Riunione II - La Maledizione delle Segrete

Sede M.A.G.I.C.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sofocles Sapiens
        +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    L.U.M.O.S.
    Posts
    173
    Likes
    +45
    Location
    Londra

    Status
    Smaterializzato
    Già da qualche giorno il Ministero aveva indetto un nuovo Bando Ministeriale per far fronte a nuove necessità, ancora una volta relativa alle Piaghe di Amestris: discutere, finalmente, di quanto accaduto nelle Segrete e di quanto appreso sulla Porta Misteriosa a partire dai verbali degli interrogatori dei Ventidue Maledetti.
    Una delle riunioni si sarebbe tenuta nel cuore di Amestris, per discutere proprio del potere e della magia che alimentava le tre Case, apparse simbolicamente ai vertici della porta triangolare sul fondo delle Segrete. Chiunque facesse o avesse fatto parte dell’Accademia di Magia come Docente, studente o personale di ausilio, avrebbe potuto prendervi parte mandando la propria candidatura al Ministero e annesso ruolo ricoperto in essa.
    Pochi giorni dopo, altre due riunioni si sarebbero tenute in sede M.A.G.I.C., a loro volta distanziate da poche ore di distanza l’una dall’altra: la prima avrebbe raccolto esperti di Magia Bianca, Tracciamento, Arti Oscure, Illusioni, per discutere delle magie animanti le Segrete e di come poterle affrontare per arrivare illesi fino alla Porta Misteriosa. E proprio quest’ultima sarebbe stata la protagonista dell’ultima riunione, all’attenzione di pozionisti, alchimisti, astronomi, runologi, storici, aritmantici, incantatori: la porta aveva un suo meccanismo? Era in qualche modo legata alle Piaghe applicate nelle Segrete e ai Ventidue Maledetti?

    24 Febbraio 2032 - Ore 18.00



    Passi rapidi accompagnavano una figura maschile dai capelli brizzolati, sicura nel dirigersi verso la Sala centrale della M.A.G.I.C..
    Come sempre nessuno, a un primo sguardo superficiale, avrebbe scommesso uno Zellino che quell’uomo fosse l’illustre Sofocles Sapiens. In quei casi il volto ormai celebre parlava più del suo semplice vestiario, anche perché era raro vedere l’uomo non pervaso dalla consueta giovialità che tanto lo contraddistingueva. Non che l’avesse persa del tutto ma il Rettore della LUMOS appariva diviso fra il concitato e il turbato. Un mistero non ancora risolto attivava il suo interesse, la curiosità innata di rivelare i meccanismi celati nelle Segrete di Amestris, dall’altra la frustrazione che in quattro mesi di progressi se ne contavano sulle dita di una sola mano.
    Varcò la porta della sala scelta per la riunione e cominciò ad allestire il necessario, intrattenendosi nell’attesa che giungessero i partecipanti previsti per quella giornata. Tutto era pronto quando i primi arrivarono, occupando le sedie attorno al grande tavolo centrale.

    Buon pomeriggio.

    Salutò Sapiens verso i presenti chiudendo magicamente la porta.
    Con un tocco di magia divise fra i presenti le pergamene contenenti gli estratti finali della relazione ministeriale stilata a dicembre, inerenti alle informazioni date da ognuno dei piagati rispetto alle Segrete e alla Porta Misteriosa. Erano state spedite per missiva privata a ognuno di loro già da qualche giorno, di modo che avessero il tempo di studiare le informazioni raccolte; Sofocles, in ogni caso, teneva all’ordine, e per venire incontro ad eventuali sbadataggini aveva comunque pensato di riproporre le stesse pergamene che ognuno di loro avrebbe già dovuto aver letto, per allora.
    Quel giorno ognuno di loro si trovava in sede per discutere principalmente di uno solo fra quegli aspetti, ma Sofocles era convinto che fosse necessario avere un’infarinatura di ogni cosa per riuscire ad avere una maggiore visione d’insieme. In ogni caso, lui stesso aveva aiutato i funzionari a redigere un verbale finale riassuntivo di tutti gli aspetti più attendibili emersi dall’interrogatorio, attendibilità data dalla diffusione dei contenuti e dalla sicurezza mostrata da chi li aveva elencati.
    Schiarì la voce con un colpo secco di tosse, dopo aver dato ai presenti diversi minuti per leggere quanto riportato su quelle pergamene, prima di prendere la parola.

    Come avete avuto modo di vedere prima di cominciare vi leggerò il verbale finale elaborato dal Ministero, riguardo le Segrete, riassuntivo di tutte le informazioni raccolte finora.

    Estraendo un foglio di pergamena dalla borsa e schiarendosi la voce, Sapiens lesse quanto riportato:

    Si stimava che le Segrete fossero lunghe circa 2.8 chilometri, fra corridoi e cunicoli ristretti, ma gli eventi della notte di Halloween 2031 hanno svelato una porzione di Segrete occultata la cui lunghezza approssimativa è di circa un chilometro.
    Al termine dei canonici 2.8 km percorribili, chiunque si è sempre trovato di fronte ad un muro che ne interrompeva il cammino, rispedendo i viaggiatori al mittente: nessuno avrebbe potuto immaginare si trattasse di un muro illusorio, la cui artificiosità si palesò ai presenti una volta toccato.
    Quel muro sparì, dunque, sostituito presto da uno apparso d’improvviso alle spalle dei presenti: nessuna magia scagliata contro di esso dall’interno funzionava. Il muro restava davanti a loro, muovendosi soltanto per spingerli in avanti di volta in volta fino a rinchiuderli nell’ultima porzione di segrete scoperta, fra lo stesso muro e la porta misteriosa.

    Si stima che dal superamento del vecchio muro, in concomitanza con un urlo agghiacciante, abbiano avuto inizio le Piaghe personali degli studenti prima e dei docenti in seguito.

    Segue un piccolo corridoio che si apre verso uno più oscuro, segnato, a detta dei presenti da tenebre oscure e maledette capace di far sentire ad ognuno le urla e le richieste di aiuto da parte delle persone a loro care. Per superare l’illusione è servita particolare forza d’animo, ma laddove alcuni dei presenti non riuscissero a muoversi, c’era chi li aiutava e infine il muro alle loro spalle a spingerli in avanti.
    Dopo circa 200 metri di cunicoli stretti e bui, i piagati sono giunti di fronte all’ennesima porzione di corridoio stregata, da cui pioveva pioggia di sangue acido, bruciante e ustionante, dai detti.
    Soltanto incantesimi difensivi molto potenti sono riusciti a lenirne gli effetti, mentre incantesimi minori hanno soltanto agevolato maggiormente la corsa verso la salvezza, senza renderla meno difficoltosa o dolorosa.
    Seguono quindi altri pochi metri prima di trovarsi di fronte l’ultima porzione di segrete: gli studenti si trovarono bloccati in essa dal secondo muro; i docenti, invece, da quest’ultimo trovarono la strada parata.
    Lanciarono su di esso degli incantesimi, e, sorprendentemente, hanno funzionato: si evince dunque che il muro non supportasse l’uso di magia soltanto dall’interno e non dall’esterno.

    Dentro quest’ultima porzione, sormontata dal muro da un lato e dalla porta misteriosa dall’altro, gli studenti hanno iniziato a sentire un odio irrefrenabile nei confronti dei presenti: più era forte il loro legame, maggiore era l’emozione negativa percepita nei suoi riguardi.
    L’ondata di odio e di negatività è durata per settimane, come si può evincere dalla lettura delle diagnosi e della relazione sul comportamento di ognuno degli studenti.
    I Docenti, tuttavia, non ne sono stati investiti al loro arrivo, anzi: le stesse segrete sono state colmate di una nuova magia, un’onda grossa, anomala, potente che si dirigeva dai meandri delle segrete verso di loro, riempiendo la sezione d’acqua.
    Si stima che tutt’ora quella porzione di segrete ne sia colma.


    Anche quella pergamena, a partire dalla sua valigetta, arrivò nelle mani di ognuno dei presenti, che così potevano contare in ben tre fogli scritti e in più su altri che Sofocles aveva messo a disposizione per permettere loro di prendere appunti prima di intervenire, o anche dopo rispetto a quanto emerso dai pensieri dei colleghi, più penna e calamaio che aveva fatto il modo di far trovare in sala a ognuno dei partecipanti.


    Bene, ora che vi è chiaro l’ordine del giorno passerei alle domande che personalmente mi sono posto.
    Alla lavagna alle mie spalle, come potete ben vedere, vi è uno schema riassuntivo di quanto affermato dalla maggior parte dei piagati, con ogni dato raccolto finora.


    UXGjCqS



    Sofocles Sapiens poteva aver calato lo spirito allegro, ma non avrebbe mai smesso di rivolgersi agli altri come se si trattasse del più importante compendio storico. Con quella parlata controllata, scandita e accompagnata da chiari gesti, era impossibile non fissare l’uomo che presiedeva la riunione appena cominciata.
    Un altro foglio passò nelle mani di Sapiens.

    Dunque...
    Quale azione può avere scatenato le piaghe personali? L’urlo, l’abbattimento del muro illusorio, l’attraversamento di quella porzione di Segrete, o altro?
    Qual era, conseguentemente, lo scopo del muro fittizio? E del secondo apparso in seguito alle spalle dei presenti?
    Di che tipo di magia può trattarsi? E cosa ci dice essa sul mago o la strega che può averli incantati?

    A voi.


    Rialzò infine gli occhi verso il tavolo, passando in rassegna i volti in cerca di volontari pronti a intervenire. Il Rettore aveva parlato, il dibattito era finalmente cominciato con la speranza di mettere ancora più in luce gli strani eventi in quel di Halloween.

    Scadenza: 20 febbraio

    Vi sono state poste diverse domande. Potete rispondere ad una o a nessuna di esse, purché agiate con coerenza: se in base ai vostri talenti e ai vostri interessi riconoscete di avere più possibilità di elaborare risposte ad una domanda piuttosto che un’altra, allora scegliete quella; allo stesso tempo, se la branca di riferimento necessaria a rispondere ad un’altra domanda non vi appartiene strettamente, ma pensate di avere una qualche intuizione generica, potrete intervenire allo stesso modo.
    Partecipate, in sostanza, con coerenza.

    La role avrà la durata di circa un mese. Ogni settimana Sofocles vi porrà nuove domande, facendo la somma delle risposte raccolte finora, per cui cercate di essere esaustivi il più possibile, se possibile.
    La role è aperta a chiunque abbia almeno il titolo base in una delle discipline dichiarate in descrizione.

    - Apprendista custode, Mago/Strega custode, Mago/Strega guardiano, Tracciante, Esorcista
    - Studioso di Arti Oscure, Esperto di Arti Oscure
    - Incantatore ordinario, Esperto Incantatore, Sommo Incantatore, Illusionista Supremo

    COME SIETE ARRIVATI FIN QUI?

    Avete candidato la vostra partecipazione al Ministero che, infine, vi ha selezionato e permesso di unirvi: basta infatti avere il titolo base di almeno una delle branche indicate per poter autoconcludere l’approvazione ON della vostra candidatura ministeriale.
    Qualche giorno dopo, per missiva privata, vi sono stati inviati gli estratti II e III della relazione finale di Dicembre, gli stessi che adesso Sofocles ha distribuito e i cui contenuti sono stati riassunti dal Rettore della L.U.M.O.S. ad alta voce, prima che anche quel verbale vi si poggiasse fra le mani.
    Alle sue spalle, invece, è presente una lavagna con uno schema rappresentativo di ciò che studenti e docenti hanno ipoteticamente affrontato nelle segrete, a partire dalle informazioni da loro concesse.

    Potete partecipare a tutte le riunioni, a una sola o a due di esse, se le discipline di riferimento interessano i vostri PG, purché per ovvi motivi tralasciate quanto detto nelle altre ON, essendo svolte tutte (OFF) in contemporanea.


    Edited by Il Tessitore - 16/2/2021, 18:05
     
    Top
    .
18 replies since 13/2/2021, 13:43   627 views
  Share  
.
Top