Posts written by Máiréad Callaghan

  1. .
    Domanda per il contest grafico di questa settimana
    Essendo il Tema Natale piuttosto lungo e articolato e data la natura del contest più improntata sulla grafica, è meglio riportare una specie di riassunto? E la grafica deve essere solo il semplice riportare il disegno che ne spunta fuori o è possibile aggiungere altro?

    Grazie mille!
  2. .
    Lezione: 1
    • 1d2
      1
    • Inviato il
      3/4/2021, 08:20
      Máiréad Callaghan
  3. .
    Lezione di Rune: 2
    • 1d2
      2
    • Inviato il
      1/4/2021, 09:25
      Máiréad Callaghan
  4. .
    Lezione
    Vediamo pt. 2: 2
    • 1d2
      2
    • Inviato il
      30/3/2021, 11:42
      Máiréad Callaghan
  5. .
    Post
    Vediamo: 1
    • 1d2
      1
    • Inviato il
      30/3/2021, 10:32
      Máiréad Callaghan
  6. .
    Uovo Drayrdd sempre e comunque :3 perché rinunciare a un simpatico draghetto?

    Il link della scheda è nella targhetta!
  7. .
    luna park
    Nome del luogo magico: Palmer Place
    Posizione: Chi lo sa? Forse qui, forse là, da qualche parte spunterà.
    Descrizione: Immaginate tanti, tantissimi colori, leccornie stravaganti e voci gioiose che vi accolgono a ogni sguardo. Ecco, questo è Palmer Place, un luna park itinerante che non aspetta altro di lasciarvi entrare nel mondo del divertimento. Nessuno sa con precisione, a eccezione di chi vi lavora, quando e dove sarà la prossima tappa in cui comparirà, guidati dal motto di impressionare quanto possibile la gente senza perciò anticipare troppo la sorpresa. In realtà un avviso per maghi e streghe compare: appena un giorno prima dall'arrivo del luna park potreste trovare un sottile bigliettino consegnato da un pappagallo, un tucano o qualsiasi uccello variopinto che vi viene in mente, con piccoli palloncini sprigionati dalla carta non appena lo aprirete mostrando... un foglietto vuoto. Ma la pergamena è reattiva allo scoppio dei palloncini, che esplodendo in un piccolo fuoco d'artificio o una nube profumata attiveranno la magia del messaggio rivelando in caratteri luminosi la futura posizione. Diversa è la faccenda se avete intenzione di noleggiarli, magari per una festa a sorpresa o per grandi eventi organizzati: basterà scrivere in inchiostro simpatico sul retro dell'invito - da riconsegnare al volatile - la parola DIVERTIMI e il direttore stesso vi contatterà personalmente per concordare insieme gli ulteriori dettagli. Sempre tramite questa corrispondenza esotica, s'intende.
    Vari edifici e tendoni pieni di luci e insegne colorate dividono gli spazi esterni da ogni attrazione, a eccezione di alcune che per necessità hanno bisogno di rimanere scoperte. In tutto e per tutto rispecchiano un tema, ognuno diverso dagli altri, intriso di magia tanto nell'attesa quanto nel momento preciso della corsa. Artisti di strada, parate e fontane danzanti di ogni genere allieteranno anche chi ha semplicemente voglia di godersi un giro a piedi per il parco.
    All'ingresso, dopo aver comprato i biglietti, due metri magici misureranno la vostra altezza e in base a ciò avrete un braccialetto con un motivo di palloncini colorati a seconda delle restrizioni:
    -rossi altezza sotto 1.20 m, poche attrazioni disponibili (bambini);
    -gialli altezza fra e 1.20 m e 1.50 m, maggior parte delle attrazioni disponibili;
    -verdi altezza da 1.50 m in su, tutte le attrazioni disponibili.
    I palloncini ogni tanto potrebbero muoversi o sollevarsi scoppiando esattamente come accaduto per l'invito. Una mappa vi sarà consegnata indicando le giostre disponibili; avvicinando il braccialetto alla pergamena, invece, appariranno dei cerchi colorati contrassegnando i posti a voi consentiti. Per i furbetti è prevista un'accuratezza in più: i "guardiani" delle giostre controlleranno il colore dei vostri braccialetti, impedendo l'accesso a chi non può entrare o chi tenta di saltare la fila, ma ne scoprirete presto di più.
    Storia e particolarità: Fin da bambino David Palmer, mago Mezzosangue, amava la spensieratezza e il divertimento intesi come momenti di gioco sfrenato misto ad adrenalina pura. La scintilla scoppiò in visita a parenti emigrati in America, ad appena dieci anni, trovandosi in un continente dove il boom dei luna park e dei parchi divertimento avvenuto negli anni Settanta lo aveva reso una terra . Il bambino ne rimase talmente impressionato che divenne un'ossessione durante tutto il corso del periodo di studi, tanto svogliato sui libri quanto attivo e pimpante dal punto di vista dell'intrattenimento. Dopo un paio di azioni fallite e tentativi di racimolare galeoni per permettersi un grosso pezzo di terra su cui erigere il suo sogno, a David venne in mente un pensiero. Perché posizionarsi in una zona fissa quando invece avrebbe potuto giocare sull'imprevedibilità e comparire dove meno lo si aspetta, aumentando così il desiderio di attesa e di adrenalina? Da quel punto di partenza rinunciò al terreno, costruendo attrazioni che avessero indipendenza ma sufficiente controllo da essere raggruppate insieme, erranti di città in città, con il comune intento di regalare qualche giorno di pura emozione a chi ne varca i cancelli.
    I visitatori, a loro scelta, possono comprare biglietti singoli alla modica cifra di un galeone o gruppi di biglietti per risparmiare. Un biglietto = una corsa. Ma se questa idea non vi piace acquistate il tanto desiderato Golden Ticket, un po' più costoso ma ottimo per gli amanti dei luna park che potranno divertirsi su tutte le attrazioni quante volte lo vorranno. Nei mesi invernali è aperto dalle 10:00 alle 20:00, mentre d'estate i tempi si dilatano fino addirittura le 2:00 di notte per godersi al meglio l'arrivo delle belle stagioni.
    Eventuali PNG o altri elementi di interazione:
    david purble
    David Palmer, colui che gestisce il parco dal giorno della sua fondazione. Non che abbia in realtà bisogno di troppo controllo: ogni attrazione è un'entità a parte, indipendenti fra loro, ma che coesistono nello stesso luogo e lui gestisce relativamente a problematiche economiche o di altro genere organizzativo. Cangiante come lo stesso parco, ama vestirsi di fantasie e colori più disparati e mostrare a tutti le sue sapienti arti da Trasfiguratore provetto. Mai avrete una visione di lui identica al giorno precedente o quello successivo, così come vederlo triste sarà un'eccezione più unica che rara. Ha sempre una battuta pronta sulla punta della lingua, spesso freddure nemmeno troppo divertenti e che fanno ridere solo lui, un eterno Peter Pan pronto a divertirsi anche con poco, anzi pochissimo. Lo troverete vicino alle biglietterie, ai lati dell'ingresso, aspettando con voi l'orario di apertura per poi gironzolare tra le vie affollate con un sorriso stampato e un grosso cumulo di zucchero filato in mano. Raramente si chiuderà nei suoi uffici, preferendo più il contatto umano che gli offre la sua variegata clientela di maghi e streghe.

    Ogni attrazione ha il suo guardiano, il suo controllore, al quale andranno consegnati i biglietti prima di proseguire e salire sulla struttura. Inoltre tutti hanno uno speciale meccanismo punitivo in caso il braccialetto non dovesse essere previsto fra quelli accettati oppure per ogni opzione che non preveda il rispetto delle regole previste.
    Questi sono solo alcuni esempi di giostre che potrete trovare, molte delle quali possono cambiare o essere sostituite nel corso del tempo. Quelle elencate sono le più importanti, al momento sempre presenti fra le tante a disposizione nel Palmer Place.

    Polpo
    Hondina, la piovra regina: adatta ai braccialetti gialli e verdi.
    Per Hondina, autodefinitasi "la piovra più potente dei sette mari" avere il controllo del suo piccolo mondo marino è il suo principale scopo. Indossando con fierezza la corona sul bulboso capo domina chiunque abiti o voglia entrare all'interno del tendone in cui si trova, dando l'idea al visitatore di trovarsi realmente nelle profondità dell'oceano di cui è la regina. Riflessi ondosi sul soffitto, come se si stesse osservando il pelo dell'acqua direttamente dal fondale, rocce scure e umide simili a scogli e spugne di mare coloratissime vi accompagneranno lungo il corridoio fino a ritrovarvi davanti una figura dalla testa di polpo, il guardiano Shark.
    statua
    Sembra una persona vera ma in realtà è solo un fantoccio, incastonato perfettamente nella roccia marina che quasi sembra originarsi da essa: basterà far sì che il biglietto si arrotoli attorno a uno dei tentacoli perché questi si ritraggano, consentendovi il passaggio alla giostra vera e propria.
    Dal momento in cui metterete piede in uno dei vagoncini a forma di pesce sarete nelle mani della piovra, che rimarcherà ogni secondo della corsa come lei sia la regina degli oceani finché non ne avrà abbastanza di voi. Preparatevi ad agitazioni come su un mare in burrasca e turbinii dei peggiori cicloni di mare, perciò non stupitevi se doveste udire tuoni in lontananza e acqua a inzupparvi, sia piovana che salmastra. E se sentite l'irrefrenabile voglia di darvi alla pirateria o scolarvi una bottiglia di rum al suono dei cannoni, non reprimete questi istinti. AAAAARRR!
    Almeno quattro post di durata.

    carosello
    Focoso, il carosello ambizioso: adatto a tutti i braccialetti.
    Due piani pieni zeppi di cavalli, normali o Alati, talmente verosimili da sembrare vivi. Anche se non sono animali in carne e ossa sarete sempre pervasi dalla sensazione contraria, forse per via del manto morbido o dal vento fra i capelli. Focoso, di nome e di fatto, richiama le selvagge terre del Far West e i rodeo tanto apprezzati nelle sperdute lande americane.
    bill
    Bill è il guardiano, un vero cowboy in sella al suo fido destriero. Vi farà assaggiare la sua frusta se non vi doveste dimostrare poco educati, mentre il cavallo morderà il biglietto come autenticazione di aver superato il controllo.
    Superato un recinto, salite a cavalcioni del vostro cavallo preferito e dopo poco la giostra comincerà il suo consueto giro intorno a un asse. Una giostra noiosa, potreste pensare. Ma basta sussurrare all'orecchio AL GALOPPO per accorgersi come il vostro equino si staccherà dalla posizione originale facendovi galoppare invece per tutto il parco. Solo i più affini [Affinità>8] potranno comandare a piacimento la direzione del cavallo, mentre per gli altri... Reggetevi forte, perché potreste ritrovarvi nella corsa più veloce e sfrenata della vostra vita! O almeno finché non si esaurisce il tempo a vostra disposizione.
    Almeno tre post di durata.

    ruota
    Dynamica, la ruota panoramica: adatta a tutti i braccialetti.
    Un classico dei luna park, addirittura banale per certi versi, ma non Dynamica che vuole solo mostrare come anche una semplice ruota possa essere magica come le altre attrazioni. Avrete possibilità di scegliere se lasciare che le cabine vi diano una visione dall'alto di tutto Palmer Place oppure rinchiudervi in un mondo a parte, piccoli protagonisti di uno scenario sempre diverso. Vi ritroverete nella foresta amazzonica, in mezzo al deserto o all'interno di un vulcano in eruzione, con tanto di effetti relativi al posto in questione come aumento di
    Isabella
    Ad accogliervi vi è la guardiana Isabella, sempre fissa nella posa di una pirouette al suono del carillon circolare sotto di lei. I bei capelli acconciati, il morbido tulle del tutù e le gambe sinuose si piegheranno in un grazioso inchino quando le mostrerete il vostro biglietto, in doveroso silenzio, ma attenzione a non approfittare della sua muta gentilezza. Con pochi gesti vi obbligherà a salire sul suo carillon e, credetemi, il giro che vi attende sarà meno piacevole del suo aspetto benevolo.
    Almeno tre post di durata.

    labirinto
    Klemente, il labirinto riflettente: adatto a tutti i braccialetti.
    Pareti splendenti, costellate da pezzi di vetro scintillanti come una grotta di cristallo rappresentano l'ingresso di Klemente. Qui, per necessità, si potrà entrare solo un numero limitato alla volta così da evitare sovraffollamenti nell'intrico di riflessi appena oltre lo sguardo della guardiana.
    quadro
    Madame Cartier è l'abitante del quadro affisso poco prima di accedere alla giostra, sempre truccata e adornata di preziose perle al collo o intorno alla rossa chioma. Non vi guarderà mai in faccia ma sempre attraverso il riflesso del suo specchio. Per passare basta mostrarle il biglietto al contrario, mentre fasci di luce accecanti generati dalla sua bacchetta e rimbalzanti sul vetro vi attendono se non rispettate le regole.
    Non lasciatevi tuttavia ingannare dal nome dell'attrazione: gli specchi in stile gotico saranno tutt'altro che clementi con voi appena entrerete. Perdervi nel vostro stesso riflesso, simile o deformato, sarà solo il minimo dopo che vi accorgerete di come si concretizzerà in una figura reale. Potreste ritrovarvi a fronteggiare le vostre più profonde paure, materializzate da alcuni degli specchi, costretti a fronteggiare qualunque ostacolo prima di trovare l'uscita. Fidatevi solo della luce che brillerà di tanto in tanto per indicarvi il giusto percorso.
    Almeno quattro post di durata.

    ottovolante
    Danzante, lo stormo volante: adatto solo ai braccialetti verdi.
    Una delle giostre più da brivido di tutto il parco, adatto solo agli amanti dell'estremo. fra le montagne sorge Danzante, che non vede l'ora di attorcigliare le vostre budella al ritmo di ali spiegate nel cielo che appare sul soffitto del tendone. Nidi e uova ogni tanto sbucheranno dalle rocce, attenzione a non toccarli. La fila si conclude passando accanto a un bastone su cui è appollaiato il guardiano, il buffo galletto Cocco.
    gallo
    Non sembra molto intelligente a prima vista, per colpa degli occhi di diversa grandezza che lo fanno assomigliare a un uccello un po' svampito. Tuttavia, sebbene becchi l'estremità del biglietto per convalidarlo come se fosse il miglior mangime del mondo, è pronto a stonarvi col suo poderoso chicchiricchì quando noterà movimenti sospetti.
    Le sedute si trovano ai lati, su ali di varie aquile. Pochi secondi e vi librerete nell'aria, leggeri come le piume dei volatili che vi accompagneranno nel veloce viaggio. Tra giri della morte e avvitamenti, nessun ostacolo si interporrà durante il percorso per poi concludersi in picchiata libera.
    Almeno cinque post di durata.

    casa
    Ombrosa, la casa misteriosa: l'accesso può variare.
    Nessuno, nemmeno il direttore, sa cosa potrebbe celarsi in quella casupola tutta scura. Un percorso guidato? Un escape room? Una caccia al tesoro? Certo è che rispecchia sempre il periodo dell'anno in corso, vale a dire che durante i giorni di Halloween l'interno sarà addobbato diversamente dalla versione natalizia, cambiando completamente di genere per meglio adeguarsi alla festività. Sembra quasi non avere confini, ma con la magia definire quanto qualcosa sia davvero esteso è quasi impossibile.
    Allo stesso modo non si può nemmeno definire il guardiano, anch'egli soggetto ai cambiamenti della stanza. Potrebbe essere una elfo travestito da Babbo Natale o una figura inquietante o ancora un gigantesco tacchino. Sta a voi scoprire il metodo di consegna del biglietto e/o la punizione per i trasgressori. Sareste capaci di affrontare l'ignoto?
    Durata variabile.

    chioschi
    Fratelli Marroni, i chioschi ghiottoni: extra.
    I marroni, in italiano, sono simili alle castagne, più zuccherine e saporite soprattutto una volta scaldate sopra il fuoco rovente. Ed è proprio basandosi su questo ricordo che quattro gemelli provenienti dal Bel Paese hanno deciso di puntare il loro marketing culinario, offrendo le loro specialità al gusto di castagne e marroni per allietare i palati di grandi e piccini in visita al luna park. Dalle semplici caldarroste allo zucchero filato alla castagna, dai gelati alle torte, dalle patatine a c'è sempre per ogni tipo di dolciume e snack una variante al gusto di marrone servito in uno dei quattro chioschi seminati nell'area, ognuno gestito da uno dei fratelli.
    Marroni_Brothers
    Visitarli tutti e quattro non solo vi permetterà di provare diverse creazioni golose per le vostre papille gustative ma potrebbe causarvi un momento di confusione alla vista dei fratelli, perfettamente identici fra loro, i quali sono stati soprannominati come Fratelli Marroni così a lungo da dimenticare il loro vero cognome d'origine. Marcello, Mario, Martino e Maurizio si distinguono per i colori della divisa e del chiosco, rispettivamente blu, verde, giallo e viola, abbinati al colore che dà il nome al loro cavallo di battaglia. Possono offrire altri gusti, certo, ma passare da loro e non provare nemmeno una manciata di marron glacé sarebbe pura eresia. E per le bevande? La ciocco-castagna è quello che fa per voi! Queste e altre sorprese vi attendono fra corse mozzafiato e attrazioni da brivido, placando i vostri più gustosi desideri. Non lasciatevi ingannare dalle dimensioni dei chioschi, contengono più prelibatezze di quante ne immaginiate!
    -Chiosco blu: Marcello, addetto alle caramelle - entrata del luna park
    -Chiosco verde: Mario, addetto ai panini - vicino a Dynamica
    -Chiosco giallo: Martino, addetto alle fritture - piazza principale
    -Chiosco viola: Maurizio, addetto alle torte - poco prima di Ombrosa
  8. .
    Un Uovo Drayrdd per me! Aiutiamo i piccoli amici draghetti!
    Anche se propongo una petizione per l'Uovo San Mungo versione Veterinaria. :3
8 replies since 1/12/2014
.
Top
Top