Bacheca dell'Ufficio Applicazione della Legge Magica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Ministero della Magia
    Posts
    405
    Likes
    +132

    Status
    Indisegnabile

    Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia


    L'Ufficio Applicazione della Legge Magica è il più grande ed influente di tutto il Ministero. Si occupa dell'applicazione del potere esecutivo all'interno del mondo magico britannico, attraverso il comando delle Forze di Polizia e degli Uffici di Inchiesta.
    Tutti i dipartimenti del ministero sono tenuti a collaborare con questo ufficio, senza possibilità di replica, i Funzionari che negano prestazioni all'Ufficio Applicazione incorrono in provvedimenti che possono andare dall'allontanamento, all'arresto per intralcio alla giustizia. L'unico dipartimento realmente indipendentemente da questo è l'Ufficio Misteri, il quale non è tenuto a rispondere a nessuno, nemmeno al Ministro in persona.

    I diversi Ambiti operativi dell'Ufficio Applicazione della Legge Magica sono:
    1. il Quartier Generale Auror
    2. la Pattuglia di Applicazione della Legge Magica, Comando Hit Wizard
    3. l'Ufficio per l'Uso Improprio delle Arti Magiche
    4. l'Ufficio per l'Uso Improprio dei Manufatti dei Babbani
    5. il Dipartimento Registri
    6. i Servizi Amministrativi del Wizengamot

    Ognuno di questi sotto-uffici operativi possiede un Direttore, un Vice Direttore e una serie di funzionari. La gerarchia ministeriale prevede che l'intero Ufficio sia guidato e diretto dal Sottosegretario di Stato per l'Applicazione della Legge Magica che, in quanto tale, fa le veci del Ministro per le questioni esecutive, indirizzando le operazioni amministrative del suo ambito secondo la linea politica scelta dal Ministro. Tutti i Direttori fanno riferimento a lui per ogni decisione, ad esclusione del Capo Auror a cui è garantita una certa indipendenza e libertà di manovra.
    Il Sottosegretario è una figura conosciuta dall’intero mondo magico e la sua autorevolezza è indiscussa, subordinata solo a quella del Primo Ministro. Essendo a capo dell'Ufficio Applicazione della Legge Magica ha grande influenza e potere all'interno del Ministero: per importanza sovrasta tutti gli altri Sottosegretari essendo colui che guida le operazioni di polizia e le inchieste del mondo magico. Esercita per questo funzioni di Ministro Supplente: in caso di assenza o indisponibilità del Ministro della Magia è colui che ne fa le veci.

    Sottosegretario di Stato per l'Applicazione della Legge Magica
    Prerequisiti: Magia Bianca II, Occlumanzia, Social Climbing II.


    1. Quartier Generale degli Auror
    Il Quartier Generale Auror racchiude gli uffici degli agenti specializzati nella cattura di maghi e streghe pericolosi, difendendo la Gran Bretagna dalle Arti Oscure, dalle associazioni criminali e da possibili atti terroristici. Rappresentano un'élite altamente capace che lavora su casi speciali e di grande importanza per la sicurezza nazionale. È una Squadra Speciale (assimilabile al FBI), ed opera separatamente alla Pattuglia Applicazione Legge Magica che invece si occupa di mere questioni di ordine pubblico.
    Gli Auror sono solitamente impegnati in investigazioni, intenti a trovare informazioni per andare avanti nelle ricerche dei più pericolosi maghi oscuri. In caso abbiano abbastanza tracce per poter intervenire, procedono all'arresto richiedendo l'intervento della Pattuglia di Applicazione o più specificatamente del Comando Hit Wizard.
    Altri compiti a loro assegnati sono la protezione di persone chiave o figure importanti, come bersagli civili o politici. Ad esempio sono a capo della protezione magica del Primo Ministro Babbano.

    Per sperare di diventare Auror è necessario superare una serie di selezioni e sbarramenti. Il primo è dato dagli esami M.A.G.O., è necessario averne ottenuti almeno 5, preferibilmente in Pozioni, Trasfigurazione, Incantesimi, DCAO e Erbologia.
    Il secondo sbarramento è l'Accademia Militare. Una volta ottenuti i requisiti per accedervi è necessario superare un addestramento di 3 anni. Tale addestramento può avvenire On Game o può essere parte assodata del Background del Pg:
    -È necessario frequentare l'Accademia On in caso di Pg neo-diplomati, di Pg dall'età inferiore a 21 anni, o di Pg adulto interessato a diventare auror On.
    -Deve invece far parte del background per i Pg creati già all'interno del gruppo Auror.
    Come sempre ogni regola ha la sua eccezione, tale clausola può essere aggirata per Merito On Game del Pg, cioè se questo dovesse essersi dimostrato particolarmente abile e capace in dinamiche di gioco da meritarsi il distintivo di Auror senza aver avuto il classico addestramento.
    A stabilire se il Pg gode o meno tale di Merito On Game è lo Staff unilateralmente.

    Prerequisiti per intraprendere la carriera Auror:
    -Recluta Auror (Pg in addestramento): 5 MAGO
    -Auror semplice: Accademia Auror, Magia Bianca I, Incantesimi I
    -Auror esperto, Major: Magia Bianca II, Incantesimi I, Trasfigurazione I
    -Auror Responsabile, Generale: Magia Bianca II, Trasfigurazione II
    -Vicecapo Auror: Difesa Bianca
    -Capo Auror, Direttore del Quartier Generale: Difesa Bianca, Incantesimi II, Social Climbing I

    Posti disponibili per il Quartier Generale Auror:
    Auror semplice ed esperto: numero aperto
    Auror Responsabile: massimo 3 Pg
    Capo Auror: 1 Pg
    In caso più Pg abbiano i requisiti e l'intenzione di diventare Capo Auror si prenderanno in esame i PA. Il Pg con più PA otterrà il posto, mentre il secondo classificato diventerà Vicecapo. Lo stesso procedimento verrà impiegato per la scelta degli Auror Responsabili.

    2. Pattuglia di Applicazione della Legge Magica, Comando Hit Wizards
    La Pattuglia di Applicazione della Legge Magica (con al suo interno il Comando Hit Wizard formato da maghi specializzati) è un dipartimento separato dal Quartier Generale Auror per funzioni e obiettivi.
    Laddove gli Auror rappresentano un'élite volta a rintracciare, combattere e arrestare maghi oscuri pericolosi, la Pattuglia di Applicazione della Legge Magica ha lo scopo meno altisonante di assicurare che le leggi siano applicate e seguite da tutti i cittadini, assicurando il mantenimento dell'ordine pubblico. Non è altro che un Corpo di Polizia volto a combattere la microdelinquenza, assicurando una convivenza civile all'interno della comunità magica. Hanno per lo più a che fare con pattugliamenti, sorveglianza o interventi su chiamata in caso di incidenti, risse e furti, provvedendo a sanzionare i responsabili tramite multe o arresti in base alla gravità del reato.

    Diverso conto è la sub-divisione del Comando Hit Wizard, unità militare formata da maghi altamente specializzati e addestrati a situazioni fortemente pericolose. Chiamato anche "Reparto Mobile" è una risorsa di pronto intervento con funzione di tutela dell'ordine pubblico in caso di eventi calamitosi. Il loro principale obiettivo è assicurare la sicurezza della comunità in casi di emergenza e per farlo sono autorizzati a impiegare la coercizione.
    Rappresentano la Squadra d'Assalto dell'Ufficio Applicazione della Legge Magica e vengono sguinzagliati solo nei casi più gravi, come per arresti ad altissimo rischio, attacchi terroristici, sommosse e guerriglia. Per la loro alta qualificazione si trovano molto spesso a spalleggiare gli Auror nelle attività sul campo, ma il loro contributo è puramente operativo. Si limitano a eseguire gli ordini, lasciando la preparazione strategica ai colleghi.

    Per entrare nel Comando Hit Wizard è necessario superare 3 anni di addestramento militare. Per diventare cadetti bisogna avere raggiunto la maggiore età (17 anni) ed aver ottenuto almeno 5 G.U.F.O., tra i quali deve esservi DCAO.
    L'addestramento è obbligatorio è può avvenire On Game o come parte assodata del Background del Pg:
    -È necessario frequentare l'Accademia On in caso di Pg neo-diplomati, di Pg dall'età inferiore a 21 anni, o di Pg adulto interessato a diventare auror On.
    -Deve invece far parte del background per i Pg creati già all'interno del gruppo Hit Wizard.
    Durante gli anni accademici i cadetti verranno addestrati negli incantesimi difensivi, nelle contro-maledizioni, nella gestione delle emergenze, delle folle e nelle tecniche di assalto militare.
    Agli Hit Wizard è fornita di default una scopa dal Ministero: Nimbus 2020

    Prerequisiti per intraprendere la carriera Hit Wizard:
    -Recluta Hit Wizard (Pg in addestramento): 5 GUFO, 17 anni
    -Hit Wizard: Accademia Hit Wizard, Magia Bianca I, Agilità 19 e Prontezza 18
    (si prefigge il raggiungimento di Prodigio del Volo).
    -Capo Hit Wizard, Direttore del Comando: Difesa Bianca, Incantesimi II, Prodigio del Volo

    Posti disponibili per il Commando Hit Wizard:
    Hit Wizard: numero aperto
    Capo Hit Wizard: 1 Pg
    In caso più Pg abbiano i requisiti e l'intenzione di diventare Capo Hit Wizard si prenderanno in esame i PA. Il Pg con più PA otterrà il posto, mentre il secondo classificato diventerà Vicecapo.

    3. Ufficio per l'Uso Improprio delle Arti Magiche
    L'Ufficio è responsabile per l'applicazione dello Statuto di Segretezza e dei provvedimenti a esso legati in caso di violazioni. Si impegna inoltre affinché il Decreto per la Ragionevole Restrizione delle Arti Magiche tra i Minorenni sia rispettato, evitando che maghi minorenni usino la magia al di fuori fuori dei confini scolastici, attraverso la sorveglianza garantita dalla Traccia.
    Registra tutti i casi di magia praticata in maniera impropria, non consona al Codice Magico, ed è portato all'intervento immediato tramite l'allertamento delle autorità quali la Squadra Cancellazione della Magia Accidentale, gli Obliviatori, la Polizia Magica o gli Auror (in casi di Magia Oscura).
    Dopo il misfatto, al trasgressore vengono immediatamente notificati per mezzo Strillettera i provvedimenti che saranno presi dall'ufficio. A seconda della gravità della trasgressione, al contravventore viene lasciato un avvertimento o una citazione in giudizio con la convocazione di un'udienza disciplinare. Solo nei casi più gravi interviene il Wizengamot.
    L'Ufficio tiene sotto controllo anche i registri Animagus e Metamorfomagus.
    In caso di Animagus non segnalato, il mago colto in flagrante può incorrere in sanzioni quali la reclusione o lo spezzamento della bacchetta.
    Rilascia inoltre autorizzazioni per l'impiego di determinate magie considerate "sensibili" per il loro uso che può scadere nell'illegittimità, ad esempio l'estensione irriconoscibile.

    Prerequisiti per intraprendere la carriera in questo Ambito:
    -Funzionario semplice, Detective*: Incantesimi I, Trasfigurazione I
    -Funzionare esperto, Tracciante**: Incantesimi II, Trasfigurazione I
    -Funzionario Responsabile, Coordinatore delle attività di Investigazione:
    Incantesimi II, Trasfigurazione I, Magia Bianca I
    -Direttore dell'Ufficio per l'Uso Improprio delle Arti Magiche:
    Incantesimi II, Trasfigurazione I, Magia Bianca I, Social Climbing I

    Posti disponibili per l'Ufficio Uso Improprio delle Arti Magiche:
    Funzionario semplice ed esperto: numero aperto
    Funzionario Responsabile: massimo 3 Pg
    Direttore: 1 Pg
    In caso più Pg abbiano i requisiti e l'intenzione di diventare Direttore si prenderanno in esame i PA. Il Pg con più PA otterrà il posto, mentre il secondo classificato diventerà Vice Direttore. Lo stesso procedimento verrà impiegato per la scelta dei Funzionari Responsabile.

    *i Detective possono indagare sull'uso di Incantesimi usati senza autorizzazione ministeriale, come quelli di Estensione Irriconoscibile. Hanno facoltà di indagare su Animagus o Metamorfomagus non registrati. Possono inoltre occuparsi della diffusione dei Beni Non Commerciabili di Classe A o dell'uso improprio del Materiale Commerciabile di Classe B in collaborazione con i Funzionari del Corpo delle Convenzioni dei Commerci Magici Internazionali.
    **i Traccianti hanno la possibilità di sapere se un minorenne ha usato la magia fuori dai confini scolastici tramite l'Off e agire On senza incorrere in Metagame. Preso atto del misfatto possono agire di conseguenza, inviando On una strillettera ai minorenni trasgressori per lasciare un avvertimento o citarli in giudizio.

    4. Ufficio per l'Uso Improprio dei Manufatti dei Babbani
    L'Ufficio si presenta come un grande magazzino in cui sono riposti oggetti di tutti i tipi, catalogati secondo pericolosità, registrati e archiviati in teche protettive.
    Le principali attività sono di ricerca delle funzionalità e analisi della pericolosità di tutto ciò che proviene dal mondo babbano.
    Si occupa inoltre di rilasciare autorizzazioni per l'utilizzo dei manufatti babbani negli esperimento magici, intervenendo in caso vengano scovati oggetti incantati illegalmente. I manufatti confiscati vengono studiati allo scopo di regolamentarne l'uso e prevenire o impedirne la diffusione tra i babbani.
    L'ufficio è solitamente chiamato a intervenire da chiunque scovi manufatti alterati, può essere un civile, la Polizia Ministeriale, la Guardia di Finanza Magica (in caso di oggetti commercializzati) o gli Auror (in caso di oggetti maledetti).
    Insieme alle Forze dell'Ordine provvederà a sanzionare i responsabili, per poi prendere in custodia i manufatti illegali tramite sequestro.

    Prerequisiti per intraprendere la carriera in questo Ambito:
    -Funzionario semplice, Studioso dei Manufatti Babbani:
    GUFO in Babbanologia (o Nato Babbano), Storia della Magia I, 1 talento tra Erbologia I, Trasfigurazione I o Alchimia I
    -Funzionario esperto, Esperto dei Manufatti Magicamente Alterati:
    GUFO in Babbanologia (o Nato Babbano), Storia della Magia I, 1 Talento Artigianato (Incantalegno, Incantatessuti o Incantametalli)
    -Funzionario Responsabile, Coordinatore dello Studio sui Manufatti:
    GUFO in Babbanologia (o Nato Babbano), Storia della Magia I, 1 Talento Artigianato, Incantesimi I
    -Direttore dell'Ufficio per l'uso Improprio dei Manufatti dei Babbani:
    MAGO in Babbanologia (o Nato Babbano), Storia della Magia I, 1 Talento Artigianato, Incantesimi I, Social Climbing I

    Posti disponibili per l'Ufficio Uso Improprio dei Manufatti dei Babbani:
    Funzionario semplice ed esperto: numero aperto
    Funzionario Responsabile: massimo 3 Pg
    Direttore: 1 Pg
    In caso più Pg abbiano i requisiti e l'intenzione di diventare Direttore si prenderanno in esame i PA. Il Pg con più PA otterrà il posto, mentre il secondo classificato diventerà Vice Direttore. Lo stesso procedimento verrà impiegato per la scelta dei Funzionari Responsabile.

    5. Dipartimento Registri Ministeriali
    Questo dipartimento opera per lo più in attività di ufficio, i compiti principali sono di registrazione e archiviazione. Si tratta di doveri monotoni, noiosi, che possono essere facilmente compiuti con l'uso della magia, per questo nessun funzionario lavora qui. Tutte le operazioni sono svolte automaticamente da penne prendi-appunti, pergamene incantate e archivi auto-ordinanti. L'unico funzionario che abita questa sezione è una Guardia di Sicurezza che regola gli ingressi e sorveglia i registri.

    In questo dipartimento è possibile trovare archivi su ogni cosa riguardante il mondo magico, dall'anagrafe, agli ultimi brevetti magici.
    Qui sono racchiusi: i registri sullo stato civile, il registro Animagus, quello Metamorfomagus, quello dei Nati Babbani e dei Nati Babbani che verranno, gli alberi genealogici dei purosangue, i censimenti della popolazione magica, le patenti per la smaterializzazione rilasciate, le licenze GUFO e MAGO ottenute, ma anche i registri dei camini connessi alla metropolvere, quello delle passaporte attive, i brevetti sugli oggetti magici, tutti gli incantesimi e le pozioni conosciuti e brevettati fino ad ora.
    Ogni cosa è minuziosamente riportata nero su bianco dalle penne ministeriali nel momento esatto in cui vien detto loro di farlo. Ogni nascita, matrimonio o licenza è registrata e archiviata nei fascicoli ministeriali, messa a disposizione del pubblico.
    Nonostante l'assenza di impiegati direttamente assegnati a questo dipartimento, il via vai di gente che c'è è impressionante. Funzionari da diversi livelli e dalle più disparate divisioni vengono qui per aggiornare o consultare i fascicoli.
    È severamente vietato portare fascicoli al di fuori dell'archivio, pena l'arresto immediato. Per disporre dei documenti fuori dal Dipartimento Registri è necessario farne una copia sotto autorizzazione e sorveglianza della Guardia di Sicurezza.

    -Accesso garantito a tutti i dipendenti Ministeriali.
    Per ottenere informazioni di qualsiasi tipo bisognerà aprire una ruolata destinizzata, nella quale Il Tessitore impersoni la Guardia e stabilisca attraverso un lancio di dadi l'ammontare delle informazioni raccolte.
    -Cittadini comuni interessati ai registri dovranno ottenere un'autorizzazione On da uno qualsiasi dei funzionari del Ministero per avere l'accesso.
    Dovranno quindi aprire una ruolata destinizzata in cui mostrano il lasciapassare alla Guardia e successivamente cercare informazioni secondo le stesse modalità di cui sopra.

    6. Servizi Amministrativi del Wizengamot
    I Servizi Amministrativi del Wizengamot sono una divisione del secondo livello che opera separatamente dall'Ufficio Applicazione della Legge Magica. Si occupa perlopiù di eseguire compiti amministrativi e d'ufficio per conto del Wizengamot, i quali includono: l'acquisizione e la gestione dei documenti giudiziari, la gestione delle date di udienza, la coordinazione delle sedute dei giudici e l'amministrazione delle procedure legali.
    Prende luogo al secondo livello invece che al decimo, con la Corte del Wizengamot, in quanto funge da ponte e luogo di incontro tra il potere esecutivo e quello giudiziario. Ma anche per questioni di praticità quali il recupero delle pratiche dalla Polizia o dagli Uffici d'Inchiesta, il coordinamento delle tempistiche tra gli uffici e la corte, la richiesta di mandati di perquisizione o l'autorizzazione alla stampa delle segnaletiche per i ricercati.

    -i Funzionari degli uffici amministrativi sono PNG mossi dal Tessitore, soprattutto in caso di richiesta Mandati o di Segnalazione Ricercati.
    In queste due circostanze, gli auror, o i funzionari d'inchiesta che siano, devono aprire una role destinizzata in cui mostrano a un giudice del Wizengamot PNG prove sufficienti per poter ottenere l'autorizzazione giudiziaria a procedere.
    Nel caso di un Mandato di Perquisizione, Il Tessitore regolerà lo spettro d'azione dei Pg, dando la possibilità ai Ministeriali di aprire una role di perquisizione a casa o sul luogo di lavoro del presunto trasgressore. I termini della role saranno dettati dal Tessitore, il quale si premunirà di dare o meno la possibilità al presunto malvivente di avere il tempo per reagire in base ai PA e ai Talenti da questo posseduto [vedi Regolamento, sezione Ronde Auror].
    Per la richiesta di Segnalazione Ricercati, Il Tessitore provvederà a valutare le prove e le testimonianze, firmando o meno il consenso alla segnalazione al pubblico del presunto malvivente. A questo punto un impiegato del Ministero dovrà occuparsi di spedire un comunicato stampa alle maggiori Testata Giornalistiche affinché inseriscano la foto segnaletica nel successivo numero. Con la pubblicazione On dell'articolo di giornale e della foto segnaletica, lo status del Pg in questione passerà automaticamente a Criminale Ricercato con conseguente variazione dei valori Popolarità e Reputazione.

    Edited by Panky l'elfa - 15/7/2019, 16:17
     
    Top
    .
0 replies since 7/9/2016, 16:12   924 views
  Share  
.
Top
Top