Amestris e l'eco del sottosuolo

Rassegna stampa del 11 Dicembre 2031

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fato

    Group
    Destino
    Posts
    6,063
    Likes
    +1,435
    Location
    Dalle vostre azioni

    Status
    Indisegnabile

    Rassegna stampa magica - 11 Dicembre 2031



    La Gazzetta del Profeta

    APPELLO AGLI ESPERTI: AIUTATECI


    L’allarme del Ministero della Magia: Amestris è ancora un mistero


    C
    on un comunicato diramato nella tarda serata di ieri, il Ministero della Magia britannico ha chiesto l’aiuto della LUMOS e di tutte le organizzazioni a stampo culturale dell’Inghilterra per risolvere il caso di Amestris.

    La scuola di magia, colpita lo scorso 31 Ottobre da insoliti avvenimenti di natura magica sconosciuta, conta al suo interno giovani e adulti ancora afflitti, senza sosta, dagli effetti di quanto accaduto la notte di Halloween. Niente hanno potuto sinora esperti medimaghi e commissioni ministeriali e, con l’avanzare delle settimane, un segnale forte contro il pessimismo di una situazione fuori controllo è finalmente arrivato.
    A decine di famiglie col fiato sospeso, finalmente uno spiraglio per sperare.

    Blaber Featheor





    ***



    ExplorE

    LA MAGIA HA BISOGNO DI VOI


    L’Accademia di Amestris e il nuovo caso contemporaneo di magia incontrollata: serve l’aiuto di tutti


    Q
    uanto accaduto ad Amestris è ancora senza risposte, dopo quaranta giorni di indagini. È giunto il momento perché il mondo Accademico si mobiliti e metta al servizio della comunità tutto ciò che può: conoscenza, solidarietà e iniziativa.

    Con il patrocinio del Ministero della Magia, chiamiamo a raccolta tutti gli esperti di arti magiche per lo studio approfondito dei fenomeni di Ottobre in Amestris e la ricerca di cure ai malefici che hanno visto vittime almeno 20 tra studenti e personale della scuola.
    I dettagli del bando pubblico urgente nell’allegato a questo numero. Riferimento alla London University of Magic for Outstanding Students.




    ***



    Il Settimanale Delle Streghe

    LO STILE CI SALVERA’ (ANCHE DALLA SFIGA)


    Il ritorno dei maghi saggi. Tanta cultura in abito tradizionale per risolvere il dramma di Amestris


    È
    sempre una questione di stile. E lo stile ci salverà tutti. Il fascino dello stregone in tunica scura, intarsi preziosi e la potenza magica di un giovane Merlino è lo spettacolo che non ci meritiamo ma che campeggerà su tutte le prime pagine molto presto - di certo sulle nostre.

    Salvate i nostri giovani e svelate i misteri più oscuri, ma con un occhio sempre attento alla buona, vecchia etichetta. Il mantello svolazzante va ancora di moda, garantiamo noi: non fateci assistere a pietose riunioni di esperti vestiti come per la spesa dal farmacista del giovedì, per bontà di Morgana.

    E sì, una preghiera anche per quei poveri ragazzi.

    Carry Curry





    ***



    Il Cavillo

    ESCLUSIVO IL DIVINO OTEL: “MI HANNO TENUTO FUORI, NON VOGLIONO RISOLVERE UN BEL NIENTE”


    Il duro attacco del Divinatore più osteggiato dai Poteri: “Non mi hanno convocato, ad Amestris c’è puzza di insabbiamento”


    L
    ui l’aveva detto già il 4 Gennaio: il 2031 è l’anagramma di 0123 e non c’è niente di più nefasto di una sequenza così precisa. È morte che torna e ritorna. Il divino Otel, il Divinatore più famoso della contro-verità, attacca l’istituzione della commissione di esperti sul mistero di Amestris.

    “Non ho ricevuto nemmeno una civetta spennata con mezza pergamena sgualcita. Sono il maggiore esperto e sono disgustato” afferma il Divino alle nostre contro-piume “Ma la verità è semplice”.
    Ed è anche dura.
    “Sanno che svelerei il loro inganno, vogliono tapparmi la bocca”.

    La sua voce, sui nostri numeri, può avere tutto lo spazio di denuncia che merita: “Ma quali piaghe! È una questione di oroscopo” aggiunge sulle presunte malattie che hanno colpito studenti e personale scolastico, “Vogliono tirare giù il castello e costruire un palazzo moderno coi galeoni dei tedeschi. Vedrete che arriveranno lì”.

    Frank Mistero



     
    Top
    .
0 replies since 8/12/2020, 18:31   97 views
  Share  
.
Top
Top