Luoghi Fantastici e Dove Trovarli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cronologia



    Group
    Londra Magica
    Posts
    4,628
    Likes
    +854
    Location
    Exeter-Devon

    Status
    Smaterializzato
    Nome del luogo magico: Stanze delle Confraternite Lumos
    Immagine rappresentativa:
    0B8A6121
    Posizione: Wizdom Alley
    Descrizione: L'edificio, costruito nello stesso periodo di costruzione dell'Università Magica, si trova nella zona ovest del campus della Lumos, ed è composto da una stanza di ingresso, che è condivisa da tutti gli studenti appartenenti alle confraternite ed è illuminata da grosse vetrate a arco, la quale affaccia su un corridoio in pietra.
    Dal corridoio è possibile accedere a tre stanze differenti, ognuna di esse appartiene a una specifica Confraternita.
    La zona esterna all'edificio appartiene, a turnazione, alle confraternite e ne è permesso l'utilizzo per ritrovi e fiere.

    La confraternita di Paracelso si ritrovava in una stanza lunga con un tavolo centrale. Fondata da Asia Addington è la confraternita in cui gli studenti, insieme anche a maghi e streghe più grandi invitati per piccole conferenze, si confrontano sull'avanzamento sociale del Mondo Magico, hanno una visione del mondo progressista e la ricerca è il loro pane quotidiano.
    Non esistono rituali di iniziazione per accedere alla Confraternita, è però importante partecipare a gran parte delle riunioni.
    La confraternita di Paracelso ha attirato a sé gran parte degli studenti che non sono accettati negli ambienti più esclusivi, molti sono nati babbani e abbracciano i movimenti progressisti del mondo babbano.
    L'intento della confraternita è di diventare parte dell'attivismo politico dell'Inghilterra Magica, con l'auspicio che le tradizioni più retrograde e chiuse possano scomparire con una classe diigente più consapevole.

    • Nessuno può essere discriminato per alcun motivo all'interno della confraternita

    • I membri sono tenuti a informarsi sulla politica del paese e a partecipare a tutte le possibili lotte e controversie sociali

    • I membri della confraternita disprezzano la violenza e non rispondono ad alcuna sfida

    • Quel che viene detto o fatto nella confraternita va divulgato solo se il membro senior lo autorizza

    La confraternita di Morgana è interessata all'approfondimento delle arti magiche, l'utilizzo di queste nell'ambiente sociale e le tecniche per avere una conoscenza approfondita del potere o della dialettica.
    Fondata da Serena Abbott, la confraternita di Morgana ha l'interesse di spingersi più in là del lecito o di quel che viene insegnato dei vari dipartimenti, con la possibilità di imparare a sfruttare tutte le conoscenze per essere streghe e maghi dalla fine saggezza e dal profondo carisma.
    Serena e il gruppo di ragazze delle quali si circonda sogna di avere grande ascendenza tra tutti gli studenti della Lumos, così gli adepri della confraternita spendono gran parte del tempo a imparare tecniche di suggestione, a studiare pozioni o incantesimi in grado di imporre agli altri il loro volere.
    Per entrare nella confraternita il rito di iniziazione prevede una seduta di domande incessanti da parte di tutti i membri, l'intento è quello di stabilire la capacità di sostenere lo stress.

      <li>Quel che viene detto nella confraternita non viene riferito agli esterni, neanche agli ospiti
    • Un favore che viene fatto da un membro della confraternita deve essere ricambiato

    • Le arti che si approfondiscono nella confraternita non devono essere usate illecitamente all'esterno della stessa


    La confraternita di Merlino è la più goliardica delle tre; fondata da Lukas Greengrass, trova il suo intrattenimento in feste e duelli, mantenendo un atteggiamento più legato alle tradizioni e alle idee antiche dei maghi. La stanza che li ospita ha un ambiente formale, le cene e le riunioni si tengono in abiti formali, in particolare non è accettabili vestirsi come i babbani, ma si utilizzano i colori tipici dei maghi, cioè il verde o il viola.
    Molti degli adepti sono, infatti, giovani figli di famiglie purosangue. Il livello di discussione interno rimane per lo più superficiale e legato a quanto sia fondamentale portare avanti le tradizioni delle proprie famiglie, l'importanza delle arti e, talvolta, si discute di pratiche più controverse.
    Il rito di Iniziazione della Confraternita vede una gara pozionistica e una di duello attraverso le quali si diviene membro ufficiale.

    • Non si accettano tecnologie, tradizioni o vestiario e moda babbani

    • I duelli di iniziazione hanno un arbitro deciso dal membro senior e devono mantenere estrema serietà e correttezza

    • I membri della confraternita Merlino non possono sottrarsi a nessuna sfida

    • Quando un membro della confraternita viene offeso da persone esterne, tutti gli adepti si impegnano per vendicarne l'onore

    Storia e particolarità: Le confraternite della Lumos nascono da piccole aggregazioni di studenti che hanno poi deciso chiedere al rettore la possibilità di unirsi secondo le loro tendenze. Sono nate ufficiosamente nell'anno 2030 nella LUMOS e nell'estate del 2031 il Rettore ha aperto e inaugurato l'edificio adibito per le tre confraternite presentate ufficialemente.
    Ognuna ha la possibilità di avere delle leggi interne, nonostante questo, però condividono alcune regole:

    • Nelle confraternite è possibile portare ospiti solo nella circostanza in cui vi sia una cena o una festa.

    • Tutti gli studenti della Lumos possono appartenere a una delle tre confraternite

    • Le confraternite si auto-finanziano con un fondo comune

    • Previa autorizzazione del Rettore, le stanze delle Confraternite possono ospitare persone per un paio di notti nel caso vi fosse alcuna difficoltà famigliare.

    • Le confraternite hanno a disposizione una sera a settimana per creare feste e ritrovi nel campus, sarà loro premura e responsabilità non eccedere e ripulire.

    • Le confraternite non sono autorizzate a fomentare alcun tipo di ostilità tra gli studenti della LUMOS

    • I membri si dividono in
      Senior (X): rappresenta la confraternita all'esterno.
      Consenior (XX): amministra tutto ciò che ha a che fare con le attività principali e i riti di iniziazione
      Tesoriere (XXX): amministra i beni della confraternita.
      Fux Major (FM): sebbene non sia un ruolo ufficiale è molto diffuso; è il responsabile dei nuovi membri.
      Fux: I nuovi membri vengono definiti con Fux, sono nella confraternita ma devono ancora battersi nella Mensur.
      Alte Herren (Vecchi Signori): Tutti gli ex-studenti, con la fine dello studio si diventa automaticamente un "vecchio".
      Activitas: Vengono definiti così tutti gli studenti che non entrano nelle sopracitate categorie.

    Eventuali PNG o altri elementi di interazione:

    Menbro senior di Morgana: Serena Abbott nata nel 2007 è stata per due anni Tassorosso, si è poi trasferita a Beauxbatons fino al termine degli studi. Proviene da una delle 20 famiglie purosangue, il padre è membro del Wizengamot e la madre una dipendente del Ministero della Magia inglese.
    Ha un atteggiamento borioso, ma cerca di essere compiacente con tutti per ottenere benevolenza e popolarità. Frequenta il Dipartimento di Arti Mentali e Socio-Politiche, e si circonda spesso di giovani maghi e streghe con ottime capacità negli studi e famiglie benestanti.
    Nonostante cerchi di essere gentile, è spesso ipocrita e non gradisce essere ignorata, né che non si ricambino i suoi piccoli favori.
    Ha tre amiche con le quali gira nel campus e condivide quasi l'intera giornata, agli occhi di tutti gli studenti della LUMOS le quattro sembrano irraggiungibili e inavvicinabili.

    Membro senior di Merlino: Lukas Greengrass, ex Serpeverde nato nel 2006, ha poi frequentato Durmstrang dopo la distruzione di Hogwarts. Proviene da una famiglia agiata, vive in ambienti conservatori e spesso è rissoso e poco incline al dialogo.
    Lui e i suoi compagni giocano spesso a Quidditch nel campo costruito dal padre nel suo Cottage in Scozia.
    E' una persona ottusa, molto legata alle apparenze e alle tradizioni e spesso non mostra alcun genere di apertura mentale, ha sempre vissuto nell'agio e non sopporta i babbani, nonostante non abbia la libertà di esprimerlo chiaramente.
    Frequenta il Dipartimento di Arti Magiche Avanzate e eccelle in duello e arti oscure, oltre a essere un ottimo giocatore di Quidditch.

    Membro senior di Paracelso: Andrea Addington nat* babban* ex Corvonero, ha studiato poi negli Stati Uniti, quando Hogwarts fu distrutta. Pensa che il mondo magico sia troppo indietro rispetto ai tempi in cui ci si trova e spera in un progresso culturale che possa far integrare maghi e streghe con i babbani.
    Ha una visione del mondo pacifica, ma conosce le arti magiche e eccelle in ogni cosa che fa, inoltre non è da sottovalutare la sua capacità di duello né la sua potenza magica, poteri di cui non abusa mai.
    Non sopporta i membri senior delle altre due confraternite, ma si tiene spesso a distanza dalle poblematiche che spesso si creano tra Merlino e Morgana.
    Frequenta il Dipartimento di Arti Antiche.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fato

    Group
    Destino
    Posts
    6,063
    Likes
    +1,435
    Location
    Dalle vostre azioni

    Status
    Indisegnabile
    Ed eccoci qui per comunicare a Voi tutti i Luoghi Fantastici scelti dallo Staff che verranno inseriti nell’ambientazione del gioco.
    Prima di procedere con i nominativi dei vincitori, vogliamo ringraziarvi per la fantasia e l’impegno che avete messo nelle vostre creazioni. Complimenti a tutti!
    Ed ora, senza ulteriori indugi, passiamo ai Luoghi Fantastici vincitori di questo contest: ...the winner is...

    Quadrifoglio di Elizabeth Leighton
    Burlesque Lounge di Méduse A. L. É. Poisson
    La casa di Florence di Sertoria Eburneo
    La Baia del Silenzio di Luke Lygeon
    Salus per Aquam - Journey to the afterlife di Everett Marshall Price
    Sionnan’s Den di Geneviève de Lancrèt
    Bang Bang di Meredith Seaver
    Hags' Inn di Chris Brian AJ O'Neill
    Palmer Place di Máiréad Callaghan
    Stanze Confraternita Lumos di Mintaka Al Hayes


    Complimenti ai vincitori che riceveranno un premio 5 pe per la vittoria + 15 pe per la partecipazione e, quanto prima, potranno vedere le loro creazioni inserite nel nostro gioco!
    Detto ciò, rinnoviamo ancora i ringraziamenti a tutti Voi per aver partecipato e vi ricordiamo che verranno accreditati 15 p.e. nelle vostre schede PG come premio per la partecipazione.

    Al prossimo Contest!
     
    Top
    .
16 replies since 14/5/2020, 21:38   862 views
  Share  
.
Top
Top