Bando Ministeriale: abbiamo bisogno di voi!

Rivolto a tutti gli Adulti e i Giovani Adulti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Tessitore
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fato

    Group
    Destino
    Posts
    6,063
    Likes
    +1,435
    Location
    Dalle vostre azioni

    Status
    Indisegnabile
    CITAZIONE

    Candidature accettate dal Ministero



    Catherine Nott:
    - Luke Lygeon - Il Salmone
    - Coral Allen- L'Aquila

    Phèdre Ronsard:
    - Sertoria Eburneo - La Puzzola

    Mikal Levischmiedt:
    - Andrew E. Laeddis - L'accidia

    Everett M. Price
    - Frances Stitcher: Il Ghiro
    - Cyrene R. Huxley: Il Tricheco

    Geneviève de Lancrèt e Sheervarhas N. Flamel:
    - Soobin Min - Il Camaleonte

    Amalia Harp e Atticus J. Crane:
    - Kyle Crane - Il Pipistrello

    Michael JD Rosenbaum
    - Amalia Harp - La Lussuria

    Ronnie Ridgerton<
    - Mikal Levischmiedt - L'avarizia

    Eloise Hunt
    Bellamy O. Murray - Il Serpente

    Méduse A. L. É. Poisson
    Alexandra Wigley - La Falena

    A. James Morgan
    Amalia Harp - La Lussuria

    A tutti gli adulti e i giovani adulti del Mondo magico:
    Il Ministero della Magia vi offre la possibilità di proporre una possibile cura per gli studenti e i Docenti di Amestris colpiti dalle piaghe durante la notte di Halloween.

    Per proporvi, compilate il seguente specchietto e postatelo in questo topic:

    CODICE
    <b>Nome PG:
    <b>Mestiere:</b>
    <b>Ambito di studio/lavoro:</b>
    <b>Conoscenze applicate:</b>
    <b>Piaga su cui desidera lavorare (Massimo 2):</b>


    Questo passaggio corrisponde ON a una candidatura presso il Ministero della Magia.
    Il Ministero la valuterà e in caso la approvi, vi manderà ON per missiva privata i verbali e le diagnosi degli interrogatori di studenti e docenti iellati, una volta conclusi.
    Ognuno di voi, aiutato da uno o più talenti specifici, potrà quindi cercare di trovare delle soluzioni a massimo due Piaghe nei seguenti modi:

    1) Tramite l’utilizzo di una soluzione ex novo: il PG vuole inventare qualcosa di nuovo per affrontare la piaga del malcapitato, che si tratti di una Pozione, un sigillo astronomico, un particolare infuso di erbe, un incantesimo, o altro di inerente. Dovrà quindi ruolarne la creazione con il Tessitore secondo i criteri stabiliti dai Talenti di riferimento, per poi attendere la sua approvazione: riceverla significa che ON anche la Commissione speciale con sede L.U.M.O.S., composta dai Presidenti di tutte le leghe, vi avrà dato il loro consenso, in questo caso soltanto narrativo.
    Potrete quindi utilizzare la vostra creazione sui PG iellati e chiamare nuovamente il Tessitore per decretarne l’esito.

    2) Tramite l’utilizzo di qualcosa di già esistente: in questo caso il vostro PG non inventa nulla di nuovo in sé per sé, ipotizza soltanto come sfruttare al meglio qualcosa che già esiste a favore dei PG iellati, si tratti di una pozione, un incantesimo, un sigillo già inseriti nei manuali a disposizione dei PG, o altro del genere.
    Per avere l’approvazione del Ministero, i vostri PG ON presentano di fronte alla speciale commissione in sede L.U.M.O.S., composta dai Presidenti di tutte le Leghe, la propria teoria, sottoponendosi ad un interrogatorio.
    OFF, per velocizzare la burocrazia, tale incontro è sostituito dalla compilazione del seguente specchietto da pubblicare eventualmente dopo quello di cui sopra, sempre in questo topic:

    CODICE
    <b>Talenti utilizzati:</b>
    <b>Oggetto/Metodo utilizzato:</b>
    <b>Funzionamento:</b>
    <b>Breve spiegazione del perch&#233; dovrebbe funzionare:</b>


    NOTA BENE: se ciò che presentato è inventato da voi OFF ma volete usarlo ON come qualcosa di già esistente (perché vi mancano i talenti, o perché sarebbe incoerente per voi crearlo, ad esempio), dovete compilare questo specchietto e trattare la soluzione come fosse sempre esistita.

    Questo specchietto può essere compilato anche se ON non potete ancora interagire con i PG: i dati infatti non possono essere raccolti ON prima della pubblicazione delle diagnosi, ma OFF sì, per cui voi player potete già cominciare a farvi un'idea di ciò che vorrete fare ON quando possibile.

    All’approvazione del Tessitore il PG può ruolare di utilizzare il proprio metodo sul PG iellato, richiamando nuovamente l’attenzione di quest’ultimo per conoscerne l’esito.
    Ogni volta che il PG vorrà utilizzare una strategia nuova, soprattutto se già esistente, dovrà compilare ancora lo specchietto e aspettare il lasciapassare del Tessitore che ON corrisponde a quello del Ministero, il cui intento è evitare di sottoporre i PG iellati a cure che potrebbero risultare più pericolose che salvifiche.

    Quando:
    ON: soltanto a partire da Dicembre, data in cui verranno rilasciati i verbali e le diagnosi dei malcapitati sulla base delle quali tentare di trovare delle soluzioni opportune. Prima di allora nessun PG, infatti, può entrare personalmente in contatto con le vittime poiché in fase di analisi da parte del Ministero e del San Mungo, il quale ha consigliato fortemente di ridurre qualsiasi loro contatto col mondo esterno almeno per i primi giorni, così da non creare ai ragazzi ulteriore disagio.

    OFF: potete ovviamente già iniziare a richiedere eventuali interazioni ai PG esperti e/o con le piaghe, tuttavia è fortemente consigliato attendere la pubblicazione delle diagnosi, perché prima di averle lette i vostri personaggi non hanno avuto modo di interagire ON con i malcapitati, per cui ciò che possono sapere inizialmente è solo ciò che è stato pubblicato a meno di comunicazioni private, ergo, le informazioni su cui fondare le vostre role ad oggi sarebbero incomplete (nessuna role di ricerca, consulto o interrogatorio su cui fondare le proprie ipotesi) con il rischio di risultare incoerenti.
    Tutto ciò, comunque, non vieta di cominciare a pensare a soluzioni da proporre ON quando lo riterrete opportuno. L’importante è che i vostri PG esperti:

    - Se desiderano interagire con i PG malcapitati, si iscrivano prima al bando ministeriale, chiedendo poi un incontro soltanto a partire da Dicembre
    - Se desiderano provare a curare i PG creando una soluzione ex novo, ruolino col Tessitore la creazione per poi attendere il via libera.
    - Se desiderano provare a curare i PG con soluzioni preesistenti, compilino il secondo specchietto l’Abstract della propria ipotesi, attendendo il via libera del Tessitore.

    Chi può partecipare:
    Tutti i PG adulti e giovani adulti in possesso dei talenti di riferimento e/o titoli di riguardo. Chi vuole creare o proporre l'utilizzo di una pozione, ad esempio, deve avere il talento in Pozioni I almeno. Anche gli studenti L.U.M.O.S. possono proporsi in virtù degli stessi principi.
    Si possono anche creare collaborazioni laddove lo si ritenga opportuno o non si abbiano i requisiti giusti: se uno studente che non ha ancora il Talento in Astronomia I ma un M.A.G.O. In Astronomia con ottimi voti pensa ad un possibile trattamento senza poterlo creare e/o applicare, può rivolgersi a chi sa avere più conoscenze nel settore (il talento) e collaborare per mettere insieme l'idea e la sua esecuzione.

    Ogni Esperto potrà prendere in carico massimo DUE PG con le piaghe; ogni PG con le piaghe, invece, potrà essere seguito da chiunque si proponga di aiutarlo, senza limiti.

    Cosa si ottiene:
    ON: i vostri PG ricevono ciascuno dal Ministero un finanziamento pari a 99 Galeoni per venire incontro all’acquisto di eventuali ingredienti o strumenti magici. Oltre tale cifra, l’eventuale pagamento sarà a carico dell’Esperto.
    Al termine della role di acquisto, dunque, è necessario segnalare in spoiler il pagamento da parte del Ministero, così che Grinci non vi detragga più soldi del dovuto dalla camera blindata.
    Oltre a ciò, ON il vostro PG può ricevere un ulteriore compenso in galeoni per il lavoro svolto, nonché la possibilità di ricevere riconoscimenti pubblici fra cui persino l’Ordine di Merlino!

    OFF: Punti Esperienza per le eventuali role col Tessitore, un Punto Abilità Caratteristico, Popolarità e Reputazione Pubblica.

    Scadenza: nessuna scadenza
    Potete fare le vostre proposte in qualsiasi momento, non dimenticandovi però che nel mentre c'è chi ad Amestris sta patendo le pene dell'inferno, quindi è coerente che i vostri PG tentino di arrivare ad una soluzione il prima possibile.

    Edited by Il Tessitore - 13/2/2021, 22:32
     
    Top
    .
18 replies since 10/12/2020, 19:23   768 views
  Share  
.
Top