Ordine di Merlino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Ministero della Magia
    Posts
    405
    Likes
    +132

    Status
    Indisegnabile

    Ordine di Merlino



    Storia dell'Ordine

    Merlino era un mago saggio e potente. Egli sosteneva che maghi e streghe dovessero usare la loro loro magia per il bene di tutte le creature terrestri, compresi i babbani, come lui fece con Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda. Ma a quel tempo i babbani erano malvisti e bistrattati, la popolazione magica approfittava del loro potere per imporsi con la forza. Deciso a promuovere le sue idee, il grande Merlino fondò un'organizzazione che favorisse la difesa dei diritti dei babbani e incentivasse la promulgazione di leggi e regolamenti contro l'abuso e il misuso della magia su di loro. Questo era l'Ordine di Merlino in principio.

    Alla morte del suo fondatore e con l'arrivo dell'Inquisizione, della Grande Caccia alle Streghe e la promulgazione lo Statuto Internazionale di Segretezza, la ragione d'essere dell'Ordine venne meno. I suoi principi però rimasero saldi nelle coscienze dei maghi e delle streghe i quali decisero di ricordare il Grande Mago e i suoi valori attraverso un premio blasonato per chiunque si distinguesse in coraggio, impegno e ingegnosità per il bene della comunità o il miglioramento della società magica.

    Il Premio

    Il premio vuole essere commemorativo e celebrativo della figura di Merlino e fu consegnato per la prima volta dal Wizengamot nel XV secolo. È la Suprema Corte a elargire l'onorificenza, la quale consiste in un medaglione d'oro fissato a un nastro colorato che varia a seconda della Classe di appartenenza:
    - Prima Classe, contrassegnata dal nastro verde, è assegnata ai maghi che hanno compiuto gesti di eccezionale coraggio e importanza.
    Albus Silente fu insignito della Prima Classe dopo aver sconfitto il mago oscuro Grindelwald, ponendo fine alla guerra mondiale magica.
    - Seconda Classe, riconosciuta con un nastro viola, è assegnata ai maghi che hanno compiuto cimenti o imprese fuori dal comune.
    Newton Scamander ottenne la Seconda Classe in riconoscimento ai suoi servigi offerti alla comunità per aver salvato e promosso la preservazione di moltissime specie magiche sull'orlo dell'estinzione.
    - Terza Classe, conferita con un nastro bianco, è assegnata ai maghi che hanno contribuito ad arricchire il tesoro culturale, scientifico e ricreativo.
    Gilderoy Allock fu premiato della Terza Classe per le sue autobiografie nelle quali raccontava i suoi incontri con pericolosissime creature oscure, fornendo dettagliate istruzioni su come sconfiggerle efficacemente. Nel 1993 si scoprì che le gesta raccontate nei suoi libri appartenevano in realtà ad altri maghi, ma nonostante questo il Ministero non provvide mai a togliergli l'onorificenza.

    Premiazioni On e Off Game


    Essere insigniti con l'Ordine di Merlino è una riconoscenza dall'immenso valore che ha ripercussioni sul gioco e sulla vita dei Pg, per tanto è necessario una regolamentazione affinché il premio venga assegnato a personaggi effettivamente meritevoli e la sua assegnazione sia riconosciuta da tutti i giocatori allo stesso modo.
    Di seguito brevi indicazioni sulla possibile conquista del premio.

    I CLASSE

    I Pg insigniti con la Prima Classe saranno conosciuti da tutto il mondo magico [Popolarità 25], avranno grande influenza nella vita politica e civile [Reputazione 18], in più verrà garantito loro sostentamento e l'omaggio del Ministero per l'eroicità dimostrata [+600 galeoni].

    L'assegnazione di tale onorificenza è proposta, valutata e decisa dai membri dello Staff e sarà esclusiva per quei Pg che hanno avuto un ruolo di rilevanza in missioni/quest di importanza ambientativa tali da poter cambiare gli equilibri del mondo magico in favore del Ministero.
    Ad esempio: l'arresto o la dipartita di un Mago Oscuro di importanza chiave; una schiacciante vittoria della Wizarding War in grado di minare pesantemente la Spirale.
    La sua assegnazione è molto rara, solo pochissimi Pg chiave possono sperare di avere questo riconoscimento.


    II CLASSE


    I Pg insigniti con la Seconda Classe saranno conosciuti da tutta la comunità magica nazionale [Popolarità 20], avranno influenza nella vita politica e civile [Reputazione 17], in più verrà conferito loro un omaggio da parte del Ministero per le gesta compiute [+300 galeoni].

    L'assegnazione di tale onorificenza è proposta, valutata e decisa dai membri dello Staff esclusivamente per quei Pg che sono stati in grado di compiere un gioco arguto e attivo in grado di ribaltare -in totale autonomia- l'andamento di una o più sezioni/fazioni.
    Ad esempio: l'introduzione di politiche internazionali favorevoli per il Regno Unito; la scoperta e risoluzione di una minaccia incombente per la biodiversità; l'instaurazione di un canale comunicativo con la popolazione babbana.
    Solo imprese dal forte impatto On Game verranno ritenute degne. Il premio è volto a stimolare e gratificare un gioco strategico autonomo sviluppato su iniziativa del Pg, al di là delle missioni e quest proposte dallo Staff.


    III CLASSE


    I Pg insigniti con la Terza Classe saranno conosciuti da buona parte della comunità magica nazionale [Popolarità 17], avranno influenza nella vita politica e civile [Reputazione 16], in più verrà conferito loro un omaggio da parte del Ministero per i servigi offerti [+150 galeoni].

    L'assegnazione di tale onorificenza, al contrario delle precedenti, avverrà per candidatura. I Player interessati potranno farsi avanti e proporsi. La candidatura verrà valutata dallo Staff il quale, in base alle opere svolte, deciderà se consegnare o meno l'onorificenza. Il Pg meritevole del premio dovrà aver effettivamente arricchito On Game il tesoro culturale, scientifico o ricreativo della comunità magica.
    Nello specifico, i requisiti necessari per potersi candidare sono:
    - Far parte di almeno una Lega,
    - Aver partecipato attivamente ad almeno a 2 riunioni di una stessa Lega (minimo 5 post a riunione),
    - Aver inventato On Game almeno 1 incantesimo/pozione/pianta/oggetto/sigillo ex-novo con il benestare del Tessitore,
    - Aver scritto almeno 3 articoli di giornale (o Manuali, o qualsiasi altro elaborato scientifico) a proprio nome nell'ambito della Lega cui si fa parte,
    - Aver organizzato almeno 2 MAGIC nell'ambito della Lega o 3 lezioni per le accademie universitarie e/o Accademia di Amestris.


    Candidature



    Nel caso in cui il proprio Pg incontri i requisiti, la candidatura per l'Ordine di Merlino-Terza Classe va postata in questo topic secondo il seguente schema, taggando il Ministro Chamberlain e Il Tessitore.
    CITAZIONE
    Nome: (link alla scheda Pg)

    Leghe frequentate: (link alle riunioni delle Leghe)

    Creazioni On Game: (link alle role di ideazione Incantesimi, Pozioni, ecc.)

    Articoli pubblicati: (link agli articoli/Manuali pubblicati a proprio nome)

    Lezioni organizzate: (link a MAGIC, lezioni per studenti)

    Nota Bene: L'Ordine di Merlino è un riconoscimento insignito Off dallo Staff, ma On dal Ministero. Questo significa che Pg non graditi alle cariche ministeriali On Game (come ad esempio Pg Indesiderabili nella loro identità criminale) difficilmente saranno papabili per l'investitura, anche se il loro apporto On/Off dovesse rispettasse tutti i requisiti di cui sopra.

    Edited by Michael JD Rosenbaum - 18/4/2020, 11:53
     
    Top
    .
0 replies since 4/8/2019, 16:56   300 views
  Share  
.
Top
Top