Centri Virtvs vt Virtvs in Centrvm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mintaka Al Hayes
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cronologia



    Group
    Londra Magica
    Posts
    4,628
    Likes
    +854
    Location
    Exeter-Devon

    Status
    Smaterializzato
    mintaka
    Pantaloni e la giacca neri di velluto, stivali alti fino alle ginocchia e un mantello scuro con ampio copricapo in tessuto che cadeva sulle spalle.
    I vestiti comodi e la preparazione mentale erano state le ultime delle sue preoccupazioni, prima di arrivare lì in un silenzio quasi solenne, persa nei pensieri di chi sapeva a cosa avrebbero dovuto andare incontro, rapita però da una bramosia irriducibile.
    Mintaka aveva fatto ingresso insieme ad altri nell'aula di Pozioni, ma in quel momento così tensivo, dopo aver riconosciuto tra tutti quei volti gran parte delle eminenze del Mondo Magico Inglese e dei suoi compagni, neanche lo strano atteggiamento leggero del Presidente della Lega era stato in grado di dissuaderla da qualcosa capace di annebbiare tutto: le bacchette.
    L'uomo le aveva mostrate loro troppo fugacemente, e gli occhi scuri della ragazza avevano continuato a seguirlo dall'angolo della stanza nella quale era entrata da poco, persa al punto di non rispondere ad alcun cenno.
    La brama l'aveva rapita tanto da farle dimenticare persino ciò che stavano per affrontare; eppure erano mesi che desiderava scendere nelle segrete, e aveva dovuto combattere con un desiderio incosciente in quelle settimane, un sentimento molto simile a ciò che stava provando in quell'istante.
    Quando aveva saputo di quegli artefatti, aveva sentito un brivido percuoterle i nervi del collo, e si era immaginata con la bacchetta del Fuoco tra le dita, abbastanza presuntuosa da credere di esserne abbastanza degna.
    Non era stata concessa loro la possibilità di osservarle bene, e questo provocava una frustrazione viscerale.
    Nella sua mente anche loro custodivano intimamente la magia delle case in cui erano cresciuti; erano stati plasmati da esse, cresciuti dalla brace, dal tuono, dal gelo.
    Aveva invidiato Bellamy così tanto nel sapere che l'avesse toccata, che aveva dovuto resistere alla voglia di vomitargli addosso una rabbia puerile.
    Ma non ebbe abbastanza tempo per rivivere qualcosa di così radicato, che giunse il momento in cui dovette tornare alla realtà, lasciandosi finalmente trasportare da tutta la frenesia che quell'incarico sapeva spingerle nelle vene e nel petto.

    Cunicoli delle Segrete

    Il disordine con il quale si erano calati non aiutò nel poter discernere chi avessero di fianco; sapevano solo che avrebbero dovuto difendere gli esperti non abbastanza capaci con la difesa, e arrivare alla porta in un modo o nell'altro.
    Le direttive del Ministero erano abbastanza chiare a tutti, e il lavoro di quella prima attraversata per Mintaka sembrava qualcosa di non troppo catastrofico, considerando di aver per le mani le risposte a ogni ostacolo.
    Ma all'inizio del buio non avrebbe potuto fare a meno di cercare Phèdre , davanti a lei, o di fianco, e non avrebbe potuto fare a meno di avere l'occhio di riguardo tipico che concedeva a chi era stato suo compagno del Fuoco, per di più più piccolo, come Jade Queen.
    Fu capace di distinguere le fattezze di Catherine Nott , ma non ancora quelle di Baker, o dell'ex Preside Laeddis.
    Per un attimo sentì la fretta di muoversi per stare di fianco alla strega dei Nott, quasi desiderasse poter vivere di fianco a lei qualcosa di tanto potente, ma si fermò a guardarsi di fianco, o poco più dietro, per capire chi avrebbe dovuto proteggere.
    Erano giovani, fin troppo probabilmente agli occhi di coloro che stavano affiancando, per quegli uomini e quelle donne doveva apparire per lo più strano che dei giovani maghi di appena vent'anni avessero sulle loro spalle così tanta responsabilità.
    Tutti coloro che si erano proposti per quella missione avevano ben chiare quali fossero le tremende possibilità che avrebbero potuto trovare nei vicoli, sulla porta, o forse oltre essa. Lei sentiva solo paura per alcuni, e un'irrimediabile dissennatezza dentro di lei.
    La figura dell'attuale Preside della scuola si stagliò al suo fianco, Mintaka lo guardò con la solita attenzione, cercando di capire come mai fosse capace, pur stando in silenzio e pur essendo un uomo tanto più grande di lei, di avere un fascino curioso.

    Le prometto che tornerà vivo e vegeto.

    Gli disse estraendo la bacchetta, e attendendo un suo qualsiasi segno di assenso.
    Sarebbe stata la guardia del corpo dell'uomo a capo della scuola, non era conveniente immaginarsi di perdere l'ennesima guida per gli studenti dannati che li aspettavano più su.

    Si spera.

    Non credeva che il mago potesse generare qualche fastidio nell'attraversata, era un uomo distinto e di certo più assennato di altri.
    Ma quel che avrebbe dovuto preoccupare tutti, sarebbe stato l'ignoto.
    Esattamente ciò che non vedeva l'ora di affrontare.

    Protego Totalum.

    Il primo dei passi già stabiliti li avrebbe condotti nell'oscurità, sentiva già le voci degli altri, ma non ancora di tutti.
    Nella sua boria era convinta che avrebbe potuto difenderne di più, tener sott'occhio Phèdre e gli altri, invece fu lì che iniziarono a sentirsi già soli in mezzo a tutti.

    Il buio


    Quando gli occhi scuri inghiottirono il buio, e il grido tremò tra le ossa, Mintaka aveva lo sguardo basso, indurì la mandibola cercando di percepire l'uomo di fianco a lei, ma inevitabilmente, forse con più potenza di quanto avrebbe creduto, il terrore si fece serpente viscido fino al cuore.
    Era consapevole che quella fosse magia oscura, sapeva che ciò che provava e che vibrava nello stomaco era generato da qualcosa di invisibile.

    Segua... la luce.

    Respirò a fondo, aveva sentito la sua stessa voce rompersi, e quel buio tanto denso a stento le permetteva di stare in piedi senza provare vertigini.
    Ma a quel punto, quasi la sensazione fosse la debole scintilla capace di destarla, la paura di cadere si fece ricordo tanto puro e tanto lontano da tutto quello schifo, che il Biancospino suggerì quasi vibrando di lasciarsi andare agli occhi di Viktor e lei, sulla terrazza, a chiedersi quanto fosse straordinariamente spaventoso immaginare di cadere tra le stelle.
    Quella luce nei loro occhi, in un tempo in cui il mondo sembrava leggero tanto da essere sostenuto da un mignolo, fece scaturire la scia luminosa e argentea dalla piuma di fenice del suo legno.

    Expecto Patronum.

    Sussurrò, sentendo le spalle raddrizzarsi, mentre le altre luci scemavano, o altre nascevano: l'ariete indicò la strada, le iridi di Mintaka cercarono quelle dell'uomo, e lo avrebbe strattonato semmai avesse impiegato troppo a destarsi con lei per farsi guidare dal barlume di un ricordo tanto luminoso nel torpore del suo animo, da sembrare un disperato tentativo di farle sentire cosa avesse rinnegato, ormai da tempo.

    Il sangue


    Protego Totalum.

    A quel punto Mintaka aveva chiuso nel pugno il polso dell'altro, lo aveva strattonato sotto quella pioggia rossa di sangue, aveva percepito prima di lei lo scudo di uno degli auror, uno scudo più ampio che aveva dato tempo a lei di fare una cupola preventiva più piccola.
    Era una corsa, lo sentiva nelle gambe che percorrevano a grosse falcate ogni metro di fianco al Preside, lo sentiva perché lo sguardo cercava di fronte a loro, ancora totalmente asciutti, le voci di altri che si erano affrettati, e tra quegli altri c'era Harp.
    Era una corsa per stare dietro a chi già era troppo avanti a lei, e neanche in un momento così delicato riuscì a mettere da parte l'orgoglio e la voglia di prevalere o primeggiare, guidata da un istinto che non avrebbe saputo mai controllare.

    L'Acqua


    Si fermò un momento solo un attimo prima, lasciando finalmente il braccio del povero Price. Trovandosi dietro il docente di Pozioni della Lumos e Catherine, l'Auror e la figura che aveva "salvato" a Notturn, che ormai sapeva chiamarsi Kim, e Narcissa Harp, nei panni di Mosè.

    Abbiamo la via spianata per la terra promessa.

    Era stato tutto troppo semplice, tutto troppo in fretta.
    Non poté fare a meno di fissare Nacissa, e poi il Preside, convinta che forse non sarebbe riuscita a tenere così tanto se gli altri ci mettevano troppo.
    Ma, a dirla tutta, non ebbe più la pazienza di aspettare, le acque si tenevano ferme in un confine delimitato dalla magia del Partis, portavano dritte all'ultimo loro obiettivo.
    Oltrepassato il corridoio, avrebbero trovato già altri al cospetto della porta, tra cui Jade sana e salva in compagnia della dragoniera.
    Mintaka dimenticò quasi subito di doversi attenere al ruolo di custode, perché alzò gli occhi avvicinandosi lentamente senza badare più al suo protetto.
    Per un attimo solo, dopo aver cercato gli elementi a lei accessibili, scostò lo sguardo all'indietro, con l'inquietudine di non trovare tutti in arrivo.
    Ma la sua abituale necessità di sapere di più era capace di distoglierla quasi subito, ora avrebbero dovuto aspettarsi qualcosa, qualcuno, una rivelazione.
    O forse era finita così, con una lotta tanto insipida.

    Partis Temporum di Narcissa [9/20 Post]
    Scusi l'inside Joke, signor Preside.
    ➤ Boccetta d'acqua incantata: dà a chi la indossa (soltanto il suo creatore) la capacità di vedere per 3 post a role al buio senza che gli altri abbiano la stessa possibilità. Per attivarla, basta stringere e desiderare la luce
    ➤ Pozione Protezione dal Fuoco - Rinforzante: questa pozione permette a chi la ingerisce di sfidare le fiamme senza riportare il minimo danno. Fondendo la capacità di rinforzo della pozione curativa con quella difensiva della prima, il corpo verrà temprato per poter resistere ad elevatissime temperature senza che ne risenta (nessun giramento di testa, nessuna ustione, nessuna intossicazione da fumo), concedendo di resistere alle fiamme per un tempo maggiore e con maggiore efficacia (2 post).
    Punti Abilità:
    Saggezza:47
    Capacità Magiche:58
    Manualità:21
    Riflessi:
    Agilità: 24
    Prontezza: 24
    Sensibilità:
    Intuito: 20
    Affinità: 12
    Carisma:45
    Prestanza: Normale
    Talenti:
    Aritmanzia I
    Arti Oscure I
    Magia Bianca I
    Mente sul Corpo
    Incantesimi I
    Prodigio di Volo
    Magia Bianca II
    Arti Oscure II
    Incantesimi II
    Studio delle Rune
    Spezzaincantesimi
     
    Top
    .
159 replies since 3/6/2021, 18:46   7266 views
  Share  
.
Top