Centri Virtvs vt Virtvs in Centrvm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Atticus J. Crane
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    L.U.M.O.S.
    Posts
    315
    Likes
    +108
    Location
    Parlato #660000

    Status
    Smaterializzato

    [Aula di Pozioni]



    A molti poteva sembrare che uno tra loro non avesse ricevuto l'avvertimento di vestire comodi, ma l'abbigliamento anni '80 (per gli standard più tradizionali del Mondo Magico) era ciò che di più comodo Atticus Crane conosceva.

    È stato profondamente irresponsabile partecipare entrambi a questa impresa.

    Nonostante il suo abituale voto al non mescolare il cibarsi con un'attività professionale o accademica, Atticus Crane aveva appena deglutito un sostanzioso pezzo di formaggio prima di rimarcare un concetto già detto e ripetuto al suo collega.
    In circostanze normali il mago non avrebbe confuso una cena con un sopralluogo in un sito di ricerca, eppure l'uomo sapeva abbastanza sulle infinite variabili nelle possibili entità che abitavano le segrete da considerare il cibo offerto loro come potenziale unica risorsa di nutrimento per ore, forse giorni. Deciso a non perire di stenti ed assicurare una buona percentuale di probabilità di sopravvivenza in caso di scarsità di cibo e acqua, l'Alchimista ingerì formaggio e pane e si tenne ben stretto la sua valigetta con sé, dove sapeva di avere scorte di acqua.

    Comunque non tema, Ronald, ho lasciato entrambe le nostre istruzioni post-mortem in un rullo criptato che la signora Tallister potrà vedere immediatamente sul tavolino del salotto.

    Il coinquilino poteva aver notato giorni e giorni di preparazione in cui Atticus Crane aveva organizzato il da farsi in caso della loro morte e quella stessa mattina alle prime luci dell'alba, l'uomo si era assicurato di lasciare la casa più in ordine del solito e si era lasciato indietro un cilindro di legno.

    "Forse la signora Tallister non è avvezza ad utensili di criptologia antica", dirà lei. Ma ho lasciato tutte le istruzioni su come aprire il rullo. Basterà leggerle utilizzando la scitala che ho lasciato sopra il caminetto.

    Dal punto di vista dell'Alchimista, ogni volta che parlava a qualcuno di qualcosa, quell'informazione permeava e rimaneva parte di quell'individuo da quel momento in poi. Ricordava perfettamente il giorno in cui la Signora Tallister aveva quasi buttato via la sua scitala, credendo fosse solo un vecchio e inutile pezzo di legno. Crane le aveva allora spiegato l'utilizzo antico di quell'ingegnoso mezzo di comunicazione attraverso il quale non solo ci si assicurava che un messaggio fosse autentico ma che la risposta che si sarebbe inviata ad esso non finisse nelle mani sbagliate. Il mago non aveva dubbi che la signora Tallister avesse fatto tesoro di quella rivelazione e che quell'antico strumento romano fosse ormai parte delle sue conoscenze.
    Jonathan Candice continuava a dispendiare sorrisi disinvolti come se fossero parte naturale del suo viso tanto quanto il cipiglio serio fosse parte di quello di Atticus Crane.
    Richiamando l'attenzione di tutti, il Presidente della Lega per lo Studio e la Difesa Contro le Arti Oscure passò a tutti fogli che in gran parte ognuno conosceva già molto bene. L'Alchimista rimase al fianco di Ronnie Ridgerton mentre teneva il viso basso sui documenti di cui stava prendendo visione. In particolare si soffermò sul riassunto di ciò che era stato stabilito in riunioni a cui non aveva preso parte.
    Il riassunto dei ricordi rinvenuti da Gaius Harmony era un'altra parte che necessitava della sua attenzione giacché non ne aveva previa conoscenza. L'uomo era assorto nella lettura e di tanto in tanto strizzava le palpebre più veementemente del normale.
    Quando ebbe finito, Jonathan Candice stava già rivolgendosi a loro di nuovo.
    Quando l'Alchimista aveva ipotizzato a voce alta che i fori potessero essere custodi di chiavi e che la loro forma suggeriva che tali chiavi potessero essere bacchette, non aveva immaginato ancora di che tipo di bacchette si potesse trattare. Le tre armi erano di singolare aspetto e per quanto Crane non provasse il trasporto che suggerirono le parole di Candice, perfino per lui era innegabile trovarle affascinanti.

    Credo che le nostre possibilità di sopravvivenza siano plausibilmente pari, Ronald. Io dipongo della protezione di una semplice Recluta, ma dal rendimento esemplare. Lei gode della protezione di una strega di erudizione e capacità estremamente avanzate, tuttavia i recenti sviluppi mi hanno persuaso che manchi della comune tendenza di autoconservazione.

    Per quanto il collega sembrasse essere in una botte di ferro, Catherine Nott aveva recentemente, pubblicamente dimostrato di non badare alla sua vita; non con la normale cura che ognuno istintivamente prestava a se stesso, ad esempio non strangolandosi.
    Anita Hamilton non si era lontanamente distinta pubblicamente per meriti come Nott, tuttavia la sua giovinezza suggeriva già una probabilità maggiore a dare valore alla vita e la sua reputazione alla LUMOS era di una studentessa molto seria.

    Nondimeno mi auguro di rivederla.

    Atticus Crane evitò lo sguardo diretto di Ronald Ridgerton, era più probabile che incontrasse lo sguardo di qualcuno che non conosceva piuttosto che quello di qualcuno che gli era caro.
    Si sarebbe dunque allontanato per raggiungere i membri del suo gruppo, in particolare la Recluta Hit Witch.

    Mi rimetto a lei, Signorina Hamilton.

    affermò lapidario, guardando la giovane dal salto della loro differenza di altezza.
    Avrebbe seguito la guida di lei verso i Cunicoli delle Segrete.

    SPOILER (click to view)
    ➤ Pozione Aguzzaingegno: 1 dose
    ➤ 500 ml di acqua potabile

    Riassunto: il post finisce prima della discesa nelle segrete
     
    Top
    .
159 replies since 3/6/2021, 18:46   7266 views
  Share  
.
Top