Riunione I - La Magia delle Case

Sala professori di Amestris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mintaka Al Hayes
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cronologia



    Group
    Londra Magica
    Posts
    4,628
    Likes
    +854
    Location
    Exeter-Devon

    Status
    Smaterializzato
    Nella magia possiamo considerare l'applicazione dei simboli o segni come qualcosa che riunisce diversi significati e, in certi casi, incide un potere per evocarlo.

    Era una considerazione ovvia, che lasciò fuggire alla bocca mentre era seduta a sfogliare i fogli dei verbali.
    La vaga titubanza che aveva avuto inizialmente, a trovarsi tra quelle persone di un certo calibro, si era affievolita man mano che il sommo Sofocles Sapiens aveva srotolato una delle tre importanti questioni di quelll'accaduto devastante.
    Mintaka aveva avuto modo di incontrare solo di sfuggita i maledetti, uno tra loro era stato Bellamy, ancor prima di poter incontrare i suoi tirocinanti.
    Non aveva potuto fare a meno, poi, di incontrare il professor Laeddis, completamente perso, e aveva concesso occhiate ben poco discrete alla Responsabile della Tempesta che, all'apparenza, sembrava quasi normale.
    Le parole della Nott non si erano fatte attendere, e Mintaka aveva finalmente alzato lo sguardo sui presenti, per ascoltare le teorie o le speculazioni con una certa attenzione.
    Le due streghe adulte erano pienamente consapevoli della magia e anche delle forze delle loro Case, ma lei, come Anita, poteva vantare ben sette anni di assiduo e forte legame con gli elementi del Fuoco e della Tempesta.
    Forse quella era una delle riunioni per cui meno credeva di essere di troppo.

    Nella simbologia più semplice scrivere o incidere qualcosa al di fuori di un'area significa intendere quel gruppo di simboli come portanti.
    In particolare, come è sempre stato anche per l'esoterismo più grezzo: un gruppo di simboli non sono mai disegnati senza una logica tradizionale. Spesso la simbologia primordiale metteva la realtà naturale e quella soprannaturale in rappesentazioni con ordine precise. La naturale era considerata esteriore alla soprannaturale, come forza atavica più potente.


    Niente poteva essere messo a caso, soprattutto non in quel contesto: qualsiasi fosse la causa di quell'atroce maledizione, doveva essere ben chiara in quei simboli, ancor prima che nelle indagini.
    E i simboli delle tre case di Amestris erano di certo quelli più importanti.
    Ma di fondamentale era capire cosa e come la magia che

    Al contrario di quello che era stato creato per le case di Hogwarts; il Fuoco, il Ghiaccio e la Tempesta sono archetipi, cioè prototipi ideali, come ciò di cui parla la professoressa Nott.

    E quel che aveva detto la Levischmiedt era chiaramente una migliore spiegazione di quella che avrebbe dato lei con parole ben più scoordinate.
    Era però fondamentale capire cosa quelle tre case rappresentassero, cosa nel loro significato intrinseco potesse essere pienamente accolto da un mago o una strega che veniva smistato nell'una o nell'altra.

    Il simbolismo in questo caso è intrinseco anche nella stessa rappresentazione: ma è chiaro che ci sia qualcosa di doppia valenza.
    Il simbolo del Fuoco non rappresenta l'elemento del fuoco come fonte principale della magia. Io non sono in grado di avere potere sugli elementi, se non su questo.
    Gli stessi simboli di questi elementi hanno un significato atemporale che traspone il contenuto psico-magico, e lo stesso individuo che entra a far parte di una casa ricerca soprattutto attraverso essa, per ritrovare una completezza della propria magia.

    Aveva sempre creduto che lo smistamento fosse un incalanamento, non uno svelare. Che l'indole avesse il potere di imprigionare o di guidare e così valeva per quello che erano le case di Amestris.

    Le Case di Amestris hanno di certo radici più profonde, ed è anche per ciò che dice Anita.
    La recluta Hamilton.


    Si corresse, ricordando poi il contesto in cui si trovavano: di fronte alle loro ex Responsabili, insegnanti di tutto rispetto nell'intero Mondo Magico, e di fronte al rettore, per di più.

    Gli insegnanti trovarono un libro, delle rune legate a ogni casa, delle mappe, dell frasi che ci stavano suggerendo di cercare più a fondo, al di là di quei significati semplci che sembrano ricordarci la potenza degli elementi delle case.
     
    Top
    .
19 replies since 13/2/2021, 13:39   838 views
  Share  
.
Top