Centri Virtvs vt Virtvs in Centrvm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jonathan Candice
        +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Londra Magica
    Posts
    8
    Likes
    +3

    Status
    Smaterializzato

    29 Giugno 2032, ore 7.00



    Albeggiava fuori Amestris.
    Il Sole faceva capolino dai monti che incorniciavano la valle su cui sorgeva il castello, da mesi teatro di eventi misteriosi e sinistri conosciuti in tutto il mondo magico inglese.
    Era giunto infine il fatidico giorno di esplorazione nelle segrete.
    Regnava il buio nei Sotterranei ma per il gruppo di esperti volontari riunito nell'aula più adiacente, quella di Pozioni, non era che il preludio di una lunga giornata. Sui banconi solitamente predisposti per accogliere calderoni, fiale e ingredienti di ogni tipo si trovavano invece lunghi vassoi d'argento, ricolmi di deliziose leccornie portate lì dagli elfi per rifocillare i presenti prima dell’esplorazione. Una colazione che anche gli studenti erano in procinto di degustare appena un piano più in alto, ignari di quanto stesse per accadere di lì a poco.
    A tutta la scolaresca era stato infatti interdetto l'accesso ai Sotterranei, fatta eccezione per i dormitori degli studenti Ghiaccio ai quali non si poteva certo negare la possibilità di riposarsi in uno degli ultimi giorni dell'anno. Chiunque avesse provato a sondare in giro, alla ricerca di motivi legati alla strana direttiva, avrebbe ricevuto la stessa risposta ovunque: "problemi alle tubature dei Sotterranei".
    Ma la reale natura di quel divieto era un’altra e di sicuro non sarebbe stata resa nota così facilmente, soprattutto seguendo vie convenzionali. Anche perché colui che dirigeva la spedizione verso la porta misteriosa, teneva che quella faccenda andasse a buon fine per motivi superiori alla guarigione dei famosi ventidue di Amestris.
    Non era però necessario che ciò si sapesse.
    Jonathan Candice era diventato da pochi mesi Presidente della Lega per lo Studio e la Difesa Contro le Arti Oscure in sostituzione di Thomas Kernor, ormai al termine del suo mandato.
    Sin dalle prime ore di luci si era dimostrato sorridente e affabile con tutti i presenti, invogliando a prendere del cibo, a star sereni, a elogiare le capacità di ognuno degli Esperti che aveva coraggiosamente scelto di sondare le Segrete, promettendo che tale gesto non sarebbe passato inosservato, da buon politico quale era.

    Spero abbiate scelto indumenti comodi e portato con voi lo stretto indispensabile: non vorremo mica soffermarci in quel posto più del dovuto, dico bene?

    Esordì l'uomo con una battuta, squadrando tutti con un sorriso gioviale. Per affrontare chissà quale diavoleria nascosta in mezzo a quelle segrete non servivano gioielli e abiti di gala, ma qualcosa di pratico e poco ingombrante nei movimenti. Inoltre, caricarsi di troppi oggetti inutili avrebbe ulteriormente rallentato le operazioni e di tempo non ne avevano a sufficienza per concedersi un simile lusso. Candice stesso vestiva in semplice giacca e camicia, in parte anche per la propria attitudine a non abbandonare l'immagine di uomo politico da mostrare a chiunque.
    Se quella missione fosse andata a buon fine, di fatto, lui stesso ne avrebbe risentito in positivo, dimostrando al Ministero di aver fatto bene a incaricare lui di custodire le tre bacchette di Casata e di guidare gli esperti fino alla fine delle Segrete; dimostrando all’intera Inghilterra Magica che Jonathan Candice fosse qualcuno di cui potersi fidare.
    Si abbandonò ad un altro sorriso suadente, dopo aver dato l’ultimo morso al suo scone.

    So che preferiremmo tutti continuare a servirci delle prelibatezze degli elfi, ma dovremmo ripassare i punti salienti del piano, che ne pensate?

    Proseguì con tono deciso e sicuro e con rimarcato fare amichevole, sedendo agilmente sull’angolo della scrivania di quell’aula oscura - fin troppo, per i suoi gusti. Jonathan cercava di mostrarsi uno di loro, anziché il primo fra essi, consapevole che in quel modo avrebbe avuto più possibilità di essere ricordato in positivo per un futuro più radioso.
    Non ebbe neanche bisogno di muovere il suo catalizzatore per far arrivare dei fogli di pergamena fra le mani di ogni esperto, pergamene riportanti quanto stabilito nel corso delle recenti riunioni in sede M.A.G.I.C..

    CITAZIONE
    VERBALE DEL 24/02/32

    - Le piaghe personali sono state attivate dall'attraversamento del muro illusorio persino una volta caduto, come dimostrato dall'esperienza degli adulti: è quindi una maledizione applicata al territorio, probabilmente dipendente dalla porta misteriosa.
    Esse assumono l'aspetto di fumo nero che circola entro le parti intaccate dalla maledizione, osservabile tramite la Tracciatura; non sono facilmente eradicabili. Subito dopo due tentativi di contromaledizioni si cade in stanchezza, il che indica la presenza di una maledizione molto potente, messa in atto da un mago o una strega oscuri.
    Probabilmente sono contrastabili in prima istanza tramite il ricorso alla magia bianca e gli scudi più forti;

    - Il buio e le urla delle persone amate.
    Probabilmente, questa particolare maledizione è affrontabile tramite l'evocazione di un Patronus, o più semplicemente grazie a una buona resistenza emotiva;

    - Le segrete insanguinate possono essere attraversate certamente con l'uso di uno Sortilegio Scudo Massimo, come dimostrato dall'azione di Johanna Cage riportata nei verbali;

    - L'onda è affrontabile tramite l'uso di un Testabolla, o probabilmente di una barriera fisica che ne devai la corrente.

    CITAZIONE
    VERBALE DEL 28/02/32

    - La runa Raido capovolta simboleggia impedimenti e difficoltà, il “viaggio dell'eroe”.
    Quando una runa è capovolta assume genericamente un valore negativo rispetto al suo significato originale. Nello specifico, la runa Raido simboleggia impedimenti, inconvenienti e difficoltà contrapposti alla retta via, le decisioni corrette e l’ordine. Il viaggio, se vogliamo insistere con questa metafora, si dimostrerà ricco di accidenti e pericoli. Non a caso alcuni degli studenti hanno definito il loro percorso come una serie di tappe, voci dei propri cari nell’oscurità, pioggia di sangue;

    - Non è certo che ogni simbolo presente sulla porta abbia una logica nel posizionamento. E' più probabile piuttosto che l'unico ad averne sia il cinque dorato al centro. Il cinque, fra i vari significati offerti dalla numerologia, è il numero dell'uomo;

    - 叫 è un ideogramma da tradurre con “gridare, chiamare a gran voce”, da connettere alla prima piaga, iniziata da un Grido, oppure alla seconda, che presenta le urla delle persone chiare nel buio;

    - 波 è un ideogramma da tradurre con “onda”;

    - I metalli e le possibili gemme possono avere una connessione con le tre case;

    - Nella porta, a detta degli interrogati, erano presenti molti simboli, alcuni accesi e altri spenti: il Signorino Bonkey, sbattendo sulla porta, ne ha probabilmente attivato qualcuno e disattivato qualche altro.
    Se questo è vero, allora, si arriva a due diverse e altrettanto importanti conclusioni: la prima è che i simboli si attivano e disattivano col tatto. Probabilmente, i simboli illuminati, rappresentano le piaghe in atto al momento.
    La seconda conclusione, è che l'odio è sparito proprio per questo motivo: il giovane del Ghiaccio ha inavvertitamente interrotto il flusso della maledizione sfiorando i simboli di riferimento e attivandone degli altri legati all'onda;

    - Le piaghe non hanno legami fra di loro: l'unico legame è la porta misteriosa;

    - Gli adulti hanno dimostrato molte più conoscenze, forza d'animo e capacità magiche per sostenere la gran parte delle piaghe al contrario degli studenti.


    Un’ultima pergamena, infine, era il resoconto di quanto il Ministero aveva compreso dallo studio dei recenti ricordi rinvenuti di Gaius Harmony, vecchio Preside di Amestris, uomo che Jonathan aveva stimato molto nonostante non avesse mai avuto il piacere e l’occasione di incontrarlo personalmente.

    CITAZIONE
    - Il Castello può contenere zone incognite e non ancora esplorate;
    - Il Castello sorge su una vecchia Cattedrale;
    - Gaius Harmony voleva possedere tutte le bacchette di Casata, e le ha possedute fino alla sua morte;
    - Le bacchette di Casata possono essere utilizzate soltanto dal Custode della sua magia, probabilmente scelto dalla stessa, e di cui al momento non si è a conoscenza;
    - Gaius Harmony, in un tempo non ben definito, stava studiando il significato aritmantico del numero V, le proprietà dell’oro e le caratteristiche magiche del Sole;
    - Gaius Harmony potrebbe aver confuso i ricordi di Scarlett Sparkles, ex scacchista nota per la sua attuale pazzia.

    Rispettando il progetto pianificato alla fine delle riunioni, dovremmo ridurre i rischi di essere colpiti dalle piaghe che ben conosciamo lungo la via: direi che ventidue è un numero abbastanza elevato di maledetti, per i miei gusti...

    Affermò con pragmatismo, rivolgendosi più che altro agli Esperti di Magia Bianca, ad Amalia Harp e Andrew Laeddis, unici presenti appartenenti alla Categoria di piagati:
    Essi, infatti, erano stati assegnati come custodi di coloro i quali invece ne erano scarni, a favore di altre conoscenze utili all’analisi della Porta Misteriosa. I loro incantesimi difensivi avrebbero protetto a sufficienza loro stessi e chi era stato a loro associato, superando indenni ogni tranello a cui le Segrete li avrebbero sottoposti.

    E poi… abbiamo queste.
    Stupende, non è così?


    Jonathan Candice estrasse dalla borsa le tre bacchette meticolosamente conservate, splendenti alla fioca luce nell'aula. Le osservò con un sorriso appena accennato, pensando a cosa avrebbe potuto farci lui se le avesse possedute tutte e tre indistintamente.
    Probabilmente nulla, dato il modo in cui funzionavano, ma si trattava comunque di cimeli dal valore inestimabili che un cultore della grandezza come lui non avrebbe potuto considerare diversamente.
    Sospirando, le rimise dentro la sua borsa, incrociando le dita nell’istante in cui sfiorò lo sguardo di ogni presente con una certa solennità, tentando di parlare con un tono dalla giusta dose di preoccupazione.

    E’ ora di andare.

    Cunicoli delle Segrete



    Sarà un'esperienza stimolante, anche se rimpiango non poco gli scones di poco prima.

    Lunghi minuti attraverso corridoi intrecciati, confusionari, un vero dedalo che avrebbe reso impossibile a chiunque orientarsi efficacemente. Candice capeggiava il cospicuo gruppo con la bacchetta sguainata e lo sguardo attento, forte delle sue abilità ma ancor di più dei motivi che lo spingevano a rischiare così tanto.
    Le coppie erano state formate progressivamente, mano a mano che ognuno di loro faceva capolino al Castello: Augustus Baker, Capo Hit Wizard, avrebbe protetto il giovane Mavis Nox e l’emerito Preside di Amestris Andrew Laeddis; Amalia Harp, oltraggiata da una delle piaghe, si sarebbe affiancata al collega di Divinazione Leonard Lennox; l’Auror Crane con Kim Walker; la giovane Al Hayes con l’attuale Preside di Amestris, Everett Price; la scrupolosa Catherine Nott con il Docente Ridgerton; la giovane Queen con la Magizoologa Wilson; La recluta Harp con il Direttore del quinto livello del Ministero della Magia, Ethan Carter, e Calgacus McDougall, Docente di Storia della Magia di Amestris; l’Auror Morgan con la Ministeriale Lyon e la giovane Ronsard; La Recluta Hamilton, infine, col Docente Crane e lo studioso di Arti Oscure Darkwill.

    Fermi.
    Da qui è meglio attivare le difese.


    Seguendo le indicazioni dei verbali, di fatto, era più o meno dopo una ventina di minuti a piede libero che prima i ragazzi e poi i docenti si erano imbattuti nella più terribile delle piaghe, quella che aveva sconvolto le loro esistenze in maniera indescrivibile.

    Protego Totalum.
    Andiamo!


    Edited by Il Tessitore - 5/6/2021, 12:28
     
    Top
    .
159 replies since 3/6/2021, 18:46   7266 views
  Share  
.
Top