Fuoco vs Tempesta

2032/2033

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Tempesta VI Anno
    Posts
    973
    Likes
    +492

    Status
    Smaterializzato
    Se all'inizio la distanza tra lui e gli anelli gli era sembrata abissale, quando gli avversari gli furono addosso, placcandolo, ebbe l'impressione di aver percorso solo poche decine di metri. La strategia adottata dai Fuoco ebbe l'effetto di disorientarlo; nonostante sentisse le esortazioni del proprio capitano a lanciargli la pluffa, il fatto di non riuscire ad individuarlo e non capire, quindi, in quale punto si trovasse precisamente, lo fece esitare...forse poteva ancora fare un tentativo verso Anya? Ma proprio in quel momento, vide un bolide puntare dritto in direzione di quest'ultima e, con velocità sorprendente, colpirla e disarcionarla dalla scopa; impegnato a difendere a tutti i costi il possesso della pluffa, non capì da chi fosse partito, ma si rese subito conto che la cacciatrice dei Tempesta era in grande difficoltà.

    Shit!

    La sentì imprecare, mentre usava ogni singolo muscolo delle proprie braccia per non perdere la presa sul manico, dondolando penzoloni con le gambe e cercando di darsi con esse lo slancio necessario per tornare in sella. A nulla servì l'intervento dell'arbitro a scapito di Brianne, il quale di certo non avrebbe potuto modificare in alcun modo la condizione di Anya. Gli eventi si susseguirono molto rapidamente, ma quei brevi istanti nei quali si sentì paralizzato, incapace di prendere la decisione giusta, gli costarono cari...non fu più in grado di contrastare l'offensiva dei Fuoco, che così riuscirono a sfilargli di mano la pluffa.

    Non è il momento di essere sentimentali. Meow.

    Capì che Tommen ce l'aveva con lui quando si rese conto di essere rimasto immobile a fissare Anya, chiedendosi effettivamente se non fosse il caso di darle una mano. La voce del ragazzo lo strappò all'assurdità di quel pensiero, e Declan tornò a concentrarsi su ciò che concretamente poteva e doveva fare; una rapida occhiata intorno gli bastò a realizzare che la sua squadra aveva perso il vantaggio conquistato all'inizio...Logan era alle calcagna di Tommen, il boccino non si vedeva ancora e, almeno per il momento, non avrebbero potuto contare sull'aiuto di Anya.

    Dai Eleanor! Puoi farcela!

    Pensò tra sé, augurandosi che la compagna non fosse troppo intimorita per decidersi ad intervenire.

    Non lasciargli spazio di manovra, Cromwell!

    Ancora la voce di Tommen Green, che adesso stava sfrecciando verso il punto in cui si trovavano loro, solo spostandosi leggermente più in basso, tentando di volare più veloce del proprio "inseguitore", Logan. Il Tempesta annuì, sebbene il capitano non potesse già più vederlo, impegnato nella sua manovra di scarto; se Declan fosse rimasto tra i due giocatori Fuoco, in qualche modo poteva tentare di intercettare un loro possibile passaggio di pluffa.

    Declan rimane nel punto dove sono Simone e Isaac, per adesso; quindi tra i due giocatori, cercando di rendergli difficile il passaggio della palla. Anya è ancora appesa alla scopa e Tommen prova a raggiungere il trio (Simone-Isaac- Declan), portandosi però ad un'altezza leggermente più bassa della loro e tentando di lasciare indietro Logan che lo marca.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Fuoco VI Anno
    Posts
    3,513
    Likes
    +293

    Status
    Smaterializzato
    La partita stava proseguendo nel caos che contraddistingueva ogni gara di quidditch, che sport meraviglioso che era e quante emozioni era in grado di far esplodere in chiunque giocasse o solo guardasse.
    Gli spalti erano gremiti e per quanto sembrasse che i ragazzi della Tempesta fossero i più scatenati, Kyle riusciva a percepire il calore del proprio tifo, caricandosi e spingendo ogni suo muscolo verso lo sforzo in più, quello che avrebbe fatto la differenza in ogni singola giocata.
    Sapeva che Manon era sugli spalti, gli aveva promesso che sarebbe venuta e come avrebbe potuto non farlo?
    Lei viveva per il quidditch e gli aveva rivelato che l’idea di fare di quello sport il suo lavoro, era una cosa che era passata più volte nella sua testa, ma sapeva anche quanto fosse doloroso per lei non poter giocare.
    Il suo ruolo non glielo permetteva e Kyle poteva notare la sofferenza che quella cosa portava con se, perchè cercava di evitar l’argomento o di entrare troppo nei dettagli, non parlando direttamente della squadra o del campionato, come se la cosa fosse troppo dolorosa.
    Lanciò uno sguardo rapido tra il pubblico, per poi tornare a ciò che era più importante in quel momento, la ricerca sfrenata del boccino.
    Lui e Viktor, il cercatore della tempesta, volavano come api tra i propri compagni ed avversari, setacciando il cielo in cerca del boccino, nella speranza di aver un colpo d’occhio decisivo o anche solo quel pizzico di fortuna che avrebbe guidato ogni altra loro azione.
    Non si faceva trovare, ma Kyle sapeva che quello era ciò che gli si chiedeva, non arrendersi mai e cercare, cercare ed ancora cercare.
    Kyle salì ancora più in alto, per sorvolare il campo al meglio e poter aver una visuale più completa della situazione, lontano dal clamore del centro e dalla lotta sfrenata tra i battitori e cacciatori, ritrovandosi a sfrecciare al fianco di Davis prima di risalire.
    Volò sopra il campo al centro, co l’intenzione di osservare tutto fino oltre le porte avversarie, solo dopo raggiunto l’estremità di esso, avrebbe girato in senso orario, per battere il territorio non setacciato dal suo avversario, tenendo però lo sguardo anche su di lui, in attesa di capire se per caso lui avesse percepito qualcosa, un bagliore o anche un singolo scintillio.
    Doveva rendere fieri i suoi compagni in questo suo primo anno in squadra, doveva renderli orgogliosi e migliorarsi ancora di più per poter diventare un perno della squadra, nella speranza di vincere partite e campionati.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    413
    Likes
    +145
    Location
    Londra, Inghilterra

    Status
    Smaterializzato
    Quidditch: lo sport migliore che ci fosse sul pianeta terra, sfortunati i babbani che non potevano gustarsi le partite. L'impressione era che tutti si stessero divertendo e che sarebbe stata una bella partita, era la prima di tutti il che faceva ben sperare dato che tutti avrebbero dato il meglio. I Fuoco se l'erano detto, l'aveva praticamente promesso, avrebbero dato l'anima, sputato sangue se necessario ma avrebbero vinto, la loro striscia di successi non poteva interrompersi, assolutamente no. La pressione dei due ragazzi andò a buon fine, la pluffa a quel punto era nelle mani dei Fuoco che avrebbero dovuto partire con una transizione positiva. Subito Declan si mise in mezzo ma, essendo un due contro uno, provarono a superarlo con facilità: Simone provò a passare la palla al Capitano che se l'avesse ricevuta avrebbe fatto tornare la pluffa al Prefetto così da chiudere un perfetto uno due. Nel mentre Logan sarebbe partito dall'altro lato, Tommen si era staccato da lui lasciandogli la fascia totalmente libera. L'emozione era fortissima e la paura che potesse fargli sbagliare la scelta era molta, i primi punti di quella partita dipendevano da quel momento, così com'era successo precedentemente ai Tempesta. Si erano esercitati molto nei contropiedi, una buona difesa per far ripartire un buon attacco, erano cose che Isaac aveva ripetuto più volte. Difensivamente erano stati impeccabili, non solo i due cacciatori ma anche i Battitori che con grande astuzia avevano abbattuto Anya, era merito loro se a quel punto potevano usufruire di una superiorità numerica. La Tempesta era quasi caduta dalla scopa e purtroppo era nei desideri di Simone che quel quasi sparisse, gli dispiaceva avere quei pensieri ma nel quidditch per lui tutto era consentito, anzi, sarebbe stato strano sperare nel bene di un'avversario. Anche Kyle era partito con la ricerca del boccino, era fondamentale che lo trovasse lui o quantomeno che non lo facesse trovare al Cercatore dei Tempesta. Nonostante i Cacciatori fossero importantissimi non erano di certo loro che facevano vincere le partite, per lui era il boccino che contava davvero, si sarebbero potuti impegnare a segnare tutti i goal possibili ma mai sarebbero arrivati agli importantissimi centocinquanta punti. A prenderlo era stato bravo Bellamy che oramai aveva il testimone all'amico, forse il suo migliore amico. Simone dopo poco metri fatti con la palla provò un passaggio di quelli molto tesi e precisi, forse la sua qualità migliore, Logan avrebbe solo dovuto stoppare la palla per poi avvicinarsi quanto ancora serviva per posizionarsi nel modo migliore, era arrivato il momento di andare al tiro.
    Proviamo un uno due per liberarci dell'uomo, Logan passa dall'altra e Simone dopo pochi metri gliela passa.
    Nulla di ciò che è stato fatto è autoconclusivo.
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    251
    Likes
    +201
    Location
    Belfast - Northern Ireland

    Status
    Smaterializzato
    Le voci dei commentatori echeggiavano dalla tribuna, troppo lontane e diffuse per riempirgli la testa e confonderlo ma abbastanza vicine per tenerlo aggiornato su ciò che accadeva in campo fuori dalla sua portata. Aveva sperato di poter sfruttare la cronaca a proprio vantaggio per tenersi in guardia da eventuali bolidi, dimostrando forse a mo' di sfida che le sue orecchie a sventola sarebbero potute tornare utili per davvero, ma nel momento in cui sentì i gemelli annunciare che lo stecchino aveva appena battuto un bolide, lo stesso bolide che pochi istanti prima aveva temuto vedersi sparare addosso da Clemens Trenker, capì che non poteva fare affidamento sulla tempestività di quelle comunicazioni: quel ritardo, seppur di pochi, pochissimi secondi, tra l'azione e l'occhio dei cronisti e tra la loro bocca e le orecchie di Viktor avrebbe potuto costargli un arto o una costola, se non avesse tenuto anche gli occhi ben aperti. Ancor peggio, il rischio che correva prestando troppa attenzione alla cronaca della partita era quello di distrarsi inutilmente.

    PARRISH È STATA COLPITA, RIPETO, PARRISH È STATA COLPITA!

    Sentendo quelle parole, Viktor rallentò il suo volo di perlustrazione fin quasi a fermarsi, puntando lo sguardo allarmato verso Anya. Nel frattempo, come se non bastasse, la pluffa era passata nelle mani dei Fuoco e Declan e Tommen sembravano in difficoltà.

    Merda.

    Ancora una volta, fu la voce dei commentatori a condizionare il suo pensiero, questa volta richiamandolo al suo ruolo nel momento in cui sentì menzionare il proprio nome e quello del cercatore avversario.

    Ma dov'è?

    Riacquistando velocità, Viktor riprese il giro scendendo di quota per non ritrovarsi in mezzo al gioco dei cacciatori, mentre lo sguardo andava alla ricerca del suo rivale, che aveva totalmente perso di vista. Scese di un paio di metri, virando rapidamente verso il centro del campo mentre raggiungeva l'ala destra e cercando di mantenere una traiettoria di perlustrazione non troppo eccentrica. Alzò lo sguardo e finalmente lo vide: Kyle Crane stava volando in circolo diversi metri più in alto, in senso contrario al suo e lungo una traiettoria circolare decisamente più stretta. Ma cosa aveva in mente? Non sembrava aver avvistato il boccino, eppure da lassù avrebbe potuto ritenersi in vantaggio...

    Se pensi di giocarmi una finta Wronski caschi male, bello

    A quel pensiero sorrise beffardo, mentre scartava bruscamente per evitare di passare troppo vicino a Carro-Armato Davis, prima di riprendere quota e dirigersi rapido verso l'area di centro destra, gli occhi zigzaganti e pronti a intercettare il boccino.

    Viktor si lascia distrarre dalla cronaca e rallenta, poi riprende velocità proseguendo il suo giro in senso antiorario; scende di quota per evitare di gettarsi addosso ai cacciatori, cerca di girare alla larga da Carro-Armato Davis e riprende quota dirigendosi verso l'area di centro destra
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Tempesta V Anno
    Posts
    269
    Likes
    +132
    Location
    Galway, Irlanda

    Status
    Smaterializzato
    Il commento iniziale sul cambio, gli sguardi stupiti e anche un po' timorosi dei compagni, la pressione che sentiva addosso tutti questi fattori avevano influenzato parecchio l'atteggiamento della riccia, era entrata in campo con l'intenzione di far vedere a tutti quanto, in fin dei conti, la differenza tra lei e Beal non fosse così abissale, ma adesso si rendeva conto cosa volesse dire sostituire l'amico, decisamente più d'impatto rispetto a lei, immaginava che gli avversari la stessero sottovalutando.
    Non sapeva se dar loro ragione o meno, in fin dei conti era la prima partita per tutti, poteva accadere di tutto come niente.
    Ma questi ragionamenti non riuscivano a tranquillizzarla del tutto, desiderava che i suoi amici si fidassero di lei, ma comprendeva anche il fatto di doversi guadagnare quell'agognata fiducia che riponevano nei due battitori titolari.
    IGBZCyC
    I suoi pensieri vennero, fortunatamente e bruscamente interrotti dalla Battitrice che la stava osservando con un'intensità notevole dello sguardo.

    Smettila di crogiolarti nei dubbi e nelle paure. Non ti mentirò, Bealtaine ha una prestanza maggiore della tua e fa più scena, ma tu hai altre capacità, sei brava a ragionare e a valutare ogni azione, sfrutta quello che hai e, nel caso, quello che ti manca si può sempre acquisire col tempo e la dedizione.

    Per altre persone quelle parole sarebbero risultate un po' offensive, per quanto vere, ma per Eleanor erano state una ventata d'aria fresca in una giornata afosa d'estate.
    La mente, ora più lucida, riprese il controllo del suo corpo, gli occhi ad osservare le azioni dei compagni, i passaggi fra gli uni e gli altri, il tentativo dei Fuoco di bloccare l'azione di Declan e Tommen.
    Fece per muoversi verso il Bolide più vicino, ma si bloccò prima di compiere qualsiasi altro movimento e rimase dov'era.

    Non agire d'impulso, aspetta il momento giusto.

    Guardò Cristelle che le fece un cenno d'assenso e rimasero a guardare quello che stava accadendo.
    Quando Anya venne colpita dal bolide di Clemens la rossa strinse gli occhi per la paura di vederla volare giù dalla sua Nimbus.
    Tirò un sospiro di sollievo quando la vide appesa al manico della scopa, non era certo una bella posizione, ma sempre meglio che a terra con magari qualche osso rotto.
    Osservò Simone rubare la palla a Dec e iniziare uno scambio con Isaac.

    Eleanor dirigiti verso l'ala destra ovest e avvicinati al bolide, io cercherò di colpire Isaac con quello che abbiamo già qua, tu occupati di Logan.

    Leen le fece cenno con la mano di aver capito e schizzò verso la sfera di ferro che fluttuava vicino al cacciatore del Fuoco che Cristelle le aveva indicato e ad Anya.
    Si fermò davanti ad essa e si voltò a vedere l'azione della compagna.
    Osservò la Prima Battitrice della Tempesta prendere la mira e sferrare un colpo secco con la mazza rinforzata sulla palla letale in direzione del Capitano della squadra avversaria, quindi anche lei prese la mira, gli occhi puntati su Logan che si stava muovendo per seguire il resto dei giocatori, strinse la presa sella mazza, l'alzo e sferrò una mazzata sul bolide davanti a lei, in direzione del ragazzo del settimo anno, sperando che sia la sua azione che quella di Cristelle andassero a buon fine.

    Cristelle cerca di colpire Isaac con il bolide che si trova al limitare dell'ala sinistra est mentre Eleanor tenta di raggiungere il bolide che si trova tra il centro destra e l'ala destra ovest, una volta raggiunto tenterà di indirizzare il bolide verso Logan.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore Grafico
    Posts
    315
    Likes
    +164
    Location
    Waidhofen an der Ybbs, Austria

    Status
    Smaterializzato
    Strike, bersaglio colpito. Si compiacque nel vedere il suo bolide viaggiare in aria fino a raggiungere la cacciatrice per poi disarcionarla, per quanto fosse un'azione obbiettivamente cruenta, il suo ruolo e il Quidditch stesso prevedeva tale strumento, a ciò contribuiva anche la sua quasi inesistente sensibilità. Però, mentre stringeva il pugno e lo portava a sé per esultare, era ben conscio del prosieguo dell'azione di gioco, a dargli conferma vi fu anche la vista di Simone che assicurava la pluffa tra le sue mani. Osservò anche un cambio di posizione da parte di Brianne che si stava portando al centro delle due fasce, pertanto ne avrebbe approfittato per mettere in campo una piccola strategia concordata a priori.

    Brianne!
    Torcia!?


    Ella si voltò, incrociò il suo sguardo e annuì per dargli conferma.

    jpg
    Torcia.

    Inarcò la schiena in avanti per appoggiare il petto sul manico, fino ad allungare la mano sinistra verso la punta della Tornado 17, in questo modo avrebbe guadagnato velocità più facilmente sfruttando l'aerodinamica. Planò in accelerazione fino a incrociare Brianne, a quel punto estese il braccio destro, con cui impugnava la mazza, verso l'esterno cercando di toccare la di lei mazza con la sua, in una specie di cambio di consegna. Lo stesso, naturalmente, avrebbe fatto Brianne, sfruttando il tocco delle due mazze avrebbero potuto attuare la strategia, che di fatto consisteva in un riposizionamento sul campo dove, di fatto scambiandosi le aree d'azione.

    Stock.
    Stock.

    Già, Clemens era riuscito perfino a convincerla a riprodurre verbalmente il suono, dopo un piacevole e sicuramente poco stressante pomeriggio di allenamento. Compiuto lo switch incrociato, il pagliaccetto proseguì fino al centro destra nel tentativo di raggiungere il bolide prima che lo facesse Eleanor. In quel momento si accorse dell'azzardo tentato dai battitori della Tempesta nel loro intento di sfruttare entrambi bolidi, cosa che non avrebbe potuto permettere. Raggiunto il bolide, avrebbe di colpo frenato, per poi voltarsi e piegare il suo braccio destro con lo scopo di caricare il colpo, così da poter eventualmente sprigionare energia cinetica. Questa volta, avrebbe direzionato il bolide verso Wintersoul, che sembrava fin troppo indisturbato in quel suo viaggio panoramico del campo. Brianne, d'altra parte, si sarebbe collocata ad altra quota tra l'ala sinistra ovest e il centro sinistra, così da poter eventualmente difendere i suoi cacciatori dalla minaccia di un bolide.

    Clemens e Brianne fanno uno switch di posizione. Clemens cerca di raggiungere il bolide nel centro destra prima di Eleanor, per poi direzionarlo verso Viktor. Brianne si posiziona tra l'ala sinistra ovest e il centro sinistra, pronta a difendere i cacciatori del Fuoco dai bolidi.

    Dal baule, utilizzo:

    ➤ Gambali in acciaio (1 paio): tra i più resistenti in commercio e adatti a qualsiasi tipo di ruolo. In caso di urto da un bolide, permettono di convertire il 5% di Soglia Arancione (probabilità di perdere solo l'equilibrio) in Soglia Verde (probabilità di rimanere in equilibrio). L'utilizzo è valido solo per una partita.
    ➤ Lucido per manici extra-lusso (1 confezione): uno dei migliori lucidi per scope, dona al manico brillantezza e aerodinamicità. Fornisce alla scopa utilizzata un bonus di 0,5 punti per tutta la durata della partita (utilizzo singolo).
     
    Top
    .
  7.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fato

    Group
    Destino
    Posts
    6,063
    Likes
    +1,435
    Location
    Dalle vostre azioni

    Status
    Indisegnabile
    Aggressivi e scattanti, i Cacciatori del fuoco stanno sfrecciando all'attac- Che cosa...

    Oh no... non sono durati nemmeno due secondi.


    La stessa cosa che mi ha detto Deborah l'ultima volta...

    HUH?


    Occhio sul centro destra, due battitori hanno puntato lo stesso bolide!

    Ma Trenker arriva per primo e... sembra proprio che voglia colpire Wintersoul!


    Dal lato opposto abbiamo Lewis, a sua volta con un bolide, che viene presto bloccato da Carro-Armato Davis!

    Stessa cosa per il bolide di Trenker, che invece manca completamente Viktor.


    Sia Crane che Wintersoul hanno avuto abbastanza tempo per sondare il campo, dovrebbero trovare il boccino a momenti.

    E speriamo che lo trovino... altrimenti questa partita non finirà mai.


    Si può sempre fare la storia come partita con meno goal in assoluto.

    [10:15 | Secondo tempo]



    Il secondo tempo segnò l'avanzare della partita, che, essendo completa per metà, avrebbe già permesso agli spettatori di farsi un'idea sul potenziale vincitore. Se questo segnale può essere valido nella maggior parte dei casi, la partita di quel giorno rappresentava l'eccezione delle eccezioni, poiché, dopo ben quarantacinque minuti di pluffe lanciate, bolidi battuti e strategie applicate, le due squadre avevano totalizzato appena dodici goal, uno per il fuoco e undici per la tempesta. Sebbene i giocatori giallo-viola fossero in vantaggio, non potevano ritenersi soddisfatti di una performance così scadente, specie considerando che la media dei goal nelle partite di Quidditch, dopo il primo tempo, ammontava a circa cinquantacinque goal per la squadra vincente e trenta per la squadra perdente.

    Bentrovati nella partita di Quidditch più noiosa della storia di questo sport!

    I nostri giocatori, tutti esordienti, sembrano aver dimenticato che per vincere devono segnare negli anelli e trovare il boccino!


    Ma non preoccupatevi, potete contare su di noi per rendere la partita interessante!

    Adesso tocca ai cacciatori della Tempesta dimostrare di aver capito il senso del gioco.


    Voi cercatori vi state prendendo un bel po' di tempo, eh? Guardate che il boccino è l'unico oggetto lucente che potete vedere... non è difficile.

    Falso! La pelata del professor Flake è dieci volte più luminosa.


    Giusto... un saluto al prof!

    Dai! Pluffa alla tempesta, su su, iniziate!


    Riusciremo a vedere un'azione offensiva fatta come si deve? Lo scopriremo presto, restate con noi!

    Sono già con noi, se vogliono andarsene devono scendere le scale sgomitando per farsi spazio tra la gente...


    Ah, allora fate attenzione, quelle torri supportano il peso di massimo cinquanta persone!



    Formazioni




    Fuoco:
    Cercatore - Kyle Crane #7 (Firebolt 5)
    Portiere - Teddy Rose #4 (Tornado 17 3.5)
    Battitori - Clemens Trenker #1 (Tornado 17 3.5**), Brianne Davis #11 (Nimbus 2000 3)
    Cacciatori - Simone Falasti #5 (Firebolt 5), Isaac Webb #10 (Tornado 17 3.5), Logan Daubney #8 (Nimbus 2000 3)
    Riserve:
    Cacciatori - Fiona Coyne #12

    *Gambali in Acciaio
    *Lucido per manici extra-lusso

    Tempesta:
    Viktor Wintersoul #17 (Firebolt 5) - Cercatore
    Hesper E. Fawley #43 (Purple Arrow* 3.5) - Portiere
    Cristelle Lewis #21 (Nimbus 2000 3), Eleanor Smith #24 (Tornado 17 3.5) - Battitori
    Tommen Green #22 (Tornado 17 3.5), Anya Parrish #20 (Nimbus 2000 3), Declan Cromwell #28 (Comet 310 3.5) -Cacciatori
    Riserve:
    Michael Thornton #36 - Cacciatori


    *scopa posseduta dal PG; non dichiarata



    Riepilogo
    • Quasi tutti quelli che hanno postato hanno giocato al massimo delle potenzialità (in termini di PA), qualcuno è stato penalizzato in termini di PA e a qualcun altro è stato penalizzato il dado.(Dado qualità).

    • I punti Tifoseria di questa fase erano 2,5 per il Fuoco e 3,5 per la Tempesta (il 0,5 è dato da Máiréad che ha tifato per entrambi)

    • Nel confronto tra Declan e Simone, il primo ha avuto la meglio ed è riuscito a bloccare l'offensiva.

    • Viktor e Kyle hanno guadagnato entrambi punti boccino. Il boccino era ancora invisibile.

    • Nessun Colpo di Fortuna per Viktor (Dado). Nessun Colpo di Fortuna per Kyle (Dado).

    • Anya è tornata in equilibrio sulla sua scopa e riprende a giocare normalmente.

    • Per stabilire chi è riuscito a raggiungere per primo il bolide tra Clemens ed Eleanor è stata fatta una somma tra agilità e dado di entrambi, mettendoli a confronto ha avuto la meglio Clemens, che però non è riuscito a centrare Viktor con il bolide (Dado).

    • Per continuità narrativa è stato dato per scontato il tentativo di difesa da parte dei battitori, i battitori di riferimento erano quelli più vicini al giocatore colpito, ergo gli unici che avrebbero potuto fare un tentativo. Brianne è riuscita a difendere Isaac, Eleanor non è riuscita a difendere Viktor ma quest'ultimo non è comunque stato colpito.




    • Secondo tempo

    • Come previsto dal regolamento del Quidditch, dopo la prima frazione di gioco si verifica un time skip e si passa alla seconda frazione di Gioco.

    • I punteggi a metà partita, guadagnati come previsto del regolamento e sommati ai 0 goal totalizzati finora, sono di 1 per il Fuoco e 11 per la Tempesta.

    • Le squadre hanno fatto cambio campo, osservate la mappa interattiva.

    • La pluffa è in mano alla tempesta che mantiene il vantaggio guadagnato nell'ultima azione, dove ha intercettato il fuoco, anche dopo il time-skip.

    • Un bolide si sposta tra l'ala sinistra ovest e l'ala destra ovest, un altro bolide si sposta tra l'ala sinistra est e l'ala destra est, significa che nelle singole zone sono raggiungibili sia dal PG che dal PNG.

    • All'inizio di questa frazione Viktor individua il boccino! Si trova a centro campo, verso il centro destra, a un metro e mezzo dal terreno. Se Viktor si lancia per tentare di prenderlo Kyle può notarlo e inseguirlo.


    CAMPO INTERATTIVO

    71b1rJy


    *Il campo interattivo aggiornato è sempre nell'ultimo post del Tessitore, qui è stata lasciata un'immagine per registrare le vecchie posizioni dei giocatori

    ATTENZIONE: La mappa interattiva è stata creata per permettervi di farvi un'idea di come è fatto il campo e di capire meglio dove si trovano tutti. In favore di una maggiore coerenza e precisione nelle azioni, vi è RICHIESTO di dichiarare in SPOILER alla fine del vostro post dove si trova, indicativamente, il vostro personaggio. Fatelo anche per azioni condizionali e incerte. Verrà aggiornata con ogni post dell'arbitro.

    In questo topic possono postare solo i giocatori delle Squadre. Gli spettatori postano negli Spalti.

    3) Seconda frazione di gioco (7 giorni): l'Arbitro aggiorna la situazione con un post corposo, riassumendo i concitati momenti del match e le condizioni di punteggio e dei giocatori; una fase della partita viene riassunta e lo sguardo si sposta più in là nel match. Per questo motivo a seconda dei fattori che influenzano l'intero gioco, il punteggio viene aggiornato.
    Nel caso in cui alla fine di tale frazione i Cercatori non abbiano ancora scovato il Boccino, la partita andrà avanti con un altro turno da 7 giorni, durante il quale il meccanismo che determina l'avvistamento del boccino verrà semplificato al fine di sbloccare lo stallo creatosi. In tal caso, però, alla squadra in svantaggio di punteggio di goal verranno aggiunti 20 punti.


    AVVISI E COMUNICAZIONI
    • Mi scuso con voi per avervi fatto aspettare così tanto, la partita, comunque, potrebbe finire al prossimo giro ma ciò dipende sempre dalle vostre azioni.

    • Mi complimento con tutti per i post fatti finora, sono tutti molto buoni e validi, vi state concentrando soprattutto sulle azioni compiute dal PG, chi più chi meno, ciò significa che in generale avete capito come funzionano i post del Quidditch. Incoraggio chi non ha ancora postato a farlo, c'è sempre modo di rendersi utili quindi non preoccupatevi e non demordete.

    • In questo giro i battitori, dopo la scadenza, avranno un bonus di 24h per postare l'eventuale difesa dai bolidi. La difesa è valida solo con un post fatto in quelle 24 ore, altrimenti non verrà contata.


    SCADENZA SECONDA FASE DI GIOCO: Martedì 3 Maggio , 23:59 (Mercoledì 4 Maggio 23:59 per le difese dei battitori)
    Ricordate che, a seconda delle azioni e degli scontri, l'arbitro potrebbe postare nella fase intermedia cioè prima della scadenza.

    Edited by Il Tessitore - 9/5/2022, 18:32
     
    Top
    .
  8.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Tempesta VI Anno
    Posts
    973
    Likes
    +492

    Status
    Smaterializzato
    La parola "noioso" mal si sposava con lo stato d'animo di Declan, indubbiamente elettrizzato e al contempo turbato per le sorti della squadra; quello sarebbe stato un punto su cui lavorare, gli sembrava di sentirla la voce di Tommen mentre gli diceva di non lasciarsi sopraffare dalla propria ansia, ma concentrarsi solo sull'azione presente. Fedeli a questo principio, i suoi occhi rimasero incollati alla palla che, seguendo una traiettoria ad arco, passava dalle mani di Simone a quelle di Logan, fin quando le sue dita riuscirono a sfiorarne il cuoio, interrompendone l'andirivieni e facendogli guadagnare tempo sugli avversari. Con suo enorme sollievo, Anya era nel mentre riuscita a riconquistare la sua posizione a cavallo della scopa, e Viktor ad evitare il bolide che Trenker aveva indirizzato contro di lui. Preoccupato solo di non farsi disarcionare e d'infilare negli anelli dei Fuoco quanti più goal possibili, il Tempesta aveva perso del tutto la cognizione del tempo, e fu solo il fischio dell'arbitro a riportarlo a contatto con la realtà, suggerendogli che si stavano contendendo già l'ultimo round di quel match. Mentre entrambe le squadre si ridisponevano nelle rispettive metà campo, Declan gettò uno sguardo sotto di lui, passando in rassegna le tribune degli spettatori...e se da lassù era pressoché impossibile distinguere il volto di qualcuno, il fatto che continuasse a giungere forte il boato del tifo era rincuorante, contrariamente alle parole dei telecronisti; era come se, a seconda del ruolo che ciascuno occupava in quel momento, la percezione degli eventi fosse diversa per ognuno di loro.

    Wintersoul metti fine a questa partita! Meow. Possibilmente prima che lo faccia l'altra squadra!

    Questa volta il capitano dei Tempesta si rivolse direttamente al cercatore, per poi sfrecciare in avanti verso l'area avversaria; dietro di lui, Anya attese qualche secondo prima di muoversi e, ingenuamente, Declan attribuì la sua esitazione alla paura di poter essere di nuovo colpita da un bolide; ma quando quella gli gridò

    Verso gli anelli, Cromwell.

    dalla sua voce traspariva sicurezza e nei suoi occhi c'era di nuovo la determinazione che sempre l'animava. Il ragazzino annuì, e spinse la propria scopa al massimo della sua velocità, superando Tommen e cercando di portarsi nella metà campo dei Fuoco; a quel punto, il capitano dei Tempesta rallentò un poco, si voltò verso Anya- che in quel momento era rimasta ben più indietro di lui- e le passò la pluffa. Afferrata la palla, la cacciatrice si curvò sulla Nimbus, scendendo gradualmente verso il basso e procedendo in avanti, caricando il tiro per lanciare di nuovo la pluffa, questa volta in direzione di Declan. Se il passaggio fosse andato a buon fine, il Tempesta avrebbe di nuovo tentato un tiro attraverso gli anelli della squadra avversaria.

    Declan: sta tentando di raggiungere la metà campo dei Fuoco, avvicinandosi agli anelli (ovviamente è tutto al condizionale)
    Anya: dopo che Tommen le ha passato la palla, per confondere gli avversari, lei ha effettuato un secondo passaggio della pluffa verso Declan- che si trova più avanti rispetto a lei- e se Declan riuscisse ad afferrarla, tenterebbe il tiro verso gli anelli (anche qui al condizionale)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore Grafico
    Posts
    315
    Likes
    +164
    Location
    Waidhofen an der Ybbs, Austria

    Status
    Smaterializzato
    In ben quarantacinque minuti di partita la sua squadra era riuscita a mettere a segno appena un goal, un risultato imbarazzante per loro, per i tifosi sulle tribune e anche per i giocatori passati, i quali, entro le mura della Lumos, avrebbero udito la storia di come il Fuoco avesse appena perso in maniera patetica il primato, conquistato da loro, anni prima, con sudore e fatica. Clemens detestava l'idea di deludere i suoi ex-compagni, ma si sarebbe dovuto rendere conto di avere un potere d'azione limitato, in quanto battitore il massimo che poteva fare era tentare di disarcionare gli altri giocatori, un ruolo che difficilmente avrebbe garantito la vittoria per il Fuoco. Impossibilitato a compiere un'azione decisiva, quasi gli venne voglia di cambiare ruolo per riuscire ad alterare direttamente le sorti della partita, forse ignorando che lui, in quanto battitore, era a sua volta indispensabile per la vittoria. Dopo il cambio campo, fissò il suo sguardo adirato sul bolide alla sua destra, più vicino a Brianne che a lui, e avrebbe sfruttato proprio quella vicinanza per cambiare il tipo di battuta, questo giro. All'inizio della partita, lui e carro-armato Davis, avevano concordato una semplice strategia d'approccio generale: il pagliaccetto si sarebbe occupato d'attaccare con i bolidi mentre Brianne avrebbe difeso i giocatori dai bolidi avversari. Nulla vietava di cambiare strategia in corso d'opera, cosa che Clemens avrebbe fatto, sia per spiazzare gli avversari che per dimostrare di aver imparato dall'ultimo tiro fallito.

    Brianne!?

    jpg
    Grazie agli allenamenti pregressi i due erano riusciti, poco a poco, a costruire una certa complicità che avrebbe permesso alla battitrice di anticipare le strategie proposte da Trenker.

    Piombo!?

    Piombo!

    Non dovettero aggiungere altro, perché il carro-armato avrebbe già iniziato ad accumulare velocità, inclinando di quindici gradi la punta della scopa verso il basso, per raggiungere il bolide vicino a lei. Se quel soprannome che gli era stato dato calzava a pennello con il suo fisico tonificato, il nome di quella strategia era altrettanto adatto al bolide che avrebbe colpito con la sua mazza. Piombo, difatti, rappresentava lo scambio nell'offensiva tra i due battitori, dove il battitore con più forza avrebbe raggiungo la palla di ferro e, sfruttando l'accelerazione, l'avrebbe colpito, conferendogli essenzialmente la stessa letalità di una palla di cannone. Il bersaglio di quel massiccio proiettile di piombo non sarebbe stato nient'altro che Declan, intento, in quel momento, a condurre un'azione offensiva pericolosa per la squadra del Fuoco, essendo già in svantaggio di punteggio.

    Switch strategico. Clemens rimane in attesa per difendere mentre Brianne carica verso il bolide per tentare di direzionarlo contro Declan.

    Dal baule, utilizzo:

    ➤ Gambali in acciaio (1 paio): tra i più resistenti in commercio e adatti a qualsiasi tipo di ruolo. In caso di urto da un bolide, permettono di convertire il 5% di Soglia Arancione (probabilità di perdere solo l'equilibrio) in Soglia Verde (probabilità di rimanere in equilibrio). L'utilizzo è valido solo per una partita.
    ➤ Lucido per manici extra-lusso (1 confezione): uno dei migliori lucidi per scope, dona al manico brillantezza e aerodinamicità. Fornisce alla scopa utilizzata un bonus di 0,5 punti per tutta la durata della partita (utilizzo singolo).
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    413
    Likes
    +145
    Location
    Londra, Inghilterra

    Status
    Smaterializzato
    Cazzo!

    La voce del ragazzo si fece sentire quando l'offensiva dei Fuoco venne interrotta in malo modo, si erano viste due difese perfette ed entrambi avevano dimostrato di essersi allenato molto sotto quel punto di vista, peccato che non si possa dire lo stesso per la fase offensiva che nonostante tutto era la cosa che veramente contava e senza segnare di sicuro non si poteva sperare di vincere, o almeno non grazie al punteggio escludendo il boccino. Kyle continuava guardingo mentre i Fuoco tornavano in difesa per fermare la transizione negativa, cosa che effettivamente riuscì e che sancì l'ultima azione prima del fischio di metà partita. Le due squadre entrarono negli spogliatoi ed i Fuoco mentre bevevano e si riposavano avrebbero dovuto ascoltare il capitano che era davvero incazzato.

    Vogliamo darci una svegliata o gli regaliamo direttamente la partita? Abbiamo difeso bene ma cazzo bisogna fare goaL, abbiamo creato poco e ciò che abbiamo creato è stato del tutto inoffensivo, non ai livelli dei Fuoco. Ora entriamo e spacchiamo questa fottuta partita

    E di nuovo tutti dentro per il secondo tempo. Simone si sentì attaccato dal capitano che sicuramente sulla fase offensiva si riferiva a lui dato che era stato l'unico ad aver avuto delle occasioni, la cosa di sicuro non era positiva ma era fiducioso su come sarebbe finita. I Fuoco sugli spali stavano facendo il loro lavoro e di sicuro la cosa avrebbe aiutato i ragazzi in campo, erano un po' il settimo giocatore in campo. I Tempesta erano molto più abili di quanto il ragazzo pensasse, tanto che forse nel pre-partita aveva fatto l'errore di sottovalutarli e di sicuro sarebbe stato un errore fatale.
    Il secondo tempo ripartì e i Tempesta condussero la prima azione proprio come era successo all'inizio di quel match. La Pluffa partì dalle mani di Tommen che dopo aver avanzato un po' passò la palla alla compagna, lei si mosse come il precedente ma sta volta lo scambio avvenne in direzione di Declan che in tutto questo aveva semplicemente avanzato attendendo che gli arrivasse l'occasione per fare goal. I Fuoco in tutto questo avevano temporeggiato indietreggiando lentamente ma tendendo sempre gli occhi sui giocatori, questa volta nessuno marcò a uomo nessuno, la loro tattica era diventata quella del contropiede e per svolgerne uno fatale avrebbero dovuto cogliere l'attimo giusto. Non appena la palla partì in direzione del ragazzo la squadra rossa si diresse verso Declan, l'obbiettivo era quello di intercettare la palla e di ripartire in un tre contro uno, in caso il passaggio fosse arrivato a destinazione avrebbero semplicemente accerchiato il ragazzo triplicandolo e infine Isaac avrebbe provato a strappare dalle mani la Pluffa per poi proporre una transizione positiva che potenzialmente avrebbe portato i Fuoco in vantaggio. La speranza era comunque che Kyle riuscisse a prendere il boccino, purtroppo quello sport era davvero fin troppo poco equo e i cacciatori servivano a fin troppo poco, certo che distraevano i battitori ma i punti che facevano non era di sicuro fondamentali per sancire la vincitrice.
    Temporeggiano e poi triplicano la marcatura su Declan per poi provare a ripartire in contropiede
     
    Top
    .
  11.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    251
    Likes
    +201
    Location
    Belfast - Northern Ireland

    Status
    Smaterializzato
    Il bolide gli sfrecciò talmente vicino che Viktor era pronto a giurare di averlo sentito sfiorargli l'orecchio sinistro. Ma più che la sorpresa per l'incontro ravvicinato con la palla di cannone - e nella sua percezione c'era mancato veramente poco perché una di quelle orecchie tanto decantate dai commentatori venisse tranciata di netto dalla sua testa - fu la notizia che a lanciare quella cannonata era stato Clemens Trenker a sconvolgerlo, inducendolo a guardarsi nervosamente intorno e a stare sulla difensiva per il resto del primo tempo, il che rese quasi del tutto inutili i successivi giri di perlustrazione. Mingherlino per com'era, Trenker sembrava essere più rapido e preciso di quanto Viktor aveva messo in conto nel valutare il rischio di essere colpito da un bolide avversario; bolide che, per inciso, aveva ingenuamente creduto potesse prima o poi arrivare soltanto dalla più temibile dei battitori del Fuoco, dalla quale si era tenuto alla larga. Quanto al cercatore avversario, dalle rare occhiate che Viktor continuava a lanciargli per non perderlo di vista si ritrovò a concludere che non potesse rappresentare una vera minaccia finché se ne stava buono buono a volare in circolo.

    Il secondo tempo iniziava con un buon vantaggio della Tempesta, che tuttavia sarebbe stato del tutto inutile se per puro caso Crane avesse acciuffato il boccino prima di lui. No, non poteva permetterlo e, nel momento in cui le parole di Tommen arrivarono alle sue orecchie - che ormai si accendevano a intermittenza diventando scarlatte ogni volta che pensava alla possibilità che un'altra cannonata potesse minacciare di staccargliele - Viktor era già pronto ad aguzzare la vista per individuare la piccola sfera dorata.
    Si limitò ad annuire e nel momento in cui il fischio dell'arbitro annunciò l'inizio del nuovo match, imboccò con decisione la stessa traiettoria circolare che aveva seguito fino a quel momento, dirigendosi verso l'ala destra ovest mentre il suo sguardo puntava in ogni direzione. Questa volta si impose di ignorare le azioni dei cacciatori ma lo scatto della battitrice avversaria attirò la sua attenzione come se non attendesse altro che sentirsi nuovamente bersagliato. Fu allora che lo vide, mentre spostava rapidamente lo sguardo attraverso il campo per assicurarsi che né Davis né Trenker avessero intenzione di farlo fuori: una scintilla dorata, un minuscolo spruzzo di luce in mezzo al verde del campo. Era il boccino? Non c'era tempo per chiederselo, doveva agire in fretta. Senza neppure pensarci, si appiattì sul manico della Firebolt e spinse più che poteva verso il centro campo, lanciandosi in una picchiata che indubbiamente avrebbe attirato l'attenzione di chiunque guardasse nella sua direzione.
    E se Kyle lo avesse notato e si fosse lanciato a sua volta per prendere il boccino? Mentre sfrecciava attraverso il campo, si domandò se non sarebbe stato meglio avvicinarsi con più discrezione per assicurarsi di non aver preso un abbaglio, ma non si curò di controllare se Crane lo stesse imitando: i suoi occhi ormai erano fissi verso il punto in cui era quasi certo di aver visto qualcosa luccicare.

    È lui!

    Eccolo di nuovo, il tenue bagliore dorato, ma questa volta sembrava proprio avere la forma di una piccola sfera. Ancora qualche metro e sarebbe riuscito a prenderlo, ma doveva stare attento a non sfracellarsi al suolo. Doveva scartare, ma doveva anche prendere il boccino.
    E mentre già sentiva l'euforia della vittoria, lasciò che la mano sinistra continuasse a dirigere la scopa mentre la destra si protendeva in avanti, pronta ad accogliere l'oggetto che avrebbe messo fine alla partita.

    Viktor riprende a percorrere il campo in senso antiorario, dirigendosi dapprima verso l'ala destra ovest. Mentre guarda attraverso il campo per tenere d'occhio i battitori avversari avvista il boccino e si lancia in picchiata per prenderlo.
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Tempesta V Anno
    Posts
    269
    Likes
    +132
    Location
    Galway, Irlanda

    Status
    Smaterializzato
    Il cambio campo e l'inizio del secondo tempo avevano messo in agitazione la tempestina che spostava lo sguardo da una parte all'altra del campo come un cerbiatto impaurito che, avendo sentito un rumore, controlla di non essere minacciato da un predatore nascosto fra le fronde.
    Ma il resto dei giocatori parevano mine spinte da adrenalina pura e tutta quell'energia, non si sa bene come o perché, le stava donando la calma che tanto agognava.
    La pluffa era di nuovo in mano dei Tempesta grazie alle ottime mosse e strategie dei cacciatori della squadra, erano in vantaggio di undici punti rispetto ai Fuoco che aveva tanto sopravvalutato a inizio partita e Viktor continuava la sua ricerca incessante del boccino.
    Pur non essendo riuscita a colpire il bolide e a proteggere il compagno dal colpo imminente, la palla aveva mancato il cercatore per bontà divina ed ora aspettava di essere colpita, assieme alla sua gemella, ancor una volta da uno dei quattro battitori presenti sul campo.
    Leen iniziò a spostarsi dall'ala sinistra ovest a quella est seguendo il gruppo viola e rosso che si dirigeva verso le porte del Fuoco mentre Cristelle rimase accanto al bolide in attesa di agire.
    In realtà, vedendo come stavano volgendo le sorti del gioco e che l'ala della Tempesta era completamente sgombra, le due battitrici avevano optato per una strategia prevalentemente difensiva, l'idea era quella di distrarre il battitore difensore dell'altra squadra con la vicinanza della prima battitrice, decisamente più esperta, al bolide e permettere a Leen di avvicinarsi senza esagerare al resto dei componenti della squadra per proteggerli dagli attacchi.
    Mossa Suicida.
    Ecco cos'era quella, una strategia che lei, Cristelle e Bee avevano concordato in caso fosse toccata ad Eleanor l'entrata in campo.
    Non potevano permettersi di sacrificare il membro più esperto, mentre la presenza della rossa era meno indispensabile della sua, certamente sempre utile e ben voluta, ma migliore per una decisione del genere.
    Leen l'aveva trovata un'idea giusta, in fin dei conti era il ruolo del battitore quello di proteggere la squadra, anche a costo di essere sbattuto fuori dalla partita.
    Entrò nell'ala est e si preparò all'attuazione del piano, momento che non tardò ad arrivare.
    Brianne e Clemens erano partiti alla carica, ma anche loro avevano cambiato strategia ed era Carro Armato-Davis ad attaccare.
    E proprio su chi?
    Declan ovviamente.
    Scambiò un'occhiata con Cristelle che si mosse dietro al bolide per attirare l'attenzione dell'altro battitore e partì.

    Non poteva essere Clemens a tirare?!

    Forse un attacco dal ragazzo l'avrebbe retto di più, ma Brianne era un altro paio di maniche, sapeva però che ormai non poteva più tirarsi indietro.
    Vide la Fuoco caricare il colpo ad una velocità assurda, la rossa si lanciò il più velocemente possibile in direzione di Declan e alzò la mazza.
    Nel migliore dei casi sarebbe riuscita a pararsi di fronte a lui e a proteggere il compagno colpendo il bolide con essa e così perdendo l'equilibrio sulla scopa, ma in fondo si aspettava che il colpo l'avrebbe centrata in pieno.
    Era sicura di una cosa, avrebbe fatto un male cane.

    Eleanor si sposta nell'ala sinistra est per poi cercare di pararsi davanti a Declan nell'ala destra est come scudo umano sperando di uscirne tutta intera mentre Cristelle prova ad attirare l'attenzione di Clemens muovendosi accanto al bolideche si trova nell'ala destra ovest come se volesse colpirlo.
     
    Top
    .
  13.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fato

    Group
    Destino
    Posts
    6,063
    Likes
    +1,435
    Location
    Dalle vostre azioni

    Status
    Indisegnabile
    La seconda frazione di gioco sarebbe stata decisiva per le sorti di quella partita, i cacciatori ormai, ben più consapevoli di quale strategia fosse più efficace, avrebbero potuto sfruttare ogni possesso palla per tentare un'offensiva senza preoccuparsi del fallimento, d'altra parte i cercatori avevano avuto tempo sufficienza per poter individuare il boccino. I battitori avevano a disposizione un'ultima battuta per tentare di ribaltare la situazione, mentre i portieri erano costretti a rimanere in posizione di difesa, un'obbligo limitante ma necessario a proteggere gli anelli.

    Green la passa a Parrish!

    Parrish la passa a Cromwell!


    La Tempesta avanza e il trio del Fuoco non riesce a recuperare la pluffa.

    OCCHIO! Bolide pericoloso in arrivo, Davis si è lanciata contro un bolide e sembra voler colpire Cromwell!


    Smith si lancia in un disperato tentativo di difesa e...

    E niente! Il bolide non ha colpito il bersaglio, il cacciatore giallo-viola è salvo.


    Fortuna spacciata.

    Oooh ooh! Guardate! Il cercatore della tempesta sembra aver visto qualcosa...


    Sarà forse il boccino?

    ECCOLO! È partito all'inseguimento del boccino!



    Nessuno, in quel frangente, avrebbe ostacolato Viktor, nemmeno l'altro cercatore che non sembrò reagire in tempo, pertanto si sarebbe trattato di uno scontro uno ad uno, lui e il boccino. Quella piccola sfera lucente avrebbe garantito una vittoria per la tempesta, ma, al fine di vincere, il cercatore della tempesta si sarebbe dovuto impegnare per assicurarlo tra le sue mani. Non si dovette sorprendere se, durante l'inseguimento, il tifo delle tribune iniziò a suonare sempre più incomprensibile, oltre all'ambiente circostante che sembrò diventare sempre più sfocato. Il sudore, i muscoli affaticati, l'incertezza e l'adrenalina: un'inspiegabile mix di sensazioni che terminarono tutte in un preciso istante, con un ultimo e finale contatto gelido sulla punta delle sue dita.

    c37c81f0e0c08303c78cdbb2dbbcb65b



    Viktor Wintersoul ha catturato il boccino d'oro!


    L'arbitro Wood alzò la bacchetta verso il cielo, dalla cui punta fuoriuscirono numerosi lampi magici colorati di giallo e viola, estendendo quei colori fino a quattro metri in aria, segno evidente e inequivocabile che la Tempesta avesse vinto la prima partita del campionato di Quidditch.

    La squadra che cattura il boccino guadagna immediatamente 150 punti, portando alla fine della partita. Sommati ai 100 guadagnati durante il primo tempo, la Tempesta esce dalla prima partita di campionato con ben 250 punti!

    Contro i 10 punti conquistati dal Fuoco... un risultato penoso. Non ci sono più i giocatori di una volta.


    Speriamo in una prossima volta con risultati migliori, insomma, alcuni di loro si sono appena mossi durante la partita.

    Veramente... quando scherzavamo sui Gargoyle non vi stavamo mica suggerendo di stare letteralmente fermi come una pietra.


    Devo dire che alcuni di questi esordienti promettono bene.

    Sono ancora un po' arrugginiti ma qualcuno mi è sembrato più sciolto e tranquillo durante il secondo tempo.


    Vero Wintersoul?

    Onestamente non mi aspettavo di vedere così tante Firebolt in una partita.


    Io non mi aspettavo che la squadra con ben due Firebolt potesse perdere, e invece...

    Dai vostri commentatori preferiti è tutto!


    Ci becchiamo alla prossima partita di campionato, non mancate!



    Formazioni




    Fuoco:
    Cercatore - Kyle Crane #7 (Firebolt 5)
    Portiere - Teddy Rose #4 (Tornado 17 3.5)
    Battitori - Clemens Trenker #1 (Tornado 17 3.5**), Brianne Davis #11 (Nimbus 2000 3)
    Cacciatori - Simone Falasti #5 (Firebolt 5), Isaac Webb #10 (Tornado 17 3.5), Logan Daubney #8 (Nimbus 2000 3)
    Riserve:
    Cacciatori - Fiona Coyne #12

    *Gambali in Acciaio
    *Lucido per manici extra-lusso

    Tempesta:
    Viktor Wintersoul #17 (Firebolt 5) - Cercatore
    Hesper E. Fawley #43 (Purple Arrow* 3.5) - Portiere
    Cristelle Lewis #21 (Nimbus 2000 3), Eleanor Smith #24 (Tornado 17 3.5) - Battitori
    Tommen Green #22 (Tornado 17 3.5), Anya Parrish #20 (Nimbus 2000 3), Declan Cromwell #28 (Comet 310 3.5) -Cacciatori
    Riserve:
    Michael Thornton #36 - Cacciatori


    *scopa posseduta dal PG; non dichiarata



    Riepilogo
    • Quasi tutti quelli che hanno postato hanno giocato al massimo delle potenzialità, qualcuno è stato penalizzato in termini di PA.(Dado qualità).

    • I punti Tifoseria di questa fase erano pari a 1 per il Fuoco e 4 per la Tempesta

    • Nel confronto tra Declan e Simone, il primo ha avuto la meglio ed è riuscito ad avanzare fino all'area di tiro.

    • Nel post precedente ho commesso un piccolo errore sui goal a metà partita. Quelli corretti erano 10 (invece di 11) per Tempesta e 1 per il Fuoco.

    • Eleanor non è riuscita a difendere il bolide, né aveva abbastanza agilità per raggiungerlo in tempo e fare da scudo umano, tuttavia Declan non è comunque stato colpito (Dado).

    • Non essendoci stato alcun tentativo da parte del cercatore del fuoco, Viktor è riuscito a catturare il boccino d'oro.


    • Esito

    • La vittoria va alla Tempesta!

    • Il punteggio finale della Tempesta è: 150 (Boccino) + 100 (10 goal a metà partita * 10) = 250

    • Il punteggio finale del Fuoco è: 10 (1 goal a metà partita * 10) = 10

    CAMPO INTERATTIVO




    ATTENZIONE: La mappa interattiva è stata creata per permettervi di farvi un'idea di come è fatto il campo e di capire meglio dove si trovano tutti. In favore di una maggiore coerenza e precisione nelle azioni, vi è RICHIESTO di dichiarare in SPOILER alla fine del vostro post dove si trova, indicativamente, il vostro personaggio. Fatelo anche per azioni condizionali e incerte. Verrà aggiornata con ogni post dell'arbitro.

    In questo topic possono postare solo i giocatori delle Squadre. Gli spettatori postano negli Spalti.

    4) Fine della partita e post-partita (3): l'Arbitro dichiara il vincitore della sfida e giocatori e pubblico possono ruolare la gioia o la delusione all'uscita dal campo e al rientro nelle sale comuni.


    AVVISI E COMUNICAZIONI
    • Postare nella fase conclusiva è facoltativo, è però consigliato a tutti di farlo, a prescindere che la squadra abbia vinto o perso, per ruolare le reazioni e le emozioni dei personaggi rispetto al risultato finale.

    SCADENZA POST-PARTITA: Giovedì 12 Maggio

    Edited by Il Tessitore - 10/5/2022, 12:59
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Tempesta VI Anno
    Posts
    973
    Likes
    +492

    Status
    Smaterializzato
    Sebbene con la coda dell'occhio, l'aveva visto quel bolide puntare dritto contro di lui, ma non aveva comunque arrestato la sua corsa in direzione degli anelli avversari, non con in mano la pluffa, riconquistata con tanta fatica. Non solo Tommen non glie lo avrebbe mai perdonato, ma non lo avrebbero fatto neppure gli altri membri della squadra, né il pubblico accorso a tifare per loro! Così, nonostante la prospettiva spaventosa di rompersi qualche osso in seguito all'impatto, si sforzò di tenere i nervi saldi e puntare dritto al goal. E quando anche Eleanor fallì il tentativo di difenderlo, cominciò a contare i secondi che lo separavano dallo schianto...tre, due, uno...ma fu solo il fischio del bolide che avvertì molo vicino all'orecchio, prima di vederlo disperdersi lungo un'altra traiettoria; quasi nel medesimo istante Viktor compì una brusca inversione di marcia, per poi tuffarsi a capofitto all'inseguimento di qualcosa...non ci volle molto a Declan per capire che aveva avvistato il boccino d'oro, e che adesso il risultato conclusivo della partita era tutto nelle sue mani!

    Forza Vik!

    Lo incitò mentalmente, restando col fiato sospeso, ormai a pochi metri dal portiere dei Fuoco. Anche il capitano Tempesta adesso puntava lo sguardo sul primo cercatore, tentando di seguirne le mosse e augurandosi che la fretta di recuperare la pallina d'oro non lo facesse sbagliare proprio all'ultimo. Fu una questione di pochi attimi, solo una manciata di minuti che, tuttavia, parvero eterni...ma quando finalmente l'arbitro decretò la vittoria della squadra Tempesta, tutta la tensione accumulatasi fino a quel momento esplose insieme alle grida degli spettatori.

    Eccellente Wintersoul! Meooow! E complimenti a tutti gli altri!

    Disse Tommen, alzando il tono di voce- come non era solito far spesso- così da farsi sentire al di sopra del boato proveniente dalle tribune, mentre compiva un giro circolare dell'intero campo in sella alla propria scopa. Lasciata ormai andare la pluffa, Declan raggiunse l'amico, il quale stringeva ancora il boccino tra le mani

    Niente male direi!

    Esordì, strizzandogli l'occhiolino e godendosi per un pò l'atmosfera festosa che si respirava sul campo; sentiva l'adrenalina scorrergli ancora lungo il corpo e l'eccitazione per quella prima partita era tale che temeva non sarebbe riuscito ad arginarla nemmeno nei giorni a seguire! Tuttavia, per quanto bello fosse stare a cavallo su un manico di scopa e ricevere incoraggiamenti e applausi da parte dei tifosi, adesso era impaziente di posare di nuovo i piedi a terra.

    Edited by °Squall° - 11/5/2022, 14:02
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    L.U.M.O.S.
    Posts
    503
    Likes
    +164
    Location
    Londra, Inghilterra

    Status
    Smaterializzato
    tumblr_n4vdpoDeUQ1ridkjdo3_250
    La pluffa saltava di mano in mano, i bolidi scorrazzavano per l'area di gioco alla ricerca di manici di scopa da rompere facendo tremare i malcapitati ai quali passava di fianco, evitandoli o per fortuna o perché semplicemente l'obbiettivo era un altro.
    Hesper, guardinga come una leonessa, proteggeva gli anelli. Quando la pluffa finiva tra le mani di Declan o comunque si trovava abbastanza lontana da lei, lanciava sguardi rapidi verso Viktor, il cercatore, che ancora non aveva eseguito scatti particolari, segno che non era stato ancora capace di avvistare il boccino e che quindi la partita sarebbe potuta durare ancora per diverse ore

    Forza, forza, forza!

    Sussurrò a denti stretti, mentre le dita si tinsero di viola come se fossero state immerse in una barile di tinta. Anche il cercatore avversario sembrava nella stessa situazione, ma la moltitudine di libri letti l'avevano messa in guardia, impedendo quindi all'adrenalina di scaricarsi, perché il risultato finale di una partita di Quidditch non era mai certo, nemmeno se una delle due squadre si ritrovava con trenta o quaranta punti di vantaggio.

    Lo senti? Tifano tutti per la Tempesta.

    Pensò ad alta voce, rivolgendosi a quella vocina che da diverso tempo aveva iniziato a palesarsi sempre più frequentemente.
    Fu in quel momento che con la coda dell'occhio vide finalmente Viktor scattare, e quasi nello stesso istante un bolide aveva sfiorato Declan.

    VAI VIKTOR, VAI!

    Improvvisamente la partita continuò ad un ritmo concitato, le scope sembrarono sfrecciare più veloci, tanta era l'euforia che le urla dei tifosi sembrarono cessare, Hesper per un attimo si ritrovò talmente concentrata su ciò che stava avvenendo che se qualcuno del fuoco avesse voluto, avrebbe potuto segnare tranquillamente almeno venti punti.

    SI! FORZA TEMPESTA!

    Il boccino era stato preso.
    La partita era finita.
    Tempesta aveva battuto Fuoco.

    Complimenti a tutti!

    Cercò di urlare per farsi sentire dai compagni ma la voce uscì roca, quasi gracchiante, il giorno dopo si sarebbe svegliata sicuramente con un tremendo mal di gola.
     
    Top
    .
31 replies since 9/3/2022, 16:45   1520 views
  Share  
.
Top
Top