Riunione I - La Magia delle Case

Sala professori di Amestris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mikal Levischmiedt
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    1,325
    Likes
    +195
    Location
    Londra, Regno Unito

    Status
    Smaterializzato
    Si sentiva impotente, Mikal, di fronte gli eventi della Notte del Terrore.
    Ma di una cosa era grata, anche a mesi di distanza: della possibilità che aveva dato a lei e a tutti gli altri Docenti di confrontarsi su un tema tanto particolare quanto quello della magia delle Case. Ricordava ancora il viaggio fatto fino ad Oxford insieme agli studenti, il libro magico, le pagine che avevano dovuto interpretare, fino a trovarsi circondati da una biblioteca colma di libri, di storia e di significati che ancora oggi, ad anni di distanza, rimanevano un mistero.
    C'erano poche certezze attorno alla magia di Amestris, poche cose note, e pochi posti in cui cercare risposte che non fossero ovvie.
    Ascoltò le parole di Catherine Nott con interesse, consapevole di quanto quella donna fosse colta e influente, memore delle esperienze vissute insieme al Wizengamot.
    Annuiva ad ogni suo intervento, chiedendosi se specificare o meno in quali condizioni astronomiche le magie di Casata diventavano più forti, lasciando poi che fosse un'altra consapevolezza ad invaderla, guidata e illuminata dalla riflessione dell'ex Responsabile del Fuoco.

    Riprendendo le parole della Professoressa Nott, ciò che personalmente trovo sorprendente della Magia delle tre Case, è che sia legata a queste ultime in maniera estremamente particolare.
    Lo stesso incantesimo, scagliato da un ragazzino al terzo anno, potrebbe riuscire, fallendo invece nelle mani di un mago o una strega adulti poco inclini al mondo degli elementali.


    Poteva sembrare una ripetizione argomentata di quel che aveva appena affermato la donna, ma secondo lei non era stato posto abbastanza l'accenno su quella singolarità; che la magia delle casate, invero, fosse elementale, ma solo finché ad evocarli non fossero gli abitanti di Amestris.

    Si direbbe allora che lo siano, elementali, ma solo finché non è uno studente dell'Accademia o un Responsabile a lanciarli.
    A quel punto, pare evidente che appartengano a ben altra categoria magica: magia personale, più che elementale.


    In che modo era possibile? Non ricordava, infatti, che alla Casa di Corvonero a cui era appartenuta ci fosse mai stato un richiamo tanto forte verso una magia o un incantesimo in particolare.
    Era a conoscenza degli oggetti di Casa, soprattutto a seguito della prima guerra magica, ma di incantesimi specifici, particolarmente affini ai membri di una delle quattro grandi forze di Hogwarts, nulla. Perché, invece, ad Amestris era stato possibile giungere ad una tale associazione magica? Come era avvenuta la fondazione di quel castello, nella fattispecie?
    Forse non era esattamente il momento adatto per porre ai presenti il suo quesito, ma di certo, dato il tema affrontato, non poteva che essere una curiosità di comune interesse.

    Ad Hogwarts, che io ricordi, non vi era la medesima affinità e associazione fra Casa e Magia.
    Come se dalla prima, in qualche modo, dipendesse strettamente la seconda...
    Cosa è cambiato, da allora? Cosa è successo, fra la distruzione di Hogwarts e la fondazione di Amestris?


    Si concentrò poi sulle ultime domande del Rettore, che aveva segnato su una pergamena che teneva davanti lo sguardo. Di certo non avrebbe saputo dire se la porta fosse una neo-formazione magica, né quale fosse il senso dei suoi fori; ma su cosa si fondasse la magia della Casa giallo-viola, non aveva il minimo dubbio.

    Da Responsabile della Tempesta, posso affermare con certezza che ciò che caratterizza la magia della mia Casata è scritta nei colori dell'Elettro, nel modo in cui agisce sul bersaglio, nella sua luce.
    La Tempesta è vivacità, forza, bagliore. E' di questo che bisogna essere colmi, probabilmente, per riuscire ad evocarne la magia.
     
    Top
    .
19 replies since 13/2/2021, 13:39   838 views
  Share  
.
Top