Riunione I - La Magia delle Case

Sala professori di Amestris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Catherine Nott
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    2,444
    Likes
    +132
    Location
    Scozia

    Status
    Indisegnabile
    Amalia Harp la colpì decisamente in positivo. L'ex-Vicepreside aveva dimostrato un acume senza pari nell'indicare il Cappello Parlante come soggetto da interpellare e, infatti, quel vecchio e logoro copricapo era la costante. Dai tempi di Godric Grifondoro, che l'aveva tessuto e animato, a quelli di Harmony, in cui gli era stato insegnato un nuovo tipo di Smistamento, lui era sempre stato presente in quelle scuole di magia. Aveva visto nella mente di molti maghi e streghe, compresa quella della stessa Catherine, e sembrava possedere a volte la capacità di scrutare il futuro grazie alla grande mole di conoscieze accumulate nel corso dei secoli.
    Quando l'Insegnante di Incantesimi parlò, Catherine fece segno d'assenso con la testa.

    Chissà di cosa sarebbe capace senza la piaga ad affliggerla!

    La professoressa Harp era un asso di cui doveva tener conto. Sapiens certo avrebbe dovuto farlo visto quanto da sola aveva suggerito a chi rivolgersi.
    Piuttosto che ribadire concetti già espressi, come la necessità di collaborazione o di come la magia delle Case potesse essere la chiave per aprire la porta, la professoressa Nott scelse quindi di rimanere in silenzio.
    Era decisamente interessata alle "avventure" che le tre Case avevano vissuto qualche anno addietro ed era certa che la conoscenza di cosa fosse avvenuto in quei frangenti potesse avere una parte in quella storia oscura.

    Nessun Responsabile del Fuoco a prendere parte a questa Riunione. Che fine ha fatto Rosenbaum?

    Lo notò in quel momento e, involontariamente, i suoi occhi verdi si posarono sulle figure degli altri Responsabili presenti; il Ghiaccio poteva contare addirittura sulla presenza della sua ex-punta di diamante.

    Almeno c'è Al Hayes. Lei avrebbe saputo spiegare la magia della sua Casa; l'ha vissuta per sette anni interi. In confronto a tutti i suo Responsabili, lei è forse ben più esperta sul cosa significhi essere Fuoco.

    La ragazza, inoltre, aveva partecipato a quelle avventure e vista la vicinanza che aveva con lei, poteva chiederle di fornirle quanti più dettagli poteva su quegli eventi. Sì, Al Hayes poteva essere la chiave che avrebbe potuto permetterle d'accedere a quella conoscenza, ma - certo - non le avrebbe posto la sua richiesta in quel frangente.
     
    Top
    .
19 replies since 13/2/2021, 13:39   838 views
  Share  
.
Top