Riunione I - La Magia delle Case

Sala professori di Amestris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Everett Marshall Price
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    #536878



    Group
    Responsabile Ghiaccio
    Posts
    724
    Likes
    +337
    Location
    London - England

    Status
    Smaterializzato
    Aprire le porte di Amestris agli ex studenti ormai universitari si era rivelata un'ottima idea. Price ascoltava interessato le congetture elucubrate tanto dalla collega e astronoma quanto più dalle due fanciulle, fra cui una che conosceva molto bene. Ancora una volta Anita Hamilton si dimostrava la talentuosa HitWitch che aveva avuto modo di osservare: pur non disprezzando l'altra dall'apparenza volitiva il vampiro aveva sempre un occhio di riguardo per l'ex Tempesta così interessata a perfezionarsi in Pozioni.
    Le prime elucubrazioni ricevettero ben presto le risposte del sapiente Rettore, mentre Everett fissava la lavagna arricchita di disegni che non aveva avuto modo di osservare dal vivo. E per fortuna, altrimenti non sarebbe stato nominato come sostituto del Preside e chissà quale facoltà mentale avrebbe perduto al pari delle sventurate scese assieme all'uomo il cui unico ruolo parziale risiedeva nella cattedra di Aritmanzia.

    Se come dice lei le Case di Amestris fondassero su magie di tipo archetipo-arcana, ciò stonerebbe con la diceria che siano il semplice frutto di un rimescolamento fra gli ideali di Serpeverde e le altre tre Case.

    Rivolse lo sguardo profondo a Sofocles Sapiens, come se d'un tratto esistesse solo lui all'interno della Sala. Non che rappresentasse la realtà, avendo ben più genere femminile attorno a sé per fortuna.

    Personalmente sono entrato di recente nel corpo docenti e subentrato agli inizi di quest'anno come Responsabile del Ghiaccio. Ho visto testardaggine come richiamo alla mia Casa e la perseveranza tipica dei figli di Helga Hufflepuff, ma qui finisce. Credo più sia divenuto qualcosa a , perché ci sono molti elementi nel Ghiaccio che rimandano a Corvonero come la solitudine e la meditazione. Non conosco la situazione delle altre due Case, ma potrebbero esserci riscontri piuttosto simili.

    L'unico dettaglio che aveva appurato da esterno alla Casa di Tempesta e Fuoco erano i pregiudizi che correvano, incuranti degli ideali che avrebbero dovuto incarnare. E, ahimè, spesso corrispondeva al vero, come aveva constatato il giorno in cui la signora Dixon lo aveva nominato Preside davanti all'intera Sala Grande. Dove finiva l'orgoglio impetuoso dei Fuoco, dove si nascondeva la scaltra astuzia dei Tempesta? In nessuno dei ribelli vedeva ciò, solo un ammasso di stupide convinzioni e conferme delle voci che correvano. I Fuoco nullafacenti, i Tempesta strampalati pazzoidi. E i Ghiaccio rigidi pali privi di emozione, anche se su questo ultimo punto poteva benissimo confutare il tutto. Di nuovo, pareva sciocco attribuire le vecchie Case di Hogwarts a qualcosa che aveva assunto vie del tutto indipendenti.

    La Casa del Ghiaccio per quasi dieci anni ha avuto un solo esponente, la professoressa Harp. Un cenno cerimonioso alla predecessora, colei che aveva guidato per tutto quel tempo a capo di quella Casa. Eppure trovo quasi affascinante come, nel momento in cui ne abbia assunto le redini, sia divenuto padrone della magia del Ghiaccio senza sforzo alcuno, come se fosse il Ghiaccio stesso a elevarmi come suo eguale. Su questo punto mi associo alla professoressa Levischmiedt.

    Ora che il Responsabile era lui la magia del Ghiaccio gli apparteneva. Non aveva abbandonato la donna, non aveva ceduto col posto anche le proprie capacità nella magia dell'elemento. Aveva solo trasferito anche in lui quei poteri, definendolo parte del tutto racchiuso nel Ghiaccio. Giammai un simile accadimento avveniva nelle mura di Hogwarts, nemmeno nella tarda epoca vittoriana in cui Everett aveva vissuto. Che la magia agisse secondo vie arcane, incomprese talvolta, non avrebbe dovuto sorprenderlo eccessivamente, ma che si muovesse per mezzo di forze ancestrali sì. Un'abilità del genere avrebbe attirato le attenzioni di chiunque, perché nessuno fino a quel momento si era posto quella domanda?

    I Responsabili sono adulti, non subiscono Smistamento da parte del Cappello Parlante, tuttavia ricevono la capacità di controllare l'elemento anche senza avere sufficiente padronanza dei restanti. A memoria d'uomo non credo vi siano stati casi analoghi nell'intero globo. Forse i libri di cui discorrevano le signorine e la professoressa sono più risolutivi da questo punto di vista.

    Concluse prima di passare alle ulteriori domande poste dall'uomo che presenziava la riunione in corso.

    Se i fori avevano margini precisi, non frastagliati o grezzi, c'è da credere che uno scopo lo abbiano e che non siano semplici imperfezioni su un muro. Come per esempio essere utili per lo sblocco del meccanismo dietro la porta, probabilmente attraverso un incantesimo affine alla Casa in questione.
    Il Ghiacco è paziente, perseverante, intraprendente, cristalli geometrici che si incastrano così alla perfezione da suscitare ammirazione. È solido ma dinamico, che nasconde un pullulare di vita non appena si scioglie. È necessario molto autocontrollo per evocare la magia del Ghiaccio, un autocontrollo che potrebbe servire per la risoluzione del mistero.


    Non bambinate sul perdere il proprio scranno. Una certa persona avrebbe dovuto saperlo, in fondo.
    Interazioni con esseri umani +3 Carisma = 39 -> 42
    Tratti di vampiro celati tramite la Trasfigurazione


    Edited by Everett Marshall Price - 8/3/2021, 12:48
     
    Top
    .
19 replies since 13/2/2021, 13:39   838 views
  Share  
.
Top