Descrizione: il PG con questo Talento riesce a scaccolarsi autoconclusivamente.
Prerequisiti: Dita prensili, alta sensorialità polpastrellare, forte senso dell’orientamento. OPPURE Manualità > 25, capacità di inoltrarsi nella cavità nasali anche mentre si dorme.
Benefici: il PG con questo Talento riesce a scaccolarsi autoconclusivamente. Gode della capacità di estrarre la materia sedimentatasi all’interno delle cavità nasali, conosciuta con il termine tecnico “caccola”, sotto forma di palline perfettamente sferiche e dalla colorazione verdognola-marrone. Queste, una volta fuori dalla cavità nasale, permettono al PG che le estrae di avere una premonizione.
Il PG che ha anche Scaccolomanzia Avanzata II e 45 Capacità Magiche riesce non-autoconclusivamente ad estrarre anche il cervello, che fuoriesce dalla cavità nasale sotto forma di melma grigiastra. In questo caso, sarà compito del Tessitore decretare la completa, parziale o nulla fuoriuscita della materia cerebrale.
Il PG che possiede Scaccolomanzia Avanzata II e Moccio Supremo può effettuare una possessione nasale su di un altro essere umano: avrà la capacità di estrarre autoconclusivamente fino a 3 caccole dalle cavità nasali altrui, senza che questi abbia modo di impedirlo.
Normale: il PG sprovvisto di questo talento, non potrà asserire in modo autoconclusivo di avere le cavità nasali libere, ma decretarlo sarà compito del Tessitore.