Per guarire il male della mente e del cuore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eloise Hunt
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    La cura a ogni male...



    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    577
    Likes
    +41
    Location
    Newport

    Status
    Smaterializzato
    Aveva preso l'abitudine di fare un salto al San Mungo ogni volta che poteva, così da mantenere il contatto con i guaritori che si occupavano del caso di Billy e con cui lei collaborava. Le piaceva tornare a calpestare i pavimenti di quei corridoi, le ricordava di quando era appena uscita da Hogwarts, quando ancora faceva tirocinio in quello stesso ospedale. Era molto meno esperta ai tempi, molto meno segnata dal tempo. A quei tempi non era ancora accaduto nulla, tutto era ancora un oscuro futuro da scoprire e lei aveva fretta di esplorarlo, forse troppa.

    Non sono ancora arrivata a compiere i trenta e già mi sento così vecchia?

    Forse era una cosa positiva, poteva indicare una vita vissuta al massimo, ma sapeva che non era solo per quello che si sentiva così vecchia. Sapeva che erano stati gli ostacoli e gli imprevisti che aveva vissuto ad averla resa così. Era arrivata davanti all'uscita e sapeva che una volta che avesse messo piede fuori si sarebbe ritrovata nel punto in cui era morta Juliet. Prese un bel respiro e chiuse gli occhi per un secondo, ma non si fermò. Da quando aveva usato il pensatoio di Caleb le cose erano migliorate, ma ogni volta che arrivava in quel punto del San Mungo... era come se non fosse passato un solo giorno. Era felice in parte di sentire ancora il senso di colpa e il dolore, significava che il Pensatoio non le aveva fatto dimenticare nulla, le aveva solo permesso di imparare a gestire la cosa, però se la sarebbe portata sempre con sé. Sarebbe morta con quella colpa e non poteva farci niente. Proprio nel momento in cui stava per uscire all'aria aperta si rese conto di una cosa importante.

    Merlino, la giacca! Dove...

    Si guardò attorno per un secondo come una stupida, come se per caso qualcuno le avesse appoggiato lì vicino la giacca che sapeva benissimo di aver lasciato in una delle stanze in cui era passata per parlare con gli altri Guaritori. Sospirò stizzita, perché stava facendo tardi per... no, in realtà avrebbe dovuto solo compilare dei documenti ad Amestris, perciò non era davvero ansiosa di tornare in Accademia. Però non aveva nemmeno voglia di restare al San Mungo senza un motivo valido. Un ospedale non era il luogo ideale in cui passare del tempo libero.
    Si voltò per tornare da dove era venuta e per poco non colpì un uomo che stava entrando proprio in quel momento. Si fermò giusto in tempo per non travolgerlo, ma non riuscì a trattenere un respiro mozzato, segno che non si era aspettata di trovarsi qualcuno davanti.

    Mi scusi, davvero. Non l'avevo vista.

    Si scusò, mentre faceva un passo indietro per prendere le distanze.
     
    Top
    .
4 replies since 27/9/2018, 22:15   105 views
  Share  
.
Top