Riunione II - La Maledizione delle Segrete

Sede M.A.G.I.C.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sofocles Sapiens
        +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    L.U.M.O.S.
    Posts
    173
    Likes
    +45
    Location
    Londra

    Status
    Smaterializzato
    Sofocles aveva accolto tutti i presenti con un tiepido sorriso, fin troppo concentrato sulle questioni che avrebbero affrontato a breve per intrattenersi in chiacchiere e convenevoli di vario tipo.
    La riunione ebbe inizio senza troppo fronzoli, fortunatamente, raccogliendo interessanti argomentazioni e osservazioni fin dal principio.
    Sorrise piacevolmente alla simpatica introduzione della Docente Nott alla sua risposta, introduzione dal sapore antico e alchemico. C'era tuttavia un fatto che nessuno dei presenti avrebbe dovuto sottovalutare, sebbene l'osservazione della Docente fosse solo una premessa ad un discorso più ampio.

    Prima di Albedo, o dell'acqua, Professoressa Nott, ricordiamo che i ragazzi sono stati vittima di un'ulteriore maledizione che non ha fatto in tempo a colpire i Docenti, chissà per quale motivo: l'odio reciproco.
    Vi invito a riflettere anche su questo, rileggendo i verbali a vostra disposizione.


    In particolar modo l'estratto III della Relazione finale di ognuno di essi.
    Lui aveva di fatto un'idea a riguardo, ma voleva vedere prima se anche qualcun altro sarebbe giunto alla sua stessa conclusione senza volerli influenzare in alcun modo.

    Cosa sappiamo sulla costruzione delle Segrete?

    Suppongo che qualcuno ha deciso di costruire la scuola proprio in quel punto, e suppongo si sia fatto un sopralluogo. Sarebbe troppo sperare che ci sia una qualche traccia scritta di qualsiasi cosa ci potesse essere in quel luogo prima del castello?

    Sofocles annuì in direzione dei due Auror, intrecciando le dita fra di loro prima di rispondere ad entrambe le domande.

    Il luogo su cui oggi sorge l'Accademia di Amestris era una zona di competenza già magica, poiché il lago era popolato da creature già da diversi secoli. Sopra, sorgeva un'antica abazia medievale, di cui non sono rimasti resti.

    Questo, tuttavia, non escludeva che le ultime ipotesi dell'Auror Morgan potessero essere corrette.
    Si voltò dunque in direzione della studentessa e recluta Hamilton, piegando debolmente le labbra fra di loro in una sorta di smorfia.

    Scusate, si sa qualcosa di più sulle voci nominate da Wigley, Huxley e Fontana?

    Dia tempo al tempo, recluta Hamilton. Limitiamoci tutti quanti a rispondere alle domande che vengono poste volta dopo volta, per mantenere un certo ordine nella raccolta dei dati.

    Accompagnò tuttavia un sorriso a quelle parole, consapevole che ognuno dei presenti voleva soltanto cercare di riflettere il più possibile sugli aspetti che caratterizzavano quella particolare situazione magica.
    Lo stesso, a quanto sembrava, valeva anche per l'Auror Crane.

    Per discutere della Porta Misteriosa, Auror Crane, ci riuniremo qui fra qualche giorno, se avrà la pazienza di conservare per allora le sue riflessioni. Lo scopo della riunione odierna è quello di riflettere sulle maledizioni che ancora attualmente appestano le segrete.

    L'ordine era importante, soprattutto di fronte ad una situazione tanto articolata quanto quella che erano costretti ad affrontare quell'oggi.
    Si rivolse dunque nuovamente alla platea, cominciando a camminare a testa china di fronte ad ognuno dei presenti.

    Quale lo scopo del muro illusorio, allora? Perché, rubando le parole all'Auror Crane, non esigere una barriera fisica per tenere i viandanti lontani da ciò che nascondevano?
    Di seguito, per voi, ulteriori domande. Se volete, potete provare a rispondervi per iscritto, di modo da riordinare le vostre idee.


    Mosse dunque il suo catalizzatore in direzione della lavagna, su cui, accanto alla piantina delle nuove segrete, apparvero alcune domande.

    CITAZIONE
    Che tipo di magia ha scatenato le tenebre oscure e illusorie? Cosa ci dicono del mago o della strega che le ha castate?
    Che tipo di magia ha scatenato la pioggia di sangue acido? Cosa ci dice del mago o della strega che le ha castate?
    Che tipo di magia ha scatenato l’odio negli studenti? e l’avvento dell’onda d’acqua? Cosa ci dicono del mago o della strega che le ha castate?
    L’intervento dei Docenti nelle Segrete ha dimostrato che è possibile limitarne gli effetti. In che modo è possibile attraversarle senza subire gli effetti della piaga personale, se esiste?

    Scadenza 6 Marzo incluso: Vi invito a rispondere alle domande di Sofocles, prima di porne di vostre, perché ognuna delle ipotesi formulate può essere utile ad avvicinarci sempre di più alla risoluzione del problema. Chi si unisce adesso alla riunione può asserire di esservi dal principio, rispondendo o meno alle domande del primo e del secondo turno. Leggete bene il post, e ricordate che se volete potete provare a rispondere alle ultime domande per iscritto, dando per scontato di restituire il foglio a Sofocles dopo la compilazione.
    Rispondete alle domande senza preoccuparvi troppo!
    Fra i PG attualmente attivi che possono unirsi alla riunione, vi sono:

    Zacharias A. Fletcher (Mago Custode)
    Dorothea Cora Witchburn (Incantatrice ordinaria)
    Elijah Nott (Esperto incantatore)
    Mikal Levischmiedt (Grandastronoma, Custode degli elementi, esperta incantatrice)
    Amalia Harp (Tracciante, illusionista suprema)
    Mavis Nox (Incantatore ordinario)
    Samara Jiselle Wordsworth (Esperta di Arti oscure)
    Andrew E. Laeddis (Esorcista, tracciante, custode)
    Caleb Walker (Mago custode, esperto incantatore)
    Sam Fairfax (pozionista ordinaria, apprendista custode)
    Eloise Hunt (Strega custode)
    Narcissa Harp (Strega custode, incantesimi I)
    Kaiser Addams (Incantatore ordinario, mentalista)
    Martin A. Campbell (incantatore ordinario)
    Viktor Navorski


    Edited by Sofocles Sapiens - 1/3/2021, 08:20
     
    Top
    .
18 replies since 13/2/2021, 13:43   627 views
  Share  
.
Top