Informazioni e domande sui concorsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    222
    Likes
    +1

    Status
    Indisegnabile
    Riferito a questo concorso

    http://afterhogwartsgdr.forumfree.it/?t=75163915#lastpost

    Io non ho seguito gli avvenimenti del mondo magico del gioco.... posso comunque partecipare? Non conoscendo bene nessun altro personaggio posso usare solo delle "comparse"?
    Perché a leggere del futuro del mondo magico mi sono venute delle idee basate su quello che si vede in animali fantastici e volevo scrivere più o meno di un "sogno" in cui la situazione per cui un mago ha una relazione con un no mag viene condannato a morte o quasi sparisce, contrapponendolo con quella che è la realtà dei fatti o devo per forza fare qualcosa sul futuro del mondo di gioco.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cronologia



    Group
    Londra Magica
    Posts
    4,628
    Likes
    +854
    Location
    Exeter-Devon

    Status
    Smaterializzato
    Hydrargyrium i concorsi nel nostro gioco sono sempre basati sui personaggi del gioco, questi possono essere parte della trama, pur senza esserne protagonisti, ma ne devono far parte, perché l'ambientazione si basa sui nostri personaggi, il nostro mondo si basa sui nostri personaggi.
    Una fanfiction su un mondo magico futuro "qualsiasi" non avrebbe comunque centrato il punto del concorso; ti consiglio quindi di leggere un po' l'ambientazione e inserire nella storia i personaggi del gioco, altrimenti il concorso sarebbe una fanfiction a caso su un mondo magico degli anni futuri che però prescinderebbe dal nostro gioco.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    222
    Likes
    +1

    Status
    Indisegnabile
    Ok.
    Gli avvenimenti citati nel concorso sono riferiti a quale role? Almeno mi leggo anche quella
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cronologia



    Group
    Londra Magica
    Posts
    4,628
    Likes
    +854
    Location
    Exeter-Devon

    Status
    Smaterializzato
    Gli avvenimenti del concorso richiedono semplicemente la comprensione (e se vogliamo l'analisi) dell'Ambientazione del gioco, inoltre è quantomeno necessario leggere alcune role, come quelle ambientative di lotta tra la Spirale e gli auror (per esempio Assalto al treno che, comunque, non è LA role dalla quale prendere spunto).
    Si può parlare di un futuro qualsiasi in cui il bene o il male ha trionfato, o magari vi è ancora la lotta, considerando poi che gli studenti saranno adulti potrebbero essere nuovi protagonisti, potrebbe esserci un futuro, per esempio, in cui la Spirale ha vinto.
    Io ti consiglio, dato che a causa della data di iscrizione non puoi sicuramente avere un quadro completo della cosa o aver letto tutte le role, di prendere l'ambientazione, in generale, dare un ipotesi di cosa potrebbe accadere e sviluppare una storia, se proprio trovi complicato inserire personaggi del gioco che non conosci, puoi raccontare dal punto di vista del tuo pg.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    222
    Likes
    +1

    Status
    Indisegnabile
    Pensavo non si potessero usare i propri personaggi.....
    Comunque ok lo leggo e poi.... posso mandarti un PM per avere un ok definitivo di quello che mi viene in mente per vedere se non va proprio contro il regolamento? Non il testo completo magari tipo idee
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cronologia



    Group
    Londra Magica
    Posts
    4,628
    Likes
    +854
    Location
    Exeter-Devon

    Status
    Smaterializzato
    Il punto di vista del tuo PG non significa renderlo protagonista, ma come ho detto, se la partecipazione ti riesce difficile per le poche conoscenze, ti è concesso così da permetterti di scrivere con più facilità.
    Certo, puoi scrivermi quando e quanto vuoi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ghiaccio VI Anno
    Posts
    2,124
    Likes
    +644
    Location
    Ramsgate - East Kent

    Status
    Smaterializzato
    Ho un dubbio riguardante il concorso "Essere... O non essere?": è possibile ambientare la propria FF al di fuori di Amestris? Che sia in altre scuole di magia inglesi o meno?
    Oltre a ciò mi chiedevo se, tenendo sempre e comunque da conto l'ambientazione del nostro gioco, si potesse scrivere la FF col proprio PG letterario che (almeno nel mio caso) per la maggior parte si vedrebbe vivere prima del suo effettivo ingresso nel Mondo Magico ed, eventualmente, anche ad Amestris.

    Scusate se forse non sono riuscito a spiegarmi bene, nel caso riproverò meglio poi (?)
    Grazie per l'attenzione :3
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    3,444
    Likes
    +686
    Location
    Wexford, Ireland

    Status
    Smaterializzato
    La risposta è sì ad entrambe le domande, l'importante è che rimani nell'ambientazione e tieni conto del personaggio letterario su cui stai scrivendo. Se scrivi di un bambino nato babbano, è ovvio che tu possa ambientare la FF durante la sua vita prima dell'ingresso nel Mondo Magico, ad Amestris o in qualche altra scuola di magia! :D


    Luke Lygeon
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    1,172
    Likes
    +145
    Location
    Dublino, Irlanda

    Status
    Indisegnabile
    Per quanto riguarda il contest "Essere... O non essere?", si possono usare come spunto per le AU anche le light novel?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    3,444
    Likes
    +686
    Location
    Wexford, Ireland

    Status
    Smaterializzato
    Yes :D Artemis Baskerville
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Deceduti
    Posts
    751
    Likes
    +85

    Status
    Indisegnabile
    Volevo chiedere se fosse possibile avere chiarimenti in merito all’esclusione del mio quadro vincitore del contest passato cosicché possa aver chiaro cosa devo evitare per non riproporre gli stessi errori anche nell’ultimo contest indetto.
    Grazie.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cronologia



    Group
    Londra Magica
    Posts
    4,628
    Likes
    +854
    Location
    Exeter-Devon

    Status
    Smaterializzato
    Avevamo già risposto, ma ripeto.
    Il personaggio del quadro è un personaggio trash della televisione italiana. Pur essendo goliardico e simpatico, non è adatto all'ambientazione del gioco, della scuola, del castello, potteriana.
    Sostanzialmente è una di quelle cose che ambientativamenre stonano con una cornice che può, sì, essere divertente, ma non on quel modo, che era semplicemente un riflesso e uno scimmiottare un personaggio esistente e sinonimo di, appunto, trash.
    Ricordo inoltre che la decisione finale di inserire cose nell' ambientazione spetta sempre allo staff e agli admin.
    Io non credo ci sia bisogno di altre spiegazioni.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Deceduti
    Posts
    751
    Likes
    +85

    Status
    Indisegnabile
    Avevate sì risposto, ma non era stata motivata la vostra decisione e quindi non sapevo cosa non andava bene della mia creazione. Non sto contestando la vostra decisione, so bene che avete di diritto la parola finale su queste questioni.
    Grazie.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ghiaccio VI Anno
    Posts
    2,124
    Likes
    +644
    Location
    Ramsgate - East Kent

    Status
    Smaterializzato
    Ciao!

    Volevo sapere se fosse un problema (me ne sono accorto solo a posteriori) utilizzare come PV per il fantasma del Contest uno già presente nella lista di quelli occupati.
    PREMESSA: Capisco bene che, di per sé, è già il regolamento a vietare queste sovrapposizioni per ovvi motivi, ma volevo esserne comunque certo (=sperare non costa nulla) in virtù di alcune particolarità del caso.
    - Il PV in questione è un PNG; questo probabilmente non rende la mia richiesta meno giustificabile, ma speravo che tenendo conto che poi il PV in questione andrebbe a sua volta in funzione di un altro PNG ancora (ammesso e non concesso passi il Contest), diciamo che speravo la cosa potesse contribuire (?);
    - Benché il PV utilizzato sia lo stesso, si discosta in maniera piuttosto netta per immagine così come per aspetto da quello usato e descritto dal Player che lo nuove. E intendo davvero davvero molto, tanto che che sono a mio parere ben poco riconoscibili tra loro;
    - Ma, prima di tutto, ho chiesto anche al diretto interessato (Player che usa tale PV per il suo PNG) il proprio benestare, nel caso tutto ciò lo infastidisse e non ritenesse questa “non-somiglianza” così trascurabile o evidente. E mi ha dato il suo ok.

    Quindi, detto tutto ciò, non mi restava che chiedere a voi per un eventuale “ok”.
    Ok? (?)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    3,444
    Likes
    +686
    Location
    Wexford, Ireland

    Status
    Smaterializzato
    Se hai il permesso del player interessato ed il pv è molto diverso da quello del png del gioco, allora solo in questo caso puoi utilizzarlo :D
     
    Top
    .
44 replies since 16/6/2012, 10:24   3063 views
  Share  
.
Top
Top