Riunione I - La Magia delle Case

Sala professori di Amestris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sofocles Sapiens
        +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    L.U.M.O.S.
    Posts
    173
    Likes
    +45
    Location
    Londra

    Status
    Smaterializzato
    Ogni parola dei presenti poteva essere un utile tassello a completare un quadro dalle sfumature insolite e addirittura invisibili ai loro occhi, quello della magia delle Case. Sofocles aveva appuntato quanto riferito durante quell’incontro tramite l’uso di un’affidabile penna magica, così da potersi invece concentrare sui presenti e su ogni pista da loro proposta.
    Si trovava in parte d’accordo con le parole del Preside ad interim, così come con il resto degli interventi, d’altronde.
    La verità era che loro avevano fin troppo da scoprire a riguardo, e fin troppo poche strade da percorrere.

    Da quanto sta emergendo quest’oggi, pare che ci sia molto di più da sapere e cercare riguardo la magia delle casate.
    Ma come? In che modo potremmo saperne di più?


    La sua era una vera domanda ma anziché rivolgerla alla platea parve piuttosto parlare all'aria, come cercasse le risposte altrove, verso qualcuno o qualcosa che non poteva ascoltarli in quell'istante, dandole il tono di una domanda retorica.
    Di quella storia vi erano molte domande ma poche certezze. Fra queste la consapevolezza del coinvolgimento della magia delle case, in un modo ancora soltanto ipotizzabile, per lo meno fino a quando non avrebbero raccolto anche il resto dei dati dalle altre riunione. Dopo quelle, se non fossero riusciti a raggiungere un numero esiguo di risposte o idee, avrebbero avuto molta più fatica nel tentare di avanzare verso quel tunnel oscuro che erano le maledizioni delle segrete e la porta misteriosa.

    Inoltre, se la porta è realmente una porta e se la magia delle case ne è centrale, considerando i simboli che la racchiudono, in che modo è ipotizzabile bisogni intervenire?

    Sofocles Sapiens tacque, conscio che a breve probabilmente la riunione si sarebbe conclusa. E si sperava con molte più risposte che domande.

    Scadenza: 11 Aprile incluso
    State per ricevere dei sussurri interiori dal Tessitore… i vostri PG infatti, dopo avere ascoltato i suggerimenti degli altri e le sollecitazioni di Sofocles, hanno maturato delle nuove ipotesi in base alle conoscenze e alle capacità di intuito in loro possesso.
    Potete sfruttarli ON ovviamente, ma in che modo?

    - Alcuni suggerimenti sono delle domande dirette volte a far riflettere voi player nel tentativo di trovare da soli la risposta. Sono, dunque, un tentativo di indirizzamento verso una strada più corretta;
    Altri suggerimenti, invece, sono delle affermazioni più o meno esplicite che potrete riportare nel pensato, nel narrato, ovviamente in maniera coerente al vostro PG (non dovrete certo fare copia incolla!) e, se volete, aggiungervi altro che gli stessi suggerimenti vi suscitano.
    Considerato che alcuni di voi hanno ricevuto fino a un massimo di 8 suggerimenti, sarebbe impossibile che tutte queste intuizioni vi giungano nell’arco di 5 minuti (durata approssimativa temporale di un post), per cui potrete procedere nel modo seguente: ad ogni post potete inserire un massimo di 3 suggerimenti. Vien da sé che per inserire i restanti, sempre che non siano nel mentre stati scritti da altri, dovrete postare ancora (approfittando del Post o Croce!); il consiglio che vi diamo è di privilegiare i suggerimenti legati principalmente al vostro ambito di riferimento, lasciando quelli generici ad altri o per un eventuale secondo post.
    Potete allora fare più post, anche di seguito, senza aspettare la mediazione di Sofocles; lui vi ascolterà e appunterà ogni cosa che direte prima di fare un commento finale.
    I suggerimenti sono stati mandati a tutti i PG in possesso di Titoli inerenti alle 3 riunioni, e non soltanto a coloro i quali hanno partecipato fino ad ora attivamente. In questo modo chiunque dei sopracitati può ancora unirsi alla riunione, fingendo di esservi stato fin dall’inizio, e partecipare attivamente alla riunione.
    Per i PG che partecipano a due o tutte le riunioni, sappiate che alcuni suggerimenti potrebbero ripetersi, per cui scegliete con coerenza quale utilizzare in quale riunione, considerata la loro ambientazione differente (prima viene la riunione I, poi la II, poi la III)
    Si raccomanda di non effettuare metagame attraverso divulgazione o consulti OFF sui suggerimenti, in quanto non è detto che due PG abbiano ricevuto o vogliano parlare degli stessi input ricevuti via MP.
    Amalia Harp (Ex Responsabile del ghiaccio)
    Michael JD Rosenbaum (Responsabile Fuoco)
    Everett Marshall Price (Responsabile Ghiaccio)
    Leonard Lennox
    Andrew E. Laeddis (Ex preside, Tempesta)
    Derek Wade
    Caleb Walker (ex Docente)
    Artemis Baskerville (ex Studente)
    Sam L. Fairfax (ex studentessa)
    Eloise Hunt (infermiera, Fuoco)
    Narcissa Harp (Ex studentessa)
    Viktor Navorski (ex studente)
    Elijah Nott
    Alec Bànach
     
    Top
    .
19 replies since 13/2/2021, 13:39   838 views
  Share  
.
Top