Centri Virtvs vt Virtvs in Centrvm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mydas
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    121
    Likes
    +78

    Status
    Indisegnabile
    Calgacus McDougall non aveva assolutamente fame. Il suo stomaco brontolava un rantolo basso e rabbioso, eppure avrebbe rifiutato a prescindere qualsiasi offerta di cibo. Il mezzo-gigante esitava spostando lo sguardo intelligente dal volto di Candice, presidente della Lega per lo Studio delle Arti Oscure, a quello di ognuno dei presenti più anziani, vittima di una flebile, involontaria ma tangibile, miccia di pregiudizio. Nessuno garantiva che la persona più in là con gli anni fosse la più preparata ed era una spiegazione perfettamente accettabile se doveva paragonare se stesso a una recluta Auror; lo era un po’ meno se qualcuno gli avesse permesso di scegliere una persona qualsiasi tra i vari esperti di Magia Bianca, dove si sarebbe tenuto alla larga dalle reclute. La sua scelta finale sarebbe ricaduta infine tra Catherine Nott, donna verso cui provava ammirazione e palpabilissimo terrore, Augustus Baker, ex compagno di scuola con cui non aveva avuto il più felice dei rapporti, Crane, l’uomo che gli si era rivolto maldestramente allo Yule Ball, e una donna dall’aspetto energico e tatuaggi un po’ dovunque.
    Il caso aveva voluto assegnargli una recluta, invece, una col medesimo cognome della collega di Incantesimi, spia di una possibile parentela; a loro si univa poi un ministeriale mai incontrato prima. Calgacus era atterrito. Se le istruzioni erano state di vestirsi comodi, il mezzo-gigante aveva dovuto fare i conti con un portmanteau che ospitava soltanto abiti di sartoria e l’unico compromesso che ne aveva tratto era stato quello di presentarsi in maniche di camicia, una camicia morbida, non troppo elegante e che, soprattutto, non costringeva troppo i suoi movimenti. Il panico però non si era quietato per nulla e gli stringeva le interiora in una morsa oppressiva, costringendolo ad asciugare regolarmente il sudore che gli bagnava la fronte e le guance. Sperava che nessuno dei suoi compagni avrebbe notato come sotto le sue ascelle si stavano allargando delle chiazze più scure, sintomo di quello stato psico-fisico di anticipazione che soltanto un viaggio nelle segrete maledette poteva provocargli.

    Bu-buondì, signorina. Sono C-Calgacus McDougall. La r-ringrazio in anticipo per l’assistenza.

    Aveva mormorato in direzione di Narcissa e la voce rasposa era uscita inquieta e tremolante come una costruzione poco stabile. Aveva poi rivolto un cenno di rispetto a Ethan Carter, il ministeriale, e si era asciugato il volto madido per l’ennesima volta.

    ***



    La giovane Harp non aveva perso tempo, aveva segnato la strada con passo sicuro e rapido. L’urlo agghiacciante che li sorprese all’inizio non pareva aver intaccato la sua determinazione a muoversi il più in fretta possibile, mentre Calgacus ne fu sinceramente terrorizzato, pur avendone letto la descrizione preventivamente. Tale era stato il suo smarrimento che per qualche istante si era perso a cercarne la fonte e fu quasi tentato di aggrapparsi fisicamente al povero Carter rischiando di fratturargli qualche osso.
    Calgacus, nonostante avesse l’ampiezza delle proprie falcate dalla propria parte, faticava enormemente a tenere il passo dei due colleghi. Scattava in avanti con particolare baldanza per un passo o due, solo per ritrovarsi ad arrancare per i successivi tre o quattro passi, acquistando e perdendo terreno a momenti alterni. Ecco l’agilità dell’uomo di lettere, affaticato e grondante lungo i cunicoli delle segrete, pregando di riuscire ad arrivare intero alla fine.

    A seguire ci fu il buio, ma anziché essere accompagnato dal silenzio delle notti senza luna, graffiava i suoi timpani con voci di persone care. Riconosceva la voce di persone che non c’erano più come quella di suo padre e un’abitudine antica gli strinse il cuore in una nuova morsa; a lui si univano le voci degli ex colleghi italiani al Maffeiano e quelle dei compagni della Lega degli Storiofili: erano coltelli che venivano piantati nel suo costato uno ad uno, con precisione millimetrica, per ferirlo ma lasciarlo vivo, a spegnersi da sé nella propria disperazione.
    I racconti degli studenti trascritti nei verbali ministeriali prendevano vita davanti ai suoi occhi e per quanto, razionalmente, fosse capace di riconoscere un’influenza esterna che era necessario mettere in discussione, Calgacus si trovò ancora più atterrito di quanto non fosse in partenza. Non era qualcosa per cui avrebbe mai potuto essere preparato, eppure seguì la minuscola libellula d'argento come se avesse davvero potuto trarlo in salvo dall'oscurità.

    Procedette, cercando di marcare la giovane Harp molto stretta, di calpestare i suoi passi man mano che procedeva, eppure era tanto destabilizzato da essere rimasto indietro ancora una volta. La pioggia di sangue era l’ostacolo successivo, una visione assolutamente disturbante. Infiacchito, stremato, Calgacus vide la sua protettrice avanzare imperturbata portando con sé il bagliore di un incantesimo scudo destinato ad accogliere anche la sua persona eppure la consapevolezza di essere in buone mani non lavò via la stanchezza. Con la milza in fiamme e il cuore martellante nel petto, il mezzo-gigante sarebbe apparso paonazzo a chiunque si fosse voltato a guardarlo. Era evidente che continuava a muoversi solo in ragione della propria disperazione.

    Superata anche la pioggia di sangue, finalmente, crollò a riposo, piegato pericolosamente in avanti sulle proprie ginocchia, e poté cercare di riprendere fiato. Due colonne d’acqua si ergevano ai lati della sala, divisi affinché gli esperti potessero avvicinarsi indisturbati alla porta.

    Narcissa Harp Ethan Carter

    HP: 70
    Prestanza: Robusta

    Saggezza: 42
    Capacità Magiche: 39
    Manualità: 33
    Agilità: 10 - Prontezza: 17
    Intuito: 24 - Affinità: 15
    Carisma: 31

    Storia della Magia I
    Studio delle Rune
    Incantesimi I
    Storia della Magia II
     
    Top
    .
159 replies since 3/6/2021, 18:46   7266 views
  Share  
.
Top