Posts written by Everett Marshall Price

  1. .
    Uovo Spirale, grazie. 😈
  2. .
    knLMONP
    Nome del luogo magico: Salus per Aquam - Journey to the afterlife
    Posizione: Isola di Man
    Descrizione: Immerso nella vegetazione locale, nel cuore pulsante dell'isola, sorge Salus per Aquam. Il nome recita letteralmente "La salute attraverso l'acqua" ed è il retroacronimo di SPA, la sigla che contraddistingue i centri benessere di tutto il mondo. La dicitura sottostante si riferisce al tema principale: un viaggio nell'aldilà, nello specifico quello di Dante Alighieri. Il complesso, a vari tetti spioventi in legno, si struttura in due ale distinte fra cui s'interpone la zona d'ingresso, a cui si accede attraverso un piccolo sentiero snodato in mezzo a piante, fiori in vaso e piccoli bacini d'acqua naturali. Ad accogliere i clienti sulla soglia la proprietaria del centro, disponibile per informazioni sul luogo e per concludere le transazioni economiche. Impossibile non notare come la donna sia perennemente circondata da piccole Puffole. Tali Creature sono circoscritte all'ingresso e nei dintorni, cercando carezze in mezzo al viavai di Elfi domestici e inservienti in divisa bianca e logo acquamarina, che invece si prestano rispettivamente per le consumazioni e come guide nel centro benessere.
    L'ala ovest è la SPA vera e propria, un percorso che segue il mondo ultraterreno dantesco soffermandosi principalmente sui sei corsi d'acqua che il poeta incontra lungo il suo viaggio. Zone calde e fredde, docce emozionali, aromaterapia, massaggi rilassanti e un rinfresco a degna chiusura: questo e molto altro al servizio degli ospiti, scortati da un addetto in tempi ben scanditi per ciascuna tappa. Ogni stanza, accessoriata secondo il tema preposto, è dotata di una particolare luce per favorire il rilassamento (cromoterapia) dei visitatori. Un'esperienza quasi paradisiaca per il cliente che desidera lasciarsi tentare, coccolare e curare dallo sciabordio dell'acqua. La durata, l'accesso alle varie zone e i costi sono strettamente dipendenti dal pacchetto scelto al momento della prenotazione (vedesi in seguito).
    OCaRDak
    L'ala est, invece, è il Resort che presenta uno spazioso bar fruibile liberamente dai clienti in attesa. La zona per la ristorazione con vista sul giardino è disponibile solo per un limitato orario al pubblico, permettendo agli ospiti di accomodarsi fra un sorso di tisana o una tazza ricolma di tè. Alcune sdraio sono costellate negli spazi esterni, per chi preferisce un ulteriore relax da accompagnare alla propria bevanda e qualcosa da mangiare. Dalle 20:00 i clienti possono ordinare anche alcolici o cenare ai tavoli interni tramite versamento di una somma a parte; ciò non riguarda i possessori dell'apposito pacchetto, comprensivo di soggiorno in una delle lussuose stanze da letto poste al piano superiore.
    Storia e particolarità: Quali fossero i peculiari motivi che spinsero Michel Dupont a unire due mondi apparentemente così distanti è da ricercare nelle sue origini. Belga di nascita, ma con affiliazioni italiane da parte di madre, si appassionò fin da giovane sia alle proprietà benefiche delle acque di Spa, ridente cittadina in cui visse, sia a quello strano poeta dal naso adunco e alla sua opera più famosa. Creare un connubio in un piccolo angolo di paradiso divenne lo scopo della sua vita, finché un lascito ereditario insperato gli consentì il grande salto. Non fu difficile scegliere la località: l'isola di Man, fra Gran Bretagna e Irlanda, sospesa fra due mondi distinti e raggiungibile da qualsiasi mago o strega senza alcuna difficoltà. Trasferitosi definitivamente insieme alla neo famiglia, Dupont creò Salus per Aquam in pochissimo tempo e la fortuna che ne conseguì portò le generazioni successive a perseguire nell'impresa, che da semplice centro benessere divenne un luogo di piacere e serenità in mezzo alla natura.
    La struttura è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:30, a eccezione della domenica come giorno libero, mentre l'ala benessere segue l'orario di apertura 9:00 - 19:00. L'appuntamento va concordato via gufo almeno un mese in anticipo ed è fortemente consigliato arrivare quindici minuti prima dell'orario previsto, in modo da cambiarsi con calma e godersi appieno l'esperienza. Si richiede unicamente il costume da bagno: il resto sarà opportunamente fornito dal centro stesso. L'accesso non è consentito ai ragazzi al di sotto dei 16 anni e/o persone con problematiche di salute troppo disabilitanti per i trattamenti, quali:
    -alta o bassa pressione;
    -stati interessanti o cicli mestruali per le donne;
    -patologie cardiache.
    Si accettano gruppi di massimo 5 persone per volta.
    Eventuali PNG o altri elementi di interazione:
    R0gZiF9
    L'attuale proprietaria del Salus per Aquam è Giselle Dupont, pronipote del fondatore. Inizialmente titubante per il tema scelto dal bisnonno per un centro benessere, si è ricreduta presto al continuo sopraggiungere di una vasta clientela desiderosa semplicemente di rilassarsi per qualche ora: l'inserimento di una storia all'interno del percorso rende inaspettatamente il tutto più appetibile. Affabile come ci si aspetta da una vera donna d'affari, Giselle è un tripudio di classe e autorevolezza, maniacalmente dedita alla cura della persona a partire da se stessa. Neanche a dubitarne gestisce il tutto con polso fermo, coordinando con impeccabile precisione i turni di visite aggiungendovi il normale interesse al relax degli ospiti. Detesta essere scambiata per francese piuttosto che belga e le persone poco puntuali. Cliente avvisato, mezzo salvato.

    Di seguito la descrizione degli ambienti e relativi trattamenti, comprendenti i comodi pacchetti previsti dalla struttura.

    Percorso Inferno: durata massima 2 h

    Quattro fiumi infernali, quattro stanze completamente diverse ma tutte egualmente rinvigorenti per i corpi acciaccati dalle fatiche e dalle preoccupazioni. All'ingresso di ogni reparto una piccola scultura in marmo a forma di rotolo di pergamena recita la terzina più significativa del relativo fiume. All'interno piccole clessidre già tarate con il tempo corrispondente segneranno lo scorrere dei minuti previsti. Una guida al servizio di ogni coppia o gruppo li condurrà passo passo, illustrando le proprietà benefiche apportate da ogni singolo trattamento e come sfruttarle al meglio. Si consiglia di seguire scrupolosamente le istruzioni dell'esperto assegnato, onde evitare il riscontro di spiacevoli controindicazioni.

    Acheronte

    «Così sen vanno su per l'onda bruna,
    e avanti che sien di là discese,
    anche di qua nuova schiera s'auna.»

    -Inferno, Canto III, vv. 118-120



    CbJjvt5
    Dopo il cambio negli spogliatoi adiacenti all'entrata dell'ala ovest, muniti di ogni elemento utile allo scopo, il viaggio comincia con Acheronte, il mezzo per raggiungere l'Inferno vero e proprio. Particolare è il paragone con Caronte, il traghettatore di anime, confrontato con l'inserviente che vi condurrà nell'ampio vano destinato alla sauna. Un'ondata di calore secco invaderà i corpi nella stanza completamente in legno, arredata in panche a gradoni su cui disporsi. La meravigliosa vista sul giardino esterno grazie all'ampia finestra è volta ad allietare il soggiorno, rendendo meno difficoltosa la sopportazione delle alte temperature vicine ai 90°C che ben presto la stanza raggiungerà. Essa può essere aumentata versando acqua mischiata a oli sulle pietre roventi accanto alla finestra: un mestolo corrisponde a un incremento di circa dieci gradi. Attenzione a non esagerare, poiché il troppo caldo potrebbe prosciugare eccessivamente il corpo dai liquidi oltre che ad agire sulla purificazione dalle tossine.
    Fwoo9YT
    Prima e dopo l'utilizzo della sauna è consigliato, se non obbligatorio soprattutto per il prima, far uso delle docce emozionali. Colori dalle più disparate tonalità renderanno magica l'atmosfera sotto il rinfrescante getto freddo, regolabile attraverso un'apposita manopola. Come se non bastasse da alcuni bocchettoni si sprigioneranno essenze balsamiche, volte a rilassare ulteriormente il cliente abituandolo a ciò che lo aspetta in seguito. Dopo l'uscita per raggiungere la zona successiva, Acheronte è libera per essere utilizzata da una successiva coppia in arrivo proprio come accade nell'opera da cui prende spunto. Niente paura, non incrocete mai altri clienti se non in seguito per particolari scadenze.

    Durata prevista: 15 min


    Stige

    «Ed elli a me: "Su per le sucide onde
    già scorgere puoi quello che s'aspetta.
    se 'l fummo del pantan nol ti nasconde.»

    -Inferno, Canto VIII, vv. 10-12



    ZYhAWk8
    Due scomparti adiacenti compongono Stige, il bagno turco dai toni scuri come la palude degli iracondi. Piastrellata ovunque con opportune scanalature antiscivolo, la stanza prevede la zona dell' hammam provvista di una comoda panca su cui sedersi o sdraiarsi a proprio piacimento. Il vapore fuoriuscirà automaticamente alla chiusura della porta, giungendo a temperature di circa 50°C con il 95% di umidità. All'occorrenza gli ospiti possono rinfrescarsi tramite un'apposita fontana, che stilla acqua ghiacciata impedendo così il collasso per i soggetti più sensibili. Anche in questo caso il getto reagisce all'avvicinarsi del cliente: ponendo a coppa le mani sotto il rubinetto l'acqua scorrerà permettendone l'utilizzo.
    OCzF0EI
    La stanza adiacente presenta invece varie lastre in marmo scuro sporgenti dal muro dove si può usufruire di un servizio optional, concordato a discrezione degli ospiti poco prima dell'inizio del percorso. È possibile infatti sottoporsi a impacchi caldi di fango termale, un composto a base di argilla utile per levigare la pelle e tonificarla. Un vero toccasana per i pignoli della bellezza, effetto garantito a lungo termine. Questa scelta comporta una durata aggiuntiva di dieci minuti nella zona Stige, a discapito di dieci minuti in meno nella successiva. In entrambi i casi si effettuerà una doccia fresca, sempre completa di aromaterapia, prima di passare alla fase successiva.

    Durata prevista: 20 min/30 min


    Flegetonte

    «Or ci movemmo con la scorta fida
    lungo la proda del bollor vermiglio,
    dove i bolliti facieno alte strida.»

    -Inferno, Canto XII, vv. 100-102



    plFiagX
    Sia l'acqua sia le luci richiamano il rosso di Flegetonte, il terzo fiume infernale. La temperatura mite consente un adeguato rilassamento dopo le estenuanti sessioni nelle zone calde, consentendo varie possibilità nell'orario concesso. Due larghe vasche rettangolari dominano la stanza più grande di tutto il complesso, correndo parallelamente al lato maggiore e profonde quanto serve perché tutto il corpo riesca a essere immerso.
    a3L8tYi
    Agli estremi opposti della stanza due piccole piscine sono adibite per l'idromassaggio, con diversi getti attivati al sopraggiungere della persona in modo da stimolare adeguatamente l'intera superficie corporea. Da vari tubi fuoriescono potenti getti d'acqua, che oltre a incuriosire per via di strane bolle o zampilli particolari hanno precisi scopi benefici. Ponendosi al di sotto della corrente, infatti, è possibile rilassare un preciso punto del dorso: nello specifico i getti maggiori sono rivolti alla zona lombare, quelli minori alla zona cervicale. È sconsigliato fortemente invertire zona e potenza del getto.
    i54XAKE
    Se la giornata promette bene è possibile usufruire della piscina tiepida esterna, contornata da comode sdraio su cui rilassarsi al sole. Stessi benefici in uno spazio più ristretto ma certamente più intimo e adatto per godersi l'aria pura e rinfrescante dell'isola. Piccoli vassoi recanti bicchieri colmi di acqua o bevande dissetanti circolano continuamente dentro e fuori, favorendo così il reintegro dei liquidi per gli ospiti.

    Durata prevista: 50 min/1 h


    Cocito

    «Per ch'io mi volsi, e vidimi davante
    e sotto i piedi un lago che per gelo
    avea di vetro e non d'acqua sembiante.»

    -Inferno, Canto XXXII, vv. 22-24



    aRCHbiY
    Dopo varie fasi dominate dal caldo come ultimare il percorso se non dentro Cocito, una stanza dalle pareti di ghiaccio a richiamare il mesesimo lago? La temperatura generale è molto più bassa, quasi 5°C, rendendo necessario l'uso dell'accappatoio in caso di semplice relax sulle sdraio disponibili. Lo shock termico sarà fondamentale per la riuscita ottimale dell'intero trattamento, ma per i più audaci si riservano due possibili attività. Una sottile lastra di ghiaccio riveste la superficie delle due piscine presenti, volta a bloccarne l'accesso ai visitatori. In realtà è semplice entrarvi, poiché la barriera è molto sensibile alla temperatura corporea aumentata anche grazie ai precedenti step: basta quindi sfiorarla con mani o piedi ed essa sparirà, consentendo l'immersione attraverso l'apposita scala a gradoni. Un rapido bagno di pochi minuti saranno sufficienti per la crioterapia.
    dgvEbBa
    Vari cubicoli contengono le stanze del sale, munite di cascate del ghiaccio: due aperture poste nel muro permettono l'uscita di cristalli da strofinare sulla pelle, tutt'intorno il consueto profumo salmastro del cloruro di sodio. Ciò genera l'equilibrio richiesto dall'organismo, ripristinando la temperatura ideale e apportando un dislocato beneficio. Perfetto per ultimare il percorso, con l'ausilio di un piccolo aperitivo conclusivo qualora l'esperienza si dovesse limitare al solo Inferno.

    Durata prevista: 25 min



    Zona relax Purgatorio: durata massima 1 h

    Salendo le scale si giunge nella zona relax Purgatorio, per chi non si fa bastare le due ore trascorse nel percorso sottostante. È anche possibile glissare direttamente verso i due reparti del piano superiore senza passare da Inferno optando per un singolo trattamento; tuttavia associare la zona relax all'esperienza del percorso Inferno renderà ancora più benefico il trattamento. Anche qui si trovano cartigli in marmo con le terzine di riferimento, questa volta a elogio dei due fiumi del Purgatorio in cui Dante s'immerge prima di elevarsi al Paradiso. Allo stesso modo Salus per Aquam si prefigge lo scopo di purificare gli ospiti per una giornata paradisiaca.

    Letè

    «Da questa parte con virtù discende
    che toglie altrui memoria del peccato;
    da l'altra d'ogne ben fatto la rende.»

    -Purgatorio, Canto XXVIII, vv. 127-129


    Vht5E19
    Il più ampio assortimento di massaggi a completa disposizione nel reparto Letè, secondo le proprie esigenze e con gli stessi scopi prefissi dell'omonima acqua. Dai massaggi decontratturanti agli aryurvedici, con pietre laviche calde o con sacchetti di erbe, l'atmosfera soffusa arricchita da musica rilassante e aromi inebrianti faranno da contorno a un'esperienza unica. Famoso è il massaggio con oli essenziali e acqua di Lete, capace quasi di infondere i suoi poteri obnublianti attraverso la frizione con la pelle; per i più curiosi è anche disponibile una sessione di Watsu, massaggi Shiatsu che avvengono immersi in una piccola piscina. Chiunque dimenticherà ogni preoccupazione grazie alle mani esperte dei massaggiatori, capaci di infondere quel piccolo tocco di magia a un trattamento già di suo fuori da ogni immaginazione. Prima dell'inizio informare l'operatore circa la problematica da alleviare per una soluzione al 100% ideale.

    Durata prevista: 45 min


    Eunoè

    «Quinci Letè; così da l'altro lato
    Eünoè si chiama, e non adopra
    se quinci e quindi pria non è gustato.»

    -Purgatorio, Canto XXVIII, vv. 130-132


    SeV7KGY
    Una stanza dotata di comodi lettini, sinfonie richiamanti la natura e una placida quiete generale. Eunoè è il luogo ideale dove ricordare gli eventi positivi concludendo l'esperienza in SPA attraverso pochi minuti di metabolizzazione dei trattamenti, gli effetti a poco a poco percepibili rinvigorendo il corpo e la mente. Sdraiati sarà possibile ammirare un altro scorcio del panorama visto dall'alto. A seconda del pacchetto sul tavolino sarà presente il relativo aperitivo, a eccezione dell'offerta che prevede la cena: in tal caso la quantità di cibo sarà irrisoria rispetto al pasto che seguirà nelle ore appropriate.

    Durata prevista: 15 min


    Salus per Aquam offre tre possibili scelte:
    Pacchetto "Eterna dannazione": Percorso Inferno (120 minuti) + kit benessere (accappatoio, ciabatte e telo) + aperitivo Lucifero
    Pacchetto "Espiazione dei peccati": Percorso Inferno (120 minuti) + Zona relax Purgatorio (60 minuti) + kit benessere (accappatoio, ciabatte e telo) + aperitivo Eden
    Pacchetto "Estasi beatifica": Percorso Inferno (120 minuti) + Zona relax Purgatorio (60 minuti) + kit benessere (accappatoio, ciabatte e telo) + cena, pernotto e prima colazione al Resort Paradiso
    Per i trattamenti singoli rivolgersi alla direzione.

    Resort Paradiso

    «Qui veggion l'alte creature l'orma
    de l'etterno valore, il qual è fine
    al quale è fatta la toccata norma.»
    -Paradiso, Canto I, vv. 106-108

    uH5MUpm
    Il meglio del meglio per un soggiorno da ricordare. Nell'ala est, come precedentemente illustrato, si trovano rispettivamente il lussuoso ristorante, con la possibilità di assaggiare prelibati manicaretti da ogni parte del mondo, e le comodissime camere da letto al piano superiore dotate di ogni comfort. Nove in tutto, denominate come i cieli del Paradiso, sono il tocco finale per sostare un'intera notte nella struttura se la voglia di totale relax è tanta. Al risveglio una ricca colazione è il saluto migliore da parte della direzione, con l'augurio di veder tornare gli stessi clienti soddisfatti del servizio.

    Edited by Everett Marshall Price - 26/5/2020, 17:52
  3. .
    Uovo San Mungo.
3 replies since 7/8/2019
.
Top
Top