Votazioni Contest di Settembre
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Spaccata ; di Pan'
    71.43%
    5
  • Prendiamo il sentiero paludoso per arrivare alle nuvole ; di Melahel A.S. Ackerman
    57.14%
    4
  • Serp- ; di Catherine Nott
    14.29%
    1
  • Gemelli diversi ; di Nathaniel Logan
    14.29%
    1
  • Fuori luogo ; di Derek Wade
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 7)

Contest di Settembre: "E il Cappello esclamò..."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Catherine Nott
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    2,444
    Likes
    +132
    Location
    Scozia

    Status
    Indisegnabile
    CITAZIONE
    Titolo: Serp-
    Autore: Freddie_993 (Instagram ò.ò)
    Personaggi: Catherine Nott; Frederick Nott (PNG defunto).

    Mentre muoveva i suoi primi passi nella Sala Grande, la giovane Catherine Nott sentiva ancora alle sue spalle i suoi compagni esprimere le loro ansie e le loro paure a bassa voce. Ne era infastidita. Credevano forse che diventare Serpeverde fosse per loro un'onta insostenibile? La strega, avrebbe voluto voltarsi e redarguirli, dicendogli che, se la Casa verde-argento era la stessa di cui le aveva parlato più volte suo fratello Frederick, loro potevano smetterla di darsi tanta pena: Certa feccia il Serpente non l'accoglierà mai.

    Raggiunse lo sgabello, che era affiancato dal Vicepreside attualmente in carica, e, prima di sedersi, osservò il cappello a punta, che fra poco avrebbe indossato. Era lacero, rattoppato e aveva ancora i segni delle bruciature che gli avevano lasciato l'ultima battaglia di Hogwarts. Dopo averlo rapidamente studiato, si promise una cosa: Non gli suggerirò in quale Casa smistarmi.
    Al contrario di molti maghi novelli, lei conosceva i poteri singolari di quel copricapo: le Stregonerie di Godric Grifondoro e degli altri tre Fondatori, che erano riuscite a sopravvivere un millennio, ancora lo permeavano e gli permettevano di leggere le loro menti! La magia di quell'arcano artefatto l'affascinava più della Preside Minerva McGranitt, che per lei era solo un'eroina di guerra.

    Desidero che vagli ogni opzione. Continuò a ripetersi le promesse che si era fatta. Non le importava molto se la Casa che faceva per lei non fosse la stessa di suo fratello, anche se lo dubitava: la Casata dei Nott non conosceva altri colori, se non il verde e l'argento e lei, inoltre, era una Rettilofona.

    Quando, finalmente, prese posto, ebbe dinanzi l'intero studentato di Hogwarts. Sentì gli occhi della maggior parte di loro addosso e seppe che questo non fosse dovuto solo al suo legame con Frederick, l'attuale Capitano del Quidditch dei Serpeverde, ma anche perché lei sarebbe entrata direttamente al secondo anno di studi: aveva, infatti, frequentato il suo primo a Beauxbatons. Non succedeva tutti i giorni che a Hogwarts venisse accettato quel genere di cambio e di certo molti volevano chiederle come fosse l'Accademia di magia francese, che, al contrario della scuola scozzese, aveva un regolare corso di Alchimia, un'Arte Magica che non aveva saputo affascinare Catherine abbastanza.

    Mentre cercava fra i Serpeverde seduti il volto di suo fratello, le venne fatto indossare il Cappello Parlante.
    Il malridotto copricapo, non appena percepì i pensieri di Catherine, provò a dire: « Serp- »
    Fermati. Vorrei che prima mi spiegassi perché non potrei far parte delle altre tre Case. La richiesta, che fece quasi sobbalzare il cappello per quanto fosse insolita, venne fatta dalla bambina attraverso i suoi pensieri. Non riteneva necessario parlare quando indossava un oggetto capace di percepire ogni cosa che le passasse per la testa.

    Inusuale, ma penso che questo non sia un problema. Le comunicò l'arcano copricapo, facendola sorridere maliziosamente. Era compiaciuta dal fatto che pochissimi, oltre a lei, gli avessero fatto quella richiesta.
    Be'... vediamo se Tassorosso fa per te.
    Sicuramente non ti spaventa il duro lavoro, se questo ti permette di migliorare, ma non credi nel "fair-play", non sei affatto una persona amichevole e, anche se fai di tutto per non mostrarlo, sei impaziente.
    Fu così che la meno-selettiva delle quattro Case la ritenne non-idonea di far parte della sua schiera di giovani maghi e streghe.

    Venne poi il turno della Casa del Leone per prenderla in considerazione: In Grifondoro albergano tanto il coraggio, l'audacia, la determinazione e l'orgoglio, quanto la testardaggine, la spericolatezza e l'irascibilità. La paura non ti domina, sei piena di te e non ti arrendi facilmente, ma non sei né caparbia, né incauta. Infine, sei quasi del tutto priva della magnanimità che tanto era apprezzata da Godric.
    Catherine, udendo quelle parole nella sua mente, non poté che continuare a fare segni d'assenso. In effetti, benché fosse coraggiosa, era al tempo stesso cauta. Non le piaceva scagliarsi contro qualcuno senza avere almeno un piano o una tattica in mente per sopraffarlo.

    Veniamo ora a Corvonero. Proseguì il Cappello Parlante.
    Arguzia, saggezza e amore per la conoscenza certo non ti mancano, ma... non sono queste le qualità che ti caratterizzano. Tu puoi ispirare gli altri e importi su di loro, ruggendo come un leone; puoi vagliare e studiare la situazione dall'alto, volando come farebbe un'aquila. Ma la sintesi di questi tuoi aspetti li puoi trovare solo in una Casa...
    La Casa di Serpeverde aveva in sé orgoglio, ambizione e furbizia. Famigerata per il considerevole numero di futuri maghi oscuri che aveva accolto, i suoi studenti erano pieni di risorse, determinati e dotati di un'innata leadership.
    Serpeverde era decisamente la Casa migliore per quella giovane Nott, che già poteva definirsi carismatica. Lei non avrebbe esitato, inoltre, a sporcarsi le mani, se questo le avrebbe permesso di raggiungere i suoi obbiettivi. Fu per queste ragioni che il Cappello Parlante non attese oltre ed esclamò: « Serpeverde! »

    Catherine scese dallo sgabello e posò su di esso il Cappello Parlante, diretta verso il tavolo dei suoi nuovi compagni e, in particolare, di suo fratello.
    Quando giunse dinanzi a lui, rimase delusa: notò, infatti, che entrambi i posti al suo fianco erano occupati da altri Serpeverde.
    Lui la guardò e le chiese quasi con tono irriverente: « Perché ci ha messo così tanto a smistarti? »

    Lei lo folgorò con lo sguardo e senza rispondergli si mise a sedere nel primo posto lontano da lui e dalla sua disprezzabile simpatia.
    Non era quella l'accoglienza che aveva immaginato di ricevere.

    Edited by Catherine Nott - 20/9/2020, 22:38
     
    Top
    .
7 replies since 1/9/2020, 16:06   507 views
  Share  
.
Top