Contest di Settembre: A.A.A. Cercasi VIMP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Catherine Nott
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    2,444
    Likes
    +132
    Location
    Scozia

    Status
    Indisegnabile
    Nome VIMP: Camille Vireau
    Prestavolto: Claire Foy
    Occupazione: Duellante professionista in Inghilterra, ex-Performer magica in Francia
    Un Astro nascente:
    Nata il primo ottobre 1995 in Belgio, Camille è una strega Purosangue.
    La sua infanzia trascorre relativamente tranquilla e, non appena compie gli undici anni, comincia a frequentare l'Accademia di Magia e Stregoneria di Beauxbatons. Al contrario di quanto ci si aspetta da uno studente di questo istituto, Camille non approfondisce granché gli studi alchemici; fa sue le conoscenze necessarie per diventare un'Incantatrice magistrale, dimostrando una propensione naturale ad apprendere e padroneggiare qualsiasi Sortilegio. I professori la ricordano come una studentessa tanto risoluta e temeraria, quanto ambiziosa. I suoi vecchi compagni di studi, invece, affermano che per quanto si dimostrasse gentile e disponibile in classe ad aiutare chi le chiedeva un consiglio, sulla pedana dei Duelli non lasciava tregua alcuna ai suoi avversari finché non sentiva loro dichiarare la resa.
    Durante il suo periodo di formazione, il suo nome fa solo qualche sporadica visita sulle pagine dei giornali magici della Francia.
    La signorina Vireau inizia a conoscere la notorietà vera e propria dopo qualche anno il conseguimento del diploma, quando si iscrive per la prima volta a un Contest per Performance magiche!
    Un'Incantatrice inquieta:
    Al contrario del normale Duello, in questo tipo di competizione non è tanto importante disarmare o mettere fuori combattimento l'avversario, quanto più riuscire a catturare gli occhi del pubblico e della giuria grazie a combinazioni di Incantesimi che creano dei veri e propri spettacoli magici.
    Nonostante il principale scopo delle sue esibizioni sia quello di attirare su di sé l'attenzione altrui, Camille più o meno goffamente ha sempre cercato di proteggere la sua vita privata, che si rivela essere all'inizio della sua carriera uno dei suoi punti deboli; le domande scomode dei media sulla sua presunta omosessualità la infiammano e la deconcentrano, portandola ad alternare performance magiche buone a gare da dimenticare.
    Solo in seguito a un temporaneo ritiro della durata di un anno, avvenuto all'inizio del 2022, torna più solida che mai, riuscendo a mantenere una costanza nelle esibizioni che mai aveva mostrato di possedere prima. I media si sono divertiti a speculare che sia successo in questo lasso di tempo. I più velenosi suggeriscono che abbia passato gran parte del suo periodo di riposo in una clinica di lusso, gestita da Medimaghi specializzati nella Legilimanzia, per rendere la sua psiche granitica come una parete rocciosa.
    Victory Road:
    Poiché vincente, la "nuova" Camille diventa una vera icona per i maghi dell'Europa continentale: il suo volto inizia ad apparire su molte scatole di lucido per bacchetta e le viene richiesto di presenziare a molti eventi mondani. Parlare della sua sfera sentimentale, inoltre, non sembra più un problema, anche se i giornali di gossip non esitano a criticarla per il gran numero di "favorite" che alterna al proprio fianco prima di ogni esibizione e per il fatto che sembri completamente ignorare la popolazione babbana e i problemi che l'affliggono. Su quest'ultimo proposito, in un'intervista dirà: "Se noi maghi ci limitassimo a stare nel nostro mondo, risparmieremmo gran parte dei fondi dei nostri Ministeri in Obliviatori. Non mi sentirete chiedere scusa per aver dimostrato di sapere qual è il mio posto".
    Nonostante alcune sue idee possano essere criticabili, la sua magia, caratterizzata da un'eleganza fuori dal comune, continua a conquistare tutto il pubblico senza far distinzione fra Purosangue, Babbanofili e Nati Babbani! Durante ogni sua esibizione, Camille sorride, esalta se stessa grazie agli effetti dei suoi incantesimi e, soprattutto, si diverte. Grazie al suo spirito, al suo gusto e alle sue abilità come strega riesce nel 2028 a ottenere il massimo riconoscimento per una performer magica in Francia: il titolo di "Incantatrice Magistrale".
    Nuovi obbiettivi! Nuovo amore?
    Dopo molti anni trascorsi in Francia, all'apice del successo, Camille decide nel 2030 di cambiare aria e di trasferirsi in Inghilterra per dedicarsi alla più tradizionale Arte del Duello. Giustifica alla stampa questo cambio di rotta, dicendo: "I fiori di ogni rosa sono desinati ad appassire, ma, mentre i petali cadono, le spine non si fanno certo meno acuminate".
    Supporre che le idee per stupire la folla dopo anni e anni di esibizioni siano venute meno e che per questo si sia voluta dedicare a una pura arte marziale magica sembra la risposta più logica a chi chiede cosa l'abbia spinta a cambiare ambiente, ma il Settimanale delle Streghe preferisce un'altra versione dei fatti: la Vireau ha ceduto volontariamente la sua comoda poltrona alla sua nuova fiamma, Dominque Van Houten, una giovane strega performer di origini olandesi.
    Nonostante Camille continui a smentire che Dominique sia la sua nuova fiamma, affermando che loro due siano solo grandi amiche e rivali di vecchia data, le due hanno incontri stranamente frequenti.
    Come Duellante, Camille non sempre è vincente, ma ogni suo scontro magico viene reso memorabile dai suoi Incantesimi, che non smettono di essere spettacolari!

    Relazione più importante:
    Camille Vireau ha ammesso di essere stata innamorata di Ségolène Delacourt, una giocatrice titolare della squadra di Quidditch dei Quiberon Quafflepunchers, e di aver avuto con lei una relazione romantica.
    Le due si sono frequentate durante l'anno 2021. Purtroppo, Camille al tempo era ancora immatura e incapace di reggere la curiosità morbosa dei media: le domande che le venivano rivolte e le speculazioni fatte sulla sua vita privata erano tanto velenose per i suoi Incantesimi e le sue esibizioni quanto lo erano per la sua relazione.
    Fra le due streghe attualmente non c'è alcun tipo di rapporto, ma entrambe hanno affermato di non provare l'una nei confronti dell'altra alcun rancore.
     
    Top
    .
10 replies since 1/9/2019, 08:30   442 views
  Share  
.
Top