Votes taken by Narcissa Harp

  1. .
    CITAZIONE
    Fœtor:
    Nome: Incantesimo Accolla Puzzetta
    Manifestazione: coltre di fumo verdognola che avvolge il bersaglio colpito.
    Movimento: incantesimo Disegnare in aria i contorni di una nuvoletta stilizzata, partendo dal basso verso l'alto con un segmento verticale, per poi continuare il movimento in orizzontale con una linea a tre curve. Chiudere verso il basso con un altro segmento verticale.
    Effetto: Se sei affetto da meteorismo cronico, sei messo proprio male ed è meglio un rimedio più drastico. Se invece sei affetto da sfiga eccessiva e ti è capitato un sacco di volte di trovarti in ambienti "non solitari", tipo riunioni, convegni, ma anche semplicemente al supermercato e ti è scappata la puzzetta che sa di calzetta lercia e sudicia dal 15/18, non preoccuparti! L'imbarazzo è finito e potrai finalmente non essere additato come lo spara-puzzette anche quando non è colpa tua! Questo incantesimo ti permettera di accollare la puzzetta a chi ti è vicino, così da smollare la puzza ad altrui persona e non essere più incolpato.
    Note aggiuntive:
    Con Capacità Magiche ≤10: è possibile accollare la puzzetta ad 1 persona nel raggio di un metro dall'incantatore.
    Con Capacità Magiche 11<x≤20: è possibile accollare la puzzetta a 2 persone nel raggio di un metro mezzo dall'incantatore.
    Con Capacità Magiche 21<x≤30: è possibile accollare la puzzetta fino a 3 persone nel raggio di due metri dall'incantatore.
    E così via.

    Raggiunte Capacità Magiche 15 e Sensibilità 12 si può usare la forma potenziate con formula: Fœtor Maxima.

    Con il Talento in Social Climbing e Mente su Corpo è possibile accollare la puzzetta in modo autoconclusivo.

    Se non eseguito correttamente, apparrirà sopra la testa dell'incantatore una grossa freccia lampeggiante, che amplificherà il puzzo e vi additerà come colpevoli.

    Inventore: Phird de LeFlaut
  2. .

    Scaccolomanzia Nasale Avanzata I



    Descrizione: il PG con questo Talento riesce a scaccolarsi autoconclusivamente.

    Prerequisiti: Dita prensili, alta sensorialità polpastrellare, forte senso dell’orientamento.
    OPPURE
    Manualità > 25, capacità di inoltrarsi nella cavità nasali anche mentre si dorme.

    Benefici: il PG con questo Talento riesce a scaccolarsi autoconclusivamente. Gode della capacità di estrarre la materia sedimentatasi all’interno delle cavità nasali, conosciuta con il termine tecnico “caccola”, sotto forma di palline perfettamente sferiche e dalla colorazione verdognola-marrone. Queste, una volta fuori dalla cavità nasale, permettono al PG che le estrae di avere una premonizione.

    Il PG che ha anche Scaccolomanzia Avanzata II e 45 Capacità Magiche riesce non-autoconclusivamente ad estrarre anche il cervello, che fuoriesce dalla cavità nasale sotto forma di melma grigiastra. In questo caso, sarà compito del Tessitore decretare la completa, parziale o nulla fuoriuscita della materia cerebrale.

    Il PG che possiede Scaccolomanzia Avanzata II e Moccio Supremo può effettuare una possessione nasale su di un altro essere umano: avrà la capacità di estrarre autoconclusivamente fino a 3 caccole dalle cavità nasali altrui, senza che questi abbia modo di impedirlo.

    Normale: il PG sprovvisto di questo talento, non potrà asserire in modo autoconclusivo di avere le cavità nasali libere, ma decretarlo sarà compito del Tessitore.


    Edited by Amalia Harp - 4/9/2017, 00:30
2 replies since 27/12/2011
.
Top
Top