Giornalista per un giorno!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fato

    Group
    Destino
    Posts
    6,063
    Likes
    +1,435
    Location
    Dalle vostre azioni

    Status
    Indisegnabile

    GIORNALISTA PER UN GIORNO:



    Hai sempre amato i pettegolezzi, le notizie gonfiate, quelle strambe e divertenti? Adori la zizzania e l'imbarazzo?
    Puoi interpetare per un giorno un giornalista di tua invenzione del Settimanale delle Streghe o del Cavillo, scrivere un articolo di Gossip su qualsiasi personaggio di After Hogwarts; puoi creare allusioni, insinuazioni e inventare complotti del sistema.
    Rispolvera l'impertinenza, lucida l'ironia e dimentica la discrezione.

    Gli articoli adatti verranno pubblicati nella sezione giornalismo e, chissà, a qualcuno potrebbe venir voglia di continuare.

    L'articolo deve essere lungo almeno 10 righi e non oltre i 15.

    Scadenza: 15 ottobre

    Per tutti un premio di partecipazione di 15 pe, più la pubblicazione dell'articolo come elemento ambientativo ufficiale nel caso in cui fosse coerente.

    Primo premio: 30 pe
    Secondo premio: 25 pe
    Terzo premio: 20 pe
    Premio partecipazione: 15 pe

    CITAZIONE
    Nome giornale:
    Nome giornalista:
    Articolo:
    Immagine

    CODICE
    <b>Nome giornale:</b>
    <b>Nome giornalista:</b>
    <b>Articolo:</b>
    <b>Immagine</b>
     
    Top
    .
  2. Alice R. Laurens
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome giornale: Il Settimanale delle Streghe
    Nome giornalista: Alice R. Laurens
    Articolo: Vero amore oppure no?
    Immaginetumblr_nzecg9abJj1tjz72bo1_500

    Alec Bànach e Victoria Montrose, oggi parliamo di loro.
    Le voci che corrono sul noto guardiacaccia dell'accademia di Amestris, non sono poche: è un uomo che sa usare il proprio fascino, non c'è che dire, è probabile che questa sua fama da Playboy, sia stata con lui fin da quando era ancora un ragazzino brufoloso con gli ormoni a palla, ma da allora, quante donne hanno avuto l'onore di poterlo conoscere veramente?
    Recenti voci che giungono da molto lontano, informano che al momento egli si trovi in una relazione assieme alla Dragoniera e, solo da poco, professoressa presso la stessa accademia: Victoria Montrose! Be', nulla da dire, è certamente una donna che, probabilmente, con il suo sguardo riuscirebbe ad incutere paura anche ad un dissennatore, e sicuramente per i maschietti, sarà anche dotata di una notevole bellezza, ma allora, perché tra tanti maghi, proprio lui?
    Le ipotesi sono tante, alcune forse un po' troppo inverosimili, ma, altre dicono che la donna abbia fatto questa scelta solo, ed esclusivamente, per poter avere la cattedra assicurata ad Amestris, su raccomandazione del selvaggio Alec. C'è invece chi pensa alla classica tecnica "chiodo schiaccia chiodo" dove, secondo questa ipotesi, il signor Guardiacaccia abbia deciso di usare la povera ed innocente Vicky per dimenticarsi della sua vecchia fiamma: Artemisia Calypso Meludrion.
    Voi cosa ne pensate? #Victalec?


    In anteprima erano dodici righi.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    1,340
    Likes
    +203
    Location
    Glasgow, Scozia

    Status
    Smaterializzato
    Nome giornale: Il Settimanale delle Streghe
    Nome giornalista: Virginia Luxury-Lux
    Articolo: Quando il ghiaccio nasconde un fuoco!


    Labbra tirate, sguardo di ghiaccio, respiri impercettibili... Avrete già capito di chi parliamo, no? Chiunque si sia trovato ad avere a che fare con lei, in qualche modo, saprà che queste caratteristiche non possono che riguardare Johanna Cage, Capo Auror, Signora della frigidezza. Ad ogni sua sporadica apparizione, la Cage pare sempre troppo distante dalla comune umanità perché la si possa davvero definire umana. Ma noi del Settimanale delle Streghe abbiamo indagato per voi fedeli ascoltatori, e abbiamo scoperto, che, beh... Johanna Cage è umana eccome! Volete una prova? Vi basta guardare le magifoto che troverete alla pagina successiva.

    Proprio così, la Cage ha un uomo! Voci insistenti dicono di averli già visti insieme durante l'inaugurazione dell'Alban Eiler, locale del figlio dell'ex Ministro Regan Parish, altre di averli visti interagire persino al San Mungo, dove l'uomo - sembrerebbe un Auror - pare avere passato diverso tempo da degente. Che dire allora? La Cage parrà anche di Ghiaccio, ma adesso sappiamo che dentro di lei in realtà si nasconde un fuoco bello grosso!
     
    Top
    .
  4. Shouni Jandrais
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome giornale: Settimanale delle streghe
    Nome giornalista: Amanda Jandrais
    Articolo:Qualcosa da nascondere

    Il-fidanzato-di-mia-sorella-trailer-italiano-della-commedia-con-Pierce-Brosnan-e-Salma-Hayek

    Come tutti gli anni ad Amestris il corpo docente ha subito alcuni cambiamenti interessanti. Fra i nuovi arrivati, per le lezioni di Babbanologia, si è presentato il signor Dan B. Cooper. La sua classe ha avuto un notevole aumento di iscritti forse attratti dal suo charme. Ma la vera domanda è, conosciamo davvero il signor. Cooper? Oltre al suo passato piuttosto discutibile, il nuovo insegnante, secondo fonti attendibili, ha deciso di avere alcuni colloqui privati con le sue studentesse. Discussioni innocenti o incontri romantici? Il veterano signor Cooper avrà forse una qualche attrazione per le giovani, innocenti e ingenue ragazze? Le nostre fonti segrete stanno lavorando per tenervi in continuo aggiornamento.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    716
    Likes
    +124
    Location
    Foresta di Dean

    Status
    Indisegnabile
    Nome giornale: Il Settimanale delle Streghe
    Nome giornalista: Sybill Càndal
    Articolo: "La Dixon perde le staffe : ansia da prestazione o indice d'abitudini scabrose?"

    Numero 9, anno 2027


    Il Settimanale delle Streghe

    La Dixon perde le staffe :


    Ansia da prestazione o indice d'abitudini scabrose?

    AudreyEmilyDixon

    I
    ntransigente, irreprensibile, impassibile: tutti conosciamo il volto della nostra amatissima (si fa per dire) Direttrice dell'Ufficio Applicazione della Legge Magica; o almeno così credevamo. Chi l'avrebbe mai detto, infatti, che avrebbe potuto mostrarsi anche così focosa? Ebbene sì, care lettrici, perché le voci corrono, e ci dicono che, durante la cerimonia di inizio anno dell'Accademia, la Dixon è letteralmente esplosa. Non siamo ancora certi delle cause di questo exploit scintillante: voci di corridoio sostengono che la responsabilità della cattedra di Storia della Magia si sia fatta troppo pesante per le spalle di questa Hitler in gonnella, che pare essersi data all'alcolismo. Proprio così, mie care, capisco quanto possa risultare shockante questa notizia - "In che diamine di scuola abbiamo mandato i nostri bambini?!", starete pensando -, ma Il Settimanale ha scavato nel passato della controversa Audrey e ha pronte, solo per voi, notizie succulente. Siete pronte, pettegole di ogni età? Udite udite: secondo le nostre attendibilissime fonti, la Dixon avrebbe tentato per ben due volte di diventare Auror, sempre senza successo; ma non è tutto! Sembrerebbe anche, infatti, che la docente abbia avuto una storia proprio con un membro del corpo Auror - ci si innamora di ciò che si vorrebbe essere, non è forse così? Ma che fine ha fatto, allora, questo passionale amante, che l'abbia abbandonata anche lui? Con una vita costellata da così tante delusioni, anche l'animo più saldo vacilla, e il rifugiarsi in abitudini così poco salutari risulta d'un tratto comprensibile, quasi obbligato. È vero, dunque? Se aprissimo l'armadio della Dixon troveremmo bottiglie di Bourbon e Cognac accanto a tutti questi scheletri? È questo il motivo della sua apparentemente sempre più fragile stabilità mentale? Probabilmente sì, ma confidiamo di raccontarvi di più nel prossimo numero, per il quale stiamo cercando di organizzare un'intervista esclusiva proprio con lei, la donna più ammirata (si fa sempre per dire) di tutto il mondo magico. Nel frattempo non possiamo che consigliare al Wizengamot di scegliere con più cura i propri membri, a meno che non voglia diventare un centro di recupero.

    AudreyEmilyDixon

    S. Càndal



    In anteprima sono 15 righe.


    Edited by Finn Branson - 24/9/2016, 02:04
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    209
    Likes
    +1

    Status
    Indisegnabile
    Nome giornale: Il Settimanale delle Streghe
    Nome giornalista: Miranda Bros
    Articolo: Andiamo a comandare

    La vedete?
    Certo che la vedete. E' lì in mezzo alla folla, bionda, con la mano alzata pronta a carpire i segreti dell'universo.
    Sì, perchè se vi immaginavate la caporedattrice del Profeta seduta nella sua poltrona di pelle umana circondata da tanti docili cagnolini – immagini in nostro possesso dimostrano una sua grandissima avversione per i canidi -

    sweeting_with_puppies


    vi sbagliavate di grosso.
    Esther Ellis è sempre in prima fila: gira, intervista, fa domande, è l'incubo del 99% delle persone più in vista dell'intero Regno Unito, probabilmente sa cosa delle vostri mogli o dei vostri mariti che nemmeno immaginate.
    Prima di andare a dormire personalmente controllo che non si sia nascosta sotto al mio letto, non vorrei mai che la mia vita sessuale o la mancanza di essa venisse spiattellata in prima pagina.
    Lei sa, e sa di sapere, per questo senza che nessuno se ne accorga a poco a poco riuscirà a tenere il tenere il completo potere nelle sue mani.
    Quindi possiamo solo aspettare il momento in cui indosserà la sua tenuta da super eroina e andrà in giro a ripulire il mondo dalla spazzatura.

    ezgif_com_resize

     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    1,331
    Likes
    +195
    Location
    Londra, Regno Unito

    Status
    Smaterializzato
    Nome giornale: Il Cavillo
    Nome giornalista: Dicomin Kyate
    Articolo: Ministero e complotti

    Nel mondo magico inglese non c'è uomo o donna, adulto o bambino che non sappia della scomparsa di Catherine Nott, ex Docente di Difesa Contro le Arti Oscure dell'Accademia di Amestris. Dove sia finita la potente esorcista è ancora un mistero: dopo mesi di ricerche e di indagini da parte del Ministero della Magia inglese, il nome di Catherine Nott pare essere ancora associato al nulla. Voci insistenti parlano addirittura di una sua dipartita definitiva.
    Ma ne siamo proprio sicuri? Altre fonti affermano infatti di aver avvistato l'Ex Docente di Difesa nei pressi dell'Australia, bella, bionda e più viva che mai, e indovinate un po'? Non soltanto in compagnia di Koala e di canguri, ma anche di un baldo giovine!



    Beh, baldo non proprio, giovine nemmeno, ma i più attenti l'avranno riconosciuto come un altro degli ex Docenti dell'Accademia inglese, il Professor Eric Anderson (Trasfigurazione). Le fonti Australiane affermano infatti che i due siano scappati insieme oltreoceano per fondare una nuova Accademia di Magia, stanchi di sottostare alla guida dell'Attuale Preside di Amestris, Andrew Laeddis. Altro che rapimento, altro che morte prematura!
    C'è dunque da chiedersi come mai il Ministero inglese non abbia saputo o reso pubblica questa notizia in precedenza: che ci sia un complotto da parte della Mafia russa dietro? Degli Ufo? Degli illuminati?
    A voi la parola, gentili ascoltatori del Cavillo.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    3,224
    Likes
    +327
    Location
    Dundee, Scozia

    Status
    Smaterializzato
    Nome giornale: Il Settimanale delle Streghe
    Nome giornalista: Nonoke Phareh
    Articolo: La bacchetta sceglie il mago, ma chi sceglie il bacchettaro?

    Avere undici anni e fare le prime compere a Diagon Alley, sentire l'odore di cibo e di alcol provenire dal Paiolo Magico, rovinato poi dal puzzo di Igor il vecchio dal negozio di pozioni lì vicino, fino a rimanere ipnotizzati di fronte alle vetrine piene di accessori per il Quidditch, o incantati dai musetti dei felini e dei rapaci del Serraglio Magico. Ma di sicuro il negozio che da sempre ha avuto maggiore attrattiva in quel di Diagon, è sempre stato solo uno: il negozio di bacchette del buon vecchio Ollivander. Basta aprire la porta, entrare nel lugubre locale e...



    No aspettate. Ma chi è quel bell'imbusto?! Ci aspettavamo una chioma argentea e uno sguardo colmo di saggezza, non un belloccio tutto muscoli!
    Galahad Ollivander si presenta come il nipotino ed erede del vecchio e ormai decrepito Ollivander Senior, capace di attirare le studentesse più grandi in cerca di ben altri tipi di bacchette, date le sue evidenti doti... Artigianali!
    Non è poi un segreto che il bacchettaro (insieme ad alcuni Auror e ad un altro civile), abbia affrontato uno dei temibili evasi da Akzaban, salvando la pellaccia e ottenendo i ringraziamenti dal Ministro Chamberlain in persona!
    A primo acchito dunque, noi del Settimanale delle Streghe diremmo che si tratta proprio di un buon partito, giovani donne: bello, coraggioso e anche imprenditore!
    Non vediamo l'ora di scoprire quale nucleo verrà catturato per primo dal legno della sua bacchetta, Signor bacchettaro! Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fato

    Group
    Destino
    Posts
    6,063
    Likes
    +1,435
    Location
    Dalle vostre azioni

    Status
    Indisegnabile
    Lo Staff di After Hogwarts ringrazia tutti per aver partecipato: vittoria a parte, avete creato delle storie originali, scritte bene e molto divertenti!

    La giuria ha valutato in base a:

    - originalità e creatività;
    - interesse nel leggerlo;
    - grammatica, ortografia e punteggiatura;
    - personalizzazione e impegno nello scrivere.

    Classifica:

    Finn Branson 30 p.e
    Alice R. Laurens 25p.e
    Augustus Baker 20 p.e

    A Coral Allen Mikal Levischmiedt Luke Makepeace e Shouni Jandrais vanno 15 p.e. per aver partecipato.

    Grazie ancora e alla prossima!

    Lo Staff di AfterHogwarts

     
    Top
    .
8 replies since 15/9/2016, 11:16   349 views
  Share  
.
Top
Top