10 anni insieme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +25   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Ministero della Magia
    Posts
    404
    Likes
    +132

    Status
    Indisegnabile


    “Non abbiamo bisogno della magia per cambiare il mondo: abbiamo già dentro di noi tutto il potere di cui abbiamo bisogno, abbiamo il potere di immaginare le cose migliori di quelle che sono.” JKR



    oa4SARf



    Dieci anni.
    Quante cose possono accadere in dieci anni? Quante vite possono intrecciarsi o anche solo incontrarsi per pochi giorni in questo enorme lasso di tempo?
    Sì, esattamente quante cerchi di immaginarne.
    Abbiamo visto il gioco crescere giorno per giorno, arrancare, rinvigorirsi, eppure è diventato questo: la culla di piccoli sogni che abbiamo cura di raccontare.
    In quella “vita come tante” che viviamo ogni giorno abbiamo trovato i baratri e le vette da ricucire nelle parole che scriviamo.
    Per alcuni di noi è stato un rifugio sicuro, quello in cui non poteva farci male niente di ciò che lasciavamo fuori, la bolla in cui dimenticare e vivere altre vite e altre storie.
    E di storie ne abbiamo costruite, fugaci o solenni, intense o ilari.
    Abbiamo visto il nostro cuore aprirsi a cornici che la nostra vita non vedrebbe, eppure le abbiamo sentite davvero sulla nostra pelle.

    “L'uomo ha due grandi doti: la “parola” per dare suono ai pensieri, e la “scrittura” per darne loro un senso nel tempo.”


    Quelle storie le abbiamo intrecciate, e una parte di noi si liberava in ogni parola. In questo modo abbiamo condiviso una parte di noi, l’abbiamo legata a quelle di altre persone di cui, magari, non conoscevamo i volti o i nomi, ma che ci erano vicini più di chiunque altro in quel preciso istante.
    Ci siamo così aiutati e supportati, ci siamo raccontati.

    “Un’idea buona è cominciare a scommettere, invece che promettere”


    In certi casi non è stato facile spiegare neanche a noi stessi perché mai avessimo questo viscerale bisogno di creare, di affannarci in notti in bianco, di discutere per quel che era giusto o sbagliato, di trovare compromessi, a ogni ora, con la passione di chi ha reso l’idea il cemento e i mattoni un desiderio.
    Abbiamo imparato a disimparare, mettendoci nelle condizioni di capire che - spostandoci poco più in là- avremmo potuto cambiare gli schemi.
    Abbiamo imparato a metterci in discussione.
    A decostruire, rompere e rivoluzionare.
    Abbiamo imparato tutti a piccoli passi.
    Abbiamo imparato con gli anni come migliorarci.
    Siamo stati come dei bambini che hanno mosso i primi passi, siamo caduti e ci siamo fatti anche male, ma alla fine abbiamo imparato a correre. La nostra storia è letteralmente scritta, perché siamo stati noi a crearla.
    Abbiamo passato tante ore a pensare, a creare, a modificare e a migliorare ciò che avevamo plasmato e ciò che cercavamo di raggiungere. Tutto ciò che abbiamo ottenuto è stato frutto di ore e ore di chiamate su Skype, di centinaia di messaggi, di documenti condivisi, di topic aperti alla condivisione.

    Tante menti per un unico scopo: creare un luogo protetto per chiunque ne abbia bisogno.
    Anche voi che continuate ad animarlo, a sfruttarlo e a migliorarlo siete parte di questo processo, di questo percorso di crescita.
    Non si tratta di numeri, di posti in classifica o di statistiche.
    La verità è che tutti noi abbiamo bisogno di un luogo in cui poterci esprimere completamente e più ne siamo, più le nostre voci maturano e più ci serve un luogo adatto a noi, che solo noi possiamo tenere in piedi e far evolvere.
    Ogni singolo utente, ogni singolo staffer, anche chi ha purtroppo cercato di farci del male e sabotarci, ha messo un sassolino qui dentro, e lo ha fatto perché era spinto da qualcosa che tutti tendiamo a fare: raccontarsi, costruire, immaginare, sognare.
    Siamo tutte persone diverse e lontane, ma legate da un unico ricamo.
    Siamo un libro scritto a più mani.

    E tutto ciò che è stato dall'inizio ad ora ci ha portati qui.

    Ognuno di noi ha parlato con tante voci diverse in questi anni. Qualcuno potrebbe dire che abbiamo dato vita a personaggi che volevano avere una propria anima e che abbiamo solo aiutato a rivelarsi, ma la verità è che una parte di noi aveva bisogno di prendere forma, di avere una voce e un pensiero.
    Avevamo bisogno di essere completi, più di quanto, a volte, ci sia possibile nel mondo reale.
    Il nostro forum è anche questo. Il nostro forum è tante cose, lo è stato e lo sarà, perché siamo ancora qui a dargli una forma, a dargli una vita e lui è ancora qui per permetterci di essere totalmente noi stessi senza paura.

    Abbiamo sempre puntato a un solo obiettivo: quello di creare un gioco giusto per tutti, l'impegno nel raccogliere le problematiche e nel risolverle ci ha sempre tenuti legati.

    E allora non ci resta che festeggiarci:

    Un mese intero di festeggiamenti, per sentirci più legati, divertirci e - perché no? - per racimolare qualche punto, ma alla fine di questo mese il gioco subirà un'altra grande modifica, con regolamenti e meccanismi diversi, novità riguardo la trama e i personaggi.
    Siamo pronti al cambiamento insieme a voi.

    Qui, in questo stesso topic, vorremmo sapere da voi cosa sia AfterHogwarts, cosa era, cosa è o cosa è stato.

    Buon decimo anniversario a tutti noi.
    Il vostro Staff


    5k8GNX3


    5k8GNX3

    Banner per la firma
    CODICE
    [url=https://afterhogwartsharrypottergdr.forumfree.it/][IMG]https://i.imgur.com/5k8GNX3.gif[/IMG][/url]

     
    Top
    .
0 replies since 11/12/2021, 12:56   177 views
  Share  
.
Top
Top