Riunione I - La Magia delle Case

Sala professori di Amestris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sofocles Sapiens
        +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    L.U.M.O.S.
    Posts
    173
    Likes
    +45
    Location
    Londra

    Status
    Smaterializzato
    Sofocles aveva accolto tutti i presenti con un tiepido sorriso, fin troppo concentrato sulle questioni che avrebbero affrontato a breve per intrattenersi in chiacchiere e convenevoli di vario tipo.
    La riunione ebbe inizio senza troppo fronzoli, fortunatamente, raccogliendo interessanti argomentazioni e osservazioni fin dal principio.
    La prima verso cui si voltò, pur cercando poco il suo sguardo, fu Catherine Nott, sua Docente presso la L.U.M.O.S. Ed ex Responsabile del Fuoco ad Amestris.

    Che la porta sia una neo-formazione magica?

    Cara Professoressa Nott, dubito potremo averne certezza fino a quando non riusciremo a trovarci di fronte ad essa. Le chiedo, a questo punto, in qualità di Esorcista: cosa porterebbe di positivo e di negativo alla nostra situazione attuale che si trattasse o meno una neo-formazione magica?

    Ascoltò quindi i dubbi della Docente di Astronomia e Responsabile della Tempesta, la Professoressa Levischmiedt, annuendo appena in sua direzione.
    In effetti sembravano esserci delle note discordanti nella narrazione antica delle vecchie Casate di Hogwarts, e nelle più attuali di Amestris. Si voltò dunque in direzione della Signorina Al Hayes, studentessa presso la L.U.M.O.S. Al secondo anno, annuendo con ancora più decisione alle sue parole. Sospirò, allora, riunendo le dita fra di loro, mentre tornava a rivolgere il suo sguardo alla Docente di Astronomia.

    Storia di Amestris, Professoressa Levischmiedt, riporta che furono il compianto Harmony insieme al Ministro Parish, con la collaborazione delle scuole di Magia vicine, a portare alla costruzione di Amestris. Cosa è successo alla magia delle Case, invece? Magari è proprio come esposto dalla Signorina Al Hayes. Magari, le Case di Hogwarts fondavano la loro esistenza su quella di un mago o di una strega che legavano a loro ogni simbolismo; Le Case di Amestris, invece, poggiano evidentemente su una magia di tipo archetipo-arcana preesistente. Non possiamo nemmeno immaginare se queste stesse magie fossero state alla base delle vecchie case di Hogwarts, senza poterne avere certezza. Ma di certo, c'è che questa stessa magia fosse preesistente ad Hogwarts, a Castellobruxo, a Durmstrang, e così via. Ed è per questo che siamo qui oggi, per provare ad indagarne l'origine, finalmente, per la prima volta in maniera approfondita e specifica in relazione alle scuole di magia.

    Sofocles andò oltre la domanda della Docente, cercando di trovare un senso a qualcosa che lo affascinava come poche altre, e considerata la portata di ciò che conosceva, era tutto dire.
    Ascoltò quindi le ultime riflessioni della Recluta Hamilton e della Signorina Al Hayes, annuendo debolmente. Ricordava bene le spedizioni degli studenti di Amestris, essi avevano avuto l'approvazione da parte del Ministero per svolgere quelle ricerche che non potevano non aver interessato uno storico come lui, salvo poi interrompersi per volere stesso del Ministero.

    Magari, in futuro, il Ministero darà nuovamente il consenso per continuare quel genere di ricerche. Personalmente, spero vivamente che ciò accada al più presto, anche se dati i tempi che corrono...
    In ogni caso, se ricordate qualcosa di utile al caso, per discutere della magia delle Case, saremo lieti di ascoltarvi.


    Tornò dunque nel silenzio per qualche istante, dando modo ai presenti di ragionare sulle ultime riflessioni. Poi schiuse ancora le labbra, cercando lo sguardo dei Docente e degli ex studenti.

    Posto questo, signori, vi invito a cercare di rispondere alle domande poste di seguito: c'è bisogno di trovare una risposta ad ognuna di esse, infatti, per sperare di progredire nella ricerca. Ci sarà tempo dopo per formulare le vostre domande.
    Per cui, di nuovo: cosa potrebbero essere i fori nei pressi dei simboli di Casata? La loro vicinanza è fortuita o legata a qualcosa?
    E da che caratteristiche è costituita la magia delle case del Fuoco e del Ghiaccio?
    In ultimo: quale relazione può esserci fra la magia delle casate e quanto accaduto nelle Segrete, se c'è una relazione?


    Scadenza 6 Marzo incluso
    Vi invito a rispondere alle domande di Sofocles, prima di porne di vostre, perché ognuna delle ipotesi formulate può essere utile ad avvicinarci sempre di più alla risoluzione del problema.
    Chi si unisce adesso alla riunione può asserire di esservi dal principio, rispondendo o meno alle domande del primo e del secondo turno.
    Fra i PG attualmente attivi che possono unirsi alla riunione, vi sono:

    Amalia Harp (Ex Responsabile del ghiaccio)
    Michael JD Rosenbaum (Responsabile Fuoco)
    Everett Marshall Price (Responsabile Ghiaccio)
    Leonard Lennox
    Andrew E. Laeddis (Ex preside, Tempesta)
    Derek Wade
    Caleb Walker (ex Docente)
    Artemis Baskerville (ex Studente)
    Sam L. Fairfax (ex studentessa)
    Eloise Hunt (infermiera, Fuoco)
    Narcissa Harp (Ex studentessa)
    Viktor Navorski (ex studente)
    Elijah Nott
    Alec Bànach


    Edited by Sofocles Sapiens - 1/3/2021, 08:23
     
    Top
    .
19 replies since 13/2/2021, 13:39   838 views
  Share  
.
Top