Centri Virtvs vt Virtvs in Centrvm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jade Queen
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    L.U.M.O.S.
    Posts
    895
    Likes
    +146
    Location
    Scozia, Aberdeen

    Status
    Smaterializzato

    IL SANGUE



    Oh, sì! Siamo solo all'inizio, Claire. Questa, poi ,la trovo particolarmente disgustosa...

    Jade lo mormorò appena con una lieve punta di ironia, voltandosi a trovare quegli occhi acquamarina che le ricordavano l'impegno preso, quando aveva scelto di addentrarsi nelle segrete di Amestris.
    Aveva un compito e lo avrebbe assolto al meglio, anche se forse per Claire sarebbe stato meglio qualcuno più esperto di lei!
    Anni di studi condensati in pochi istanti. Non pensava di reggere così bene lo stress, era sorpresa quasi, ma evidentemente buon sangue non mente, come diceva il vecchio adagio babbano. Eppure una strana euforia si stava impadronendo di lei. Anche altri attorno a loro, evocavano le stesse difese, in cerca della stessa luce che li avrebbe condotti oltre il buio, oltre la magia oscura che impregnava le segrete di Amestris. Il volto del giovane Fontana le apparve davanti: quanto avevano dovuto sopportare quei ragazzini, non preparati ad affrontare l'oscuro? Era ovvio che ne fossero usciti a pezzi e non solo per via delle piaghe. Tra coloro che si erano uniti scorse anche il suo vecchio professore di Aritmanzia e la professoressa di Incantesimi e ne apprezzò la pervicacia. Lei, al loro posto, dopo ciò che avevano passato avrebbe acconsentito a ridiscendere all'inferno? Lorenzo così lo aveva definito e l'assaggio che finora ne avevano avuto non faceva che confermare la verità di quella semplice affermazione.

    Siamo solo all'anticamera dell'inferno

    Poche semplici parole, mentre riprendevano fiato, giusto qualche secondo prima di ripartire in quella folle corsa verso l'oscurità. Era surreale ciò che stavano facendo ma era ciò che andava fatto. Mentre si accingeva ad intraprendere un altro pezzo del cammino verso l'inferno, Jade non potè pensare a sua madre: ora la capiva. Molto più di quanto avesse mai immaginato da bambina. Anche Elbeth aveva fatto ciò che doveva, a suo tempo.
    Il fuoco si mosse dentro di lei, quasi che il trovarsi ad Amestris ne avesse risollevato dalle ceneri le fiamme.

    Drayrdd... salutami Alec, allora.

    Una strana affermazione la sua, in risposta ad una presentazione che pareva avvenuta millenni fa e non solo qualche minuto prima. La donna non avrebbe potuto comprendere, non conoscendo la sua storia, ma solo lì capì cosa andava fatto, anche in quel caso.

    Anzi no! Lo saluterò di persona.

    E con la stessa decisione con cui aveva appena scelto di incontrare nuovamente il suo padrino, così avanzò sotto la pioggia di sangue. La mano ormai pronta alla battaglia si mosse quasi all'unisono con l'intento di protezione che Jade aveva iniziato a nutrire per la giovane donna, dietro di lei. La affascinavano gli incantesimi, la magia che prendeva forma grazie a un delicato equilibrio di capacità, intento, movimento di cui il mago si faceva portavoce.

    Pronta? la posizione di Jade, pronta a scattare di nuovo nella corsa non lasciava adito a dubbi e appena la donna avesse acconsentito la giovane avrebbe fatto il suo dovere, proteggerla fino alla porta maledetta Protego Totalum

    Era inutile inventare qualcosa. Dai verbali era chiaro che la pioggia di sangue acido poteva essere superata con la Magia Bianca nella sua forma più pura, nella forma che preservava invece che attaccare. Lo scudo evanescente le protesse ancora, mentre ancora la giovane Queen aveva iniziato a correre. Non poteva dire di vedere la luce in fondo a quel dedalo di sofferenza che la pioggia avrebbe causato in chi non si fosse protetto, ma sapeva che mancava solo un ultimo pezzo di segrete, l'ultimo da affrontare di cui sapessero qualcosa.

    L'ACQUA



    Lo scroscio che udirono avrebbe quasi potuto essere dolce, accattivante, innocuo. Nulla di più falso, anche in quel caso.
    Ogni trappola che era stata posta su quello strano cammino verso l'inferno, aveva il suo prezzo da pagare ed il conto era stato particolarmente salato per chi vi era incorso senza cautela e preavviso. Chi aveva ideato tutto quello, era un sadico, di questo Jade ne era convinta. L'acqua che era apparsa inizialmente come rassicurante iniziò a gonfiarsi in onde sempre più possenti, alte metri. In un frangente così drammatico si ritrovò a pensare che la supposta di Seaver in quel caso l'avrebbe presa eccome e senza lamentarsi!
    L'incantesimo lanciato da Narcissa la sorprese in quei pensieri, mentre ebbe l'effetto di dividere letteralmente le acque. L'incantesimo era stato lanciato alla perfezione, d'altronde era la figlia della prof di Incantesimi di Amestris. Anche nel suo caso, buon sangue non mentiva.
    Il lavoro di squadra avrebbe pagato il conto? Sperava di sì.

    Grazie mille, Harp! non sapeva se la ex compagna di scuola avesse udito, ma le venne spontaneo ringraziarla Direi di approfittarne disse accennando agli effetti dell'incantesimo che ancora manteneva il suo potere intatto.

    Non avrebbero avuto molti regali in quella corsa contro il male.
    Lei, oltre al Testabolla, non avrebbe forse avuto la capacità di lanciare l'incantesimo così bene. Le acque si erano ritirate seguendo il comando magico della recluta Hit Wizard ai margini, lambendone i muri, creando lo spazio loro necessario per arrivare lì dove tutto sarebbe veramente iniziato: la Porta maledetta. Altri nel frattempo, stavano usufruendo dello stesso vantaggio creato dall'incantesimo della ragazza.

    Direi anche di fare in fretta però...

    Quanto sarebbe durato l'incantesimo della Harp? Non potevano saperlo, quindi sarebbe stato meglio essere previdenti. Se le acque si fossero improvvisamente richiuse, almeno sarebbero state preparate. Gli occhi di Jade mentre attraversavano fianco a fianco l'ultimo tratto delle segrete conosciute, saettavano con velocità da una parete all'altra, vigili nel caso in cui le acque avessero dovuto improvvisamente richiudersi e pronta a scattare, se fosse stato necessario per difendere la sua sua protetta.
     
    Top
    .
159 replies since 3/6/2021, 18:46   7266 views
  Share  
.
Top