Riunione I - La Magia delle Case

Sala professori di Amestris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Catherine Nott
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    2,444
    Likes
    +132
    Location
    Scozia

    Status
    Indisegnabile
    Dopo il suo parziale fallimento o parziale successo con Coral e Luke, Catherine era letteralmente diventata ossessionata dalle Maledizioni che stavano affliggendo i ventidue di Amestris. Non era certo lo spirito umanitario ad animarla, bensì la possibilità di confrontarsi con un tipo di magia oscura che aveva dell'incredibile.
    La strega si chiedeva, in particolar modo, se, al termine di quella storia, avrebbero potuto ottenere abbastanza conoscenze per progredire in quanto a comunità magica o se il meglio a cui potevano aspirare fosse semplicemente la risoluzione delle ventidue piaghe.
    Partecipare alle riunioni per gli esperti, presiedute dal Rettore Sapiens fu quindi un obbligo per lei, che, senza alcuna timidezza, sollevò la mano per quel primo incontro, che si stava tenendo in una Sala che lei conosceva fin troppo bene in quanto ex-Insegnante di Difesa contro le Arti Oscure di Amestris.

    In quanto ex-Responsabile del Fuoco, posso affermare con cognizione di causa che gli Incantesimi delle Tre Case di Amestris non sono semplici magie elementali.

    Nessuna presentazione. Nessuno sciocco ed educato convenevole. Non era necessario. Avrebbe deviato l'attenzione di tutti e avrebbe fatto perdere loro tempo. La situazione, sebbene fosse stazionaria, era critica. Non poteva essere quello un luogo per cerimonie e rituali sociali. Quell'incontro serviva loro solo per scambiarsi informazioni e tentare di trarre quindi conclusioni.

    Come scrissi in un mio articolo, infatti, essi trascendano l'affinità che il mago ha con la natura; l'evocatore può riuscire o meno in uno di questi incantesimi poiché col suo carattere incarna l'elemento da cui viene scelto al momento del suo Smistamento.

    Lei, che non aveva granché padronanza della magia più naturale, riusciva estremamente bene in quella del Fuoco. Poteva affermare che apprenderla dallo stesso Preside quando era in vita, benché non fosse stato una passeggiata, le era venuto molto naturale.

    Il clima, così come il luogo, la latitudine e la stagione in cui vengono evocati possono influenzarne la potenza. Anche determinati eventi astronomici, come le eclissi, hanno effetto su questi Incantesimi.
    Che io sappia, solo il Preside Harmony, il loro creatore, ha saputo padroneggiarli tutti e dodici.


    Il Preside Laeddis, proprio nel corso del Torneo di Duello del 2031, le aveva rivelato che non aveva ancora studiato la magia delle altre Case, fermandosi solo a quella della Tempesta. La professoressa però non escludeva che fosse possibile emulare Gaius; lei, quando Thomas, suo nipote, sarebbe stato disponibile, ci avrebbe provato per lo meno a far propria una magia del Ghiaccio.

    Prendendo vigore dal carattere del mago, in quanto Esorcista, non escludo che essi lascino tracce, anche se non quanto le Arti Oscure.

    Non-Esseri come i Mollicci e Dissennatori si originavano proprio dalla paura e dalla nostra tristezza dei maghi e delle streghe. I Poltergeist prendevano non-vita in luoghi come le scuole di magia, dove i comportamenti spesso fuori dalle righe degli adolescenti certo non mancavano.

    Eppure bisogna tenere conto che in questa Accademia quasi ogni suo abitante li pratica con frequenza giornaliera.

    Anche se apparentemente ininfluenti, le energie rilasciate da quelle magie continue potevano sommarsi.

    Che la porta sia una neo-formazione magica?

    Lei aveva tenuto lezioni nelle Segrete più di una volta, mentre era un Insegnante e mai aveva notato un'architettura simile. L'ipotesi che quella struttura si fosse originata da sola non l'abbandonava.
    Pur avendo potenzialmente altro da aggiungere, la Professoressa Nott si sedette. Aveva già dato molto materiale su cui lavorare ai suoi colleghi ed era anche curiosa di sentire cos'avessero loro da dire.
     
    Top
    .
19 replies since 13/2/2021, 13:39   838 views
  Share  
.
Top