Riunione II - La Maledizione delle Segrete

Sede M.A.G.I.C.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A. James Morgan
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    #AA0024



    Group
    Auror - Hit Wizard
    Posts
    1,030
    Likes
    +402
    Location
    Histra caput mundi

    Status
    Smaterializzato
    Lasciò cadere la piuma per passarsi entrambe le mani sul volto. Per l'ennesima volta da quando aveva deciso di collaborare si chiese chi diavolo gliel'avesse fatto fare, poi una vocina in fondo alla testa le ricordò che in teoria aveva ancora una coscienza, e che sarebbe stato carino dimostrarlo di tanto in tanto facendo qualcosa di utile.
    Non che si stesse rendendo molto utile, ma contava il pensiero, giusto?

    Per l'onda d'acqua - se si tratta di semplice acqua - dovrebbe bastare una qualche barriera fisica - rispose all'uomo, iniziando dalla fine come suo solito. Un muro, o qualcosa di simile, a deviare la corrente dell'acqua fino a quando non è passata la parte più pericolosa. Si può usare un Incantesimo Testabolla tanto per essere più sicuri e nel caso l'acqua allaghi completamente quella sezione.

    Iniziava sempre dalla fine, per qualche motivo, ma comunque per quanto non le piacesse l'acqua continuava a restare un elemento in cui si trovava molto bene.
    E quello era il massimo dell'aiuto che era in grado di fornire, per il momento.
    Sfogliò distrattamente i suoi appunti, le relazioni varie, mentre una sensazione strana la forzava a cercare qualcosa tra quelle carte anche se non sapeva di cosa si trattasse. Quello non era il suo campo di battaglia preferito. Lei era abituata ad un altro tipo di conflitto, non quello dietro a un tavolo armati di cervelli. Avesse avuto un bersaglio a cui mirare sarebbe stato più semplice, ma anche se avevano un qualcosa da sconfiggere - quelle piaghe - era un concetto troppo vago per lei.
    Rigirò un foglio su cui aveva scritto appunti senza senso, neanche per lei, per poi rigirarlo di nuovo. Cos'era che mancava? Oltre a una valanga di risposte e una tazza di caffè, ovviamente.

    Abbiamo una mappa dei sotterranei? - si ritrovò a chiedere. Quei sotterranei sono li almeno dalla costruzione della scuola. Forse con una mappa di quel labirinto potremmo capire a cosa servisse quella parte dei sotterranei - o almeno come intendessero utilizzarla - e forse un accesso secondario a quella sezione. Forse c'è una strada alternativa al "dietro la porta".

    Non aveva molta esperienza nell'ambito dell'architettura, ma aveva molta esperienza nel cercare i punti deboli di un edificio e se c'era una cosa che aveva imparato era che i corridoi coi vicoli ciechi non piacevano a nessuno.
     
    Top
    .
18 replies since 13/2/2021, 13:43   627 views
  Share  
.
Top