Riunione I - La Magia delle Case

Sala professori di Amestris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mintaka Al Hayes
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cronologia



    Group
    Londra Magica
    Posts
    4,628
    Likes
    +854
    Location
    Exeter-Devon

    Status
    Smaterializzato
    Una volta sviscerate le idee riguardo la magia delle Case, Mintaka si rese conto di quanto il gruppo di maghi e streghe pronti a cercare una spiegazione a quel mistero avrebbe dovuto muoversi brancolando tra domande mirate, e precisazioni del rettore dell'Università Magica.
    La magia delle case di Hogwarts si ritrovava in oggetti che ne racchiudevano la memoria storica, la storia della scuola antica era chiara a tutti, così come le vite dei famosi fondatori.
    Da una parte, ad ogni modo, Mintaka credeva stessero tutti ragionando su bias di conferma.
    Era vero che la loro magia era profondamente legata al loro archetipo, ed era altrettanto vero che alcuni maghi adulti erano capaci di imparare gli incantesimi delle case, ma credeva si trattasse più di capacità di manipolare gli elementi e non l'affinità vera e propria che, invece, avevano ottenuto loro.
    Fu il vicepreside della scuola, l'uomo dai modi eleganti e affascinanti che sedeva tra loro e con cui non aveva mai avuto a che fare, a esprimere una parte del suo pensiero.

    Quel che dice il professor Price è ciò che mi fa pensare che vi sia un potere arcano maggiore, che va al di sopra dell'archetipo del singolo.
    Come è vero che un mago può imparare a utilizzare la magia delle case, persino delle altre come è accaduto a me in passato, è vero anche che perdendo l'affinità con gli elementi non riesce più a evocare tale magia.


    Lei, per esempio, aveva conosciuto un paio di incantesimi della Tempesta quando era più piccola: ora non era capace di evocarli più, se non quelli del Fuoco, e supponeva si trattasse del suo allontanarsi dalla magia degli elementi.

    Quindi un padrone degli elementi sarebbe in grado di evocarli tutti, una volta appresi. Ma questo prescinde dal potere archetipico.
    Mentre un mago che non è affine alla magia degli elementi non può imparare questo genere di incantesimi, a meno che non sia stato investito della Responsabilità della casa, o non sia stato parte di quella casa.


    Era, in effetti, uno dei tanti misteri magici, come i veri Grifondoro capaci di richiamare a sé la spada.
    Cosa davvero avesse donato a loro la nobile possibilità di essere tanto affini a elementi così potenti non era ancora dato saperlo. Ed era per questo che per le ricerche sulle case di anni prima le era rimasto l'amaro in bocca.
    Che vi fossero altre risposte arcane appartenenti a quelle case, d'altra parte, era sembrato chiaro.
    Le ultime domande del loro Rettore sembravano, d'altra parte, avere dentro di sé una risposta, di già.
    Price e Harp diedero l'unica risposta ovvia che veniva loro in mente.

    Potrebbero attivare qualcosa, ma per farlo è necessario analizzarli di nuovo, con queste consapevolezze. Serve dover tornare là.

    Disse infine, senza sapere cosa aggiungere se non uno sguardo rivolto a tutti, facendo appena più fatica a nascondere la voglia di esplorare quei sotterranei.
    Era pur vero che in uno dei verbali si parlava di qualcuno che aveva toccato quella porta, ed era altrettanto vero che qualsiasi cosa vi fosse là sotto, era necessario scoprirlo aprendola.
     
    Top
    .
19 replies since 13/2/2021, 13:39   838 views
  Share  
.
Top