Regolamento -Proposte corsi

2031/2032

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    L.U.M.O.S.
    Posts
    173
    Likes
    +45
    Location
    Londra

    Status
    Smaterializzato

    Regolamento corsi



    La M.A.G.I.C. è un istituto volto a offrire corsi specialistici a PG adulti di ogni età e posizione sociale.
    Chiunque sia in possesso di una particolare conoscenza o abilità, specie se esclusiva, può decidere di organizzare un evento, un corso o un workshop per trasmettere il sapere ad altri adulti o fornirli di oggetti altrimenti irreperibili.

    Esempi:
    - un PG dotato del talento di Incantametalli può organizzare un evento in cui spiega il funzionamento di un nuovo attrezzo magico da lui inventato e ne regala uno a ogni partecipante;
    - un PG dotato del talento di Incantesimi II può organizzare un corso in cui insegna un nuovo incantesimo di sua invenzione.
    - un PG che ha effettuato una scoperta o uno studio nuovo ON GDR e vuole mostrarlo ad altri adulti
    - un PG con talento di ultimo livello (ad esempio Sommo Incantatore) vuole insegnare delle conoscenze a PG con talenti di livello inferiore

    Come proporre un corso
    Requisito unico per potersi proporre come insegnante per un corso è essere un personaggio adulto in grado di padroneggiare (secondo punti abilità e talenti) la conoscenza che si desidera trasmettere.
    È necessario compilare il seguente schema e postare la prenotazione in questo topic:

    CODICE
    <b>Nome PG:</b>
    <b>Titolo del corso:</b>
    <b>Abstract:</b>
    <b>Conoscenze proposte:</b>


    Di fondamentale importanza è la richiesta preventiva ai master di una approvazione riguardo l'introduzione ON GAME di alcune conoscenze, di teorie e di eventuali rielaborazioni del mondo Canon di Harry Potter o del nostro gioco.
    Queste nuove conoscenze dovranno essere ritenute appartenenti al PG, e solo lui, se ON GAME è specificata la ricerca e la scoperta tramite articoli o role inerenti.
    Oppure devono appartenere alle conoscenze di tutti i maghi che hanno lo stesso livello di talento del PG relatore, essere inserite come canon nel gioco e insegnate a PG che hanno conoscenze/talenti di livello inferiore.
    In ultimo, possono essere delle conoscenze acquisite da una fonte remota dal PG (ad esempio un vecchio manuale perduto) e non di sua reale invenzione: in questo caso possono essere trasmesse anche a PG con lo stesso talento massimo.


    • Se il personaggio introduce qualcosa di appartenente ai suoi studi ON GAME o a sue scoperte ON GAME, sarà tenuto a utilizzare la sezione Laboratori e Manuali, introducendo possibilmente articoli in creazione articoli per stabilire la conoscenza in maniera canonica per l'ambientazione in base all'approvazione dei master almeno 10 giorni prima dell'inizio del corso

    • Se il personaggio inventa on game un incantesimo che vorrà insegnare alla MAGIC dovrà ruolare la creazione, attendere l'intervento del Tessitore e poi affermare di poterlo insegnare in uno dei corsi.
      Potrà poi brevettare l'incantesimo in Sportello Brevetti se sarà di suo interesse

    • Se il personaggio intende proporre una conoscenza poco più specifica che non rientra nella creazione di incantesimi o manuali dovrà inviare al Tessitore il trafiletto che regolamenta on game tale conoscenza, insieme al prompt della lezione.

    • In tutti i casi, di propria iniziativa o sotto consiglio dei master, sarà necessario definire il bacino di utenza al quale sarà rivolto il corso, in base ai talenti/titoli magici

    Con questi principi:
    1) se il PG insegna qualcosa di nuovo e di sconosciuto a tutti gli altri PG del gioco, il corso M.A.G.I.C. sarà aperto a tutti gli altri PG
    2) se il PG insegna una conoscenza peculiare del proprio talento, il corso M.A.G.I.C. sarà aperto - coerentemente - a chi non possiede quelle conoscenze ON GDR tramite talenti.
    3) Se il PG propone una conoscenza avanzata recentemente rinvenuta, il corso M.A.G.I.C. sarà aperto anche a PG con gli stessi Talenti.

    Punti Guadagnabili
    Ai partecipanti le lezioni MAGIC daranno indicativamente il guadagno di 2 Punti Abilità, a scelta dell'organizzatore. Per maggiori informazioni si rimanda alla sezione Conquistare Punti del Regolamento, tutte le informazioni sono disponibili al paragrafo "Lezioni MAGIC".
    I punti caratteristici scelti per la lezione vanno indicati nel modulo di prenotazione e devono essere coerenti con la proposta presentata (esempio: non sarà accettato un corso che fornisce 2 punti Sensibilità per l'insegnamento di un incantesimo generico).
    Nel caso in cui tra le conoscenze proposte vi sia un particolare oggetto o manufatto, esso sarà ritenuto come 1 Punto Abilità di quelli proposti per il corso: le conoscenze saranno costituite pertanto da 1 oggetto, 1 Punto Abilità, più 1 Carisma o 35 punti esperienza.
    Agli organizzatori spetteranno 2 PA a loro scelta, non necessariamente corrispondenti all'argomento della lezione, in più avranno l'aggiunta di 1 punto Carisma e un incremento in Popolarità e Reputazione.
    Specifiche: i 2 Punti Abilità sono assegnabili se e solo se i personaggi avranno postato almeno 6 volte all'interno del corso.
    Se la lezione richiede un massimo di 3 post, al termine del corso i personaggi (compresi i relatori) avranno diritto a 1 solo Punto abilità/conoscenza/oggetto.

    L'apprendimento:

    In base al regolamento Conoscenze ON Game e Apprendimento indicato qui gli insegnanti della M.A.G.I.C. devono attenersi alle specifiche riguardo l'apprendimento in ambito accademico.

    Il corso
    I corsi dovranno avere una durata consigliata di 3 settimane. Non è necessario suddividerli in fasi rigide come con le lezioni in Accademia: è anzi ben accetto uno schema più libero e coinvolgente, se più adatto al corso proposto.
    I corsi generalmente verranno tenuti con la frequenza di uno ogni due mesi, lasciando così spazio al gioco libero e agli impegni lavorativi di ogni PG.

    Lo staff si riserva di rifiutare proposte non ritenute adatte, nonché di aumentare la frequenza se le domande dovessero essere numerose.

    Speciale:
    poiché la partecipazione a corsi avanzati conferisce prestigio al personaggio, sarà possibile ottenere 1 punto Carisma ogni 3 corsi seguiti completamente. Sarà sufficiente indicare nelle note che si sta prenotando il terzo corso, linkando gli altri due, e alla conclusione dell'ultimo verrà attribuito il premio meritato.
    In scheda PG, sezione Inventario, verrà messa la voce: "tessera MAGIC: 0/3"


    Edited by Sofocles Sapiens - 28/6/2022, 19:43
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    2,444
    Likes
    +132
    Location
    Scozia

    Status
    Indisegnabile
    Nome PG: Catherine Nott
    Titolo del corso: Riconoscere il Male ed Eradicare l'Oscuro
    Abstract: In un periodo tanto tormentato e complesso come quello odierno risulta quanto mai fondamentale non solo una corretta educazione al Duello, ma anche quella all'Eradicazione delle Maledizioni... eppure, nel corso della propria professione, un Esorcista apprende che niente appare chiaro come sembra.
    Conoscenze proposte: Il M.A.G.I.C. si propone non solo di far esercitare i maghi e le streghe che intendono partecipare a questo corso nell'uso delle Contromaledizioni, ma vuole anche stimolare la tipica flessibilità di cui ogni Esorcista (o aspirante tale) dovrebbe essere dotato.
    Periodo di proposta: Marzo (ho necessità di far chiudere eventuali prenotazioni una settimana prima dell'inizio effettivo del corso).

    Sofocles Sapiens
     
    Top
    .
1 replies since 25/8/2020, 19:08   175 views
  Share  
.
Top
Top