Centri Virtvs vt Virtvs in Centrvm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mavis Nox
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    736
    Likes
    +363
    Location
    Dublino, Irlanda

    Status
    Smaterializzato
    Ogni volta il pensiero di tornare ad Amestris era emozionante. Non era passato troppo tempo da quando Mavis aveva terminato gli studi, ma di cose ne erano successe parecchie in quei mesi e ormai pareva trascorsa un’eternità. In quel 29 giugno, la sveglia era suonata all’alba. Lo studente della LUMOS si era adeguato a quelle che erano state le indicazioni fornitegli nei giorni precedenti: indossare un abbigliamento comodo. Indossò quindi una tuta, delle scarpe da ginnastica, una t shirt e una felpa con cappuccio; anche perché di primo mattino le temperature ancora non erano così piacevoli. Non era il miglior look possibile, certo, ma d’altronde non sarebbe andato a una sfilata di moda. Mavis aveva deciso, anche in seguito al discorso avuto qualche settimana prima con Jade Queen , di provare a rendersi utile e dare un proprio contributo, nei limiti della sua scarsa esperienza, per fronteggiare la sciagura che dopo Halloween si era abbattuta sulla comunità magica.

    L’appuntamento era nell’aula di Pozioni alle 7 del mattino e l’ex studente Ghiaccio arrivò con qualche minuto d’anticipo. Oltre all’emozione per il ritorno “a casa”, cominciava a farsi sentire anche una certa ansia per quello che sarebbe stato il prosieguo della giornata. Fortunatamente altri pensieri presero il posto di quelli più nefasti nella testa di Mavis grazie al banchetto che era stato allestito con innumerevoli pietanze preparate dagli elfi domestici. Non si strafogò per non fare brutta figura e afferrò solamente un croissant e un succo di frutta. Nel mentre, ascoltava attento le parole di Jonathan Candice.

    Dopo i convenevoli, si passò a illustrare il piano. Un piano che per ovvie ragioni riguardava solamente quel che era stato possibile capire sino ad allora delle piaghe e della misteriosa porta. Un dettaglio catturò l’attenzione (e la fantasia) di Mavis: le bacchette di casata. Dei cimeli unici, affascinanti che chissà quali segreti nascondevano e quante storie e avventure avevano vissuto sino ad allora.

    Ben presto fu però necessario tornare alla realtà. C’era un lavoro da portare avanti e il gruppo cominciò ad avvicinarsi verso i cunicoli delle segrete. Il team d’azione sarebbe stato composto da una serie di coppie. Mavis era capitato con Augustus Baker e Andrew E. Laeddis .

    Si sentì fortunato e più al sicuro, sapendo che entrambi erano maghi esperti e potenti. Mavis tirò fuori la sua bacchetta: Lumos . La punta della bacchetta si illuminò.
    CITAZIONE
    Fermi. Da qui è meglio attivare le difese.

    . Il cuore iniziò a battergli più forte. L’adrenalina entrava in circolo. Si rivolse quindi ad Augustus e ad Andrew.

    Siete due maghi decisamente più esperti di me. Mi affido a voi. Ditemi quello che posso fare.

    Mavis porta nella tracolla due panini presi dal tavolo nella sala pozioni.
    L'azione si conclude all'entrata delle segrete. Lascia procedere i due maghi più esperti (con possibilità di muovere anche il pg nelle eventuali successive azioni con incantesimi di difesa)
     
    Top
    .
159 replies since 3/6/2021, 18:46   7266 views
  Share  
.
Top