Riunione I - La Magia delle Case

Sala professori di Amestris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mikal Levischmiedt
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    1,325
    Likes
    +195
    Location
    Londra, Regno Unito

    Status
    Smaterializzato
    Ascoltò con interesse e attenzione gli interventi di Sapiens e degli altri presenti, soprattutto le parole di Mintaka, ex studentessa del Fuoco e Caposcuola, che sembravano dirette più di altre a tentare di rispondere alla sua domanda più o meno implicita nei confronti delle casate di Hogwarts e di Amestris a confronto e della magia ad esse associate.
    Ma la vera sorpresa fu l'intuizione, o l'osservazione di Sapiens: se Ghiaccio, Fuoco e Tempesta erano il risultato o l'esternazione di una magia più profonda, arcaica, originaria, allora era probabile anche che soggiacesse alle case di tutte le scuole magiche, sebbene inconsapevolmente. Non era difficile, col senno di poi, immaginare un legame fra la Casa dei Grifondoro e quella del Fuoco, di Corvonero e della Tempesta, Tassorosso e Ghiaccio; restava esclusa Serpeverde, che Storia di Amestris affermava essere stata smistata in tutte e tre le nuove casate. Chissà che genere di magia atavica soggiacesse a quella casata, se l'intuizione di Sapiens fosse stata corretta.
    Dopo quell'attimo di riflessione, Mikal tornò con la mente alle domande del Rettore, schiudendo le labbra per dar voce ai pensieri.

    Non sono sicura di cosa siano quei fori; certo è, a mio parere, che nulla sembra essere lasciato a caso in quella porta. Il loro scopo sarà sicuramente funzionale a qualcosa, e non semplicemente decorativo.
    La stessa cosa vale per i simboli delle casate.
    Credo sia essenziale fare luce sulla loro magia per riuscire ad aprire la porta, ma in che modo? Questo è il vero mistero.


    Ma fu un altro pensiero, a quel punto, a rapirla come lei stessa desiderava rubare tutto ciò che non le apparteneva: le avventure di Casa. Non era passato troppo tempo da quelle ricerche, e tuttavia sembrava un'eternità, adesso che riportava alla memoria quanto vissuto, pronta a rendervi partecipi anche i presenti.

    Anni fa venne ritrovato un libro molto pesante che tuttavia non accennava ad aprirsi.
    Fu Laeddis, l'ex Preside, a riuscirci, mostrando delle pagine colme di rune.


    L'ultima frase era stata aggiunta con un pizzico d'orgoglio, lo sguardo chino, a ricordare la figura di Andrew che aveva guidato per anni quell'Accademia, e i docenti e gli studenti a procedere con quelle ricerche.

    Quelle raccontavano delle tre casate e degli elementi che racchiudono. Della loro magia e di quanto sia antica, atavica, ricca di misteri ancora insvelati.
    La Casa della Tempesta si ritrovò a cercare maggiori informazioni ad Oxford.


    Volse dunque lo sguardo in direzione di Anita con un piccolo sorriso, incoraggiandola, se avesse voluto, a continuare il suo racconto; lei avrebbe potuto raccontare quanto vissuto dal punto di vista degli studenti meglio di quanto avrebbe potuto fare lei.
     
    Top
    .
19 replies since 13/2/2021, 13:39   838 views
  Share  
.
Top