Riunione II - La Maledizione delle Segrete

Sede M.A.G.I.C.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stramarvelous
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    420
    Likes
    +110

    Status
    Smaterializzato
    Aiden rimase ad ascoltare gli altri, le loro supposizioni ed i pensieri che liberamente circolavano in quella sala, oltre ad essere di grande stimolo per i propri pensieri, lo aiutavano a ricordare ciò che era stato in passato e forse, se tutto fosse andato come in cuor suo desiderava, una scintilla per formare l’uomo del domani.
    Era cosi strano per lui ritrovarsi in mezzo a tutta quella gente, interagire con loro ed esser trattato nuovamente come un essere umano, quando lui stesso non si era sentito tale per troppo tempo.
    Vedere quei giovani maghi e giovani streghe impegnarsi cosi tanto, provare a comprendere ‘inspiegabile, credendo fortemente in ciò che stavano facendo, aprì un piccolo varco nel suo cuore e nelle memorie di quel passato dal quale fuggiva da troppo tempo, come aver appena osservato un flebile ricordo nello specchio, che però non mostrava la persona che era oggi, ma qualcosa di più luminoso e non vuoto come il corpo senza speranza che ora sentiva di avere.
    Non era però quello il momento di lasciarsi trasportare dalle emozioni, non era li per quello.
    La sua mente elaborò un pensiero, che la sua boccà formulò in parole

    Io tornerei ad un fatto chiaro ormai a tutti e sul quale forse non ci siamo soffermati nel modo giusto

    Prese la parola dopo la giovane ragazza a lui sconosciuta, che nonostante l’età sembrava avere una mente fina, anche se fino ad ora era rimasta in silenzio, forse per timidezza o per evitare di sparare nel mucchio, qualità tutte a lui estremamente care.

    Perchè i professori non son stati toccati dall’odio, mentre hanno subito tutto il resto?

    Ci aveva pensato rapidamente, come se un piccolo sussurro di curiosità avesse raggiunto la sua mente

    Io credo che tutto ciò che si nasconde li sotto sia stato creato per gli studenti e loro soltanto. Non so se sia una prova, una sfida o qualcosa di totalmente diverso, ma la distinzione è troppo chiara per non essere interpellata dai nostri pensieri.

    Forse la sua era solo una supposizione o un’altra idea inutile, ma valeva la pena condividerla con gli altri

    Sulla porta sono visibili i simboli delle Casate di Amestris giusto? Chi appartiene a quelle Casate? Gli studenti e loro soltanto. La porta è per loro, cosi come le segrete, nel bene e nel male.

    La sua mente si accese e con essa una curiosità che sembrava sopita nel tempo

    La maledizione dell’odio era più forte quanto più intenso era il legame tra gli studenti e quale legame è più forte se non quello tra compagni di Casata? Ai miei tempi io amavo i miei fratelli Grifondoro, avrei dato la vita per loro e..

    Sentì un peso enorme stritolargli lo stomaco, spingendolo a fermarsi di colpo, quasi se fosse stato colpito da un potente schiantassimo, chiudendo gli occhi e cercando di ricacciare quei pensieri nelle profondità da dove erano venuti.
    “Non ora, non puoi permettertelo”
    Riprese a parlare, ma tralasciando la frase lasciata incompiuta

    Se la porta e le segrete richiedessero un altro tipo di collaborazione per poter esser superate? Non tra fratelli ma tra nemici. E se le casate dovessero collaborare tra loro? L’odio potrebbe non colpire in quel caso? E per collaborare intendo farlo davvero, non solo obbligati dalla paura e dalla fuga, ma con uno scopo ed una forte volontà nel farlo.

    Guardò attorno, come per cercare ulteriori spunti o collegamenti a quel flusso di idee da lui generato
     
    Top
    .
18 replies since 13/2/2021, 13:43   627 views
  Share  
.
Top