Centri Virtvs vt Virtvs in Centrvm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Claire E. Wilson
        +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    1,296
    Likes
    +381

    Status
    Indisegnabile

    [Aula Pozioni]


    Non si era mai davvero pronti ad affrontare gli incubi.
    Si ritrovava in compagnia di altri Esperti e Maghi fedeli alla Magia Bianca, un eterogeno gruppo assoldato dal Ministero e guidato dal presidente della Lega per lo Studio e la Difesa Contro le Arti Oscure . Eppure non si sentiva al sicuro. Tra i presenti c’erano volti amici, persone di cui poteva fidarsi ad occhi chiusi, come le Harp, Augustus, Carter e Laeddis, a cui donò un cenno di saluto. Ma percepiva che quelle mura, custode di molto ricordi, erano intrise di sofferenza e magia oscura. Amestris era cambiata. Aveva letto e riletto i quotidiani magici sull’accaduto, sulle piaghe che avevano afflitto studenti e staff del castello. La stessa Amalia e Bellamy ne erano stati vittima, e sentiva quella spedizione quasi come un dovere o un tentativo nel rimediare a quei anni di silenzio. Coinvolti in un marasma mediatico, i portatori delle Maledizioni avevano dovuto affrontare qualcosa di sconosciuto e tremendamente oscuro. Ricordava le lettere di Murray e le parole della Sorella del Velo. Si era candidata come Esperta, nonostante la Magia bianca e le maledizioni non fossero campo di suo interesse. Le dita sfiorarono appena, nervose ed esitanti, le fiale sorrette alla cintura in cuoio. Era lì per quel motivo, per offrire le sue conoscenze pozionistiche alla comune causa.
    Era stato imbastito un banchetto per accogliere gli Esperti ed i Guardiani, da cui la Wilson si tenne alla larga. Non trovava alcun motivo buono per riempirsi lo stomaco, anche perché in quel momento sembrava rifiutare qualsiasi cosa. Aveva seguito il suggerimento in calce alla convocazione, ed indossato gli abiti più comodi che avesse nell’armadio. Una maglietta, pantalone elasticizzati e stivali in cuoio. Nell’incavo a V del tessuto in cotone spiccavano due pendenti, uno in legno con incisa una runa protettiva e l’altra una boccetta d’acqua dalle proprietà magiche. Erano più amuleti, che vere e proprie protezioni. Considerando che la magia celata nelle segrete di Amestris era ben più antica ed oscura. Si ritrovò a rigirarsi nervosamente tra le dita il fedele acero, quasi per trovare la calma di cui aveva bisogno. Qualche chiacchiera con i presenti, ed un sorriso in più per volti a lei cari.
    Le impazienti dita finalmente trovarono pace sulla pergamena su cui erano state trascritte le informazioni sulle segrete. Le iridi acquamarina si soffermarono avidamente sulle lettere, rileggendo più e più volte quelle parole quasi come se fosse alla ricerca di significati nascosti. Il luogo in cui stavano per addentrarsi era fin troppo pericoloso e seguire alla lettera le indicazioni di mesi e mesi di ricerca e dibattiti poteva significare la vita e la morte. In quella traversata verso gli inferi non era da sola, in quanto fu accoppiata ad una studentessa della L.U.M.O.S. esperta in Magia Bianca. Era la sua guardiana, la custode che le avrebbe permesso di arrivare sana e salva alla porta.

    Hai la mia piena fiducia.
    Sono Claire, piacere di conoscerti! Sono una Magizoologa e Dragoniera della vicina Riserva di Drayrdd. Nonostante la magia bianca non sia mio campo di competenza, ne ho appreso i rudimenti. Preparare pozioni mi è sicuramente più congeniale!


    Informale e sorridente, nonostante la lieve preoccupazione che le appesantiva gli eterei tratti del viso. Non conosceva la ragazza, ma se era stata selezionata come Guardiana doveva pur fidarsi di lei. Dai racconti e dai verbali era chiaro che da sola non sarebbe mai riuscita ad uscire viva dalle segrete. Dopo aver riposto i documenti nelle pieghe del pantalone, si ritrovò a frugare tra di esse per recuperare un elastico. Mantenendolo al polso iniziò a raccogliere i capelli in una coda stretta, lasciando solo alcuni fili dorati solcarle il viso come raggi di luce. Prima di uscire dall’aula di Pozioni, lanciò un sorriso alla giovane Queen. Alla ricerca di complicità e rassicurazioni.

    [Cunicoli delle segrete]



    Lumos!

    La bacchetta si mosse per tracciare una sorta di “e” in corsivo tra le tenebre delle segrete nella speranza di rischiararle. Sperava di poter accendere la punta della bacchetta ed illuminare il percorso davanti a sé, che passo dopo passo diventava sempre più tortuoso ed angusto.

    Sono dietro di te.
    Assicuriamoci che la via sia priva di pericoli prima d’iniziare a correre. Non vorrei che la troppa fretta ci faccia cadere in qualche tranello nascosto.


    Come da direttive, aveva ceduto il passo alla sua Guardiana per permetterle di applicare tutti gli incantesimi necessari per mettere in sicurezza quel percorso verso le segrete. Un passo dietro Jade Queen, per non intralciarla in alcun modo ed affidarsi alle sue conoscenze in Magia Bianca. Anche la Wilson aveva appreso i rudimenti della DCAO, senza però mai andare oltre. Aveva imparato a lanciare un Incanto Patrono corporeo, ma non era andata oltre a quella branca della magia. Un utile strumento per proteggerla da Creature come i Lethifold, i temutissimi manti della morte delle zone tropicali. Arrestò il passo solo quando fu la Queen a farlo. La vide lanciare incantesimi scudo per attraversare finalmente quel muro illusorio, ed evitare di cader vittima delle piaghe di cui la stessa Amalia ne era portatrice. Insomma bastava un errore, un movimento di polso errato o una formula mal pronunciata per cadere vittima dell’oscurità delle segrete. Rimase accanto alla studentessa della L.U.M.O.S. anche quando attraversarono quel velo illusorio, seguito dalle urla mefitiche che avevano maledetto gli abitanti del castello. Deglutì a fatica, stringendo maggiormente la bacchetta d’acero nel palmo destro.
    Poi il buio.
    Un tratto delle segrete in cui non c’era gioia o speranza. Un percorso capace di svuotare chiunque, proprio come il Bacio di un Dissennatore. Non sentiva freddo, ma la strana sensazione che qualcosa di brutto stesse per accadere. Era fermamente convinta che non fosse solo suggestione, lo aveva letto nei verbali del ministero. Era tutto vero, tremendamente e spaventosamente vero. Un po' come un germoglio, un seme oscuro che provava ad attecchire nel profondo della propria anima. Un vuoto senso di terrore capace di far vacillare anche le anime più forti. Così breve ed istantaneo, senza però mai dubitare di essere vittima di qualcosa estraneo e malefico. Perché lei conosceva sé stessa, non era perfetta e c’erano così tante sfumature nel suo animo. Anche zone di penombra, ma mai un’oscurità così profonda. Non poteva provenire da dentro e quella sensazione durò poco più di un respiro, ma abbastanza da prendere coscienza del pericolo che la circondava. Non aveva perso sé stessa in quell’oscurità, anche perché l’aveva già affrontata in passato e stavolta non era nemmeno sola. Con una nuova consapevolezza, si ritrovò inebriata dai ricordi felici della Guardiana. Come suggerito dal verbale ministeriale, la studentessa stava provando ad evocare un Incanto Patrono. In antitesi con quella disperazione che provava ad inghiottire qualsiasi cosa, complici le urla dei propri cari, così la Queen provava a riempire quel vuoto con quanto più positivo e felice avesse mai vissuto. Finalmente luce, uno squarcio capace di allontanare definitivamente quelle sensazioni e rendere le urla dei cari solo uno sbiadito ricordo.

    E siamo solo all’inizio.

    Sussurrò alla compagna, ancor prima di procedere oltre. Era difficile stimare quanto tempo avessero già trascorso in quelle segrete, ma le sembrava già di aver perso la cognizione del tempo. Sarebbe stata una lunga giornata, e quei angusti luoghi cozzavano con il suo desiderio di libertà. Lì sotto aveva quasi la sensazione che non c’era gioia o libertà ad attenderle.

    Punti Abilità
    Saggezza 43
    Capacità Magiche 50
    Manualità 46
    Agilità 22 - Prontezza 22
    Intuito 22 - Affinità 35
    Carisma 40

    Prestanza Normale
    HP: 70

    Talenti
    CDCM I
    CDCM II
    CDCM III
    CDD I
    CDD II (Dorsorugoso Norvegese)
    CDD III (Nero delle Ebridi)
    Erbologia Avanzata I
    Astronomia Avanzata I
    Magia Bianca I
    Incantesimi I
    Pozione Avanzate I
    Pozione Avanzate II
    Guarigione Avanzata I
    Medimagia Veterinaria

    Oggetti
    ➤ Amuleto di Drayrdd
    ➤ Boccetta d’acqua incantata
    ➤ Cintura portafiale
    ➤ Pozioni ed ingredienti – Essenza di Dittamo, Bezoar, Algabranchia, Fiala di Veleno di Velenottero, Pomata per le ustioni
    ➤ Set di provette
    ➤ Guanti da lavoro

    Note: Ho provato a lanciare un Lumos per illuminare il percorso. Non sono stata autoconclusiva :3
    Abbiamo deciso di dividere la traccia in 2 post!

    Andrew E. Laeddis Amalia Harp Narcissa Harp Ethan Carter Augustus Baker Jade Queen
     
    Top
    .
159 replies since 3/6/2021, 18:46   7266 views
  Share  
.
Top