Riunione I - La Magia delle Case

Sala professori di Amestris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Catherine Nott
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    2,444
    Likes
    +132
    Location
    Scozia

    Status
    Indisegnabile
    Catherine ascoltò tutti con attenzione, prestandone particolare al Preside Price e per le parole che rivolse riguardo alla Casa del Ghiaccio e alla sua magia.
    Quell'uomo dall'aria austera e nobiliare era dotato di un fascino raro. Che fosse un uomo erudito era palese. Egli, inoltre, trasmetteva un certo orgoglio per come parlava. Sarebbe stato bello se avesse preso parte al Corso che stava organizzando presso il palazzo dei MAGIC. Quella sarebbe stata un'ottima occasione per studiare chi, in quel momento, aveva la responsabilità sull'Accademia di Amestris.
    Per quanto riguardava la Riunione che stavano affrontando, era implicito cosa le venisse chiesto.

    La magia del Fuoco trae la sua forza dal coraggio.
    Aver coraggio per un Fuoco significa conoscere la paura ed impadronirsene.


    Molti stolti si definivano coraggiosi, ma non erano nulla se non piccole zanzare. Agivano guidati da istinti bassi, dalla noncuranza per se stessi o per gli altri. Si nutrivano del sangue di esseri più grandi di loro, di giganti capaci di schiacciarli con un solo dito, ma non perché erano valorosi, bensì perché erano semplicemente affamati. Essere Fuoco non significava affrontare un titano a testa bassa senza ragionare.

    Il panico altera la respirazione. Solo controllando il terrore si mantiene un respiro regolare ed esso corrobora i nostri Incantesimi.

    Anima Draconis, in particolare, mostrava quanto fosse vero quello che aveva appena detto Catherine Nott. Il loro Incantesimo finale, che traeva tutta la sua forza dai loro respiri, certo non poteva essere evocato da chi nel pericolo perdeva la calma e diventava polipnoico.

    Inoltre, avere un obbiettivo preciso, che guida le nostre azioni, innesca come una scintilla le nostre magie; privi dell'ambizione o di uno scopo, la fiamma non si genera e neppure il respiro più controllato può quindi alimentarla.

    Aveva visto una fiamma spegnersi per quel motivo: quella di suo nipote Elijah. La magia del Fuoco non era tanto stabile quanto lo era quella del Ghiaccio. Il suo elemento era informe, capace di riscaldare quanto di ferire e divorare.

    Ciò che differenzia maggiormente la magia del Fuoco da quella di Ghiaccio e Tempesta, infine, è la capacità di controllare il nostro elemento, animandolo.

    L'Incantesimo Ignis Agitatio dominava le fiamme e le potenziava addirittura. Era un Incantesimo straordinario, su cui Catherine, come molti altri scelti da quell'elemento, aveva più volte fatto affidamento.
     
    Top
    .
19 replies since 13/2/2021, 13:39   838 views
  Share  
.
Top