Ritrovo in Sala Grande

L'altro volto delle avventure di Casata 2031/32

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fato

    Group
    Destino
    Posts
    6,063
    Likes
    +1,435
    Location
    Dalle vostre azioni

    Status
    Indisegnabile

    Sabato 29 Maggio, ore 23.00 circa


    Il grande soffitto a volta della Sala Grande si affacciava su un paesaggio assai diverso dal consueto.
    I tavoli spariti, probabilmente per mezzo dell'Evanescenza, cedevano il posto a vari sacchi a pelo disposti su più file parallele. Piccoli fuochi fatui illuminavano i corridoi artificialmente creati e donava un po' di calore a chi avesse deciso di riunirsi attorno, in cerca di conforto o semplice compagnia.
    L'intera classe T.O.P.O. era stata obbligatoriamente chiamata a recarsi in Sala Grande.
    Oltre a loro, la stessa sorte sarebbe capitata a chi non avesse avuto la pazienza, la creatività o il coraggio di affrontare la ricerca delle bacchette, in attesa che i volontari si dessero da fare nelle rispettive Sale Comuni per il bene dell'intera scuola. Quanto sarebbe durato? Un'ora? Un'intera notte? Il tempo di norma portava consiglio: forse qualcuno, in preda a ripensamenti, avrebbe potuto decidere di correre in soccorso dai compagni affaccendati o, al contrario, ritirarsi dal gruppo di ricerca e raggiungere la Sala Grande che risuonava del vociferava degli studenti presenti.
    Sarebbe stata una lunga notte, a prescindere dalla scelta compiuta.
    E mentre per alcuni si trattava di una situazione spaventosa, oltre che inaspettata, per altri era il pretesto per stare insieme ai compagni in maniera diversa dal solito, tanto che alcuni avevano iniziato a parlare di un pigiama party legale: a far loro da balia c'era un sonnecchiate Professor Campbell e un'attenta Isobel Saltzman.
    C'era ben poco che potessero fare a parte parlare e dormire, consapevoli anche che gli altri adulti sarebbero potuti arrivare da un momento all'altro. Cosa fare allora? Restare? Chiacchierare? Dormire?
    Tornare in Sala Comune?


    Scadenza: nessuna.

    In questo topic possono partecipare tutti gli studenti che decidono di non proseguire con le ricerche in Sala Comune. Si tratterà dunque di una semplice freerole che non vi pone alcun veto: così come potrete scegliere in qualsiasi momento di tornare in Sala Comune, così, dalla Sala Comune, potrete abbandonare le ricerche e recarvi in Sala Grande.

    Vi è inoltre consentito di muovere fino a un massimo di 3 PNG T.O.P.O., appartenenti anche a casate diverse dalla vostra, per dare colore ai vostri post.


    Chiuso



    Edited by Il Tessitore - 27/5/2021, 22:40
     
    Top
    .
0 replies since 22/4/2021, 20:06   113 views
  Share  
.
Top
Top