Riunione I - La Magia delle Case

Sala professori di Amestris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mydas
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    121
    Likes
    +78

    Status
    Indisegnabile
    Finora Calgacus era rimasto in silenzio, sentendo di non poter portare apporto concreto a una riunione che discuteva di magia elementale particolare, perché era una branca che non aveva padroneggiato in prima persona e che si limitava ad ammirare come uno strano fenomeno naturale: splendido e sorprendente, ma molto distante.
    Si era chiesto nei diversi mesi che aveva passato ad Amestris, se esistesse uno smistamento anche per gli adulti, un modo per attingere e studiare, almeno in forma teorica, quello che stava alla base di Fuoco, Ghiaccio e Tempesta. Eppure quel senso di alterità ed esclusività, che pure rispettava enormemente, l’aveva dissuaso. Non c’erano ragioni per cui Calgacus McDougall potesse accedere a un segreto privato, il segreto di un altro o di molti altri: si sarebbe limitato a considerarlo qualcosa di interessante da osservare.

    Chiedo perdono…


    Intervenne, una domanda sulla punta della lingua già da un po’, senza che avesse trovato il momento giusto per porla.

    Concordo con la p-professoressa Harp. Ho solo una domanda di carattere generale su un altro gruppo di abitanti della scuola, i fantasmi. Mi rivolgo a chi è nella scuola da più tempo di me, perché ammetto di non aver mai… a-avuto a che fare

    Tossicchiò nel pugno chiuso per dissolvere l’imbarazzo. Non era stata una manovra attuata di proposito evitare i fantasmi, ma una parte di lui si era adeguata con un certo sollievo a questa casualità. Non aveva paura dei fantasmi, anzi, sarebbe stato sciocco pensando che il suo docente preferito, ad Hogwarts, era stato a propria volta un fantasma; eppure aveva avuto il sentore che alcuni di loro avessero personalità troppo effervescenti per il suo carattere. Gli stava bene così.

    So che alcuni fantasmi sono rappresentanti delle tre Case, dunque non è da escludere che possiedano delle conoscenze particolari che a noi sono precluse, magari riguardo l’origine di questi poteri o la s-struttura fisica di Amestris.


    Non cercò direttamente lo sguardo di Amalia Harp, Mikal Levischmiedt o di Catherine Nott perché scoprì di non essere in grado di sostenerli. Evitò volutamente quello del Preside e della ragazza vestita di nero che era stata tanto arguta nel suo ultimo ragionamento, ripiegando sulle proprie nocche.

    Anche perché sono stati i fantasmi ad avvertire i docenti in Sala Grande del pericolo che correvano gli studenti. Una certa Victoria è stata vista aggirarsi nelle segrete… Non sono stati interrogati?


    Mi aggiungo in ritardo e taggo tutti.
    Amalia Harp , Catherine Nott , Mintaka Al Hayes , Anita Hamilton, Mikal Levischmiedt Everett Marshall Price
     
    Top
    .
19 replies since 13/2/2021, 13:39   838 views
  Share  
.
Top