Le Relazioni degli Esperti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fato

    Group
    Destino
    Posts
    6,063
    Likes
    +1,435
    Location
    Dalle vostre azioni

    Status
    Indisegnabile
    Ogni volta che un Esperto si approccia al PG piagato di cui ha scelto di occuparsi, deve compilare una relazione ON da spedire poi per missiva privata al Ministero della Magia.
    In essa, l'Esperto è chiamato a descrivere:

    - in che modo ha agito sul piagato
    - cosa ha riscontrato a seguito della sua azione
    - se ci sono stati dei miglioramenti e di che tipo
    - quali conclusioni ha raggiunto sulla natura della piaga
    - varie ed eventuali sul tema

    Le relazioni avranno il solo scopo di aggiornare il Ministero rispetto agli ultimi tentativi posti in essere, fornendo all'intera comunità magica un modus operandi che, ben lungi dall'essere l'unico applicabile, è uno di quelli utilizzati. Ciò significa che le relazioni hanno scopo puramente descrittivo, e non normativo di un unico modo di lavorare sulle piaghe, alla luce di un eventuale successo da parte di un PG Esperto: si continua a studiare il problema e a ricercare su di esso.
    Le relazioni, comunque, rimangono al momento visibili soltanto al Ministero, ergo nessuno degli Esperti può asserire di aver letto la relazione di un altro.
    Per la relazione, infine, che va postata in questo topic, riceverete 2 pe.

    Esperti attuali: Catherine Nott , Phèdre Ronsard, Mikal Levischmiedt, Everett Marshall Price, Geneviève de Lancrèt, Sheevarhas N. Flamel, Amalia Harp, Atticus J. Crane, Michael JD Rosenbaum, Ronnie Ridgerton, Eloise Hunt, A. James Morgan, Méduse A. L. É. Poisson


    Edited by Il Tessitore - 19/2/2021, 11:54
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    2,444
    Likes
    +132
    Location
    Scozia

    Status
    Indisegnabile
    CITAZIONE
    Dopo aver svolto, durante il mese di Dicembre 2031, dei colloqui preliminari per conoscere Coral Allen (caso numero 1) e Luke Lygeon (caso numero 14) e per constatare personalmente gli effetti che le Piaghe avevano sulla loro vita quotidiana, ho incontrato entrambi in data 8 Febbraio 2032, presso la Stanza del Cammino, un luogo di ritrovo del club scolastico Icaro.
    Ho evocato l'Incantesimo di Rivelazione Specialis Revelio per Tracciarli. Su entrambi attecchiva fumo nero, impalpabile e vorticante; il caso numero uno era quasi completamente pervaso da questa manifestazione oscura (solo una zona circolare interna alla testa era libera da esso); sul caso numero quattordici, invece, il fumo si concentrava sulla bocca e sulla sommità della testa.
    Osservando il comportamento di questa energia nefasta ho inizialmente avuto l'impressione che li possedesse e che si alimentasse attraverso di loro: mi sembrava, infatti, che, come un parassita, essa fosse in cerca di nutrimento dai suoi ospiti. La mia prima ipotesi è stata quella che si trattasse di una Possessione. Ho fatto ricorso all'Incantesimo Eradicate Possessionem, evocandolo sul caso numero uno, ma non ho ottenuto alcun esito.
    Procedendo per esclusione, ho quindi concluso che, nonostante l'inusuale comportamento del fumo, la Piaga fosse una Maledizione. Ho fatto quindi ricorso a una Contromaledizione che solitamente viene utilizzata per rimuovere i malefici sugli oggetti, ma che nelle mani di un Esorcista esperto può agire anche sulle persone. Mi sto riferendo ad Abscindens Tormenta. Anche in questo caso specifico, la prima a ricevere il trattamento è stata il caso numero uno. Dopo che ho evocato la Contromaledizione, la studentessa ha riferito di sentirsi "più leggera". Durante l'Esorcismo, però, ho notato un dettaglio non trascurabile: se un Incantesimo Abscindens Tormenta, lanciato correttamente, fa normalmente illuminare la bacchetta di una luce celeste, la luce emessa dal mio strumento arcano era più simile a un pallido azzurro simil-spettrale.
    Conscia di quanto affaticante fosse le magie che finora avevo eseguito, piuttosto che esaminare di nuovo il caso numero uno con Specialis Revelio, ho preferito utilizzare la medesima contromaledizione sul caso numero quattordici, ponendogli, precedentemente, una domanda di Difesa contro le Arti Oscure. L'Incantesimo si è manifestato nello stesso identico modo. Lo studente, data la natura della Piaga che lo affligge, mi ha permesso di osservare fin da subito gli esiti che la contromaledizione aveva avuto su di lui: egli, infatti, ha iniziato a parlare senza invertire l'ordine delle parole e delle frasi. Egli, oltre ad aver saputo rispondere alla mia domanda accademica, ha inoltre riferito: "Ho sentito qualcosa. Come se mi si togliesse un peso dalle labbra e dalla testa." Egli, infine, ha dimostrato altrettanta abilità nella costruzione corretta di una frase nello scriverla.
    Al termine di questo Esorcismo, ho percepito il mio braccio della bacchetta farsi più pesante e mi sono iniziata a sentire affaticata.
    I benefici ottenuti purtroppo si sono dimostrati però momentanei: quasi immediatamente dopo, infatti, il caso numero quattordici è tornato ad invertire l'ordine delle parole e dei periodi nello scrivere e nel parlare, mentre il caso numero uno ha manifestato il volo pindarico che tristemente la caratterizza.
    Sono rimasta a osservare entrambi un'altra ora. Ho potuto constatare che con frequenza regolare il caso numero quattordici torna brevemente a parlare correttamente, mentre è diminuito il numero dei voli del caso numero uno all'interno di un'ora.
    In conclusione, posso affermare che il mio intervento ha avuto beneficio scarso.

    La Piaga è senza alcun dubbio una Maledizione estremamente potente. Essa, nonostante abbia sintomi diversi, si manifesta alla Tracciatura quasi nello stesso identico modo.
    A meno che il Ministero della Magia Britannico non finanzi un programma di reclutamento degli Esorcisti da ogni angolo del mondo magico, dubito che si potranno ottenere risultati significativi attraverso il solo uso delle Contramaledizioni. Quel che sospetto è che non sia possibile eradicare del tutto questa Maledizione, ma che sia solo possibile indebolirla fino a renderla quasi del tutto innocua per ciascuno di loro.
    Ritengo che sia più proficuo tentare di intervenire sulla radice del problema: le Segrete.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    1,331
    Likes
    +195
    Location
    Londra, Regno Unito

    Status
    Smaterializzato
    Il giorno 3 Febbraio 2032, in tarda notte, ho eseguito su Andrew Laeddis – Caso numero 11 – un rito assai antico legato ai Pilastri, incanti astronomici capaci di attrarre l'energia astrale entro un catalizzatore, spesso una gemma, nel nostro caso un anello creato da me stessa tramite l'arte dei metalli.
    Ho scelto di mischiare bismuto, affine a Plutone, il Mercurio, affine a Mercurio, e il platino, affine a Giove, per creare un cimelio capace di contenere questi stessi poteri, equilibrati dal segno zodiacale della Bilancia. I simboli degli astri di cui sopra sono stati infine incisi sull'anello indossato dal paziente non appena ho portato a compimento il rito dei pilastri.
    Il Soggetto è presto caduto in una trance da cui si è risvegliato pochi minuti dopo. Lo scopo del rito, infatti, era quello di permettere al soggetto di entrare in comunicazione con la propria magia, in questo caso per risvegliarla, o sollecitarla.
    Da quel momento in poi il soggetto ha ritrovato maggiore lucidità e messo ordine fra le sue conoscenze, sebbene continui ad avere delle lacune in merito. Lanciando incantesimi, inoltre, riesce a centrare più facilmente quello desiderato rispetto a quanto accadeva in precedenza, ma anche in questo caso permangono delle mancanze.
    La mia conclusione è che la Piaga sia legata ad una maledizione molto profonda impossibile da sradicare totalmente con metodi alternativi all'eliminazione della maledizione stessa, probabilmente ancorata alla porta misteriosa: ciò che è in nostro potere e lenirne gli effetti con i mezzi a nostra disposizione, sperando in una risoluzione definitiva nel minor tempo possibile.
    Infine, ritengo che un rito di questa portata, parecchio stancante per chi lo evoca, non sarebbe di alcun aiuto al resto dei piagati poiché pochi di loro hanno problemi a relazionarsi con la propria magia, problemi derivanti più che altro da malfunzionamenti d'altro genere che necessita indagare con altri mezzi e altri tipi di approcci magici.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #536878



    Group
    Responsabile Ghiaccio
    Posts
    724
    Likes
    +337
    Location
    London - England

    Status
    Smaterializzato
    In data 11 aprile 2032 il sottoscritto, Everett Marshall Price, si accingeva al primo tentativo per curare le piaghe della signorina Huxley e della signorina Stitcher. L'esame delle loro problematiche sono state monitorate e appuntate appena due giorni dopo l'accaduto primario, ovvero giorno 2 novembre 2031, data dalla quale è stato immediato il riconoscimento di disfunzioni a livello di ciclo biologico per una e di anomalie corporali nella seconda. Dopo conferme dai verbali il sottoscritto ha optato per un primo approccio cautelare, partendo da rimedi elementari per poi accingersi allo specifico.
    Per cominciare, dal negozio Il Misurino, sono state acquistate due fiale pronte all'uso, ognuna con una pozione diversa: una dose di Pozione Sgonfiotto per la signorina Huxley, volta a tentare di sgonfiare le zone magicamente indotte a dilatarsi, e una dose di Pozione Occhiopallato per limitare l'eccesso di sonnolenza riscontrato nella signorina Stitcher. I risultati sono stati assimilabili a effetti meramente palliativi come atteso, incapaci di contrastare appieno il potere della piaga. Da quel momento è subentrata una fase di sperimentazione e pianificazione, sviluppando un cerchio alchemico volto a potenziare le pozioni impiegate.
    Infine, in data 26 giugno 2032, ho portato a termine l'esperimento: i due cerchi alchemici differivano solo per il numero di rinforzi presenti, atti a ospitare il giusto numero e peso di ingredienti necessari alla preparazione di Occhiopallato e Sgonfiotto. La composizione è stata così strutturata:
    -Il cerchio, forma base di qualsiasi progetto.
    -Tre nodi satelliti contenenti la triade alchemica per eccellenza (Sale, Zolfo e Mercurio), per creare l'equilibrio sperato nel corpo delle Prefette da curare.
    -Rinforzo focalizzato, dove aggiungere gli ingredienti per proteggerli da influenze esterne.
    -Il crogiolo di Creazione, per influenzare materiale privo di qualsivoglia processo artificiale.
    -L'Acquario, fulcro di tutto al centro, a simboleggiare la moltiplicazione nel potere degli ingredienti e delle dosi.
    Attivati con ambo le mani i cerchi hanno infuso la magia necessaria, così che al termine della preparazione delle suddette pozioni si è ricavato il doppio della dose prevista, a disposizione per le studentesse. Pare vi siano stati miglioramenti nella durata in cui la signorina Stitcher è più vigile e attenta, così come sporadicamente il corpo della signorina Huxley torni quello consueto. Tuttavia, unico accenno negativo, non v'è stata una definitiva cura delle piaghe, dato che il sonno e il gonfiore tornano ad affliggere le ragazze sebbene con più distacco da prima.
    Al momento ignoro la reale natura della fonte causa delle due piaghe in questione, né come contrastare altrimenti. Mi auguro solo seppur minimi gli effetti siano di sollievo rispetto alla terribile sorte che hanno dovuto patire finora.
     
    Top
    .
3 replies since 19/2/2021, 11:30   326 views
  Share  
.
Top
Top