Votes taken by Coral Allen

  1. .
    Nome giornale: Il Settimanale delle Streghe
    Nome giornalista: Nonoke Phareh
    Articolo: La bacchetta sceglie il mago, ma chi sceglie il bacchettaro?

    Avere undici anni e fare le prime compere a Diagon Alley, sentire l'odore di cibo e di alcol provenire dal Paiolo Magico, rovinato poi dal puzzo di Igor il vecchio dal negozio di pozioni lì vicino, fino a rimanere ipnotizzati di fronte alle vetrine piene di accessori per il Quidditch, o incantati dai musetti dei felini e dei rapaci del Serraglio Magico. Ma di sicuro il negozio che da sempre ha avuto maggiore attrattiva in quel di Diagon, è sempre stato solo uno: il negozio di bacchette del buon vecchio Ollivander. Basta aprire la porta, entrare nel lugubre locale e...



    No aspettate. Ma chi è quel bell'imbusto?! Ci aspettavamo una chioma argentea e uno sguardo colmo di saggezza, non un belloccio tutto muscoli!
    Galahad Ollivander si presenta come il nipotino ed erede del vecchio e ormai decrepito Ollivander Senior, capace di attirare le studentesse più grandi in cerca di ben altri tipi di bacchette, date le sue evidenti doti... Artigianali!
    Non è poi un segreto che il bacchettaro (insieme ad alcuni Auror e ad un altro civile), abbia affrontato uno dei temibili evasi da Akzaban, salvando la pellaccia e ottenendo i ringraziamenti dal Ministro Chamberlain in persona!
    A primo acchito dunque, noi del Settimanale delle Streghe diremmo che si tratta proprio di un buon partito, giovani donne: bello, coraggioso e anche imprenditore!
    Non vediamo l'ora di scoprire quale nucleo verrà catturato per primo dal legno della sua bacchetta, Signor bacchettaro! Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!
1 replies since 16/9/2014
.
Top
Top