Q&A - Amestris e l'eco del sottosuolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    48
    Likes
    +9

    Status
    Smaterializzato
    Avrei una domanda,
    i sotterranei sono completamente chiusi o è possibile recarsi nell'aula di pozioni?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fato

    Group
    Destino
    Posts
    6,063
    Likes
    +1,435
    Location
    Dalle vostre azioni

    Status
    Indisegnabile
    MichelleMontilyet soltanto le Segrete sono "chiuse", l'aula di pozioni invece, trovandosi nei sotterranei, è ancora accessibile come qualsiasi altro spazio nei dintorni - salvo appunto le segrete.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    3,444
    Likes
    +686
    Location
    Wexford, Ireland

    Status
    Smaterializzato
    Salve salvino. Avrei una domandina: mi chiedevo se potessi lanciare un dado per provare a prendere al volo Coral nella ricaduta dai suoi voli, ovviamente nelle role in cui i nostri pg sono insieme. Ed in caso, se devo basarmi su qualche parametro in particolare o posso limitarmi ad un d2 molto semplice con sì o no.

    Grazie e scusate la domanda forse scema :3
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fato

    Group
    Destino
    Posts
    6,063
    Likes
    +1,435
    Location
    Dalle vostre azioni

    Status
    Indisegnabile
    Bellamy Octavian Murray giocare il successo o meno di prendere Coral è una scelta che puoi prendere anche da te. Tuttavia se proprio ti piace lasciare il destino al caso, in questo caso ai dadi, un 1d2 sarà più che sufficiente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    2,444
    Likes
    +132
    Location
    Scozia

    Status
    Indisegnabile
    Buon pomeriggio! Mi chiedo se sia possibile per il mio PG partecipare a QUESTA riunione in quanto a Esorcista/Tracciante.

    Entrambi i miei Titoli non sono citati, eppure, nonostante siano la chiara evoluzione di "Apprendista custode", in teoria hanno entrambi come base "Runologo", "Aritmante" e "Incantatore".

    Vi ringrazio in anticipo per la riposta!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fato

    Group
    Destino
    Posts
    6,063
    Likes
    +1,435
    Location
    Dalle vostre azioni

    Status
    Indisegnabile
    Certo, Catherine Nott, puoi partecipare, considerato che nei tuoi titoli sono inclusi tutti gli altri citati nel post.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La cura a ogni male...



    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    577
    Likes
    +41
    Location
    Newport

    Status
    Smaterializzato
    Domandina: vorrei prendere un talento, però non so che PA considerare. Per esempio. ho 22 di Affinità senza malus, ma con il malus ne ho 17, quale devo considerare per capire se posso prendere il Talento?
    Grazie, Tessy
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fato

    Group
    Destino
    Posts
    6,063
    Likes
    +1,435
    Location
    Dalle vostre azioni

    Status
    Indisegnabile
    Valgono i punti originari, Eloise Hunt.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    L.U.M.O.S.
    Posts
    895
    Likes
    +146
    Location
    Scozia, Aberdeen

    Status
    Smaterializzato
    Ehm... ciao Il Tessitore! Ben ritrovato!

    Tre domande per te:
    1) Volendo prendere in carico un piagato o forse due (dipende da una serie di cose che devo ancora valutare), posso intanto prenderne in carico uno e poi fare richiesta per un secondo dopo?
    2) Posso aggiungere anche successivamente l'eventuale aiuto che potesse darmi un collega adulto nella cura di uno o di tutti e due i piagati?
    3) Mi è parso di capire dal bando che se non dovesse funzionare ciò che ciascuno di noi ha pianificato, potremmo comunque, previo tuo assenso, anche modificare la cura dopo il fallimento del tentativo. Ho capito bene?

    Complimenti per l'intricata Quest comunque! Molto divertente! (Un po' meno per i piagati...)

    Edited by Jade Queen - 1/4/2021, 18:55
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ghiaccio VI Anno
    Posts
    2,124
    Likes
    +644
    Location
    Ramsgate - East Kent

    Status
    Smaterializzato
    Sera/Notte!
    Domandina sulla conclusione delle recenti avventure e i miglioramenti delle proprie piaghe.
    Forse sfugge a me qualcosa, o magari è stata solo una svista del momento, ma per Luke è stato indicato che:
    CITAZIONE
    -Da 1 ogni 6 a 1 ogni 7 parla normale

    La frequenza di parlato e scritto normale così per lui verrebbe ulteriormente dilatata, compatibile con un peggioramento della maledizione piuttosto che il contrario (?). Potrebbe darsi che quel 7 dovesse essere un 5 quindi, oppure ho frainteso qualcosa io?

    Thanks e che l'ombra delle Segrete possa presto smettere di perseguitarci 🙏
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fato

    Group
    Destino
    Posts
    6,063
    Likes
    +1,435
    Location
    Dalle vostre azioni

    Status
    Indisegnabile
    Luke Lygeon errore nostro, correggiamo subito!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fato

    Group
    Destino
    Posts
    6,063
    Likes
    +1,435
    Location
    Dalle vostre azioni

    Status
    Indisegnabile
    Jade Queen perdona l'immenso ritardo per risponderti!

    1) Sì, puoi farlo tranquillamente. Non c'è un ordine preciso con cui chiedere di occuparsi di più piagati, l'importante è rispettare il limite massimo di due così da permettere ad altri adulti di occuparsi degli altri.
    2) Se si tratta di una collaborazione è bene scriverla da subito, se invece due adulti vogliono lavorare separatamente per lo stesso piagato sono considerate come due cure a sé stanti.
    3) Certamente, tutti gli esperti possono sperimentare attraverso altre branche di magia a loro conosciute. Se per esempio un incantesimo genera un certo risultato, virare sulle Arti Oscure o sulla Magia Bianca potrebbe produrre altri vantaggi aggiuntivi per curare la piaga.

    Se ci sono altre domande o dubbi facci sapere ;)
     
    Top
    .
  13.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    656
    Likes
    +254
    Location
    Londra, Inghilterra

    Status
    Smaterializzato
    Ciao! Mi chiedevo se le persone afflitte dalla piaga/maledizione riuscissero comunque a sentire e percepire le altre persone, sia afflitte che non afflitte dalla stessa piaga. Per percepire intendo tipo sentirne la voce che sentire quando vengono toccati.
    Spero di essermi spiegato, grazie in anticipo :3
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    136
    Likes
    +49

    Status
    Indisegnabile
    Domanda riguardo l'ultimo problema in corso: veniamo letteralmente avvolti dall'oscurità, o la Sala Grande resta illuminata, ma semplicemente non vediamo le persone presenti? Non so se mi sono spiegato 😅
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fato

    Group
    Destino
    Posts
    6,063
    Likes
    +1,435
    Location
    Dalle vostre azioni

    Status
    Indisegnabile
    CITAZIONE
    Ciao! Mi chiedevo se le persone afflitte dalla piaga/maledizione riuscissero comunque a sentire e percepire le altre persone, sia afflitte che non afflitte dalla stessa piaga. Per percepire intendo tipo sentirne la voce che sentire quando vengono toccati.
    Spero di essermi spiegato, grazie in anticipo :3

    Cristiano Falasti, sentite dei tocchi a livello sensoriale e, sebbene questo vi consenta di dire che sia causa della maledizione e che siate in realtà circondati da persone, la sensazione di solitudine - oltre che l'incapacità di vedere davvero gli altri - rimangono persistenti.

    CITAZIONE
    Domanda riguardo l'ultimo problema in corso: veniamo letteralmente avvolti dall'oscurità, o la Sala Grande resta illuminata, ma semplicemente non vediamo le persone presenti? Non so se mi sono spiegato 😅

    Evan Telesco, non c'è oscurità circostante: è come se la Sala Grande si fosse svuotata all'improvviso e voi stessi (singolarmente) siate gli unici ad abitarla.

    Ricordiamo che in ogni caso siete tutti consapevoli dell'illusione, come specificato in spoiler, semplicemente non riuscite a venirne fuori.
     
    Top
    .
36 replies since 9/12/2020, 00:22   979 views
  Share  
.
Top
Top