• Alexandra Wigley
  • Accedi
    Reimposta password

  • Registrati

  • Accedi tramite    

    • Condividi questa pagina
  • Ultime discussioni
  • Loading...
  • Compleanni (2)
    • okami amaterasu (32)
    • Niky-90 (33)
  • ForumFree
    • Cerca utenti
    • Crea forum
    • Top Forum
  • Categorie
    • RPG
    • Books and writing
    • Fantasy and science fiction
  • Sviluppato da Klo e El Gringo 89
  • Disc. attive
  • Accedi
  • Registrati
Hai notifiche non lette!
  • Alexandra Wigley Schede PG congelate
    Torna alla sezione
  • ->Veritaserum<- Frozen Wiz


    Alexandra Wigley



    Nome: Alexandra

    Cognome: Wigley

    Luogo e data di Nascita: Birmingham, Inghilterra; 7/11/2017

    Stirpe: Purosangue

    Casa: Tempesta

    Club: -

    Famigli:
    Pua, la sua gatta
    Cumino, il puffskein adottato a CDCM

    Allineamento: Neutrale Puro

    ➤ Cronologia: ✘

    ➤ Background: Corinna Price ed Emerson Wigley incrociano i loro sguardi, per la prima volta, ad Hogwarts. Potrebbe essere scontato, per due maghi, conoscersi sui banchi della Scuola di magia più famosa di Europa, ma un po' meno scontata è la loro storia, perché, durante il loro primo incontro, lui teneva poggiato sulla testa il cappello parlante e lei era una studentessa Serpeverde del quinto anno, neanche troppo curiosa di sapere quali primini sarebbero entrati a far parte della sua casata ed Emerson era uno di quei ragazzini. Inutile specificare che lei, vista la differenza d'età (quattro anni, a quell'età, sembrano un ostacolo insormontabile) a scuola non l'ha mai degnato nemmeno di uno sguardo. Eppure militavano nelle stesse file, erano entrambi purosangue da generazioni, erano entrambi molto bravi in erbologia: insomma, tante le cose che li accomunavano. Lui aveva preso una cotta per lei da subito, di quelle che si prendono per le ragazze più grandi, ma Corinna... lei aveva tutt'altre mire. I giocatori di Quidditch, ad esempio.
    Terminati gli studi, quella cotta infantile sembrava rimanere sopita per sempre, ma Emerson non mollò mai la presa. Le mandò gufi, regali, poesie; non volle mai perderla di vista. E lei era così abituata a quel corteggiamento serrato che pensò non ci sarebbe stato niente di male ad assecondarlo... In fondo, sarebbero stati solo amici di penna e qualche pensierino non aveva mai ucciso nessuno.
    Passavano gli anni, Emerson cresceva, Corinna pure, ma la differenza di età si assottigliava. Fino a che, un giorno, anche lei si rese conto che quattro anni di differenza non erano poi tanti e che di fronte a lei c'era sempre stato l'amore della sua vita. Non si sposarono, tuttora non lo sono, perché il vivaio fuori Birmingham che aprirono qualche tempo dopo bastava a suggellare il loro amore. Da quell'unione nacque comunque una bambina, Alexandra.

    “Stai attenta, ti farai del male!”
    “Lascia stare quel pugnacio, ti beccherai una frustata sui denti!”
    “Alex, perché questo basilico ha perso tutte le foglie, che gli hai fatto?”
    L'infanzia di Alexandra è stata scandita da domande e raccomandazioni simili a questi. Quante volte le ha sentite, quelle parole? Che ad un certo punto bisognerebbe chiamarle minacce fondate, perché è capitato davvero, che poi si facesse del male. Eppure non è mai stata una bambina disobbediente, non andava contro le regole per capriccio: semplicemente, lei voleva capire, testare sulla sue pelle, provarci. Non le bastava quello che gli altri le dicevano, non le interessavano le loro esperienze, perché, alla fine, erano le loro. Se proprio, ne pagava le conseguenze senza rimpianti. Ne è uscita con qualche sbucciatura, nel migliore di casi, con qualche osso rotto in altri, con qualche sculacciata in altri ancora. Insomma, una bambina come tante, forse più curiosa di tante.

    Una famiglia di purosangue, la sua, nella comunità parallela di maghi e streghe che si sviluppa in ogni grande città del mondo. Ha passato buona parte della sua infanzia a giocare nel vivaio dei suoi genitori nei sobborghi di Birmingham. Con i babbani ha avuto sempre pochi contatti, perché in negozio non sono ammessi, non saprebbero come gestire le piante magiche, ne sarebbero impauriti. Lei, però, li ha sempre trovati affascinanti e spera di poterli studiare più da vicino.



    Curiosa è l'aggettivo più adatta a descriverla: di ciò che la circonda, di ciò che non fa parte della sua quotidianità, di ciò che potrebbe imparare. Fin da bambina, ha mostrato una vera predilezione per la composizione degli oggetti, per lo studio dei loro particolari: li apriva, li smontava, ne provava a capire il meccanismo e tentava poi di rimontarli. Anche riguardo il loro funzionamento, ha sempre seguito il suo istinto, fidandosi più di esso che di un eventuale libretto di istruzioni, quello era eventualmente l'ultima spiaggia, o di un aiuto esterno, magari da parte di qualcuno più esperto di lei.
    Ambiziosa, avventurosa, la monotonia non è mai stata parte del suo essere, spinta sempre dal grande desiderio di “esplorare”, in netto contrasto con la riservatezza della sua famiglia. Scoprire nuovi modi di essere, nuovi mondi, nuovi popoli, nuove luoghi e nuove tradizioni, tanto da avvicinarsi ai babbani più di quanto le fosse permesso.
    Fantasiosa, creativa, può sembrare vivere in un mondo fantastico, in cui ha intuizioni brillanti e strane visioni futuristiche, che di contro la portano ad avere facili illusioni ed un'immagine un po' distorta della realtà.
    Molto passionale, istintiva, introversa, si vanta di avere una specie di sesto senso. Testarda, gelosa, vendicativa, è guidata dai suoi impulsi in ogni frangente della sua vita.



    Altezza: 161 centimetri
    Occhi: Azzurri
    Capelli: Biondi
    Pelle: Chiara
    Caratteristiche particolari: Lentiggini su tutto il viso

    161 centimetri per 46 chilogrammi: alta, rispetto alla media delle ragazzine della sua età, e non particolarmente robusta. Anzi, se la guardi bene, sembra quasi che Alexandra si sia sviluppata per lo più in altezza. Il busto è magro, lungo, il corpo longilineo, le spalle strette, che disegnano idealmente su di lei la forma di un rettangolo.
    Il viso ovale, con la mascella appena pronunciata; ha labbra carnose e rosee e, quando sorride, mostra denti piccoli e bianchi. Ha sopracciglia arcuate, che incorniciano occhi piccoli, azzurri, chiari.
    Colori e lineamenti hanno qualcosa di nordico, la carnagione è chiara ed i capelli sono di un bel biondo caldo; li tiene lunghi, ben oltre le spalle, così che il suo mosso naturale non diventi eccessivamente crespo.
    Il viso è ricoperto di piccole e leggere lentiggini, che non si limitano alla zona delle guance, ma salgono fino alla fronte.







    Borsa:
    ➤ Bacchetta Magica: Questa bacchetta è stata fabbricata col legno di Sicomoro. È semirigida e lunga 11 pollici e ½. Al suo interno contiene come anima una Corda di Cuore di Drago.
    ➤ Lente di ingrandimento: con il manico in legno bianco su cui sono incise le sue iniziali.
    ➤ Materiale per scrivere: pergamene pulite, pennino, calamaio ed inchiostro blu.
    ➤ Crema per le mani: profumata al gelsomino.
    ➤ Burrocacao: tinta rosata.
    ➤ Fascia per capelli: in lana nera.


    Baule:
    ➤ Camera Blindata 272
    ➤ Materiale Scolastico: Calderone in Peltro misura standard 2; kit base per la preparazione di pozioni; uniforme invernale; uniforme estiva, guanti protettivi in pelle di drago, provette di vetro, bilancia in ottone, telescopio in ottone, mantello invernale, mantello estivo, un cappello a punta, abito da cerimonia, libri di testo.
    ➤ Uovo d'oro con Algabranchia: bottino recuperato alla XIX lezione di Erbologia. L'uovo presenta il nominativo del proprietario, e all'interno contiene una porzione di algabranchia, valida per un utilizzo, per una persona. L'alga è conservata in salamoia all'interno del guscio dorato che funge da protezione.
    ➤ Ciondolo magico: dona + 1 Saggezza e + 1 Carisma. Il suo effetto avviene tenendolo con sé e stringendolo in un pugno, la sua degradazione magica avviene nel giro di 3 role. Al termine di questi utilizzi rimane un ciondolo dorato.
    ➤ Costume da guerra: integro dona 1 punto Prontezza e 1 punto Agilità in più. Il suo effetto avviene semplicemente indossandolo, la sua degradazione magica avviene nel giro di 3 role se non viene degradato in duello o in uno scontro. Il vestito ha resistenza pari a 30, ciò significa che per ogni colpo subito (di qualsiasi tipo, magico o non magico) esso perderà un punteggio 5 di magia, al termine dell'utilizzo delle 3 role o dopo aver subito abbastanza colpi per il totale degrado, esso rimarrà un semplice costume.

    ➤ I Bonus: Ottenuto
    ➤ II Bonus: 2 parti su 3

    Inclinazioni Scolastiche:

    Astronomia: Poco Portata

    Babbanologia: Nella Norma

    CDCM: Molto Portata

    DCAO: Poco Portata

    Divinazione: Molto Portata

    Erbologia: Molto Portata

    Incantesimi: Nella Norma

    Pozioni: Molto Portata

    Storia della Magia: Nella Norma

    Trasfigurazione: Nella Norma


    Curriculum:




    ➤ Incantesimi Avanzati:
    - Incantesimi della casa della Tempesta
    - Contineo: Incantesimo Calmierante
    - Imposium: Incantesimo Rabbonente
    - Fumos: Incantesimo Fumogeno (con limitazioni)

    ➤ Pozioni Avanzate:
    - Pozione Esilarante

    ➤ Altro:
    //







    Punti Esperienza:
    60

    Abilità

    Saggezza:
    08 (10)

    Capacità Magiche:
    14

    Manualità:
    15

    Riflessi:
    Agilità: 10- Prontezza: 09

    Sensibilità:
    Intuito: 14 - Affinità: 10 (11)

    Carisma:
    08 (09)



    Prestanza:
    Normale


    Generici

    HP:
    50

    Popolarità:
    25

    Reputazione:
    Accademica: 04 - Malandrina: 04



    Punti talento:
    00

    Talento I

    Tutor:
    Nome Tutor

    Nome Talento
    0/x (TOT Anno)


    Note:
    Note

    I tirocinio:
    II tirocinio:
    III tirocinio

    Data ultimo aggiornamento:


    Talento II

    Tutor:
    Nome Tutor

    Nome Talento
    0/x (TOT Anno)


    Note:
    Note

    I tirocinio:
    II tirocinio:
    III tirocinio

    Data ultimo aggiornamento:


    Edited by Pepy l'elfo - 31/5/2021, 19:53
    3 anni fa
  • Torna alla sezione
Crea il tuo forum e il tuo blog · Aiuto · Categorie
Contatti · Status · ForumFree · Versione desktop
Notifiche
Non è presente nessuna notifica