Riunione I - La Magia delle Case

Sala professori di Amestris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amalia Harp
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Preside
    Posts
    11,002
    Likes
    +871
    Location
    Salem - Contea dell'Essex

    Status
    Smaterializzato
    Prendeva appunti e ne aggiungeva di personali, accompagnati da segni, frecce e cancellature. Ciò non le impediva di ascoltare con attenzione gli interventi altrui, ai quali riservava subito una trascrizione sebbene in forma più coincisa. Ogni volta che ne aggiungeva uno era come se quell'enorme puzzle aumentasse i suoi tasselli. Al momento però, se ne guardava l'insieme, aveva la sensazione che per adesso stessero tutti avvicinandosi dall'esterno, come se avessero posto le basi per la fragile cornice di quella grande tela, che andando verso il centro risultava ancora sfocata ai loro occhi.
    Alzò gli occhi su Mintaka quando la studentessa ribadì la necessità di ritornare là sotto per poter elaborare un'ulteriore analisi. Con un movimento quasi impercettibile le venne spontaneo accennare un consenso verso di lei semplicemente perché si trovava d'accordo. Nei primi giorni dopo la notte di Halloween non ne voleva sapere di Segrete e compagnia bella, ma più il tempo passava, più i ragazzi, loro, la scuola intera soffriva e più il bisogno di capirci qualcosa aumentava in lei.

    Esattamente. Le avventure che le tre Case hanno compiuto anni fa non sono state che l'inizio. Abbiamo conosciuto una minima parte, ma che ci sia dell'altro è stato chiaro già alla fine di quelle avventure. Esse stesse ne hanno richiamate altre che purtroppo ancora non abbiamo avuto modo di intraprendere.

    Dal primo viaggio e dalla sua conclusione non avevano altro che trovato altri indizi per continuare, per scoprire cosa si celasse dietro ad ognuna di esse.

    Sappiamo solo quando sono nate come Case e cioè con la nascita della scuola, ma la loro origine è primordiale, come il loro potere che sappiamo tutti - o almeno chi è venuto a conoscenza del Libro degli Elementi - che si fonda su magie antichissime e sconosciute.

    Dovevano andare indietro per avanzare, riempire un vuoto che non potevano più ignorare.
    Furono le parole del Rettore Sapiens unite a quelle considerazioni a farle pensare alle parole che stava per avanzare.

    Forse, sarebbe bene rivolgerci a qualcuno che ci sia stato non solo durante la fondazione della scuola, ma che c'era già dal passaggio da una all'altra. Qualcuno più antico e saggio di noi... tipo il Cappello Parlante potrebbe dirci qualcosa di importante. Trattandosi di magia delle Case forse lui può sapere qualcosa in più, d'altronde conosce la scuola così bene da poter distinguere dove smistare gli studenti?

    Un tentativo andava fatto. Avrebbero fatto l'ennesimo buco nell'acqua o forse no, non poteva averne nessuna certezza, ma di sicuro avevano bisogno di conoscere e non potevano permettersi di escludere niente.
     
    Top
    .
19 replies since 13/2/2021, 13:39   838 views
  Share  
.
Top