Centri Virtvs vt Virtvs in Centrvm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Catherine Nott
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    2,444
    Likes
    +132
    Location
    Scozia

    Status
    Indisegnabile

    Aula di Pozioni


    LhfBYzV
    Dal lungo mantello grigio dalla trama elegante, che Catherine Nott indossava, si poteva scorgere una camicia bianca e una cravatta nera, su cui era appuntata una spilla. Nessuno avrebbe potuto dubitare delle origini esclusivamente magiche di quella strega; lei le ostentava con fierezza.
    Assieme ad altri Esperti era stata convocata quella mattina per una missione esplorativa nelle Segrete dell'Accademia e, prima di procedere per quella spedizione, il gruppo si era riunito nell'Aula di Pozioni per riempirsi lo stomaco con una gustosa colazione e per ricapitolare quanto era emerso dalle Riunioni a cui loro avevano partecipato e dalle Relazioni che erano state redatte.
    La Professoressa della L.U.M.O.S. non prestò granché ascolto al nuovo Presidente della Lega per la Difesa contro le Arti Oscure; la sua attenzione era completamente rivolta alle misteriose bacchette che gli studenti delle Tre Case avevano trovato nelle loro Sale Comuni. Avrebbe voluto averle lei in mano. Bramava tracciarle per scoprire se fosse capace di intuire qual era la magia di cui disponevano. Non potevano essere per lei solo delle semplici chiavi.
    Concentrata com'era su quelle arcane reliquie, non degnò di alcuno sguardo il Professor Ridgerton, che avrebbe fatto con lei coppia per quella missione. Il mago, che insegnava come lei alla L.U.M.O.S., si sarebbe trovato in compagnia di una Esorcista affatto affabile.

    Cunicoli delle Segrete


    Catherine probabilmente avrebbe parlato a Ronnie Ridgerton se avesse reputato utile o interessante rispondergli (non era una bambina), ma di sua iniziativa quella Strega non avrebbe detto alcunché al Pozionista Esperto. Quando Jonathan Candice invitò tutti loro a evocare i Sortilegi Scudo avanzati, l'Esorcista gli rivolse lo sguardo.

    Stia al fianco della signorina, Professor Ridgerton.

    La strega adulta, che certo non mancava del senso di umorismo, estrasse la sua bacchetta magica in Prugnolo e Piuma di Fenice. Nonostante quell'oggetto l'accompagnasse da solo qualche anno, ormai la iniziava a sentire come familiare. Certamente, era ben lungi da poterla definire pari alla sua precedente bacchetta in Pioppo Bianco e Drago, ma non aveva più alcun motivo per lamentarsene; le spine di quel legno ostile non la ferivano più.

    Protego Totalum.

    Un Sortilegio Scudo avanzato avvolse sia lei che il suo collega, proteggendoli dall'oscurità che stava rendendo più dura la vita di molti studenti e insegnanti all'interno di Amestris. La teoria era confermata: le Piaghe erano maledizioni potenti, ma non inevitabili come le Senza-Perdono.
    Catherine non sorrise per quel successo. Erano solo all'inizio di quella missione e a loro non rimaneva che avanzare verso le Sale successive. ​

    Buio

    Quando le tenebre calarono su tutti loro, persino una strega pragmatica com'era Catherine Nott faticò a ricordarsi che le voci che stava iniziando a sentire non erano altro che frutto di una subdola illusione. Le grida che potevano scatenare la sua preoccupazione, come quelle di terrore di Al Hayes o di Elijah, vennero da lei udite, ma il suo cuore non vacillò neppure per un istante; potevano confonderla, ma non intimidirla e lei sapeva alla perfezione come resistere a esse; l'aveva ipotizzata lei stessa quella soluzione nel corso di una delle Riunioni preliminari a quella spedizione.
    Chiuse gli occhi e d'un tratto cambiò completamente. Cercò dentro di sé la sua parte più pura e incontaminata, quella che ricordava più serenamente, senza pensieri. Dove era solo Catherine e lui la chiamava sorella. Gli occhi di Frederick cercavano solo ciò che stava in alto, mentre quelli di Catherine quello che avevano dinanzi... sentì di nuovo i suoi abbracci dati sollo le coperte quando lei ancora non era la Spirale, quando aveva paura dell'ombra proiettata da un soprammobile nella sua cameretta e non riusciva a prendere sonno senza che suo fratello la tenesse fra le braccia, le raccontasse delle sue ambizioni e di come fra poco sarebbe partito per Hogwrats.

    Expecto Patronum!

    L'aria sembrò vibrare attorno alla sua bacchetta.
    Una nebbia argentea uscì e si condensò sotto forma di un serpente, che completamente li avvolgeva lei e Ronnie nelle sue eteree spire. Le tenebre attorno a loro vennero dissolte e con esse se ne andarono pure le voci che infestavano la sua testa.
    Lei era un'Esorcista. Non c'era niente che le potesse venire più natura di trafiggere con la sua luce accecante l'oscurità.

    Sangue


    Nonostante la Professoressa Nott avesse passato i mesi, che avevano preceduto quel giorno, al perfezionamento dei suoi Incantesimi difensivi e avesse ormai padroneggiato il Protego Maxima, l'Insegnante evocò di nuovo il Sortilegio Scudo avanzato:

    Protego Totalum.

    Lei aveva tracciato e aveva tentato di Eradicare le Piaghe di Coral Allen e di Luke Lygeon; aveva potuto tentare di eradicarle solo due volte prima di percepire i primi segni di stanchezza. Sapeva alla perfezione quanto potente potesse essere l'oscurità che permeava quel luogo. Non voleva dissipare le proprie forze e confidava che la somma di tutti quegli scudi potesse proteggerli in maniera più che adeguata.

    Corra, Ridgerton!

    Un ordine e poi con la bacchetta sollevata in alto e con il collega a fianco a sé, superò senza particolare difficoltà la Sala del Sangue acido.

    Acqua


    Complimenti, Harp.

    Catherine si era limitata a evocare su di sé un Non-Verbale Incantesimo Testabolla. Narcissa, che si stava dimostrando per Amalia una degna figlia, stava facendo uso di Patris Temporus per dividere l'acqua da cui scaturiva il Maleficio dell'Odio.
    Dinanzi a loro, finalmente, c'era la Porta.
    La poteva vedere finalmente con i suoi occhi quell'arcana e misteriosa struttura di cui tanto aveva sentito parlare.
    Ronnie Ridgerton Il Tessitore
    58 Saggezza
    65 Capacità Magiche
    41 Manualità
    30 Agilità
    30 Prontezza
    21 Intuito
    19 Affinità
    62 Carisma

    1 Arti Oscure I
    2 Magia Bianca I
    3 Mente su Corpo
    4 Trasfigurazione I
    5 Incantesimi I
    6 Studio delle Rune
    7 Arti Oscure II
    8 Aritmanzia I
    9 Spezzaincantesimi
    10 Esorcismo
    11 Occlumanzia
    12 Pozioni Avanzate I
    13 Storia della Magia I
    14 Erbologia Avanzata I
    15 CDCM I
    16 Legilimanzia
    17 Incantesimi II
    18 Magia Bianca II

    In Borsa:
    ➤ Pozione Fumogena (2 dosi)
    ➤ Bacchetta Magica
     
    Top
    .
159 replies since 3/6/2021, 18:46   7266 views
  Share  
.
Top