passato diventano reali, come se li stessi vivendo sulla tua pelle ancora una volta. Ciò ti scombussola, ti destabilizza, ti porta a odiare il dover soffrire ancora per ferite chiuse da tempo o cicatrizzate male col passare degli anni. La nuova condizione porta a chiederti spesso se ciò che stai vivendo al momento sia vero o un ennesimo ricordo rivissuto, inducendoti a dubitare perfino delle poche certezze di cui disponi.
    Frequenza: primo post di ogni role; si ripete ogni 5 post della stessa.
    Riduzione malus con:
    - Legilimanzia/Occlumanzia -> Talento 2 (bonus 10% Carisma)
    - Storia della Magia -> Talento 1 (bonus 5% Saggezza)
    PA intaccati:
    - Carisma 56: 50% (40%) -> Carisma 34
    - Intuito 21: 50% -> Intuito 11
    - Saggezza 60: 50% (45%) -> Saggezza 33


    In seguito, sono stati investiti da un buio profondo e maledetto capace di far sentire loro le urla delle persone che amavano; da pioggia di sangue acido; da una folata di odio e paura nei confronti di chiunque li circondasse, anzi: più era profondo il legame fra i presenti maggiore era l'odio o la paura fra di loro.
    Sono stati infine immersi da acqua sbucata dai tetti all'improvviso, ma per allora i docenti erano già arrivati fin lì portandoli in salvo.
    Prima di fuggire, tuttavia, tutti i presenti hanno avuto modo di vedere una porta triangolare misteriosa, contenente alcuni simboli illuminati e altri spenti, i simboli delle casate e alcune scritte alla sommità.

    - Tutti i presenti sono stati interrogati quella sera stessa dai funzionari del Ministero e dai medimaghi del San Mungo.

    - Nel corso del mese di Novembre, hanno fatto settimanalmente visita all'ospedale dei maghi per essere studiati ed analizzati col fine di raccogliere dati sufficienti per procedere a dei tentativi di cura di quelle che sono state definite le loro "piaghe".

    - Il Ministero ha indetto un bando per cercare degli Esperti che tentassero di curare i maledetti di Amestris.

    - Il 15 Dicembre sono stati spediti agli Esperti candidati e approvati dal Ministero i verbalI contenti la diagnosi finale redatta dal San Mungo e un estratto dalla relazione finale scritta dai funzionari ministeriali.

    - Hai domande riguardo la macro-quest "Amestris e l'eco del sottosuolo"? Ponile QUI!
     
    Top
    .
0 replies since 20/1/2021, 18:27   224 views
  Share  
.
Top
Top