II Anniversario di Amestris Academy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gaius H. Harmony
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mentre le città si addobbano e le luminarie si accendono nelle serate fredde, giunge un secondo, florido anniversario di Amestris Accademy.
    É il compleanno più importante visto che ci piace pensare che sia il compleanno di tutti voi.
    I player di Elijah Nott, Amalia Harp e Jojen Nott ebbero la brillante idea di riunire in un unico forum tutte le virtù e le fortune della scrittura: un gioco di ruolo in cui si riassumessero la creazione e evoluzione graduale dei personaggi, le abilità crescenti dei giocatori che miglioravano assieme a loro, la coerenza a cui ci si doveva attenere per lealtà e per rispecchiare la realtà, il divertimento che ne conseguiva.
    Da un piccolo seme ancora si sta innalzando una pianta rigogliosa, che tutto deve non solo a chi la cura e gestisce ma anche e sopratutto a chi raccoglie i suoi frutti, confermandole lo scopo per la quale è nata.
    Dall'anno scorso la grafica si è evoluta, l'intreccio di storie si è fatto più complesso, nuovi utenti enormemente promettenti si sono iscritti non lasciando spazio alla delusione già dalla prima presentazione: un orgoglio che ancora c'infervora, perché nessuno qui si muove in vista di un premiuccio scarno che diamo, ma si scrive per il solo piacere di farlo.
    Una maturità artistica che francamente non tutti i forum possono vantare e che noi siamo incaricati di difendere.

    Questo stesso mese dell'anno passato abbiamo dato il benvenuto a nuovi utenti che non ci hanno abbandonato e hanno anzi contribuito a rendere il sito ancor più grande: stiamo parlando di Ventel, Diana e Mintaka. Il primo, forse il più vulcanico di tutti, ha lavorato intensamente sul suo stile di scrittura fino a migliorarlo visibilmente, rimanendo prolisso ma mai noioso; la seconda, una crescita lampante, pervasa sempre più da grazia ed eleganza invidiabili; la terza, riflessiva, cauta, profonda, capace di catturare con poche frasi e non facile da dimenticare.
    Fine Dicembre 2012 si iscrive Viktor, player di indole matematica ma grande seguace della scrittura creativa, uno degli utenti più fedeli al sito e alla coerenza del personaggio che non ha mai toccato i vertici più fastidiosi del powerplaying ma ha creato un personaggio umano, dai limiti reali, dunque sinceramente amabile.
    Il mese dopo si fa strada Bàn, vivace, divertente, scherzoso e autoironico, forse nessuno più di lui avrebbe potuto rispecchiare la player, la quale continua ad aiutarci con beghe di amministrazione e si è meritata, assieme a Viktor e Mintaka, la carica di Destino.
    Stesso mese diversa utente: Raven, caratterizzata dalla sua mirabile dolcezza e pazienza verso i nuovi utenti, sempre presente e fedele lì dove c'era bisogno, è diventata da poco Moderatrice e continua a contagiarci con il suo entusiasmo.
    Da Febbraio a inizio estate abbiamo All23, Anita, Annabeth, Cassandra, utenti ancora in crescita ma indubbiamente promettenti, fosse anche solo per la loro continua partecipazione a lezioni, ruolate libere, eventi: un esempio dunque per chi continua senza sosta ad affinare le proprie abilità creative.
    Arriva poi Mia che sfugge immediatamente all'anonimato: la player evidentemente sa bene come costruire un personaggio che stia sotto gli occhi di tutti senza tuttavia forzarlo fino a deformarlo come innaturale, anzi. Ciò che sappiamo del suo PG è una ragazzina tutta pepe, frutto di insegnamenti leggermente distorti della cara nonna che certo non era lì solo a far la pasta in casa, forse un po' maligna, certo intelligente, ma la maestria sta nel far intuire che non è solamente così come appare.
    L'autunno porta Claude con sè, guidato fin dall'inizio dalla player di Jojen, un interesse e un legame che finiscono per trasferirsi anche sul GDR: li ritroviamo molto spesso insieme, in piena tempesta puerile che sottolinea le loro debolezze come i loro pregi e ancor ci fa rimanere col fiato sospeso.
    Soter, Vega, Holibus e Dawn chiudono momentaneamente il cerchio: impeccabili già dalle presentazioni, chi con naturalezza chi meno - ma evidente forza di volontà - continuano con la costruzione di un personaggio realistico che ci delizi e sorprenda tutti, e magari anche loro stessi. Non aspettiamo alto che vederli brillare!

    Come già citato, le storie si infittiscono: compaiono nuovi insegnanti, dal vampiro pazzoide Drusilla, anziana ma scaltra Gretel, il rigoroso Laeddis, il timido ma deciso Alec, mentre scontri originari fra Artemisia e Catherine continuano a mostrarsi sempre più pesanti.
    Emergono personaggi adulti quali il combattuto Andrew Mist, Catalin, William, Jennifer, l'arrogante Nymeros, Yves - a cui si deve il primo parto di Amestris.
    Il Ministero incomincia a caratterizzarsi con i personaggi, dalle diverse ideologie ma fedeli a un unico scopo, di Craig e Johanna; lo stesso la Spirale, con gli spietati Liz, Samuel e Vandryan.
    Il tutto incorniciato dalla satira pungente e maligna, fremente di metter zizzania, della geniale Esther Ellis e, nel suo piccolo, di Gabby: non lavora in un campo ampio come la prima ma in quanto a scrupoli è ugualmente carente.

    Gli Admin ringraziano sentitamente tutti voi, la cui più grande abilità, a parte scrittura e creatività, è quella di donarci un sorriso e renderci ogni giorno fieri.

    Hippogryphus Non Capit Vermiculos


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    2,345
    Likes
    +6
    Location
    Drumnadrochit, Loch Ness

    Status
    Smaterializzato
    Se il grazie che voi ci dite è grande, quello che noi dobbiamo a voi lo è ancora di più, perché se è vero che un pittore può creare un capolavoro, è altrettanto vero che ha bisogno di una tela su cui realizzarlo. Voi quella tela l'avete costruita da zero, ce l'avete data senza chiedere nulla in cambio se non la nostra fantasia e le nostre emozioni, ci avete seguiti mentre davamo le prime pennellate e tutt'ora, anche quando la storia che scriviamo si è ormai delineata, vi assicurate che quella tela sia sempre adatta alle nostre esigenze.

    Siete da ammirare oltre che da ringraziare, perché senza le basi che voi avete creato nulla sarebbe altrettanto bello, esprimersi non sarebbe così soddisfacente.

    Grazie a voi perché siete gli Admin per eccellenza!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    1,367
    Likes
    +18

    Status
    Smaterializzato
    Perché, in qualunque momento, Amestris è lì a donarti qualche storia da leggere, uno spazio tutto tuo in cui perdersi ed immaginare.
    Perché Amestris è una pagina scritta ed una sempre bianca pronta da riempire di emozioni.
    Perché Amestris è emozione.
    Perché Amestris è molto più che scrivere, molto più che un personaggio o la sua scheda.
    Perché Amestris è Viktor quanto Amalia, Diana quanto Jojen, Helia quanto Esther.
    Perché Amestris, in fondo, è una grande famiglia.

    GRAZIE.

    Un grazie di cuore a tutti voi e a tutti noi, perché Amestris cresce con ogni suo piccolo utente e con esso diventa grande, sempre più grande!

    Ad maiora e tantissimi auguri!

    Vostro, sempre,
    Viktor (e non solo...)
     
    Top
    .
  4. Mia Snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torno a casa dopo una giornata perfetta e vengo catapultata qui, come se dovesse esserci la ciliegina sulla torta.
    Leggo le righe, leggo i nomi di coloro che hanno reso grande questo sito, e mi chiedo se mai potrò rientrare tra loro, quando poi scorgo anche il mio di nome.
    Fin da subito mi avete accolta come PG, mi avete fatto sentire rispettata e stimata per la mia scrittura, mi avete trattata con i guanti. Lo continuate a fare anche adesso, che non sono più la sconosciuta di allora.
    Riponete estrema cura al singolo utente, lo coccolate.

    Amestris è stata la mia seconda opportunità, è stato il dono di tornare a scrivere, la voglia di riempire ancora una volta un foglio bianco, lontano dai problemi.
    Questo forum rimane un gioco, esattamente come deve essere, e permette di scaricare la pesantezza della vita reale, non ne aggiunge ulteriori tribolazioni.
    Questo è il sito giusto per me.
    Ed un semplice grazie ha smesso di bastare.

    Buon compleanno Amestris,
    Mia
     
    Top
    .
  5. Diana Mikla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire, se non tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti auguri di buon compleanno a questo fantastico sito?
    Che fare, se non ringraziare di cuore tutte quelle meravigliose persone che, dopo aver dato vita a questo meraviglioso GDR, sono capaci, giorno dopo giorno, mattoncino dopo mattoncino, di migliorarlo sempre di più?
    Perché ammettiamolo: Amestris è casa.
    E' casa perché ruolare è divertente, intrigante, rilassante, ma mai un peso.
    E' casa perché c'è sempre qualcuno ad aspettare, che sia quella chat sempre aperta per strapparti una risata o una nuova geniale iniziativa, o una risposta ad una role.
    E' casa perché ti vede crescere, in un certo senso, come player e come utente.
    E' casa perché, appena arrivato, vieni tirato in mezzo e mai lasciato da parte, perché c'è sempre l'attenzione e l'affetto di qualcuno a spronarti ad esserci.
    E' casa perché piano piano impari a conoscere tutti, e a volere bene a tutti.
    E' casa perché ad un certo punto inizi a sentirti parte di qualcosa, e non più un singolo player col suo singolo personaggio.
    E' casa perché tutto il viaggio è una meravigliosa avventura, fatta di compagni fantastici, guide speciali e tappe da percorrere insieme.
    E' casa perché, dal momento in cui sei dentro, tutto il percorso viene da sé.
    E' casa per un mucchio di altre ragioni, ma bisogna pure che io concluda.

    Quindi grazie, Amestris. Grazie per essere la mia seconda casa.
     
    Top
    .
  6. Claude Rains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I libri ci catapultano in un mondo migliore di quello reale con la sola forza delle parole, dell'inchiostro nero sulla carta bianca.
    Probabilmente lo avevo detto anche nella mia presentazione (sembra passato un secolo da quando ho cominciato a pensare al PG di Claude) e ancora ne sono fortemente convinto.
    I libri sono una porta schiusa dalle chiavi della fantasia.
    Amestris è allo stesso tempo porta e chiave. Un posto dove si può accedere ad un mondo diverso da quello reale, migliore sotto alcuni aspetti, ma non per questo privo di ombre. Una porta che riesce a catapultarci nel mondo che tre persone meravigliose hanno deciso dico dividere con noi senza chiedere niente in cambio se non il nostro divertimento.
    Quindi grazie a voi.
    Per la porta e la chiave che ci avete donato.
    Per la pazienza e la gentilezza che dimostrate nei confronti di ogni utente.
    Semplicemente grazie.
    Davvero.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    #7171FF

    Group
    Auror - Hit Wizard
    Posts
    3,106
    Likes
    +238

    Status
    Smaterializzato

    AUGURI AMESTRIS!!!
    GRAZIE A VOI <3

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cronologia



    Group
    Londra Magica
    Posts
    4,628
    Likes
    +854
    Location
    Exeter-Devon

    Status
    Smaterializzato
    Qui sopra hanno detto tutto, credo.
    Non posso aggiungere altro se per ognuna delle parole che ho letto ho sentito un brivido.
    Una famiglia, è così.
    Ho trovato amici, storie, il piacere di mostrare, il piacere di leggere, di costruire, di immaginare.

    Amestris è qualcosa di prezioso, e io non ho i mezzi per dire quanto tengo a questo sito e a tutti.
    Grazie a chi l'ha creato, a chi continua a tenerlo in piedi, a chi si impegna, a chi scrive per il piacere di farlo e a chi apre un pezzo di cuore e condivide.
    La parola giusta è questa: "Condividere".

    Abbraccio tutti, e ringrazio ognuno.
    Tanti auguri, Amestris e, come dice Viktor, ad maiora.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Volare è meglio che cadere




    Group
    Auror - Hit Wizard
    Posts
    1,499
    Likes
    +152

    Status
    Smaterializzato
    Sono in ritardo di un giorno, ma accettate lo stesso gli auguri XD
    Volevo davvero fare i complimenti a chi ha avuto due anni fa (e un giorno) la fantastica idea di aprire questo sito! Vi ho scoperti per caso, lo ammetto, non sapevo nemmeno che esistessero dei forum come questi XD Comunque vi ringrazio tantissimo, oltre per le belle parole che avete scritto, anche perché avete fatto sì che potessi sviluppare e "sfogare" la mia passione della scrittura, dandomi sempre spunti nuovi, idee particolari...Grazie, anche per avermi fatto scoprire che c'è così tanta gente a cui piace scrivere e inventare storie come me, a cui piace avere un posto tutto suo, immaginario, dove rifugiarsi quando serve e quando se ne ha bisogno.

    GRAZIE e, ovviamente, AUGURI (in ritardo XD)
     
    Top
    .
  10. Cassandra Barrington
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non potrei far altro che quotare tutto ciò che hanno detto gli altri sopra.
    Mai mi sarei aspettata di trovarmi così coinvolta in un forum.
    Ora scrivere è diventato un passatempo di cui non riesco più a fare a meno, soprattutto se scrivere significa incontrare dei player unici e inimitabili come voi.
    Da un semplice gioco, Amestris è diventato la ragione più valida di accendere il computer.
    E il merito non può che essere vostro!
    Mille grazie per questa fantastica opportunità (diabete, glicemia,... iniezione di insulina, prego!)

    Il ritardo era calcolato ovviamente.
    Rientrava nei miei piani fin dall'inizio! u.u
     
    Top
    .
9 replies since 11/12/2013, 14:29   161 views
  Share  
.
Top
Top