Centri Virtvs vt Virtvs in Centrvm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Narcissa Harp
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    #7171FF

    Group
    Auror - Hit Wizard
    Posts
    3,106
    Likes
    +238

    Status
    Smaterializzato
    Così il 29 giugno del 2032 alle sette del mattino Narcissa si trovava nell’aula di Pozioni insieme a tutti gli altri esperti che, come lei, avevano deciso di scendere nelle Segrete del castello.
    Le ametiste avevano concesso poca attenzione ai vassoi d’argento straripanti di cibarie. Squisite, ovviamente. Mai messa in dubbio la cucina degli Elfi. Un caffè macchiato e una pasta però le avevano abbondantemente riempito lo stomaco che, visto la giornata in programma, di fame non ne aveva molta. E poi, in una condizione simile sarebbe stata di intralcio tanto nei movimenti, quanto nella lucidità. Mandò giù le ultime sorsate della bevanda calda, fissandola ancora per qualche secondo poco dopo averla posata. In realtà non la stava guardando davvero, ma lo sguardo si era perso in un punto indefinito del fondo mentre la mente aveva iniziato a ripercorre quello che tutti loro avrebbero fatto da un momento all’altro.
    La voce di Candice la destò, facendola ritornare con l’attenzione al presente: non sentì il bisogno di rispondere alla sua domanda sul vestiario della spedizione perché indossava la divisa da Recluta insieme al mantello-scudo blu notte. Comoda lo era eccome, ma probabilmente era anche la mise più adatta per quel tipo di esplorazione e per le spese che avrebbe richiesto. Ancora non apparteneva a nessuna Lega, ma sapeva che prima di lui il ruolo di Presidente era occupato da Kernor. Non conosceva per niente quel mago, nemmeno il suo predecessore se per questo, ma James le aveva raccontato spesso di un tipo dall’aspetto serio, pungente, scaltro. Non escludeva che alcune di quelle caratteristiche potessero appartenere anche a Candice, ma il suo atteggiamento in qualche modo la metteva un po’ a disagio. Sembrava troppo rilassato e sorridente per i suoi gusti, ma probabilmente era perché lei aveva praticamente un briciolo della sua esperienza in situazioni del genere e l’ansia di quella missione le offuscava un po’ il giudizio.
    Fatto sta che più sentiva dire di stare sereni e più questa sensazione in lei scemava in favore dell’apprensione.
    Decisamente, sì. - Decisamente. Preferiva di gran lunga ripassare il piano che stare ancora lì a pensare a mangiare. Paradossalmente la calmava. Del resto erano lì per l’esplorazione, non per fare un pic-nic. Non appena si ritrovò le pergamene tra le mani, lo sguardo seguì ogni riga di inchiostro almeno tre volte. Farsi sfuggire qualcosa era escluso. Nell’ultimo periodo le cose in Accademia Auror non erano andate bene. Anzi, più correttamente: erano colate a picco e la colpa era solo la sua. In questi mesi aveva sviscerato la faccenda trilioni di volte e aveva riconosciuto l’errore altrettante. Quella era un’occasione per tentare di riscattarsi e di far tornare Baker a fidarsi di lei. Almeno un po’. Era anche quello, oltre ovviamente al fatto di poter aiutare anche lei a mettere un punto alle maledizioni di Halloween. Rivoleva sua madre e desiderava che ogni cosa tornasse al suo posto. Vederla lì e sapere che non fosse completamente lei era una tortura. Eppure era insieme a loro a combattere. Ugualmente Laeddis. Non si erano tirati indietro e inconsapevolmente le stavano dando uno dei migliori esempi.

    Se Harmony studiava già il significato aritmantico del numero V, vuol dire che era al corrente della porta e che era lì fin dall’inizio…

    Le sue riflessioni furono interrotte dallo scintillio prodotto dalle tre bacchette della Case. Stupende era riduttivo per lei. Erano molto di più. Non solo per la pregiata fattura di cui erano costituite, ma soprattutto per le immense capacità che possedevano, come la storia che le accompagnava.


    È ora di andare.

    imageedit-2-8568051996
    Che Merlino, Morgana e company ce la mandino buona.

    Sussurrò a James a fianco a lei, per poi annuire in direzione di Candice quando diede il via alla spedizione, affiancando subito il Direttore Carter e il docente di Storia McDougall , che guardò in tutta la sua colossale altezza. Non aveva mai visto dal vivo e da così vicino un Mezzo-Gigante.

    Chiedo di agire subito con le protezioni. Starò davanti se voi sta bene.


    Cunicoli delle Segrete



    Sia il Direttore Carter che il professore McDougall le avevano dato il consenso di agire in loro protezione. Benché provasse non poca soggezione a dover rivolgersi in quei termini a due figure adulte e del loro calibro, aveva optato di decidere la strategia d’azione prima, in modo da non perdere neanche un secondo quando la situazione sarebbe diventata critica e avrebbe richiesto una certa prontezza di riflessi. Così superò entrambi, accertandosi di averli comunque vicini alle sue spalle.

    Protego Totalum.

    Buio



    Intraprese con tutti loro la spedizione per i Sotterranei, attraversando ogni cunicolo con gli occhi aperti, l’attenzione in prima linea e l’Olmo saldo nella mancina e pronto ad agire. I Sotterranei erano un groviglio complesso di vie in cui era facile perdersi. Umidi, flebilmente illuminati. Si accorse che di lì a poco sarebbero giunti alla prima tappa della spedizione perché in quella porzione di segrete l’oscurità si faceva sempre più forte, fino a che il buio non li invase completamente. [Carisma 35 - Intuito 16] Avvolta da quell’oscurità, avvertì quasi subito il terrore impossessarsi di lei, tanto da penetrarle le osse. Era una sensazione che faceva sprofondare nella tristezza, ma al contempo aveva qualcosa di strano. Quei lamenti non lasciavo tregua ai pensieri, né all’anima e per qualche secondo Narcissa stava dubitando della realtà, nonché di se stessa. E proprio dentro di lei trovò la forza di reagire e di non lasciarsi trascinare nel buio. Realizzò che tutto quello non partisse da lei, che era colpa della maledizione e cercò con tutta se stessa di venirne fuori e, soprattutto, di portare in salvo Carter e McDougall, i quali confidavano in lei. Una circonferenza oraria e non completamente conclusa bastò a fare scaturire la nebbia argentea che avrebbe assunto le sembianze del suo animale guida.

    Expecto Patronum.

    La libellula d’argento si manifestò nella sua completezza, riuscendo a far superare al trio la porzione oscura di segrete.

    Sangue




    Le bastò vedere una goccia di rosso cadere a pochi passi davanti a lei per farle brandire di nuovo la bacchetta, che puntò lesta verso l’alto. Ringraziò silenziosamente di aver chiesto prima il permesso di agire ai due maghi che le erano stati affiancati perché in quel momento non c’era altro da fare che agire prontamente. Non avrebbe permesso alla pioggia di sangue di ferirli e di rallentarli.

    Protego Maxima!

    Acqua



    Un’altra porzione di Segrete era passata e la presto si sarebbe trovata davanti alla Porta Misteriosa di cui si era tanto parlato e che sembrava essere l’origine di tutto. Dai resoconti che Candice aveva dato e dal piano che aveva analizzato insieme a loro, adesso sarebbe venuto il momento dell’onda. Nonostante ne fosse al corrente, sentire lo scroscio dell’acqua farsi sempre più intenso le mise apprensione. Conosceva il modo di agire, le direttive erano ben marchiate a fuoco nella sua testa. Non ebbe bisogno di chiedere alcunché ai suoi affiancati, ché le avevano concesso il via libera per muoversi prima. E Narcissa si comportò esattamente come dettava il suo ruolo: puntò l’Olmo dritto all’acqua, per poi divaricare entrambe le braccia davanti a sé con l’intenzione di farsi spazio, di separere l’acqua.

    Partis Temporus.

    Come da direttive, mi sono accordata con i miei assegnati per fare tutto in unico post.

    Punti Abilità
    Saggezza 39
    Capacità Magiche 49
    Manualità 26
    Agilità 23 - Prontezza 24
    Intuito 16 - Affinità 11
    Carisma 35

    Prestanza Normale
    HP: 70

    Talenti
    Incantesimi I
    Incantesimi II
    Magia Bianca I
    Magia Bianca II
    Aritmanzia I
    Prodigio del Volo
    Mente sul Corpo

    Oggetti: (descrizioni in scheda
    ➤ Mantello Scudo blu notte
    ➤ Polvere Buiopesto Peruviana
    ➤ Boccetta d'acqua incantata

    Realizzazione by Calgacus XD <3
     
    Top
    .
159 replies since 3/6/2021, 18:46   7266 views
  Share  
.
Top